PDA

Visualizza Versione Completa : ACTION CAMERA come in MOTO GP, action camera con giroscopio integrato???



molla91sr
06/10/2016, 12:29
Ciao a tutti,
è parecchio che stavo cercando una action camera per le riprese in moto e come sempre le condizioni sono:
-spendi poco e hai poco
-spendi tanto e hai la Go Pro

Tra l'altro recentemente sembra siano sempre più reperibili i sistemi di stabilizzazione d'immagine con gimball elettronici che permettono di fare delle riprese meravigliose. Punto a loro sfavore la necessità di un alto investimento (quanto la camera se non maggiore), dover avere altre batterie e una dimensione imbarazzante.

Poi, sono arrivati i ragazzi della Relv con una soluzione perfetta che non so per che motivo non sia pubblicizzata nel settore moto.

Camera con gimball integrato per il mantenimento dell'orizzonte e possibilità di registrare tutti i dati.

Io sono stato conquistato dall'idea e non vedo l'ora che arrivi dicembre per acquistarla, ma vorrei sapere qualche parere...

Voi cosa ne dite?

http://i.refs.cc/gy7hbsMC




https://www.cinema5d.com/wp-content/uploads/2016/04/Revl_1.jpg

messi@
06/10/2016, 12:52
Detta cosi sembra una spot...Arriva a dicembre e vorresti dei pareri?
Su questa cam o sulle cam in generale?
Sulle cam in generale dici bene. Spendi tanto e prendi gopro
Dipende da che tipo di immagini vuoi ottenere
Se vai in pista una cam con movimento giroscopico è perfetto x goderti i giri
Se vai da turista una sj o una nilox andrà piú che bene
Su youtube ci sono tante recensioni video che ti possono dare un'idea piú concreta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

molla91sr
08/10/2016, 13:42
Pareri da chi magari usa altere camere con sistemi giro...

macheamico6
08/10/2016, 17:16
susperskonto per utenti TCP, ok? :biggrin3:

messi@
08/10/2016, 19:11
Pareri da chi magari usa altere camere con sistemi giro...

Se ne cerchi una giroscopica ho sentito parlar bene della polaroid. Altrimenti su youtube ribadisco che ti puoi fare una bella idea sulle caratteristiche che cerchi in una cam


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gnolo
08/10/2016, 20:57
Bella

molla91sr
10/10/2016, 07:29
ho cercato ma di action-cam che lo incorporino non ce n'è

messi@
10/10/2016, 08:18
Polaroid xs100 credo abbia le caratteristiche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

molla91sr
12/10/2016, 08:00
no, niente... la xs100 non ha questa funzione (e sinceramente ha caratteristiche davvero inferiori)

marchino68
12/10/2016, 09:42
Ho visto le sony da media world e mi sono innamorato, ottica Zeiss :biggrin3:

molla91sr
13/10/2016, 11:52
Anche per sony nessuno stabilizzatore...

marchino68
13/10/2016, 14:15
Strano, andando a leggere le caratteristiche delle cam, lo stabilizzatore c'è e come, almeno, loro dichiarano così
224484

Cracco reloaded
13/10/2016, 15:05
Pareri da chi magari usa altere camere con sistemi giro...



io avevo preso il gimbal a 3 assi feyutech, disintegrato al secondo giorno di test, non ha retto le vibrazioni e mi si è smontato un motore in corsa.
meno male che l'avevo preso da amazon e mi han rimborsato tutto senza domande. (glihodettochenonfunzionava)


Trovo che i sistemi video stabilizzati stand alone come quello in OP siano meglio dei gimbal after market (come il feyu per gopro)


La resistenza alle sollecitazioni meccaniche è la cosa più importante di tutte...


comunque il feyu per tutti gli utilizzi "non sulla moto" va sicuramente benone, è solo un pò fragilino.


poi certo anche il prezzo vuole la sua parte...


videocamera stabilizzata NON GOPRO gli darei max il costo di una gopro black di nuova generazione.

molla91sr
14/10/2016, 13:04
Marchino, lo stabilizzatore ottico/elettronico è una cosa, quello che intendo è ciò che gli ammmerigani chiamano gimbal. Un servo o un motore brushless che mantenga l'orizzonte.

Cracco, avevo sentito della delicatezza dei feyu. Spero che la Revl sia meglio, almeno dicono così...

marchino68
14/10/2016, 14:22
Marchino, lo stabilizzatore ottico/elettronico è una cosa, quello che intendo è ciò che gli ammmerigani chiamano gimbal. Un servo o un motore brushless che mantenga l'orizzonte.

Cracco, avevo sentito della delicatezza dei feyu. Spero che la Revl sia meglio, almeno dicono così...

Scusa avevo capito male

molla91sr
17/10/2016, 12:51
Nessun problema:wink_:
Era giusto per non andare OT

Cracco reloaded
17/10/2016, 14:07
Marchino, lo stabilizzatore ottico/elettronico è una cosa, quello che intendo è ciò che gli ammmerigani chiamano gimbal. Un servo o un motore brushless che mantenga l'orizzonte.

Cracco, avevo sentito della delicatezza dei feyu. Spero che la Revl sia meglio, almeno dicono così...


ma sicuramente, considera che il feiyu deve tenere sul trespolo una gopro... quello in immagine ha il dispositivo di cattura piccolissimo... sicuramente sarà a livello di quelle da motogp (uno che conosco ce l'ha, dice che va bene ma 600 e passa €)

molla91sr
18/10/2016, 11:31
:blink:DAVVERO!?!
Beh, già 399€ mi sembra un'esagerazione per una actioncam... e credo che la revl sia più versatile

Cracco reloaded
18/10/2016, 13:13
E c'è ancora il rischio che sia una mezza fregatura sai... 400 a me sembra poco per avere una qualità decente e pure il gimbal integrato. La Sony che han linkato im alto ce l'ha un mio amico.. Niente di che considerato l'ingombro.. Troppo grossa oltretutto. Alcuni modelli hanno il controllo wiress da polso, giusto per drenare tutta la batteria in un nanosecondo. Considera che quando piazzo le gopro, me ne serve una solo per quello.. E poi la devo ricaricare altrimenti autonomia poca...

Tozzi
20/10/2016, 06:40
Ho visto le sony da media world e mi sono innamorato, ottica Zeiss :biggrin3:

io ho la sony ed è migliore della gopro come ottica

bessol
20/10/2016, 12:40
224891

molla91sr
24/10/2016, 07:21
Dovrebbe essere a 400€come prezzo di lancio, mi sa che a breve alzeranno a 500€ comunque... Non credo che si possa sempre stimare la qualità di un prodotto dal costo, come si diceva prima ad esempio, sony ha una qualità ottima migliore di GoPro. Ammetto comunque che in effetti sono curioso chi capire come siano riusciti a comprendere tutto in un prodotto unico ad una cifra così competitiva... oh, magari c'è dentro una micro civetta davveroXD