PDA

Visualizza Versione Completa : ... bar end Far

Picinin
07/10/2016, 14:23
Ciao, un consiglio …
ho acquistato specchi bar end Far, si possono montare solo con tassello digomma espandibile …
Qualcuno di voi ha mai fresato e allargato il buco della brugola originale atale scopo?

Picinin
11/10/2016, 12:48
80 visite e non un consiglio .... non male ....
problema risolto!

jacock
11/10/2016, 18:27
ciao, come hai risolto? volevo comprarli anche io a giorni...
avevo pensato senza toccare o rovinare qualcosa irrimediabilmente si sostituire la vite dell'espansione con una compatibile per usare il filetto del manubrio senza rovinare niente.. secondo te è fattibile?

Picinin
12/10/2016, 08:49
Ciao, negativo, non è possibile, anch’io avevo pensato a quello ma all’interno del tassello espandibile di gomma la staffa dello specchietto ha una sorta di chiave o pinna per impedirne la rotazione ….
Quinti non entra comunque … la soluzione che ho adottato è fresare con una punta conica, se fai un bel lavoro non rovini nulla, se un domani non ti andasse più di tenere i bar end metti dei contrappesi con tassello espandibile e sei a cavallo …

P.S. Se non li hai ancora presi prova a guardare anche questi, sempre omologati.

https://www.louis.de/fr/artikel/retro-emb-guidon-highsider-organic-noir-pour-gauche-ou-droite/10028566?list=228623710&filter_article_number=10028566

jacock
12/10/2016, 09:41
molto carini anche questi... non capisco però il francese >.<
sono omologati? danno anche il supporto da mettere dentro il manubrio per attaccarli?

Picinin
12/10/2016, 10:15
molto carini anche questi... non capisco però il francese >.<
sono omologati? danno anche il supporto da mettere dentro il manubrio per attaccarli?

…scusa ho messo il link in francese poiché è la lingua che capisco e parlomeglio.
Dove vedi la bandiera in alto a destra puoi scegliere inglese o tedesco paese d’originedel sito.
Sono omologati e ti mettono nella confezione adattatore per 22mm ….

jacock
12/10/2016, 10:25
dici che sono di buona fattura? te non li hai presi perché non li avevi visti?
costicchiano abbastanza meno infatti..
PS: correggimi se sbaglio.. io non vedo la E marked nelle foto.. :(
moto nuova vita nuova, su questa voglio andare in giro pulito pulito e quindi evito di farmi tirare su storie

Picinin
12/10/2016, 12:45
Io li ho visti tardi, purtroppo ….
è un sito tedesco se dice che sono omologati dubito che non lo siano, comunqueci sono anche questi dove la E è ben visibile ….

https://www.louis.de/en/artikel/highsider-barend-mirror-ferrara-left-or-right-black/10028381?filter_article_number=10028381 (https://www.louis.de/en/artikel/highsider-barend-mirror-ferrara-left-or-right-black/10028381?filter_article_number=10028381)

jacock
12/10/2016, 13:04
hanno lo stesso nome di quelli venduti sullo shop del forum ("Ferrara") anche se le fattezze sono diverse..e questi del forum non sono omologati però.. non so, la superficie riflettente non sembra delle migliori..tra qualche gg valuto e compro!!!

UPDATE alla fine ho scelto proprio i FERRARA con la E stampigliata davanti.. i Far che si trovano in giro o hanno prezzi proibitivi o non sono belli... 90€ a giochi fatti.. si attende arrivino

grazianocaretti@gmail.com
17/10/2016, 16:31
Puoi mettere Link dove li hai presi? E qualche foto dopo il montaggio? Interessano anche a me visto che sto cambiando manubrio. Gli adattatori di che misura sono? Il mio manubrio interno è 17mm

jacock
17/10/2016, 18:18
Puoi mettere Link dove li hai presi? E qualche foto dopo il montaggio? Interessano anche a me visto che sto cambiando manubrio. Gli adattatori di che misura sono? Il mio manubrio interno è 17mm

li ho presi dal sito linkato sopra, quelli con l'adattatore per il manubrio.
spedizione dalla Germania e un totale di quasi 90€ (ahimé..alla fine tocca perché i Far che si trovano in giro alla fine costano simili ma sono i base e sono bruttini, se no devi rivolgerti in negozio con i prezzi da listino che sono da capogiro)
li ho ordinati l'altro giorno penso arrivino domani

17/10/2016, 19:43
Non riesco a capire la differenza da quelli da 29.95 e 34.95? Quindi tra Ferrara e Ferrara evo?alla fine se sono uguali mi pago la spedizione. Hai dovuto prendere altro? I contrappesi vanno messi? Ma i Ferrara si possono montare anche come gli originali con la parte più stretta rivolta verso la parte interna del manubrio?( cioè al contrario di come dovrebbe essere l'installazione?)

jacock
17/10/2016, 19:59
Non riesco a capire la differenza da quelli da 29.95 e 34.95? Quindi tra Ferrara e Ferrara evo?alla fine se sono uguali mi pago la spedizione. Hai dovuto prendere altro? I contrappesi vanno messi? Ma i Ferrara si possono montare anche come gli originali con la parte più stretta rivolta verso la parte interna del manubrio?( cioè al contrario di come dovrebbe essere l'installazione?)

la differenza è che per quelli normali devi prendere i contrappesi apposta per attaccarli, mentre gli evo hanno già l'attacco che inserisci dentro il manubrio..
se mi dai qualche giorno ti dico come va a finire la storia visto che abbiamo la filettatura sul manubrio noi..il Caso estremo è che si fresa

li specchietti li giri come vuoi su giù interni esterni visto che sono montati su una specie di uniball da come vedo (infatti sono ambidestri o come si dice)

17/10/2016, 20:03
Ok capito, aspetto foto e recensione .

jacock
18/10/2016, 16:39
224768
arrivati adesso.. che dire
imballaggio molto buono, ottimo venditore
corredati da fattura sconti e una rivista(in tedesco ovviamente)
la qualità degli specchietti sembra buona così a caldo (bisogna vedere una volta montati)
l'uniball è da 10 e lode, per non parlare dell'espansione che è metallica. nulla a che vedere con il classico specchietto da 25€ a coppia cinese non omologato da eBay.
l'unica imperfezione in tutto che mi sento di dire ma che penso sia normale(si, guardo il pelo sull'uovo) è che si nota un po'la colla osservandoli da vicino tra lo specchio e la cornice.. :(

18/10/2016, 20:04
Ottimi riesci a montarli in questi gg?

jacock
18/10/2016, 21:07
dipende, non ho la moto in casa, quindi domani sera faccio il punto della situazione così vedo cosa fare per adattarli..per me basta sostituire la vite con una giusta e al massimo si mette una boccola per supportare meglio il tutto. così non si spacca niente si fa un lavoro pulito reversibile

19/10/2016, 05:55
Visto che devo montarli su un manubrio aftermarket mi puoi confermare che compreso nel kit c'è un espansore che si adatta a un diametro di 17? In pratica il mio manubrio all'interno non è presente il dado dove avvitare il bullone a brugola ma bisogna metterci il classico contrappeso tassello. Se no compro la versione senza adattatori + contrappesi

jacock
19/10/2016, 09:45
sul sito c'è scritto che va da 12 a 21

UPDATE: LA VITE ORIGINALE È DA 5, QUELLA DELLO SPECCHIETTO DA 6.
STIAMO VALUTANDO DI RIFILETTARE LA FILETTATURA DEL MANUBRIO SE È BLOCCATA BENE. A PRESTO NEWS

Picinin
20/10/2016, 08:24
Stesso discorso per i Far …
Quello che più trovo assurdo è che la casa madre non ne metta a disposizioneuno OMOLOGATO!!!!
Mah ….

jacock
20/10/2016, 09:41
uno volenteroso potrebbe svitare il filetto incastrato nel manubrio, ma la vedo un po'dura..
montare lo specchio sulla vite da 5 no perché troppo sottile e lo stesso su quella da 6 perché non va bene dato che la forza viene scaricata sui punti sbagliati
l'unica è usare una delle 3 misure di espansione che sono nella confezione dello specchietto

Amos91
18/11/2016, 12:27
ciao,
anche io sono molto tentato dai Bar end, gli originali proprio non riesco a vederli (come linea) e non ci si vede bene (come campo visivo).

i FAR e gli Highsider sono simili o addirittura lo stesso modello? avete consigli, oltre che sul montaggio, su dove acquistare?

WhiskeyInTheJar
18/11/2016, 20:51
Gli highsider dal sito officine08 presi pure io
Per il montaggio meglio quelli senza contrappesi e ho ordinato su worldoftriumph gli adattatori per gli specchi end bar (sarebbero di quelli optional triumph) in modo da usare i finali manubrio che gia ci sono

Genna84
20/11/2016, 18:36
un modello molto carino su quale dovrei andare???o vado con gli originali???

WhiskeyInTheJar
20/11/2016, 19:53
Highsider victory che sono omologati almeno..

Amos91
21/11/2016, 00:09
MA c'è molta differenza tra i modelli higsider proposti su officine?
Ad esempio questi "oval"
https://www.officine08.it/p13458_specchietto-retrovisore-bar-end-highsider-oval.html

O questi https://www.officine08.it/p9826_specchietto-retrovisore-bar-end-highsider-modern-classic.html

Rispetto questi "sport"
https://www.officine08.it/p15182_specchietto-retrovisore-bar-end-highsider-sport.html

E per tutti per il montaggio servono solo contrappesi giusto?
Tipo questi
https://www.officine08.it/p65854_coppia-contrappesi-antivibranti-porta-specchietti-highsider-bar-end-dot.html

feromone
21/11/2016, 07:06
Io ho comprato questi
http://thumbs3.ebaystatic.com/d/l225/pict/141785315397_1.jpg

Omologati, non troppo "tecnologici" e a mio parere con un campo visivo migliore di quelli tondi.

1100 GS forever

WhiskeyInTheJar
21/11/2016, 08:24
I secondi non sono omologati.. i contrappesi non entrano quelli nel manubrio originale della street basta rileggersi il post

Amos91
21/11/2016, 13:10
I secondi non sono omologati.. i contrappesi non entrano quelli nel manubrio originale della street basta rileggersi il post

Ciao, se ti riferisci al mio post non ho ben capito quali non sono omologati?

Comunque io nella discussione

Specchietto BAR END

https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Eforumtriumphchepassione%2Ecom%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D284176&share_tid=284176&share_fid=37162&share_type=t

Chiedevo una domanda simile e mi è stata data una risposta diversa.
Sono un po' confuso

WhiskeyInTheJar
21/11/2016, 14:42
lo dice nella descrizione il sito quali sono omologati.. i contrappesi con vite e relativo espansore non montano nel manubrio originale.. come fatto presente 2 pagine indietro... la soluzione pi comoda secondo me recuperare gli adattatori specifici degli specchi optional originali triumph226282
Componente 4 nella figura

Genna84
22/11/2016, 14:27
Ma quelli della speed 2016 andranno bene sulla nostra???

grighiz
22/11/2016, 23:34
Ciao, negativo, non è possibile, anch’io avevo pensato a quello ma all’interno del tassello espandibile di gomma la staffa dello specchietto ha una sorta di chiave o pinna per impedirne la rotazione ….
Quinti non entra comunque … la soluzione che ho adottato è fresare con una punta conica, se fai un bel lavoro non rovini nulla, se un domani non ti andasse più di tenere i bar end metti dei contrappesi con tassello espandibile e sei a cavallo …

P.S. Se non li hai ancora presi prova a guardare anche questi, sempre omologati.

https://www.louis.de/fr/artikel/retro-emb-guidon-highsider-organic-noir-pour-gauche-ou-droite/10028566?list=228623710&filter_article_number=10028566

sto per comprare anch'io i far (mod. 7571), ma sono molto indeciso tra un paio di modelli.
tu quali hai preso? Non è che avresti qualche foto, giusto per farmi un'idea di come stanno?

Luke76
23/11/2016, 04:22
Io ho acquistato i 7571 e per montarli su Speed '12 ho cambiato anche il manubrio con un Rizoma MA006. Sabato andrò a ritirarla dal meccanico. Siccome sono una sega a caricare le immagini se vuoi contattami in mp che ti mando il mio numero e ti invio qlc foto via wapp.

Genna84
23/11/2016, 10:24
poi cmq se avrai le foto caricale qui cosi tutti ci rendiamo conto di come sta,è un'info utile

grighiz
23/11/2016, 11:54
Io ho acquistato i 7571 e per montarli su Speed '12 ho cambiato anche il manubrio con un Rizoma MA006. Sabato andrò a ritirarla dal meccanico. Siccome sono una sega a caricare le immagini se vuoi contattami in mp che ti mando il mio numero e ti invio qlc foto via wapp.

Perfetto, ti invio mp; grazie mille.

Io ho montato i semi day sulla mia street e spero che il montaggio dei far sia immediato. Non vedo l'ora di togliere gli originali, che tra l'altro con i semimanubri sono davvero inguardabili!

Genna84
23/11/2016, 19:38
quelli pubblicati da Picinin mi sembrano molto validi...

https://www.louis.de/fr/artikel/retro-emb-guidon-highsider-organic-noir-pour-gauche-ou-droite/10028566?list=181075758&filter_article_number=10028566

va comprato il kit triumph per fissarli giusto???

WhiskeyInTheJar
23/11/2016, 20:58
Io ho preso l altro modello simile sempre highsider e son proprio di ottima fattura! Oltre le aspettative le foto web non rendono abbastanza.. si ci vogliono i famosi adattatori

huntingbears
24/11/2016, 07:23
Io ho installato i Barend Mirror Victory e per fissarli mi sono fatto fare da un tornitore una boccola in modo tale da riutilizzare tutti i pezzi originali. Ho guadagnato in estetica e visibilità (prima non vedevo niente senza spostare le braccia ). Unica pecca dopo in 120 km/h vibrano un po' diminuendo la visibilità ( comunque oltre quelle velocità difficilmente si guarda dietro )
226463

mik_80
25/11/2016, 21:14
ciao a tutti,
sono interessato anch'io al montaggio dei bar end far ma un dubbio mi trattiene... essendo più ad altezza del manubrio rispetto agli originali non danno fastidio nel traffico? non si rischia di prendere gli specchietti delle auto?
purtroppo abitando a roma ed usando la moto anche per andare a lavoro è un elemento che pesa nella valutazione....

jacock
30/11/2016, 14:04
Ecco gli hightsider https://s11.postimg.org/jccgproyb/20161127_005508_01.jpg

Come avevo già detto nel mio post molto belli molta qualità peccato per le ss se no costerebbero ancora meno
A casa vostra in pochi gg
Io ho bucato il manubrio originale magura ma mi sono fatto fare le boccole da mio papà al tornio perché quelle che ti danno (3 in tutto per le varie misure di manubrio) hanno un po'di gioco

Visibilità molto buona
Ad alte velocità vibrano poco quindi l'immagine risulta comunque parecchio nitida

Amos91
07/12/2016, 18:54
Io ho installato i Barend Mirror Victory e per fissarli mi sono fatto fare da un tornitore una boccola in modo tale da riutilizzare tutti i pezzi originali. Ho guadagnato in estetica e visibilità (prima non vedevo niente senza spostare le braccia ). Unica pecca dopo in 120 km/h vibrano un po' diminuendo la visibilità ( comunque oltre quelle velocità difficilmente si guarda dietro )
226463

Ciao, se volessi andare anche io da un tornitore cosa dovrei fornirgli?
Mi sembra la soluzione più semplice usare i pezzi originali

huntingbears
12/12/2016, 09:05
Scrivimi la tua mail in privato che ti fornisco tutte le informazioni

Amos91
12/12/2016, 10:32
Scrivimi la tua mail in privato che ti fornisco tutte le informazioni

Grazie, hai MP

WhiskeyInTheJar
14/12/2016, 19:54
http://http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/284668-adattatori-specchietti-bar-end.html (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/284668-adattatori-specchietti-bar-end.html)

Amos91
20/01/2017, 12:16
lo dice nella descrizione il sito quali sono omologati.. i contrappesi con vite e relativo espansore non montano nel manubrio originale.. come fatto presente 2 pagine indietro... la soluzione pi comoda secondo me recuperare gli adattatori specifici degli specchi optional originali triumph226282
Componente 4 nella figura

Uppo questa discussione con aggiornamenti che potrebbero interessare per i Bar End: alla fine ho acquistato gli Highsider Victory (non evo), ed ho scoperto che anche da officina Tiumph si potevano ordinare i pezzi separatamente (cioè adattatori senza specchio) del kit originale, oltretutto pagando solo il pezzo senza le enormi spese di spedizione che sarebbero state a carico nostro acquistando da UK, quando rientrerò proverò il montaggio ma dovrebbe andare tutto bene essendo uguale il diametro degli Highsider a quello degli originali spero “calzi” alla perfezione

Nico675R
23/01/2017, 16:51
Uppo questa discussione con aggiornamenti che potrebbero interessare per i Bar End: alla fine ho acquistato gli Highsider Victory (non evo), ed ho scoperto che anche da officina Tiumph si potevano ordinare i pezzi separatamente (cioè adattatori senza specchio) del kit originale, oltretutto pagando solo il pezzo senza le enormi spese di spedizione che sarebbero state a carico nostro acquistando da UK, quando rientrerò proverò il montaggio ma dovrebbe andare tutto bene essendo uguale il diametro degli Highsider a quello degli originali spero “calzi” alla perfezione

Scusa l'ignoranza ma "officina Tiumph" sarebbe??? Siccome vorrei montarli anchio, è un discorso che mi interessa molto :biggrin3:

Amos91
23/01/2017, 16:56
guarda io sono andato da un dealer ufficiale che ha anche l'officina ricambi indicando i pezzi di cui avevo bisogno

feromone
23/01/2017, 17:59
MI sono arrivati i FAR (mi hanno fatto un po penare) che dire sono contento
http://i66.tinypic.com/2znr8ya.jpg

1100 GS forever