PDA

Visualizza Versione Completa : Testata opacizzata

mlessio
07/10/2016, 14:03
A qualcuno è capitato di avere la testata molto più opaca e schiarita rispetto al blocco dei cilindri?

Il motore in foto non è il mio, ma la testata gli somiglia molto. Qualcuno ha idee su come pulirlo/lucidarlo? Io manco capisco di che materiale sia fatto!

Sembra quasi una plastica, ma dubito la sia realmente...

http://www2.moto.it/static/annunci/20140911/triumph/tiger-800-35348941-04036530964076519.jpg

FICHI
07/10/2016, 14:07
Qualcuno ha idee su come pulirlo/lucidarlo?

Certo, banalissima....cera e olio....(di gomito) :) :)

mlessio
07/10/2016, 14:22
Domani, durante i lavori di rimessaggio invernale tenterò!

Secondo te posso usare la stessa strategia per le plastiche opacizzate delle frecce???

FICHI
07/10/2016, 14:36
Non è difficile trovare delle cere che sulla plastica lasciano il.....bianco (residui di cera secca che non vanno via facilmente); quindi....se devi comprare un prodotto, un buon riferimento, valido sù tutto (anche sui vetri / guarnizioni di gomma / plastica / plexiglas / ....) è questo: Benvenuto su Synpol :: The Car Care Solutions | Synpol :: The Car Care Solutions (http://www.synpol.it/it)

Poi....c'è ne sono sicuramente anche altri. ;)

FICHI
10/10/2016, 10:25
Domani, durante i lavori di rimessaggio invernale tenterò!

Quindi?
Come è andata?

mlessio
10/10/2016, 11:35
Quindi...

Comprato un buon polish, le frecce son tornate come nuove.
Sulla testata non ho provato perchè stava venendo buio e ho dovuto finire altri lavori.

Siccome a breve devo smontare la mia amata per cambiare candele/filtro aria e montare i faretti, tenterò in suddetta occasione.

Per ora ottimo risultato sulle frecce... Volevo quasi cambiarle con un quartetto a led, ma così rinnovate mi sa che le lascio perchè non sono affatto brutte! :)

Grazie FICHI!!!

fibbrone
27/08/2018, 08:49
A qualcuno è capitato di avere la testata molto più opaca e schiarita rispetto al blocco dei cilindri?

Il motore in foto non è il mio, ma la testata gli somiglia molto. Qualcuno ha idee su come pulirlo/lucidarlo? Io manco capisco di che materiale sia fatto!

Sembra quasi una plastica, ma dubito la sia realmente...

http://www2.moto.it/static/annunci/20140911/triumph/tiger-800-35348941-04036530964076519.jpgCiao a tutti ,riesumo questa discussione mi si è leggermente opacizzante la testata anche a me però è un po' localizzata non uniforme come nella foto, tracce con tendenza al biancastro,volevo sapere se eri riuscito a sistemare con qualche prodotto [emoji4]

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

mlessio
27/08/2018, 08:52
Ciao a tutti ,riesumo questa discussione mi si è leggermente opacizzante la testata anche a me però è un po' localizzata non uniforme come nella foto, tracce con tendenza al biancastro,volevo sapere se eri riuscito a sistemare con qualche prodotto [emoji4]

Ciao Fibbrone!

No, alla fine mi ci sono abituato e fine.

Avevo provato in un angolino con il polish, ed era andata a posto, ma alla prima scaldata era tornata opaca, quindi ho smesso di farci caso e fine.

:wacko:

fibbrone
27/08/2018, 12:13
Ciao Fibbrone!

No, alla fine mi ci sono abituato e fine.

Avevo provato in un angolino con il polish, ed era andata a posto, ma alla prima scaldata era tornata opaca, quindi ho smesso di farci caso e fine.

:wacko:Ok grazie, ho una cosina che vorrei provare,qualche giorno torno dalle ferie provo e vi dico

minozzo
27/08/2018, 12:47
a proposito di teste opache e pittura del blocco motore, avete mai visto cose del genere?

249940249941249942

ho il blocco pieno di bolle

leorus
27/08/2018, 13:51
sì, proprio dopo il mio viaggio...

ho notato anch'io delle "bolle" sul tendicatena e sulla parte di congiunzione della testata.

Temo proprio che sia un difetto (lieve) di verniciatura

fibbrone
27/08/2018, 14:20
Così onestamente mai ,sembra una gran scaldata o dei ritocchi fatti a bomboletta che con il calore ha bollato,però è un ipotesi

minozzo
27/08/2018, 15:52
ritocchi fatti a bomboletta, no.....

l'idea è quella che si sia surriscaldato un po' e la pittura (originale triumph) abbia fatto le bolle
..ma non mi è mai andata in "allarme ebollizione acqua" e la ventola funziona.....

è un po' che le ho notate e, nonostante l'estate particolarmente calda, non sono aumentate

............continuerò a monitorarle...........

Mauro XC
27/08/2018, 20:52
Usate prodotti sgrassanti o aggressivi a motore caldo ? Oppure autolavaggio subito con acqua saponata a motore caldo ??? Attenzione perchè di certo provocano lo sbiancamento, per le bolle...strano ma puo' essere

minozzo
29/08/2018, 10:47
in effetti, un paio di volte, l'ho lavata "a caldo"... magari anche le bolle potrebbero essere effetto di una "reazione" caldo/freddo/sapone.....

:oook:

fibbrone
29/08/2018, 11:29
Potrebbe essere anche in viaggio col motore molto caldo prendere un acquazzone,anche lì avviene un notevole shock termico[emoji26]

Mauro XC
29/08/2018, 17:16
in effetti, un paio di volte, l'ho lavata "a caldo"... magari anche le bolle potrebbero essere effetto di una "reazione" caldo/freddo/sapone.....

:oook:

Quando si va all'autolavaggio, per prima cosa fare una bella passata con sola acqua di risciacquo sempre per abbassare le temperature e poi occhio se usate i prodotti per lavare i cerchioni ipersgrassanti, opacizzano e macchiano la vernice

minozzo
30/08/2018, 07:47
..sbagliandi si impara..

fibbrone
30/08/2018, 09:58
Oggi guardando un po' la testata riguardo a quei rigagnoli bincastri sono arrivato alla conclusione che sono dovuti a una fuoriuscita del liquido radiatore dalla vaschetta, di solito ho sempre evitato i caldoni ma questa estate me li sono puppati,avendo anche rimontato il catalizzatore le temperature ovviamente sono aumentate, il livello della vaschetta è più vicino alla linea di massimo che a quella di minimo,come uscita dal conce, provvederò a portarla vicina a quella del minimo..meno male che arriva il fresco[emoji16]