PDA

Visualizza Versione Completa : TFR, COSA AVETE SCELTO??



everts76™
17/06/2007, 18:10
IO IN BARBA ALLE FALSE ILLUSIONI DEI VARI IST. PREVIDENZIALI ALTERNATIVI, HO SCELTO PER RIMANERE IN AZIENDA...VOI?

bastard inside
17/06/2007, 18:17
TFR sta x troie, froci e ricchioni??

everts76™
17/06/2007, 18:19
IN QUEL CASO RIMANGO LO STESSO IN AZIENDA, MA CHIUSO DENTRO CON TROIE....

corra
17/06/2007, 18:22
pure,piccola azienda che riesce a crescere anche con piccole risorse come il tfr dei dipendenti,tra l'altro questa scelta è possibile cambiarla.

TizioCustom58
17/06/2007, 19:32
Come gia' postato un po' di tempo fa' ho riscosso quello dei 30 anni cambiando lavoro.
Adesso ho scelto che rimanga in azienda!

corra
17/06/2007, 19:38
Come gia' postato un po' di tempo fa' ho riscosso quello dei 30 anni cambiando lavoro.
Adesso ho scelto che rimanga in azienda!

mannaggia,ti ci è voluto un pò per decidere di cambiar lavoro!

everts76™
17/06/2007, 19:48
pure,piccola azienda che riesce a crescere anche con piccole risorse come il tfr dei dipendenti,tra l'altro questa scelta è possibile cambiarla.

straquoto...


Come gia' postato un po' di tempo fa' ho riscosso quello dei 30 anni cambiando lavoro.
Adesso ho scelto che rimanga in azienda!

io cambiero' azienda tra poco....mi conveniva anke per questo...:wink_:

Rici
17/06/2007, 20:59
meglio tenerlo ancora in azienda finchè i ladroni al governo non avranno deciso per bene. Comunque prima o poi bisognerà trasferirlo per forza in un Fondo altrimenti chi non lo farà si dovrà accontrentare di 200-300 euro al mese, quando sarà ora.

everts76™
17/06/2007, 21:01
meglio tenerlo ancora in azienda finchè i ladroni al governo non avranno deciso per bene. Comunque prima o poi bisognerà trasferirlo per forza in un Fondo altrimenti chi non lo farà si dovrà accontrentare di 200-300 euro al mese, quando sarà ora.


poi vedremo...
a me sembra una montatura per far star bene banche e assicurazioni piu' che noi....:dry:

Rici
17/06/2007, 21:06
poi vedremo...
a me sembra una montatura per far star bene banche e assicurazioni piu' che noi....:dry:

Il problema é che ora le nostre nonne mangiano coi nostri soldini..
Quando toccherà a noi, se ci toccherà, non avremo i ragazzetti che ci danno la pagnotta perchè il sistema pensionistico dal 1/01/2007 é cambiato e ogniuno si deve creare il proprio tesoretto (che é tuo e nessuno te lo tocca), sia che resti in azienda o che sia in un fondo.
La differenza é che in azienda cresce meno che in un fondo, ma in azienda se te ne vai te lo puoi portare via mentre in un fond devi aspettare taaaanto tempo.

sciao

Misha84
17/06/2007, 21:52
Il TFR mormorò... (http://www.beppegrillo.it/2007/06/il_tfr_mormoro.html)

questo mi sembra per lo meno sintetico..

TizioCustom58
18/06/2007, 05:13
mannaggia,ti ci è voluto un pò per decidere di cambiar lavoro!

Ti confesso che ho cambiato ditta perche' e' andata in crisi, e lavorando li' anche mia moglie ho preferito staccarmi.
Ho trovato posto solo tramite conoscenze altrimenti .......

giorgio bona
18/06/2007, 05:19
in azienda ragazzi.......non fate sciocchezze...quelli del governo ci metton un attimo a trattar i fine rapporto di terze persone!!!!!!:ph34r:

Zio
18/06/2007, 07:45
Assolutamente in azienda.

Nerozz
18/06/2007, 08:23
io lavoro in un'azienda che ha più o meno 500 dipendenti e quindi non ho avuto una gran scelte . . .


Per fortuna c'è un fondo di categoria (comunque però è statale) che offre parecchie garanzie.

Si chiama fondo priamo


Home (http://WWW.FONDOPRIAMO.IT)

black panther
18/06/2007, 08:53
IN AZIENDA RAGA!!! :wink_:
AL MOMENTO NON C'E' NULLA DI INTERESSANTE
SULLA PIAZZA E COMUNQUE FATE SEMPRE IN
TEMPO A CAMBIARE IDEA...CIAUZ!

Wallace
18/06/2007, 09:03
IN AZIENDA RAGA!!! :wink_:
AL MOMENTO NON C'E' NULLA DI INTERESSANTE
SULLA PIAZZA E COMUNQUE FATE SEMPRE IN
TEMPO A CAMBIARE IDEA...CIAUZ!

quoto la pantera
anche xchè nn si sa mai che 1 cambiasse idea sul lavoro che svolge attualmente,almeno qlche soldo in + lo raccatta...

superB
18/06/2007, 09:37
IO IN BARBA ALLE FALSE ILLUSIONI DEI VARI IST. PREVIDENZIALI ALTERNATIVI, HO SCELTO PER RIMANERE IN AZIENDA...VOI?

Io ho scelto di aprire un fondo pensione in banca, ma non è niente di particolare e non mi danno poi molto, l'unica cosa buona è che posso detrarlo.....

kikka's
18/06/2007, 09:40
IO IN BARBA ALLE FALSE ILLUSIONI DEI VARI IST. PREVIDENZIALI ALTERNATIVI, HO SCELTO PER RIMANERE IN AZIENDA...VOI?

.... io finche c'e' questo marasma di opinioni e idee (tante e ben confuse!!!!) lo lascio in azienda! :wacko: appena si calmeranno le acque (e nel frattempo avro' vinto al super-enalotto :moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::festaaa::festaaa:) regalero' tutto a qualcuno di buon cuore!!!! ...................... :noooo::noooo::noooo::linguaccia::senzaundente:

everts76™
18/06/2007, 10:35
.... io finche c'e' questo marasma di opinioni e idee (tante e ben confuse!!!!) lo lascio in azienda! :wacko: appena si calmeranno le acque (e nel frattempo avro' vinto al super-enalotto :moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::festaaa::festaaa:) regalero' tutto a qualcuno di buon cuore!!!! ...................... :noooo::noooo::noooo::linguaccia::senzaundente:

guarda.... io ho un cuore buonissimo!!!:wink_::biggrin3:

quando vuoi...:biggrin3:

Wallace
18/06/2007, 10:37
guarda.... io ho un cuore buonissimo!!!:wink_::biggrin3:

quando vuoi...:biggrin3:

le donne nn guardano il cuore :wink_:
nn l'hai ancora capito :cry:

Lenny
18/06/2007, 10:38
il 1° agosto cambio lavoro, per cui l'ho lasciato in azienda..... poi vedro'; in ogni caso sara' per noi un padulo, e di quelli grossi!!

everts76™
18/06/2007, 10:44
le donne nn guardano il cuore :wink_:
nn l'hai ancora capito :cry:

ma io sono buonissimo anche tra le gambe....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Wallace
18/06/2007, 10:54
ma io sono buonissimo anche tra le gambe....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

si ma anche li ci guardano dopo

everts76™
18/06/2007, 10:58
si ma anche li ci guardano dopo


ma i soldi li ha gia' lei....se fa 6 al super-anal-otto...:biggrin3:

Wallace
18/06/2007, 11:03
ma i soldi li ha gia' lei....se fa 6 al super-anal-otto...:biggrin3:

appunto li ha lei mica te...
loro voglion sempre di più :tongue:

everts76™
18/06/2007, 11:05
appunto li ha lei mica te...
loro voglion sempre di più :tongue:

ma se vuol donarli...:wink_:

e poi kikka mi sembra una brava ragazza...

kikka's
18/06/2007, 11:15
ma se vuol donarli...:wink_:

e poi kikka mi sembra una brava ragazza...

:bravissimo_::oook:

everts76™
18/06/2007, 11:16
:bravissimo_::oook:

:wink_::wink_::winner_1::winner_1::oook:

MUSSINO74
18/06/2007, 11:40
In azienda, che poi essendo un azienda con più di 50 dipendenti va all'INPS, e ne sono contentissimo !!!!!!

everts76™
18/06/2007, 12:15
In azienda, che poi essendo un azienda con più di 50 dipendenti va all'INPS, e ne sono contentissimo !!!!!!

bravo, straquoto

MUSSINO74
18/06/2007, 12:43
bravo, straquoto
Vedi Everest, nella mia più totale ignoranza in materia, ho valutato semplicemente la situazione, qualsiasi alternativa all'INPS è privata, quinsi un istituto che fa investimenti con il mio capitale e che quindi domani potrebbe non esserci più, senza alcun preavviso!
Mentre L'INPS è lo stato, se arriva a fallire, prima di lei sono gia falliti tutti gli altri, quindi ci si trova come in ARGENTINA ed a quel punto poco importa chi li conserva, io purtroppo sono gia rimasto scottato, pesantemente da questi fondi di investimento ed affini quindi o preferito una certa "tranquillita".
Poi L'INPS quando mi licenzio o vado in pensione mi da tutti i miei soldi e io ci faccio quello che mi pare, mentre tutte le proposte alternative che mi sono state fatte, il 50% me lo davano e il restante come vitalizio, be il vitalizio me lo faccio io e i miei soldi me li spendo come voglio quando voglio quindi
W INPS !!!!!!!

everts76™
18/06/2007, 12:59
Vedi Everest, nella mia più totale ignoranza in materia, ho valutato semplicemente la situazione, qualsiasi alternativa all'INPS è privata, quinsi un istituto che fa investimenti con il mio capitale e che quindi domani potrebbe non esserci più, senza alcun preavviso!
Mentre L'INPS è lo stato, se arriva a fallire, prima di lei sono gia falliti tutti gli altri, quindi ci si trova come in ARGENTINA ed a quel punto poco importa chi li conserva, io purtroppo sono gia rimasto scottato, pesantemente da questi fondi di investimento ed affini quindi o preferito una certa "tranquillita".
Poi L'INPS quando mi licenzio o vado in pensione mi da tutti i miei soldi e io ci faccio quello che mi pare, mentre tutte le proposte alternative che mi sono state fatte, il 50% me lo davano e il restante come vitalizio, be il vitalizio me lo faccio io e i miei soldi me li spendo come voglio quando voglio quindi
W INPS !!!!!!!

la penso perfettamente come te....
poi se scegli la prev priv. nn puoi tornare indietro...e da li' si capisce che e' una fregatura...:wink_:
mentre al contrario t daranno sempre la possibilita' di aderire...
credono di esser furbi...
ma mussino ed everts nn ci cascano....:wink_:

amici, nn fatevi fregare!!:wink_:

azzo..c tolgono anke le liberta'...che vergogna...io li denuncerei