PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutoo,ho le scimmie in testa. Aiutatemi a essere razionale.



Il Morri
06/10/2016, 15:52
Ciao ragazzi, ho avuto un contatto ravvicinato con la street twin e me ne sono innamorato. La questione é questa, io sono in possesso di una bmw r1200r full optional del 2011 (modello 2011), e il rivenditore Triumph di zona mi ha valutato la mia moto €7500 dicendomi che su eurotax sta a 6500. La street twin me l'ha proposta a 9500 messa in strada dicendomi che la moto costa 8900 e 600€ sono per la messa in strada (non sono troppi €600?:blink:), quindi dovrei farci un'aggiunta di €2000:cry:.
Ora, guardando le valutazioni sui vari siti di compravendita la mia moto sta intorno ai 8500/9000 euro, considerando che monto anche un silenziatore akrapovic penso che solo in quello riesca a tirare su altri 400€.
Il fatto é questo, da un parte mia sta sulle palle perderci la valutazione della mia moto tramite concessionario, nello stesso tempo non ho tanta voglia di sbattermi nelle trattative tra privati con il dubbio di riuscire o meno a venderla, anche se é vero che se mi presento dal conce senza usato con il cash nelle mani probabilmente riuscirei a strappargli qualche sconto sugli acessori.
Il conce mi fa fretta perché dice che se poi do indietro la mia nell'anno nuovo la mia si svaluta ulteriormente e comunque anche il nuovo acquisto se acquistato entro fine anno perde subito un anno di valutazione (anche se teoricamente a me non interessa perchè dovrebbe essere la moto definitiva (avevo detto così anche del bmw:biggrin3:))
Quello che mi sta stretto è proprio la svalutazione della mia moto pagata 4 anni fa quasi 15000€, e che comunque la moto va divinamente, il problema che ho avuto con la bmw e che mi ha fatto innamorare della street oltre l'estetica é stata la posizione in sella visto che io sono basso(167 cm)e la bmw con il tempo mi è diventata troppo impegnativa per l'uso che ne faccio.
Secondo voi dando al conce indietro la mia, quindi con l'aggiunta di 2000€ riesco a strappargli compreso nel prezzo la sella dritta (340€) e la colorazione nero opaco(125€)?
Voi cosa fareste,aiutatemi a fare la giusta scelta.

bob modz
06/10/2016, 16:02
se sa fare i conti penso proprio di si ciao.

dadoz
06/10/2016, 16:03
Guarda, su quello che puoi riuscire a strappare non metto parola, con moto di nuova immatricolazione di solito con Triumph non ci sono molti margini.
Quello che trovo vergognoso è la svalutazione selvaggia dei concessionari (a torto o a ragione, io parlo da cliente). Con la scimmia c'è poco da fare ma io ti consiglio di aspettare un po' e valutare a mente fredda.

Shining
06/10/2016, 16:18
Non lo fare.
Una è una Signora Moto (parlo della tua), l'altra è una motoretta, divertente, per carità, ma non c'è proprio paragone.
Passare poi da 110 cv a 55 credo sia un po' frustrante

seven
06/10/2016, 16:54
..o al massimo vendi la tua da privato.
Tanto non hai fretta, non è che sulla street twin ti abbia fatto un prezzaccio... puoi anche prenderla l'anno prossimo.

Stinit
06/10/2016, 18:07
Non lo fare.
Una è una Signora Moto (parlo della tua), l'altra è una motoretta, divertente, per carità, ma non c'è proprio paragone.
Passare poi da 110 cv a 55 credo sia un po' frustrante

55 so proprio pochi:wacko:


Ciao ragazzi, ho avuto un contatto ravvicinato con la street twin e me ne sono innamorato. La questione é questa, io sono in possesso di una bmw r1200r full optional del 2011 (modello 2011), e il rivenditore Triumph di zona mi ha valutato la mia moto €7500 dicendomi che su eurotax sta a 6500. La street twin me l'ha proposta a 9500 messa in strada dicendomi che la moto costa 8900 e 600€ sono per la messa in strada (non sono troppi €600?:blink:), quindi dovrei farci un'aggiunta di €2000:cry:.
Ora, guardando le valutazioni sui vari siti di compravendita la mia moto sta intorno ai 8500/9000 euro, considerando che monto anche un silenziatore akrapovic penso che solo in quello riesca a tirare su altri 400€.
Il fatto é questo, da un parte mia sta sulle palle perderci la valutazione della mia moto tramite concessionario, nello stesso tempo non ho tanta voglia di sbattermi nelle trattative tra privati con il dubbio di riuscire o meno a venderla, anche se é vero che se mi presento dal conce senza usato con il cash nelle mani probabilmente riuscirei a strappargli qualche sconto sugli acessori.
Il conce mi fa fretta perché dice che se poi do indietro la mia nell'anno nuovo la mia si svaluta ulteriormente e comunque anche il nuovo acquisto se acquistato entro fine anno perde subito un anno di valutazione (anche se teoricamente a me non interessa perchè dovrebbe essere la moto definitiva (avevo detto così anche del bmw:biggrin3:))
Quello che mi sta stretto è proprio la svalutazione della mia moto pagata 4 anni fa quasi 15000€, e che comunque la moto va divinamente, il problema che ho avuto con la bmw e che mi ha fatto innamorare della street oltre l'estetica é stata la posizione in sella visto che io sono basso(167 cm)e la bmw con il tempo mi è diventata troppo impegnativa per l'uso che ne faccio.
Secondo voi dando al conce indietro la mia, quindi con l'aggiunta di 2000€ riesco a strappargli compreso nel prezzo la sella dritta (340€) e la colorazione nero opaco(125€)?
Voi cosa fareste,aiutatemi a fare la giusta scelta.

di norma quando ti mette fretta tale fretta è tutta la sua di concludere l'affare (quando gli ricapita di fare una vendita in questa stagione?!!)...prenditi tutto il tempo...

Marty
06/10/2016, 18:11
Lascia stare e una motoretta tieniti la tua

LucaT
06/10/2016, 19:01
quando mi venne in mente di vendere la triumph ho fatto l'annuncio su subito e auotscout24 il giorno dopo.
sono stato contattato da 4 5 persone e tempo un mese l'ho venduta, o meglio scambiata.
fai uguale. annuncio col prezzo e dì che la potresti scambiare con una bonneville (senza specificare st, scrivi solo bonneville che una t100 o t120 sono meglio della st).
e se poi cambi idea, dici che l'hai già venduta

armageddon
06/10/2016, 19:03
comprati un albero,così ti togli le scimmie dalla testa

mic56
06/10/2016, 19:49
Il confronto non regge.
Al limite mira alla t 120.

Becks
07/10/2016, 05:15
Cambiare una signora moto con una "motina" rimettendoci pure non si può sentire...
Se proprio vuoi fare la fesseria vendila da privato (anche se ti comporta un pò di perdita di tempo) e con i soldi che recuperi vai quasi pari con la nuova (visto il periodo se tratti un po il prezzo dovrebbe scendere).... in bocca al lupo :oook:

massimio
07/10/2016, 05:45
comprati un casco di Banane, nascondile ma non troppo e aspetta che sta cazzo di scimmia si levi dai coglioni per andarle a cercare...poi tu scappa via con la BMW, dammi retta:oook:

Granzmeister
07/10/2016, 06:55
Tieni la BMW, è molto più tutto e al limite (ma proprio se non riesci a farti passare la scimmia) vai di Bonneville ma vendi a privato, la tua è un assegno circolare e vale di più di quanto proposto. Comunque a parte lo stile e il fascino anche la Bonneville la considero qualche gradino sotto.
L'R1200R l'ho guidata 2 settimane fa sul Mottarone, ed è una dell migliori moto che io abbia mai guidato.

Il Morri
07/10/2016, 15:03
É chiaro che non si discute le caratteristiche tecniche delle due moto la street non regge assolutamente il discorso anche perché sono due moto completamente diverse e il prezzo del nuovo delle due ne é una conferma. Non sto a discutere delle qualitá della bmw che sicuramente é una moto completa in tutto per tutto. Il mio problema é che a oggi mi ritrovo con un mezzo che non soddisfa il mio utilizzo, la uso prevalentemente per il tragitto casa lavoro(4 km) e qualche giretto nel tempo libero. Ma il problema maggiore é il peso e i volumi troppo grandi per me fisicamente, diciamo che fin che sono in marcia va tutto bene il problema é quando mi fermo e devo fare manovre soprattutto se dietro c'é mia moglie, per non parlare poi delle attenzioni se dietro c'è mio figlio di 7 anni che non arriva nemmeno alle pedane. Diciamo che mio malgrado che é stato un'acquisto sbagliato.
Ho provato la street twin e mi é bastato salirci sopra per sentirmela subito cucita addosso, tocco perfettamente con tutti e due i piedi e i pesi sono davvero ben distribuiti. La posizione in sella é comoda,a guidarla é molto divertente, per quello che ne devo fare io l'erogazione che sviluppa la moto mi basta anche se ho avvertito anch'io che agli alti regimi il motore muore abbastanza presto, ma ripeto per il modo che guido io é una mancanza che non mi da pensieri. Secondo me andare su una t100 o addirittura su una t120 ha poco senso,capisco benissimo che avrei motori con altre prestazioni ma non so quanto realmente possano servirmi, anche perché guardando le recensioni ciclisticamente la street sembra battere la bonny. Comunque salvo che il conce non cali un pò le braghe (e la vedo dura) penso di prendermi tutto il tempo e provare da privato.

Fermissimo
07/10/2016, 15:28
É chiaro che non si discute le caratteristiche tecniche delle due moto la street non regge assolutamente il discorso anche perché sono due moto completamente diverse e il prezzo del nuovo delle due ne é una conferma. Non sto a discutere delle qualitá della bmw che sicuramente é una moto completa in tutto per tutto. Il mio problema é che a oggi mi ritrovo con un mezzo che non soddisfa il mio utilizzo, la uso prevalentemente per il tragitto casa lavoro(4 km) e qualche giretto nel tempo libero. Ma il problema maggiore é il peso e i volumi troppo grandi per me fisicamente, diciamo che fin che sono in marcia va tutto bene il problema é quando mi fermo e devo fare manovre soprattutto se dietro c'é mia moglie, per non parlare poi delle attenzioni se dietro c'è mio figlio di 7 anni che non arriva nemmeno alle pedane. Diciamo che mio malgrado che é stato un'acquisto sbagliato.
Ho provato la street twin e mi é bastato salirci sopra per sentirmela subito cucita addosso, tocco perfettamente con tutti e due i piedi e i pesi sono davvero ben distribuiti. La posizione in sella é comoda,a guidarla é molto divertente, per quello che ne devo fare io l'erogazione che sviluppa la moto mi basta anche se ho avvertito anch'io che agli alti regimi il motore muore abbastanza presto, ma ripeto per il modo che guido io é una mancanza che non mi da pensieri. Secondo me andare su una t100 o addirittura su una t120 ha poco senso,capisco benissimo che avrei motori con altre prestazioni ma non so quanto realmente possano servirmi, anche perché guardando le recensioni ciclisticamente la street sembra battere la bonny. Comunque salvo che il conce non cali un pò le braghe (e la vedo dura) penso di prendermi tutto il tempo e provare da privato.

per sella dritta intendi questa? la moto ha un certo fascino per cui se ti piace perchè no? la tua cerca di piazzarla privatamente, magari ad un amico, o conoscente o conoscente di conoscente...credo che almeno almeno dovresti ricavarci il valore della moto nuova

http://www.mcnews.com.au/wp-content/uploads/2016/02/Triumph-Street-Twin-Brat-Tracker-1.jpg

Paolo Cromo
07/10/2016, 17:46
Vendi la tua ad un privato,il prezzo deve essere allettante però.Poi prenditi la Street(meglio se Triple!)Ciao.Paolo

carmelo23
07/10/2016, 18:05
Non fare cazzate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Tieniti stretta la Bmw.

Dennis
07/10/2016, 18:30
e piantatela con sta storia del far cazzate, ha spiegato più che esaustivamente le sue necessità

carmelo23
07/10/2016, 19:10
e piantatela con sta storia del far cazzate, ha spiegato più che esaustivamente le sue necessità

Ha chiesto consiglio,ed io glielo ho dato!

NdrLcs
07/10/2016, 19:47
Io ti consiglio di sentire un altro concessionario e venderti privatamente il bmw.
Se poi riesci a prendere una km0 (come ho fatto io dopo una breve trattativa) hai vinto.
Devi fare il profumiere: fagli sentire l'odore dei denari

Rickle
08/10/2016, 08:12
Non essendo un watusso capisco il suo punto di vista. Vorrebbe una moto più compatta e gestibile come stazza/dimensioni e per l'utilizzo che fa quindi perché no?
La Street Twin l'ha provata e ......la scimmia è salita.... :wub:
Cercherei di provarla ancora per cercare di fugare i dubbi e andrei in giro da altri rivenditori per trovare un offerta migliore: quella che hai in mano (mi sembra di capire sia l'unica) è secondo me ridicola.
Magari concludi da un altro e poi i tagliandi li fai fare al primo:dubbio:

IACH
08/10/2016, 09:12
la r bmw è una moto di merda ....sarà difficilissimo venderla.....fossi tè, la regalerei....

:linguaccia:

duncan
08/10/2016, 09:23
la r bmw è una moto di merda ....sarà difficilissimo venderla.....fossi tè, la regalerei....

:linguaccia:
Se la regala io sono il primo in lista.[emoji12] [emoji106]
Anzi, faccio uno sforzo, gli propongo scambio alla pari con la mia Thunderbird '97.[emoji2]

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Marco Manila
08/10/2016, 11:07
Fossi in te terrei a bada un pò la scimmia e tenterei di vendere la moto da solo: prendi di più e con i soldi in mano hai più potere di acquisto.

Lo so, è dura perchè tu la vorresti DOMANI la moto nuova, non tra un mese o più, però è decisamente più razionale e conveniente fare così. ;)

Sergio72
08/10/2016, 18:47
spero tu stia scherzando !
Avessi scritto che ti eri preso una cotta per una T120 e volevi cambiare la tua R1200R ... ancora ancora ci sarebbe di che scrivere qui sul forum ,
ma passare da una Bmw R1200R che è di fatto una grandissima e guidabilissima moto ( anche per uno bassetto come te ) ad una Street Twin , che è un giocattolino ....
:nonono:

va in India o da quelle parti lì , così la scimmia te la uccidono e te la servono con le patate ed il riso

mic56
08/10/2016, 19:04
spero tu stia scherzando !
Avessi scritto che ti eri preso una cotta per una T120 e volevi cambiare la tua R1200R ... ancora ancora ci sarebbe di che scrivere qui sul forum ,
ma passare da una Bmw R1200R che è di fatto una grandissima e guidabilissima moto ( anche per uno bassetto come te ) ad una Street Twin , che è un giocattolino ....
:nonono:

va in India o da quelle parti lì , così la scimmia te la uccidono e te la servono con le patate ed il riso


Ha già spiegato il perchè....e tutto sommato le motivazioni sono valide.

desden
09/10/2016, 20:24
Morri, ti rispondo con cognizione di causa visto che 5 anni fa ho fatto la tua stessa scelta.
Ho scambiato la mia R1200R full optionals con una bonnie T100. Questa decisione era maturata dopo aver preso atto che con una figlia piccola, ed un altro in arrivo di li a poco avremmo avuto sempre meno tempo per goderci la moto. Già avevamo ridotto il parco sacrificando speed e bandit per una sola moto, la R, da usare in coppia. Sì...contavamo di farlo.
IMHO la R se usata regolarmente è una moto favolosa. Tenerla ferma e far 2 mila km l'anno era un delitto.
Solo per questo l'abbiamo scambiata con la bonnie.
La T100 è una motina, comoda, piacevole, bella da vedere, poco razionale e costruita in economia...la R è una gran Moto.

P.S. non so la ST, ma la bonnie non frena un cazzo.

Filomao
10/10/2016, 12:04
Da una r1200r ad una street twin? Mah!

Azathot
10/10/2016, 13:01
Mi pare che la tua scimmia sia estremamente razionale!!! :oook: Cerca solo di vendere a privati la tua e vai...

edotto
10/10/2016, 14:25
Non lo fare.
Una è una Signora Moto (parlo della tua), l'altra è una motoretta, divertente, per carità, ma non c'è proprio paragone.
Passare poi da 110 cv a 55 credo sia un po' frustrante

quoto l'Avvocato.

Luke76
10/10/2016, 14:38
Il mio carissimo amico, l'unico con il quale esco sempre e regolarmente, possessore di una Tigrona Explorer, Sabato pomeriggio l'ho accompagnato a ritirare una T100 (seconda moto) usata con 7k km. Mi ha chiamato subito dopo essere arrivato a casa:"Luca ma questa é proprio una motoretta del cazzo: non frena, non curva e quando acceleri non succede una beata fava. Mi sa che la tengo qualche mese e poi la vendo". Questo è successo 2 gg fa...

duncan
10/10/2016, 15:15
Non sono d'accordo. Non ho mai guidato la T 100 ma possedendo un dinosauro come la T Bird e avendo guidato tutte le nuove MC, affermo che sono belle moto e anche divertenti da guidare. Nei percorsi lenti tengono bene il passo di moto più potenti e con meno impegno.[emoji106]

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

mic56
10/10/2016, 15:32
Io ho un k 75 che al momento non uso.
Il passaggio alla t 100 appena salito in sella (l'ho acquistata senza provarla, come ho sempre fatto con tutte le moto possedute) è stato traumatico.
Poi l'amore per le sue forme e un innamoramento giovanile per una bsa posseduta negli anni 70 ha prevalso e piano piano mi sono fatto tornare il riinnamoramento.
Mia moglie, impermeabile a simili sentimentalismi e abituata alla bmw, c'è salita due volte e dopo di che ha detto basta, non se ne parla.
Mia figlia anche lei estimatrice della bmw la chiama trabiccolo e ci sale con una smorfia di disprezzo.
Io ogni tanto ci faccio qualche viaggio di qualche migliaia di km, l'ultimo a maggio c'ho fatto 4000km in giro per l'italia.
Inutile dire che in queste peregrinazioni vedo soprattutto bmw e giapponesi.
Di bonneville neanche l'ombra.
Ci si può viaggiare... richiede soste più frequenti...diciamo ogni 150- 200km...peraltro corrispondenti più o meno all'autonomia.
Poi dipende dall'uso che si vuol fare : io amo il turismo a medio lungo raggio. In città faccio tutto a piedi (nel mio quartiere ho l'essenziale a portata podologica) e se proprio devo andare in centro prendo l'autobus.

Il Morri
11/10/2016, 11:15
Aggiornamento. Visto l'uscita della nuova t100 (chissà perché il conce non me l'aveva detto🤔) ho deciso di prendermi tutto il tempo e di vendere la mia da privato e acquistare quest'ultima. Ora la scelta difficile della colorazione. A me azzurra e bianca piace tanto ma devo dire che anche arancione non è niente male.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

mic56
11/10/2016, 11:25
OTTIMA SCELTA!

IACH
11/10/2016, 13:11
Aggiornamento. Visto l'uscita della nuova t100 (chissà perché il conce non me l'aveva detto��) ho deciso di prendermi tutto il tempo e di vendere la mia da privato e acquistare quest'ultima. Ora la scelta difficile della colorazione. A me azzurra e bianca piace tanto ma devo dire che anche arancione non è niente male.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

bene,

auguri per la vendita e naturalmente per il nuovo acquisto :oook:

Azathot
11/10/2016, 13:37
Aggiornamento. Visto l'uscita della nuova t100 (chissà perché il conce non me l'aveva detto🤔) ho deciso di prendermi tutto il tempo e di vendere la mia da privato e acquistare quest'ultima. Ora la scelta difficile della colorazione. A me azzurra e bianca piace tanto ma devo dire che anche arancione non è niente male.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


L'avevo detto che la tua scimmia era più che razionale... :oook: