Visualizza Versione Completa : Testata opacizzata
A qualcuno è capitato di avere la testata molto più opaca e schiarita rispetto al blocco dei cilindri?
Il motore in foto non è il mio, ma la testata gli somiglia molto. Qualcuno ha idee su come pulirlo/lucidarlo? Io manco capisco di che materiale sia fatto!
Sembra quasi una plastica, ma dubito la sia realmente...
http://www2.moto.it/static/annunci/20140911/triumph/tiger-800-35348941-04036530964076519.jpg
Qualcuno ha idee su come pulirlo/lucidarlo?
Certo, banalissima....cera e olio....(di gomito) :) :)
Domani, durante i lavori di rimessaggio invernale tenterò!
Secondo te posso usare la stessa strategia per le plastiche opacizzate delle frecce???
Non è difficile trovare delle cere che sulla plastica lasciano il.....bianco (residui di cera secca che non vanno via facilmente); quindi....se devi comprare un prodotto, un buon riferimento, valido sù tutto (anche sui vetri / guarnizioni di gomma / plastica / plexiglas / ....) è questo: Benvenuto su Synpol :: The Car Care Solutions | Synpol :: The Car Care Solutions (http://www.synpol.it/it)
Poi....c'è ne sono sicuramente anche altri. ;)
Domani, durante i lavori di rimessaggio invernale tenterò!
Quindi?
Come è andata?
Quindi...
Comprato un buon polish, le frecce son tornate come nuove.
Sulla testata non ho provato perchè stava venendo buio e ho dovuto finire altri lavori.
Siccome a breve devo smontare la mia amata per cambiare candele/filtro aria e montare i faretti, tenterò in suddetta occasione.
Per ora ottimo risultato sulle frecce... Volevo quasi cambiarle con un quartetto a led, ma così rinnovate mi sa che le lascio perchè non sono affatto brutte! :)
Grazie FICHI!!!
fibbrone
27/08/2018, 08:49
A qualcuno è capitato di avere la testata molto più opaca e schiarita rispetto al blocco dei cilindri?
Il motore in foto non è il mio, ma la testata gli somiglia molto. Qualcuno ha idee su come pulirlo/lucidarlo? Io manco capisco di che materiale sia fatto!
Sembra quasi una plastica, ma dubito la sia realmente...
http://www2.moto.it/static/annunci/20140911/triumph/tiger-800-35348941-04036530964076519.jpgCiao a tutti ,riesumo questa discussione mi si è leggermente opacizzante la testata anche a me però è un po' localizzata non uniforme come nella foto, tracce con tendenza al biancastro,volevo sapere se eri riuscito a sistemare con qualche prodotto [emoji4]
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti ,riesumo questa discussione mi si è leggermente opacizzante la testata anche a me però è un po' localizzata non uniforme come nella foto, tracce con tendenza al biancastro,volevo sapere se eri riuscito a sistemare con qualche prodotto [emoji4]
Ciao Fibbrone!
No, alla fine mi ci sono abituato e fine.
Avevo provato in un angolino con il polish, ed era andata a posto, ma alla prima scaldata era tornata opaca, quindi ho smesso di farci caso e fine.
:wacko:
fibbrone
27/08/2018, 12:13
Ciao Fibbrone!
No, alla fine mi ci sono abituato e fine.
Avevo provato in un angolino con il polish, ed era andata a posto, ma alla prima scaldata era tornata opaca, quindi ho smesso di farci caso e fine.
:wacko:Ok grazie, ho una cosina che vorrei provare,qualche giorno torno dalle ferie provo e vi dico
a proposito di teste opache e pittura del blocco motore, avete mai visto cose del genere?
249940249941249942
ho il blocco pieno di bolle
sì, proprio dopo il mio viaggio...
ho notato anch'io delle "bolle" sul tendicatena e sulla parte di congiunzione della testata.
Temo proprio che sia un difetto (lieve) di verniciatura
fibbrone
27/08/2018, 14:20
Così onestamente mai ,sembra una gran scaldata o dei ritocchi fatti a bomboletta che con il calore ha bollato,però è un ipotesi
ritocchi fatti a bomboletta, no.....
l'idea è quella che si sia surriscaldato un po' e la pittura (originale triumph) abbia fatto le bolle
..ma non mi è mai andata in "allarme ebollizione acqua" e la ventola funziona.....
è un po' che le ho notate e, nonostante l'estate particolarmente calda, non sono aumentate
............continuerò a monitorarle...........
Mauro XC
27/08/2018, 20:52
Usate prodotti sgrassanti o aggressivi a motore caldo ? Oppure autolavaggio subito con acqua saponata a motore caldo ??? Attenzione perchè di certo provocano lo sbiancamento, per le bolle...strano ma puo' essere
in effetti, un paio di volte, l'ho lavata "a caldo"... magari anche le bolle potrebbero essere effetto di una "reazione" caldo/freddo/sapone.....
:oook:
fibbrone
29/08/2018, 11:29
Potrebbe essere anche in viaggio col motore molto caldo prendere un acquazzone,anche lì avviene un notevole shock termico[emoji26]
Mauro XC
29/08/2018, 17:16
in effetti, un paio di volte, l'ho lavata "a caldo"... magari anche le bolle potrebbero essere effetto di una "reazione" caldo/freddo/sapone.....
:oook:
Quando si va all'autolavaggio, per prima cosa fare una bella passata con sola acqua di risciacquo sempre per abbassare le temperature e poi occhio se usate i prodotti per lavare i cerchioni ipersgrassanti, opacizzano e macchiano la vernice
fibbrone
30/08/2018, 09:58
Oggi guardando un po' la testata riguardo a quei rigagnoli bincastri sono arrivato alla conclusione che sono dovuti a una fuoriuscita del liquido radiatore dalla vaschetta, di solito ho sempre evitato i caldoni ma questa estate me li sono puppati,avendo anche rimontato il catalizzatore le temperature ovviamente sono aumentate, il livello della vaschetta è più vicino alla linea di massimo che a quella di minimo,come uscita dal conce, provvederò a portarla vicina a quella del minimo..meno male che arriva il fresco[emoji16]