PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazione gioco valvole

Foggy67
08/10/2016, 19:02
Salve a tutti,sono vicino ai 40.000 e vorrei dare un'occhiata al gioco delle valvole,ho trovato una videoguida sul come controllarle ma non ho trovato nulla su come procedere in caso di anomalia dei valori.
Qualcuno lo ha fatto?
Consigli?
Ho letto che con tuneecu e la sonda Bt si può resettare la spia tagliando (chiave inglese) qulacuno me lo può confermare o smentire?

Buon finesettimana ...in moto ovviamente :oook:

Sugarglider
08/10/2016, 19:07
Se sono fuori tolleranza risolverai il problema solo se sei bravo in matematica :biggrin3: Bt sta bluetooth? Se si ancora non ho ben capito se l App funziona realmente, io ho DealerTool e ho risolto così :oook:

miky92
08/10/2016, 19:12
io avevo fatto una guida\report per la daytona 675 ma il succo è lo stesso...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/247522-controllo-registrazione-del-gioco-valvole.html#post6592862 :oook:

per la spia tagliando confermo che si può resettare con tuneecu via bluetooth

Sugarglider
08/10/2016, 19:14
io avevo fatto una guida\report per la daytona 675 ma il succo è lo stesso...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/247522-controllo-registrazione-del-gioco-valvole.html#post6592862 :oook:

Bellissima guida che anche io ho letto e riletto :oook: Consigliatissima

Foggy67
08/10/2016, 19:27
Grazie per le risposte,per la matematica mi affido alla calcolatrice :biggrin3: si bt sta per bluetooth,tuneecu per il momento l'ho usato per la calibrazione dei corpi farfallati,la cancellazione di un allarme (ho tolto il relè della pompa alimentazione) con la sonda usb,ho letto del fatto del bt per la spia e (come confermato da miky92) è l'alternativa all'acquisto di Dealer tool .
Ho dato un'occhiata alla guida di miky92 e sembra molto particolareggiata,sembra che non ci siano le foto in quanto credo che sia passato del tempo e i server dopo un po le cancellano,ma credo chje me la salverò e stamperò :oook:

Sugarglider
08/10/2016, 19:33
Controlla anche i video di Muddysump :oook: e tienici informati

Foggy67
09/10/2016, 11:35
Controlla anche i video di Muddysump :oook: e tienici informati
Li ho visti e scaricati tutti(infatti mi riferivo a questi quando dicevo della videoguida) solo che non c'era riferimento alla sostituzione delle pastiglie spessorate in caso di valori fuori tolleranza.

miky92
09/10/2016, 14:23
è vero... non ci son più le foto, le avevo caricate apposta sul forum ma sono comunque scadute :laugh2:
penso di averle ancora sul pc, vedrò di rimetterle

Sugarglider
09/10/2016, 20:23
Li ho visti e scaricati tutti(infatti mi riferivo a questi quando dicevo della videoguida) solo che non c'era riferimento alla sostituzione delle pastiglie spessorate in caso di valori fuori tolleranza.

E qui che subentra la bravura in matematica...

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

Foggy67
09/10/2016, 21:52
E qui che subentra la bravura in matematica...

La bravura matematica servirà per calcolare la nuova pastiglia che serve per rientrare in tolleranza,a me serviva sapere come/cosa smontare correttamente per arrivare alle pastiglie.

Sugarglider
09/10/2016, 22:06
La bravura matematica servirà per calcolare la nuova pastiglia che serve per rientrare in tolleranza,a me serviva sapere come/cosa smontare correttamente per arrivare alle pastiglie.

Per arrivare alle pastiglie devi smontare gli alberi a camme e successivamente sollevare i bicchierini e sotto troverai le pastiglie

Frenc
10/10/2016, 10:24
Per la cronaca, effettuato controllo valvole nell'officina Ruota a Raggi, grandi, il tutto in mia presenza , un lavoraccio smonta e rimonta in mattinata, 43000km gioco, pastiglie, e tutto il resto perfetto, richiuso come era in origine.
Ora sono a 52000km...e tutto ok....solo un po di onoff...ma la tiger va che e' un piacere.