PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Tiger Sport 2013 acquisto usato - consigli

Maiors
08/10/2016, 12:07
Sto valutando da un privato l'acquisto di una Tiger Sport 2013 con circa 20k km di percorrenza.

Vorrei sapere da chi ce l'ha:

- cosa controllare in particolare su questa moto usata
- eventuali problemi o difettosità croniche che potrebbero venire fuori a breve e farmi pentire dell'acquisto

Inoltre visto che provengo da Tiger 800 ABS, qualcuno che magari ha fatto la stessa esperienza mi dice cosa guadagnerai e cosa perderei?

Personalmente mi attrae il motore un po' più potente ed elastico e non mi dispiace esteticamente ..

Ultima cosa sono alto 1,70 m (ma con la 800 vado bene e la sella dovrebbe essere alla stessa altezza)

Che ne dite? Grazie

Maiors
14/10/2016, 16:34
Nessuno ha questa moto e perde 2 minuti del suo tempo per qualche consiglio??

Grazie

rossovolante
14/10/2016, 19:30
Nessuno ha questa moto e perde 2 minuti del suo tempo per qualche consiglio??

Grazie

ciao ogni tanto ritorno sul forum ho letto il tuo messaggio per caso,ero in triumph anchio ma dopo 5 tri.... mi è venuta voglia di cambiare la 1050 è una spendida moto controlla le solite cose trasmissione dischi freni e i tagliandi regolari e tira sul prezzo , è un ottima sprt turer ti darà ottime soddisfazioni non vibra non scalda più di altre e se ci sai fare è una brutta gatta da pelare per tutti ciao e vai piano se riesci

mumbletwo
14/10/2016, 22:54
Dischi anteriori, sono di carta e vibrano in frenata se deformati, sono alla seconda coppia, ma vado per la terza, che comprerò after market... :incaz:

EtaBeta69
15/10/2016, 08:56
Quoto Rossovolante ... ottima moto, per quanto mi riguarda 24.000 Km. e nessun inconveniente da segnalare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

onzio
15/10/2016, 09:52
Confermo quanto sopra ed aggiungo che anche io sono "alto" 1,70 e a differenza del vecchio tiger, con la sport non ho trovato problemi di appoggio a terra (con le punte dei piedi però). Per essere più tranquillo ho acquistato una sella ribassata e l' ho fatta alzare di 1,5 cm circa con un inserto in gel. Ora è circa a metà altezza fra la normale e la ribassata..

In 40.000 km nessun problema e ci ho fatto anche un paio di viaggi lunghetti (Marocco, Irlanda).
È la mia seconda tiger e sono soddisfatto.

maxuser
15/10/2016, 16:34
Io sono alla prima Tger 1050, comprata nuova, 16.000 km fatti in un anno e mezzo.
Ti hanno detto più o meno tutto, occhio ai freni ateriori e aggiungerei alla trasmissione finale (catena),la mia rumorosa da subito.
Alcune da calde fanno fatica ad accendersi,ma la mia non l'ha mai fatto.

desmo1199
15/10/2016, 16:54
Ciao, anch'io sono alla mia prima Tiger 1050 Sport.
Io l'ho presa usata con 9000 Km del 2013 e ho fatto solo 4000 Km, ma nessun problema, ne di freni o problemi di partenze a caldo.
Unica cosa ho fatto fare un bel tagliando con pulizia e allineamento dei corpi farfallati.
Fatti mostrare il libretto dei tagliandi e verifica bene che non abbia segni di caduta, specialmente leve freno/frizione piegate o segnate.
Buona strada.

Loved
28/10/2016, 10:30
Ciao. Se riesci, chiedi di poterla provare.
Io ho problemi con le bobine, ed a breve dovro' sostituirle.

Leolux86
28/10/2016, 14:31
Io ho preso la mia prima Tigre 1050 sport del 2013 con 4000km prima uscita in montagna dishi freni ovalizzati, e non stavo forzando essendo una moto nuova per me.. Con la precendente coi freni di serie (Z750) facevo pinzate moolto + arroganti..
Comunque dishi freno cambiati con Braking a margherita e passata al paura per il resto tutto nella norma ad oggi ho fatto 15000 km e parte i freni zero problem