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Visualizza Versione Completa : COSA NON MI PIACE DEL TROFEO



Oste
17/06/2007, 19:25
Ce ne sono diverse e mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri.

1) Non mi piace vedere una finta hospitality. Due sgabelli, due tavolini e niente altro, non un addetto, non un frigo con due bottiglie d'acqua. C'era il mobiletto della macchina del caffè ma non c'era la macchinetta...... Insomma anzichè spendere i soldi per spostare il camion e pagare l'autista per portare un'hospitality che non serve ea niente e a nessuno, meglio dare 100 euro a Rossocorsa che ci compra qualche bottiglia d'acqua da tenere in fresco,
2) Corro per divertirmi e non certo per i premi ma quando una volta nella vita mi capita di andare sul podio, se mamma Triumph (si perchè i premi arrivano dall'Inghilterra) decide che è giusto che io abbia un premio allora lo prendo volentieri ma....che sia un premio. Mi hanno dato uno zainetto porta casco ed una borsina di tela.... Oltretutto il podio era di marzo ed i premi sono arrivati adesso... Avrei preferito due candele e un filtro dell'olio
3) Questa è un pò più importante delle altre due messe insieme. Mario Lupano corre fuori classifica, questo lo sapevo dall'inizio del campionato. Pensavo che fosse stato deciso perchè fa parte dell'organizzazione e non lo condividevo perchè organizzazione o meno, se uno in pista guadagna dei punti secondo me merita di tenerseli. Invece ho saputo ieri che non è in classifica perchè la sua moto non è regolare (albero motore in particolare) ed ha diversi cavalli in più. Beh, se è vero, questo mi piace ancora meno perchè le moto devono essere tutte uguali, punto e basta. Credo che ci sia poco da discutere e non capisco come sia potuta venire anche solo in mente una cosa del genere. Sto pensando di iscrivermi con una 250 GP (ovviamente fuori classifica) per vedere cosa si prova a stare davanti. Ovvio che stare fuori classifica non aggiusta affatto le cose, uno con un motore più performante è comunque uno che ti sta davanti, che ti ruba il posto in griglia, che ti sta davanti e che ti fa rischiare di più. Io personalmente mi vergognerei a lottare con gli altri senza essere ad armi pari e meno che mai sarei contento di ricevere un premio (premio di che?) per essere arrivato davanti con un mezzo non regolare.
Se poi qualcuno mi dice che lo può fare perchè il trofeo lo organizza lui, beh... sono d'accordo ancora di meno e mi fermo qui perchè più vado avanti e più cose peggiori rischio di scrivere.

pupobiondo
17/06/2007, 19:50
osti, l'oste ha il dente avvelenato :wink_:

Turbo-555
17/06/2007, 19:55
non essendo informato..non posso esprimermi più di tanto, ma se le cose stanno come ha detto Oste...bhé..gli do ragione ;)



OT:pupo tutto ok il rientro ?


ciaooo

tonidaytona
17/06/2007, 20:48
per quanto amatoriale , una gara e' SEMPRE UNA GARA!

o si corre per la classifica rispettando le regole o si resta fuori.

in effetti un partecipante "fuoricorso" puo' rappresentare un elemento di disturbo.

saluti!

pupobiondo
17/06/2007, 21:53
non essendo informato..non posso esprimermi più di tanto, ma se le cose stanno come ha detto Oste...bhé..gli do ragione ;)



OT:pupo tutto ok il rientro ?


ciaooo

tutto ok, grazie!!! :wink_:
adesso le botte cominciano a farsi sentire... :cry:
per questa notte un antinfiammatorio me lo merito!!! :w00t:
ciaooooooooooo

giampippi
17/06/2007, 23:55
Se i tuoi dati sono esatti, il ragionamento non fà una piega! :wink_:

bagarre
18/06/2007, 00:18
:blink::blink: davvero è così fulviè?? allora la penso anch'io come te..

ciao

il pedro
18/06/2007, 07:30
oste sono pienamente daccordo!!!
ce ne sarebbe da dire a profusione!!!
mi sembra che la gestione sia veramente APPROSSIMATIVA!!!!PULCEEEEE POIANAAAAAAAA!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Oste
18/06/2007, 07:40
:blink::blink: davvero è così fulviè?? allora la penso anch'io come te..

ciao

Beh... non è che gli abbia smontato il motore ma così si dice in giro e comunque quello che posso dirti è che da come va via in accelerazione di cavallini in più ce ne sono almeno una decina.



Pupo.... è stato uno spettacolo vederti ruzzolare a quella velocità.... mi sono davvero dovuto impegnare per evitarti anche perchè non sapevo se cercare di evitare te o la tua moto. E' stato il w.e. dei freni per te e spero non sia dipeso dalle pasticche che ti ho dato. (fossi in te controllerei i pistoncini dopo l'avventura di sabato potrebbero essersi rovinate le sedi)

pupobiondo
18/06/2007, 08:01
Pupo.... è stato uno spettacolo vederti ruzzolare a quella velocità.... mi sono davvero dovuto impegnare per evitarti anche perchè non sapevo se cercare di evitare te o la tua moto. E' stato il w.e. dei freni per te e spero non sia dipeso dalle pasticche che ti ho dato. (fossi in te controllerei i pistoncini dopo l'avventura di sabato potrebbero essersi rovinate le sedi)

ma allora sembra proprio che l'unico che non abbia visto lo "spettacolo" sia stato IO!!!!:w00t::w00t::w00t: (a proposito il mio lap timer satellitare mi ha detto che la velocità a fine rettilineo/inizio caduta era di 167 km/h!!!)
alla fine hai evitato sia me :wink_: che la mia moto, BRAVO!!!
sicuramente il tutto non è dipeso dalle pastiglie, tranquillo.
oggi pomeriggio la #65 va in clinica per un check-up completo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Oste
18/06/2007, 08:28
ma allora sembra proprio che l'unico che non abbia visto lo "spettacolo" sia stato IO!!!!:w00t::w00t::w00t: (a proposito il mio lap timer satellitare mi ha detto che la velocità a fine rettilineo/inizio caduta era di 167 km/h!!!)
alla fine hai evitato sia me :wink_: che la mia moto, BRAVO!!!
sicuramente il tutto non è dipeso dalle pastiglie, tranquillo.
oggi pomeriggio la #65 va in clinica per un check-up completo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Più che bravo sono ... anzi SIAMO stati fortunati. Se ti fossi stato dietro come era normale, visto che mi avevi appena infilato (qui lo dico e qui lo nego) non avrei potuto evitare di centrarti. Per fortuna mi ero allargatoleggermente sulla destra perchè l'idea, se lo vuoi sapere, era di infilarti alla staccata del rettilineo però.... mi hai risparmiato la fatica :biggrin3:
Non capisco comunque come hai fatto a farti le abrasioni all'interno anzichè all'esterno (braccia e coscia).

Ghino
18/06/2007, 08:41
Ce ne sono diverse e mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri.

1) Non mi piace vedere una finta hospitality. Due sgabelli, due tavolini e niente altro, non un addetto, non un frigo con due bottiglie d'acqua. C'era il mobiletto della macchina del caffè ma non c'era la macchinetta...... Insomma anzichè spendere i soldi per spostare il camion e pagare l'autista per portare un'hospitality che non serve ea niente e a nessuno, meglio dare 100 euro a Rossocorsa che ci compra qualche bottiglia d'acqua da tenere in fresco,
2) Corro per divertirmi e non certo per i premi ma quando una volta nella vita mi capita di andare sul podio, se mamma Triumph (si perchè i premi arrivano dall'Inghilterra) decide che è giusto che io abbia un premio allora lo prendo volentieri ma....che sia un premio. Mi hanno dato uno zainetto porta casco ed una borsina di tela.... Oltretutto il podio era di marzo ed i premi sono arrivati adesso... Avrei preferito due candele e un filtro dell'olio
3) Questa è un pò più importante delle altre due messe insieme. Mario Lupano corre fuori classifica, questo lo sapevo dall'inizio del campionato. Pensavo che fosse stato deciso perchè fa parte dell'organizzazione e non lo condividevo perchè organizzazione o meno, se uno in pista guadagna dei punti secondo me merita di tenerseli. Invece ho saputo ieri che non è in classifica perchè la sua moto non è regolare (albero motore in particolare) ed ha diversi cavalli in più. Beh, se è vero, questo mi piace ancora meno perchè le moto devono essere tutte uguali, punto e basta. Credo che ci sia poco da discutere e non capisco come sia potuta venire anche solo in mente una cosa del genere. Sto pensando di iscrivermi con una 250 GP (ovviamente fuori classifica) per vedere cosa si prova a stare davanti. Ovvio che stare fuori classifica non aggiusta affatto le cose, uno con un motore più performante è comunque uno che ti sta davanti, che ti ruba il posto in griglia, che ti sta davanti e che ti fa rischiare di più. Io personalmente mi vergognerei a lottare con gli altri senza essere ad armi pari e meno che mai sarei contento di ricevere un premio (premio di che?) per essere arrivato davanti con un mezzo non regolare.
Se poi qualcuno mi dice che lo può fare perchè il trofeo lo organizza lui, beh... sono d'accordo ancora di meno e mi fermo qui perchè più vado avanti e più cose peggiori rischio di scrivere.

WOW !!!
Sempre meglio in Triumph èh ....:dry::dry::dry:
Che tristezza l'unica cosa che mi vien da dire . . . .

resna
18/06/2007, 08:48
Ce ne sono diverse e mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri.


3) Questa è un pò più importante delle altre due messe insieme. Mario Lupano corre fuori classifica, questo lo sapevo dall'inizio del campionato. Pensavo che fosse stato deciso perchè fa parte dell'organizzazione e non lo condividevo perchè organizzazione o meno, se uno in pista guadagna dei punti secondo me merita di tenerseli. Invece ho saputo ieri che non è in classifica perchè la sua moto non è regolare (albero motore in particolare) ed ha diversi cavalli in più. Beh, se è vero, questo mi piace ancora meno perchè le moto devono essere tutte uguali, punto e basta. Credo che ci sia poco da discutere e non capisco come sia potuta venire anche solo in mente una cosa del genere. Sto pensando di iscrivermi con una 250 GP (ovviamente fuori classifica) per vedere cosa si prova a stare davanti. Ovvio che stare fuori classifica non aggiusta affatto le cose, uno con un motore più performante è comunque uno che ti sta davanti, che ti ruba il posto in griglia, che ti sta davanti e che ti fa rischiare di più. Io personalmente mi vergognerei a lottare con gli altri senza essere ad armi pari e meno che mai sarei contento di ricevere un premio (premio di che?) per essere arrivato davanti con un mezzo non regolare.
Se poi qualcuno mi dice che lo può fare perchè il trofeo lo organizza lui, beh... sono d'accordo ancora di meno e mi fermo qui perchè più vado avanti e più cose peggiori rischio di scrivere.

rAZZO, se fosse veramente così sarebbe proprio una tristezza!!!

PS: cmq io ar pupo, con 120 cv contro i suoi 60 faccio appena fatica a stargli in scia:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

pupobiondo
18/06/2007, 09:01
Più che bravo sono ... anzi SIAMO stati fortunati. Se ti fossi stato dietro come era normale, visto che mi avevi appena infilato (qui lo dico e qui lo nego) non avrei potuto evitare di centrarti. Per fortuna mi ero allargatoleggermente sulla destra perchè l'idea, se lo vuoi sapere, era di infilarti alla staccata del rettilineo però.... mi hai risparmiato la fatica :biggrin3:
Non capisco comunque come hai fatto a farti le abrasioni all'interno anzichè all'esterno (braccia e coscia).

guarda, dopo averti infilato all'interno alla ickx, sono entrato stretto al ferro di cavallo allargando in uscita per evitare che tu mi infilassi all'inter no del tornantino. Poi sul rettilineo mi sono tenuto più a sx del solito sempre per la paura che i infilassi.
Alla fine del guard rail stacco e.........la leva del freno anteriore mi è andata a fondo. ho pompato qualche volta ed improvvisamente il freno ha funzionato bloccando la routa antriore che mi si è chiusa a sx. durante la prima parte del volo sono rimasto agganciato alla moto scivolanco sull'asfalto (ecco le abrasioni all'avambraccio e alla parte ESTERNA della coscia sx.) il dolore più forte l'ho al polpaccio sx che è stato colpito dalla pedivella...

:sick::sick::sick:

MarioL
18/06/2007, 09:39
Caro Oste,
mi dispiace di quanto scrivi anche se in tante cose sono d'accordo con te.

Vorrei solo spiegarti il perchè certe cose sono così e se vuoi poi ne parliamo di persona alla prossima gara.

Allora il trofeo è organizzato da Rossocorsa non da noi, che comunque abbiamo la responsabilità (e me la prendo tutta ) di verificare come sono fatte le cosa. Rossocorsa quest'anno non aveva più il mezzo a disposizione e allora gli abbiamo prestato il nostro. Ho discusso con Amato di questo perchè non è piaciuto neppure a me il mezzo abbandonato il mezzo al paddock e la prossima gara sarà diverso. Ma devo dirti che purtoppo noi siamo solo dei "fornitori" nulla di più.

Per quanto riguarda i premi di solito vengono dati la gara successiva a quella che si corre. Per quelli della prima di Vallelunga abbiamo tardato di una per il semplice motivo che è stata persa la prima spedizione fatta a Rossocorsa, ma penso che adesso sia tutto a posto.

Ora la parte più importante la mia partecipazione.

Se avessi voluto "barare" ti assicuro avrei potuto farlo senza alcun problema, invece l'unica cosa che stiamo cercando di fare è capire come si può correre l'anno prossimo.
Per questo motivo stiamo provando sulla moto quello che si può fare.
L'anno prossimo tutte le moto dei monomarca non potranno avere più di 98dB e questo per le Thruxton sarà un problema.
Alla mia moto abbiamo provato a togliere i contralberi (nulla di molto sofisticato) per vedere se il motore "tiene" e se questo è un beneficio. Nulla di più. La moto ha una ripresa migliore (a Varano più che a Vallelunga) ma perde in velocità e non prende potenza. In più vibra in un modo spaventoso.
Dalla prossima gara sarà rimessa normale e vedremo di provare gli scarichi nuovi perchè quelli attuali con i Db killer non vanno e magari un kit diverso di carburazione.

Ma questo è di dominio pubblico!

E questo è il motivo per il quale dalla prima modifica corro fuori classifica.
Abbiamo pensato che questo fosse il modo più semplice per provare la moto.
Se poi dai un'occhiata alle classifiche dell'anno scorso e a quelle di quest'anno vedi che quelli che mi arrivavano davanti l'anno scorso mi arrivano davanti anche quest'anno e quelli che arrivavano dietro continuano ad arrivare dietro. allo stesso modo ieri alla prima curva ho fatto sfilare tutti a 4 quelli che lottano per il trofeo e mi sono accodato a loro.

Mi dispiace anche che essendo stati nello stesso posto per 3 giorni non abbiamo avuto modo di parlare di questo di persona, non sarebbe stato più facile e più normale?

Spero di non stimolare polemiche perchè davvero non è questo il mio intento, e per questo concludo scusandomi delle cosa fatte male e confidando di essermi un pò spiegato.

Ciao,

Mario

basjoe
18/06/2007, 09:49
tutto chiarissimo!

però che palle con questi db

MarioL
18/06/2007, 10:05
più che palle anche perchè è impensabile che in Italia non si riesca a gestire la miseria di 8 circuiti con le stesse regole.

oggi si può andare su strada con i tromboncini ma in pista no!

In più a Misano no a Varano no ma al Mugello si.

Pensa che il venerdì delle prove libere pre-gara al microfono dicevano che le moto (da gare in weekend di gara) dovevano avere i db kille montati. Quando sono andato a chiedere mi hanno detto che loro erano obbligati a dirlo ma che non avrebbero controllato. però se arrivavano i controlli sarebbero stati costretti a fermare le prove libere della gara.

Se questa è chiarezza.

Il problema è che quando si parla di inquinamento acustico o sonoro non è "politicamente corretto" chiedere anche solo spiegazioni che tanto non ti vengono date.

ciao,

Mario

Oste
18/06/2007, 10:38
Mi dispiace anche che essendo stati nello stesso posto per 3 giorni non abbiamo avuto modo di parlare di questo di persona, non sarebbe stato più facile e più normale?

Spero di non stimolare polemiche perchè davvero non è questo il mio intento, e per questo concludo scusandomi delle cosa fatte male e confidando di essermi un pò spiegato.

Ciao,

Mario[/QUOTE]

Nessuna polemica Mario, credo che esprimere le proprie opinioni sia un ottimo esercizio di democrazia, poi ognuno è libero di cambiare idea o tenersi la propria. Se poi non ti ho detto nulla in pista è solo perchè ho saputo questa cosa solo dopo la gara.

Io credo che se è necessario o utile fare delle prove o altre sperimentazioni si possano fare benissimo al di fuori delle competizioni. Le gare, almeno per me sono una cosa sacra che non ammette deroghe o eccezioni anche perchè si rischia la pelle. Non vedo differenza, ovviamente a livello emotivo e di impegno, tra una gara del mondiale GP ed una di trofeo Triumph. Se ci sono delle regole vanno rispettate senza se e senza ma. Credo che nemmno Valentino Rossi si impegni quanto me tra diete, palestre ed altro e sinceramente continuo a non capire ed accettare l'idea che si possa correre con una moto che è diversa (in meglio e non in peggio). Tu dici che hai fatto sfilare i 4 che erano in lotta, ma il quinto? Dici che chi era davanti lo scorso anno ci è rimasto e chi era dietro idem. Non è così perchè lo scorso anno non avevi l'esigenza di far sfilare i primi tre o quattro perchè li avevi davanti assieme ad altri. Comunque appena possibile prenderò i dati dello scorso anno e sarò più preciso su questo. Purtroppo adesso devo almeno far finta di lavorare un pò.... tra impegni e ferie pre-gara e post gara.... credo che la Triumph dovrebbe passarci un assegnino integrativo...

Sbrasone
18/06/2007, 10:56
guarda, dopo averti infilato all'interno alla ickx, sono entrato stretto al ferro di cavallo allargando in uscita per evitare che tu mi infilassi all'inter no del tornantino. Poi sul rettilineo mi sono tenuto più a sx del solito sempre per la paura che i infilassi.
Alla fine del guard rail stacco e.........la leva del freno anteriore mi è andata a fondo. ho pompato qualche volta ed improvvisamente il freno ha funzionato bloccando la routa antriore che mi si è chiusa a sx. durante la prima parte del volo sono rimasto agganciato alla moto scivolanco sull'asfalto (ecco le abrasioni all'avambraccio e alla parte ESTERNA della coscia sx.) il dolore più forte l'ho al polpaccio sx che è stato colpito dalla pedivella...

:sick::sick::sick:

Ero prorpio alla fine delle tribune e ti ho visto sfrecciare sdraiato sotto la moto..... fortunatamente ti sei rialzato subito....la moto avrà fatto 200 metri ancora.....

Per caso la moto ha sbacchettato all'uscita sul rettilineo?

gasss
18/06/2007, 10:58
ma allora sembra proprio che l'unico che non abbia visto lo "spettacolo" sia stato IO


ciao pupobiondo, felice di sapere che dopo il gran volo sei non troppo dolorante!:wink_:
se vuoi vedere la sequenza della caduta, qui ci sono un po' di foto:

Foto New Image (http://www.fotoagenzianewimage.it/pagina%20foto.htm)

per il resto il discorso è complicato... capisco l'oste quando parla della "sacralità" della gara, ma sono d'accordo con Mario sulla necessità di sperimentare sul campo le soluzioni per l'anno prossimo. nessun test da indicazioni attendibili quanto la gara. se consideriamo poi che Mario è in pista fuori classifica e che la sua non mi è parsa nemmeno la moto più veloce in pista, la situazione mi sembra più che accettabile. ovviamente a parer mio.
Vorrei invece sottolineare il bel clima che c'è tra i partecipanti. In 20 anni di gare non ho mai trovato un gruppo aperto, disponibile e affiatato come i thruxtonisti. è veramente un piacere avervi conosciuti. :wub::biggrin3:
alla prossima, giulio

Sasao
18/06/2007, 11:16
pupo...che ti sei perso........

Oste
18/06/2007, 11:24
[ il dolore più forte l'ho al polpaccio sx che è stato colpito dalla pedivella...

:sick::sick::sick:[/QUOTE]


"pedivella" ??!!??
scusa Pupo ma che moto hai?

pupobiondo
18/06/2007, 14:03
[ il dolore più forte l'ho al polpaccio sx che è stato colpito dalla pedivella...

:sick::sick::sick:


"pedivella" ??!!??
scusa Pupo ma che moto hai?[/QUOTE]

hai ragione, PEDANA!!!
(sai in queste occasioni il brianzolo ha il sopravvento...) :laugh2::laugh2::laugh2:


Ero prorpio alla fine delle tribune e ti ho visto sfrecciare sdraiato sotto la moto..... fortunatamente ti sei rialzato subito....la moto avrà fatto 200 metri ancora.....

Per caso la moto ha sbacchettato all'uscita sul rettilineo?

macchè!!!

bramo7
18/06/2007, 15:32
ciao pupobiondo, felice di sapere che dopo il gran volo sei non troppo dolorante!:wink_:
se vuoi vedere la sequenza della caduta, qui ci sono un po' di foto:

Foto New Image (http://www.fotoagenzianewimage.it/pagina%20foto.htm)

per il resto il discorso è complicato... capisco l'oste quando parla della "sacralità" della gara, ma sono d'accordo con Mario sulla necessità di sperimentare sul campo le soluzioni per l'anno prossimo. nessun test da indicazioni attendibili quanto la gara. se consideriamo poi che Mario è in pista fuori classifica e che la sua non mi è parsa nemmeno la moto più veloce in pista, la situazione mi sembra più che accettabile. ovviamente a parer mio.
Vorrei invece sottolineare il bel clima che c'è tra i partecipanti. In 20 anni di gare non ho mai trovato un gruppo aperto, disponibile e affiatato come i thruxtonisti. è veramente un piacere avervi conosciuti. :wub::biggrin3:
alla prossima, giulio




questo discorso mi sta benissimo, però dovrebbe partire in griglia come ultimo... scusate l'intromissione però sono tentato a iniziare l'anno prossimo e mi sto documentando sulle gare....
ps. per pupo, mi dispiace e ho visto il volo nelle foto l'importante e che stai bene!:laugh2:

pupobiondo
18/06/2007, 15:37
Ero prorpio alla fine delle tribune e ti ho visto sfrecciare sdraiato sotto la moto..... fortunatamente ti sei rialzato subito....la moto avrà fatto 200 metri ancora.....

Per caso la moto ha sbacchettato all'uscita sul rettilineo?

macchè!!!


pupo...che ti sei perso........

adesso ho visto!!!


questo discorso mi sta benissimo, però dovrebbe partire in griglia come ultimo... scusate l'intromissione però sono tentato a iniziare l'anno prossimo e mi sto documentando sulle gare....
ps. per pupo, mi dispiace e ho visto il volo nelle foto l'importante e che stai bene!:laugh2:

sto bene :rolleyes:
grazie!!!

Sasao
18/06/2007, 15:55
cosa hai visto???
c'è gia qualche immagine o il filmato??

pupobiondo
18/06/2007, 16:12
ciao pupobiondo, felice di sapere che dopo il gran volo sei non troppo dolorante!:wink_:
se vuoi vedere la sequenza della caduta, qui ci sono un po' di foto:

Foto New Image (http://www.fotoagenzianewimage.it/pagina%20foto.htm)

per il resto il discorso è complicato... capisco l'oste quando parla della "sacralità" della gara, ma sono d'accordo con Mario sulla necessità di sperimentare sul campo le soluzioni per l'anno prossimo. nessun test da indicazioni attendibili quanto la gara. se consideriamo poi che Mario è in pista fuori classifica e che la sua non mi è parsa nemmeno la moto più veloce in pista, la situazione mi sembra più che accettabile. ovviamente a parer mio.
Vorrei invece sottolineare il bel clima che c'è tra i partecipanti. In 20 anni di gare non ho mai trovato un gruppo aperto, disponibile e affiatato come i thruxtonisti. è veramente un piacere avervi conosciuti. :wub::biggrin3:
alla prossima, giulio

gasss, gasss, gasss un nick una garanzia! :wink_:

sto bene grazie,
ho visto la sequenza: minchia come fumavo!!!

per il resto del discorso penso che forse sarebbe/sarebbe stato sufficiente fare un comunicato "ufficiale", magari durante un briefing, del ruolo di Mario nelle gare di quest'anno. nessuno avrebbe avuto più niente da dire!

sono d'accordo con te sul fatto che la moto di mario NON sia la più veloce in pista, ne ho viste altre che, nonostante il driver + pesante :w00t:, all'uscita delle curve lente mi danno metri su metri.......:tongue:

come sai per me, dopo una vita di gare di altro tipo, è il primo anno di licenza motociclistica, ma ho apprezzato da subito la disponibilità e l'affiatamento della maggior parte dei thruxtonisti e anche di molti triumphisti!

come si dice in questi casi:
il piacere è tutto mio.

alla prossima
max


cosa hai visto???
c'è gia qualche immagine o il filmato??

guarda qui

http://img118.imageshack.us/img118/5654/mg1411nj0.jpg (http://imageshack.us)

http://img140.imageshack.us/img140/4905/mg1412ey5.jpg (http://imageshack.us)

http://img508.imageshack.us/img508/2884/mg1413ba9.jpg (http://imageshack.us)

http://img164.imageshack.us/img164/4359/mg1414zf0.jpg (http://imageshack.us)

http://img508.imageshack.us/img508/1417/mg1415rc8.jpg (http://imageshack.us)

http://img164.imageshack.us/img164/9718/mg1416xz0.jpg (http://imageshack.us)

http://img508.imageshack.us/img508/5547/mg1417kf6.jpg (http://imageshack.us)

MarioL
18/06/2007, 16:44
Ciao Pupo,
bel botto!

si forse un comunicato avrebbe risolto o forse no (anzi devo dirti che non penso avrebbe risolto nulla la polemica è il sale di tutto specie dietro ad un computer) ma devo anche dirti che si stà parlando davvero di poca roba, L'essere fuori classifica è stato per me una "sorte di comunicato" anche perchè a tutti ( e sono stati tanti) quelli a cui mi chiedevano perchè ho sempre detto perchè la mia moto da questa gara non era del tutto a regolamento e a chi mi guardava con la curiosità di sapere cosa avevo fatto ho sempre detto non ho fatto nulla ho tolto i contralberi. Nessuno e dico nessuno compreso Di Cesare con il quale ho "lottato" per tutta la gara di Vallelunga ha detto nulla anzi direi che la mia moto "canguro" (per come vibra!) è oggetto di dibattiti!

Sul fatto di me che volevo vincere tutti abbiamo sempre riso e scherzato si è scherzato sulla over 35 che doveva diventare una over 46 solo per me, sulla "referenza" che alcune concessionarie avevano con me nella fase di rimnnavo del contratto etc .etc.

Ora questo è ed era un gioco e se lo chiedi al 90% di chi ha fissuto la Thruxton dall'inizio questo ti dirà. Io non sono un pilota sono uno che con le moto ci gioca e basta e le thruxton sono un gioco.

Adesso che ho capito che Oste è Fulvio però ho capito anche altre cose!

Comunque fuori classifica resterò i contralberi vengono rimessi e se arriveranno le martitte diverse per l'ultima gara farò un perfetto comunicato stampa!
Per farmi perdonare a Magione l'Hospitality sarà sicuramente più fornita!

Ciao,

Mario

pupobiondo
18/06/2007, 16:54
Per farmi perdonare a Magione l'Hospitality sarà sicuramente più fornita!

Ciao,

Mario

:yess: :festaaa: :ciapet:

:wink_:

ciao
max

Sasao
18/06/2007, 17:29
pupo ma io parlavo di quello che è successo a me!!!!!!

mario tu l'hai visto ?

ho una pubblicita' nuova in mente per la triumph...poi te la mando in mail

resna
18/06/2007, 17:59
pupo ma io parlavo di quello che è successo a me!!!!!!

mario tu l'hai visto ?

ho una pubblicita' nuova in mente per la triumph...poi te la mando in mail

che ti è successo?

Ciao Sasao

pupobiondo
18/06/2007, 18:36
che ti è successo?

Ciao Sasao

sasà ma che ti è successo?

gasss
18/06/2007, 18:49
il mistero si infittisce...:blink:

Ronnie_21
18/06/2007, 20:32
Imbarcatona sul dritto d'arrivo, e s'è fatto tutto il rettilineo in parte alla moto cercando di risalire, alla Mamola:blink:

Almeno così me l'ha descritta terrorizzato il mio meccanico.


Ciao a todos!

pupobiondo
19/06/2007, 06:54
Imbarcatona sul dritto d'arrivo, e s'è fatto tutto il rettilineo in parte alla moto cercando di risalire, alla Mamola:blink:

Almeno così me l'ha descritta terrorizzato il mio meccanico.


Ciao a todos!

sticaxxi :w00t::w00t::w00t:

gasss
19/06/2007, 07:30
Imbarcatona sul dritto d'arrivo, e s'è fatto tutto il rettilineo in parte alla moto cercando di risalire, alla Mamola:blink:

Almeno così me l'ha descritta terrorizzato il mio meccanico.


Ciao a todos!

una cosina tranquilla...:w00t:

Ronnie hai fatto una gara splendida. secondo me Masoni deve iniziare a preoccuparsi!:wink_:

Sasao
19/06/2007, 08:27
si più o meno cosi...
metto la terza in ingresso di rettilineo bello inlinato a sinistra e....... high side..
un metr0 in aria aggrappato ai semimanubri..
cado a sinistra un po' sbatto un po' struscio a terra ma non mollo la moto...tengo stretti i semimanubri..ma in un istante realizzo che sto sbattendo contro il muro e non riesco a togliere gas..
chiudo gli occhi e tiro il semimanubrio sinistro verso di me..la moto cambia traiettoria ma impazzisce..
mi faccio portare un po' a spasso sul rettinineo aggrappato,poi riesco a prendere la pedana con la gamba che mi fa meno male e risalgo..
dopo due curve realizzo di dovermi ritirare....dolore fortissimo alle gambe...
poi dico faccio un altro giro..
poi un altro...
così ho finito la gara in 10 cima posizione nella daytona cup..
all'uscita ero devastato...mi hanno portato in infermeria.
non riuscivo a fare chicane veloce ,ferro di cavallo e tornantino a dx.
sono contento x come è andata....sono triste perchè, probanilmente era la gara dove potevo fare il miglior risultato..
al secondo giro, con 2 sorpassi ,senza ancora forzare ho fatto 15 e 7
poi il fattaccio ...e dopo il fattaccio ho girato in 16 di passo...
ora scappo,forse c'è un video di tutto questo...se lo becco lo posto.

ciao

pupobiondo
19/06/2007, 08:33
si più o meno cosi...
metto la terza in ingresso di rettilineo bello inlinato a sinistra e....... high side..
un metr0 in aria aggrappato ai semimanubri..
cado a sinistra un po' sbatto un po' struscio a terra ma non mollo la moto...tengo stretti i semimanubri..ma in un istante realizzo che sto sbattendo contro il muro e non riesco a togliere gas..
chiudo gli occhi e tiro il semimanubrio sinistro verso di me..la moto cambia traiettoria ma impazzisce..
mi faccio portare un po' a spasso sul rettinineo aggrappato,poi riesco a prendere la pedana con la gamba che mi fa meno male e risalgo..
dopo due curve realizzo di dovermi ritirare....dolore fortissimo alle gambe...
poi dico faccio un altro giro..
poi un altro...
così ho finito la gara in 10 cima posizione nella daytona cup..
all'uscita ero devastato...mi hanno portato in infermeria.
non riuscivo a fare chicane veloce ,ferro di cavallo e tornantino a dx.
sono contento x come è andata....sono triste perchè, probanilmente era la gara dove potevo fare il miglior risultato..
al secondo giro, con 2 sorpassi ,senza ancora forzare ho fatto 15 e 7
poi il fattaccio ...e dopo il fattaccio ho girato in 16 di passo...
ora scappo,forse c'è un video di tutto questo...se lo becco lo posto.

ciao

:w00t::w00t::w00t:

sasao non lo sapevo, eravamo sulla collina a vederti e non ci siamo accorti di quello che ti era successo.
adesso come stai?
rimettiti in forma, mi raccomando!!!

pupo :wink_:

Sasao
19/06/2007, 08:37
ematomi vari....
ma per il resto tutto ok...

gasss
19/06/2007, 08:54
ematomi vari....
ma per il resto tutto ok...

per quello che è successo direi che tutto sommato è andata bene...
complimenti per il sangue freddo!

resna
19/06/2007, 08:55
ematomi vari....
ma per il resto tutto ok...

come dicevo al 'mio' pilota PRIMO obiettivo: la pellaccia; SECONDO obiettivo: la moto; TERZO (staccatissimo) obiettivo il risultato... quindi va benissimo così:wink_:

Ciao!

Turbo-555
19/06/2007, 09:22
ematomi vari....
ma per il resto tutto ok...

eri quello che é uscito con gli impacchi sulle ginocchia (che a malapena camminava?):blink::cry:

Sasao
19/06/2007, 09:27
si..

resna
19/06/2007, 11:09
Imbarcatona sul dritto d'arrivo, e s'è fatto tutto il rettilineo in parte alla moto cercando di risalire, alla Mamola:blink:

Almeno così me l'ha descritta terrorizzato il mio meccanico.


Ciao a todos!

MITTICOOOOOOOO Ronnie!!! Spero di leggere un bel 'report' sulle pagine di Superbike.

PS: segui il forum e 'postaci' qualche Superchicca quando puoi

Il Moralizzatore
19/06/2007, 16:07
Nessuna polemica Mario, credo che esprimere le proprie opinioni sia un ottimo esercizio di democrazia, poi ognuno è libero di cambiare idea o tenersi la propria. Se poi non ti ho detto nulla in pista è solo perchè ho saputo questa cosa solo dopo la gara.

Io credo che se è necessario o utile fare delle prove o altre sperimentazioni si possano fare benissimo al di fuori delle competizioni. Le gare, almeno per me sono una cosa sacra che non ammette deroghe o eccezioni anche perchè si rischia la pelle. Non vedo differenza, ovviamente a livello emotivo e di impegno, tra una gara del mondiale GP ed una di trofeo Triumph. Se ci sono delle regole vanno rispettate senza se e senza ma. Credo che nemmno Valentino Rossi si impegni quanto me tra diete, palestre ed altro e sinceramente continuo a non capire ed accettare l'idea che si possa correre con una moto che è diversa (in meglio e non in peggio). Tu dici che hai fatto sfilare i 4 che erano in lotta, ma il quinto? Dici che chi era davanti lo scorso anno ci è rimasto e chi era dietro idem. Non è così perchè lo scorso anno non avevi l'esigenza di far sfilare i primi tre o quattro perchè li avevi davanti assieme ad altri. Comunque appena possibile prenderò i dati dello scorso anno e sarò più preciso su questo. Purtroppo adesso devo almeno far finta di lavorare un pò.... tra impegni e ferie pre-gara e post gara.... credo che la Triumph dovrebbe passarci un assegnino integrativo...

Leggo la storia dei contralberi eliminati e non posso trattenermi:
Lupano sostiene che la questione è di dominio pubblico, lo è da quando è comparsa qui, prima ben si è guardato da dare spiegazioni ne mai lo ha annunciato in un briefing.
Non e' vero che non da vantaggi minor masse rotanti uguale maggior accelerazione lo sanno anche i bambini. Se no perche' da sempre nelle elaborazioni si cerca di alleggerire ogni cosa che gira.
Se e' veramente una sperimentazione la si fa' durante le prove libere e poi si corre con la moto in regola o non si corre.
Vorrei sapere come sono contenti tutti i piloti che si vedono scavalcati di un posto su giornali e classifiche esposte a fine gara
Tradisce completamente lo spirito gentlemen del trofeo ed e' un vero peccato.
Spero solo a questo punto che a Magione a fine gara abbia il buon gusto di fare smontare la moto dai commissari (non metterla sul banco prova perché i cavalli rimangono gli stessi).

pupobiondo
19/06/2007, 16:22
ma...........sei Il Moralizzatore delle Iene? :wink_:

EXS
19/06/2007, 16:48
booo...

cmq grande SASA' me lo ha raccontato il meccanico... :o

sono francesco il fiorentino che corre insieme a Luca #37 Margiotta ;)

a me sinceramente non piace arrivare dietro... servirebbe un pò di polso dx in più! :(

Il Moralizzatore
19/06/2007, 16:56
ma...........sei Il Moralizzatore delle Iene? :wink_:
certo :)

Ronnie_21
20/06/2007, 23:30
@gass: se io ho fatto una bella gara, tu che hai fatto? :blink::biggrin3:


@resna: certo che farò un bel report su Superbike, come al solito! Sono la pancia più veloce del trofeo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



:wink_:

Mick Doohan
21/06/2007, 07:53
@gass: se io ho fatto una bella gara, tu che hai fatto? :blink::biggrin3:


@resna: certo che farò un bel report su Superbike, come al solito! Sono la pancia più veloce del trofeo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



:wink_:

Anche qui il Ronnie!!! :bravissimo_:

giampippi
21/06/2007, 07:55
Pupo, "sei troppo il migliore"! :wink_:


http://www.fotoagenzianewimage.it/foto2007/iframe/Varano_17_06_07/Truxton/_MG_0295.JPG

http://www.fotoagenzianewimage.it/foto2007/iframe/Varano_17_06_07/Truxton/_MG_0315.JPG

http://www.fotoagenzianewimage.it/foto2007/iframe/Varano_17_06_07/Truxton/_MG_0335.JPG

http://www.fotoagenzianewimage.it/foto2007/iframe/Varano_17_06_07/Truxton/_MG_0347.JPG

Corridoio stretto:


http://www.patente.it/info/img/schema_esame_moto3.gif

Oppure...


http://www.fotoagenzianewimage.it/foto2007/iframe/Varano_17_06_07/Truxton/_MG_1417.JPG

pupobiondo
21/06/2007, 09:08
Pupo, "sei troppo il migliore"! :wink_:

Corridoio stretto:


http://www.patente.it/info/img/schema_esame_moto3.gif

Oppure...


http://www.fotoagenzianewimage.it/foto2007/iframe/Varano_17_06_07/Truxton/_MG_1417.JPG

non ho abbattuto neanche un birillo!!!
bravo neh, sono promosso? :wink_:

resna
21/06/2007, 11:03
@gass: se io ho fatto una bella gara, tu che hai fatto? :blink::biggrin3:


@resna: certo che farò un bel report su Superbike, come al solito! Sono la pancia più veloce del trofeo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



:wink_:

GrAndiSSSSSSSimo!!!

Oste
21/06/2007, 11:37
La dinamica di una moto che scivola è incredibile, se guardate le foto sembra che io arrivi dopo un tot e invece è successo tutto quasi di fianco. Ero a 4-5 metri da Max quando ho visto la fumata bianca della gomma e lui che cadeva, la moto è partita come una scheggia mentre io frenavo e guardavo max che ruzzolava. Ho fatto passare la moto e poi atteso che Max incrociasse la mia traiettoria per poter fare la curva. Gli ho fatto pesare il fatto di averlo evitato per pochissimo grazie alla mia abilità ma in realtà non c'è stato mai pericolo, avrei potuto tranquillamente andare dritto senza causare problemi a lui e anche a me. Ho perso circa 2 secondi e mezzo in quel giro. Sarebbe stato diverso se fossi stato proprio dietro a lui in frenata, in quel caso lo avrei tamponato di sicuro.
La morale di tutto questo è:
Pupo Biondo, lo vedi cosa succede a voler infilare l'Oste?
La prossima volta lascia stare

PS: ho parlato con l'esperto della casa del freno.... so perchè è successo, vediamo se indovinate

resna
21/06/2007, 11:47
La dinamica di una moto che scivola è incredibile, se guardate le foto sembra che io arrivi dopo un tot e invece è successo tutto quasi di fianco. Ero a 4-5 metri da Max quando ho visto la fumata bianca della gomma e lui che cadeva, la moto è partita come una scheggia mentre io frenavo e guardavo max che ruzzolava. Ho fatto passare la moto e poi atteso che Max incrociasse la mia traiettoria per poter fare la curva. Gli ho fatto pesare il fatto di averlo evitato per pochissimo grazie alla mia abilità ma in realtà non c'è stato mai pericolo, avrei potuto tranquillamente andare dritto senza causare problemi a lui e anche a me. Ho perso circa 2 secondi e mezzo in quel giro. Sarebbe stato diverso se fossi stato proprio dietro a lui in frenata, in quel caso lo avrei tamponato di sicuro.
La morale di tutto questo è:
Pupo Biondo, lo vedi cosa succede a voler infilare l'Oste?
La prossima volta lascia stare

PS: ho parlato con l'esperto della casa del freno.... so perchè è successo, vediamo se indovinate

Oste (della malora:biggrin3:) non lasciarci in sospeso .... che è successo ....

giampippi
21/06/2007, 12:00
PS: ho parlato con l'esperto della casa del freno.... so perchè è successo, vediamo se indovinate

Oste, versa il vino... :wink_:

pupobiondo
21/06/2007, 14:43
La dinamica di una moto che scivola è incredibile, se guardate le foto sembra che io arrivi dopo un tot e invece è successo tutto quasi di fianco. Ero a 4-5 metri da Max quando ho visto la fumata bianca della gomma e lui che cadeva, la moto è partita come una scheggia mentre io frenavo e guardavo max che ruzzolava. Ho fatto passare la moto e poi atteso che Max incrociasse la mia traiettoria per poter fare la curva. Gli ho fatto pesare il fatto di averlo evitato per pochissimo grazie alla mia abilità ma in realtà non c'è stato mai pericolo, avrei potuto tranquillamente andare dritto senza causare problemi a lui e anche a me. Ho perso circa 2 secondi e mezzo in quel giro. Sarebbe stato diverso se fossi stato proprio dietro a lui in frenata, in quel caso lo avrei tamponato di sicuro.
La morale di tutto questo è:
Pupo Biondo, lo vedi cosa succede a voler infilare l'Oste?
La prossima volta lascia stare

PS: ho parlato con l'esperto della casa del freno.... so perchè è successo, vediamo se indovinate

osti, oste vediamo se la versione che hanno dato a me coincide con la tua...

oste, osti io ti ho infilato perchè se ti fossi rimasto dietro di te alla ickx, ti avrei tamponato da tanto eri lento. :tongue:
volevo solo indicarti, per i giri successivi, la traiettoria e la velocità ideali per quella curva, ma non ho avuto la possibilità :wink_:


osti, oste vediamo se la versione che hanno dato a me coincide con la tua...

oste, osti io ti ho infilato perchè se ti fossi rimasto dietro di te alla ickx, ti avrei tamponato da tanto eri lento. :tongue:
volevo solo indicarti, per i giri successivi, la traiettoria e la velocità ideali per quella curva, ma non ho avuto la possibilità :wink_:

ho fatto i conti senza l'oste

:risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona:

Oste
21/06/2007, 17:24
[QUOTE=pupobiondo;586882]osti, oste vediamo se la versione che hanno dato a me coincide con la tua...

oste, osti io ti ho infilato perchè se ti fossi rimasto dietro di te alla ickx, ti avrei tamponato da tanto eri lento. :tongue:
volevo solo indicarti, per i giri successivi, la traiettoria e la velocità ideali per quella curva, ma non ho avuto la possibilità :wink_:



ho fatto i conti senza l'oste



Che covo di vipere questo forum....
il prossimo anno farò il trofeo Suzuki o il trofeo Honda, non so,...
magari il trofeo KTM perchè ho visto che vanno con una certa "prudenza"

Allora:
quando sabato ti è partita una pasticca i pistoncini sono usciti fuori più del dovuto e sicuramente è entrata dell'aria. Si doveva assolutamente fare uno spurgo per evitare che una bolla d'aria ti facesse quello scherzo.

pupobiondo
21/06/2007, 19:12
macchè covo di vipere, qui si dice pane al pane e vino al vino, osti non so se mi spiego, caro oste :tongue:


............... Ho perso circa 2 secondi e mezzo in quel giro. .....................

:w00t::w00t::w00t:

:noooo::noooo::noooo:

guarda i tuoi tempi in gara:

giro 2: 1'24"864
giro 3: 1'24"355
giro 4: 1'25"359 (quindi 1" più del giro prima e 1"515 più del giro dopo)
giro 5: 1'23"844
....................

:wink_: