PDA

Visualizza Versione Completa : QUESTA NOIOSA F1....



everts76™
17/06/2007, 19:55
questa f1 sta diventando piu' soporifera di un sonnifero....
l'hanno cambiata sempre in peggio togliendo tutte le cose spartane che la rendevano appassionante...
elettronica, soste, gomme, piste (dai sorpassi impossibili), regolamenti....insomma da supeappassionato mi son trasformato da superassonnato mentre la guardo...e dormo!!
mentre uno sport appassionante come il motocross nn viene neanche menzionato nei notiziari sportivi della tv tradizionale...
che vergogna.... :mad::mad::ph34r::ph34r:
che ne pensate??
ricambiassero le regole!!!

davebike
17/06/2007, 19:59
...io ridurrei drasticamente l'elettronica!!!

everts76™
17/06/2007, 20:01
E' UNA BUONA PARTENZA....

ESATTO...APRIAMO UN DIBATTITO...COME LA CAMBIERESTE?

TizioCustom58
17/06/2007, 20:08
Riduzione elettronica, ritornare al cambio tradizionale, la pole come la si faceva e non con i turni.

everts76™
17/06/2007, 20:13
RIDURRE ELETTRONICA , ELIMINARE I RIFORNIMENTI BENZA, QUALIFICHE COME UNA VOLTA, RIESUMARE SENNA SCHUMACHER E GILLES, GOMME MONOMARCA...

..POI IL RITORNO AL TURBO MI ESALTEREBBE DI MOLTO....
MA....NN CREDO SIA PERCORRIBILE...

bastard inside
17/06/2007, 20:17
una volta era molto più bella ma c'erano anche dei morti, la formula 1 non sarà mai più quella di una volta, bisogna rassegnarsi

io comunque non la seguo più da anni

il motocross?? non mi entusiasma

everts76™
17/06/2007, 20:22
una volta era molto più bella ma c'erano anche dei morti, la formula 1 non sarà mai più quella di una volta, bisogna rassegnarsi

io comunque non la seguo più da anni

il motocross?? non mi entusiasma

MA LO SEGUI ALMENO??

bastard inside
17/06/2007, 20:25
no, e pensare che qui a mantova c'è una bellissima pista

everts76™
17/06/2007, 20:27
C HAN FATTO IL MONDIALE...POTEVI ANDARCI PER GIUDICARE...NO?

natan
17/06/2007, 20:28
Se devo scegliere tra la f1 e una partita di biliardo in tv, scelgo una partita di biliardo in tv. Molto più appassionante. Cambiare le regole? Non saprei che dire. Mi sa che ha ragione chi sostiene che non si tornerà mai più alle appassionanti gare del passato, e forse é meglio così, visto che ci sono molti meno morti di una volta. Per quanto concerne il motocross ... evviva evviva, peccoato che nessuno ce lo fa vedere in tv.:cry:

everts76™
17/06/2007, 20:31
Se devo scegliere tra la f1 e una partita di biliardo in tv, scelgo una partita di biliardo in tv. Molto più appassionante. Cambiare le regole? Non saprei che dire. Mi sa che ha ragione chi sostiene che non si tornerà mai più alle appassionanti gare del passato, e forse é meglio così, visto che ci sono molti meno morti di una volta. Per quanto concerne il motocross ... evviva evviva, peccoato che nessuno ce lo fa vedere in tv.:cry:

e' questo che mi fa incazzare...
azz abbiamo un cairoli che spadroneggia e vince mondiali e un philippaers che si difende bene...e i notiziari sportivi neanche lo citano...tranne in rarissime occasioni...:mad::mad::ph34r::ph34r:

tonidaytona
17/06/2007, 20:31
condivido il pensiero di everts.

nonostante il livello tecnico altissimo e le velocita' espresse dai mezzi la F1 non mi entusiasma per nulla.

mi pare un videogioco.
e i videogiochi non mi piacciono.

il cross , lo conosco poco ma con l'elettronica e le menate da fighetti ha ben poco da spartire.

se hai fisico , temperamento e due palle belle grosse , combini qualcosa oppure sei fuori.
probabilmente e' per questo che non e' molto seguito uno sport cosi' bello.

la gente non vuole piu' fare fatica nemmeno ad appassionarsi.
che tristezza...

everts76™
17/06/2007, 20:33
condivido il pensiero di everts.

nonostante il livello tecnico altissimo e le velocita' espresse dai mezzi la F1 non mi entusiasma per nulla.

mi pare un videogioco.
e i videogiochi non mi piacciono.

il cross , lo conosco poco ma con l'elettronica e le menate da fighetti ha ben poco da spartire.

se hai fisico , temperamento e due palle belle grosse , combini qualcosa oppure sei fuori.
probabilmente e' per questo che non e' molto seguito uno sport cosi' bello.

la gente non vuole piu' fare fatica nemmeno ad appassionarsi.
che tristezza...

straquoto...:wink_:

poi le f1 sono binari....e se hanno l'areodinamica che disturba diventano inguidabili...insomma troppo sofisticate...se stai dietro nn riesci a passare per colpa dell'areodinamica

^BUZZ^
17/06/2007, 23:03
Uhmmm... gente, tornare al passato, come regolamenti, limitazioni, utilizzo di elettronica o quant'altro, non significherebbe eguagliare il numero di morti in pista. Teniamo magari conto che, invece di correre su scatolette di latta che a 30 all'ora si piegavano come fogli di carta, ora corrono dentro una struttura che sopporta urti come quello capitato solo una settimana fa' a Kubica, un muro preso di traverso a 270km/h, oppure macchine che sopportano un impatto frontale a oltre 300km/h, vedi Schumacher qualche anno fa' e il pilota ne esce dichiarando "Spero che il dottore mi dia il permesso per correre la settimana prossima".
La sicurezza c'e' ed e' fuori discussione. Togliamogli il controllo della trazione e facciamoci due grasse risate... piloti? Bah, per me se gli dai una normalissima BMW serie 3 (basta un 1.8) si girano alla seconda curva :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Oggi mi sono addormentato durante l'F1, per fortuna l'ho considerato un meritato riposo dopo l'adrenalina delle 14 con la superbike :w00t: Cazz... era da un paio d'anni che non guardavo piu' una gara (mi vergogno a dirlo).

krupica
18/06/2007, 07:31
Io toglierei il cambio gomme ed i rifornimenti: parti e arrivi in fondo senza più fermarti, come avviene nelle gare di moto.

Wallace
18/06/2007, 07:39
unico pezzo bello che ho visto
le sportellate di hamilton e alfonso sul rettifilo,stop.

valterone
18/06/2007, 08:22
Ormai con le loro manie di onnipotenza hanno rovinato anche i circuiti, per adattarli a quelle merdacce di macchine che ci devono correre e a quelle zozzerie di regole che devono rispettare......
Per la F1 non la vedo bene......mi addormento da quando è morto Senna.
Viva Cairoli, supersiculo e minchiachepilota......:laugh2:
Ma viva tutti gli sport dove si vede un pò di sana e consapevole competizione.

Nerozz
18/06/2007, 08:25
questa f1 sta diventando piu' soporifera di un sonnifero....
l'hanno cambiata sempre in peggio togliendo tutte le cose spartane che la rendevano appassionante...
elettronica, soste, gomme, piste (dai sorpassi impossibili), regolamenti....insomma da supeappassionato mi son trasformato da superassonnato mentre la guardo...e dormo!!
mentre uno sport appassionante come il motocross nn viene neanche menzionato nei notiziari sportivi della tv tradizionale...
che vergogna.... :mad::mad::ph34r::ph34r:
che ne pensate??
ricambiassero le regole!!!

QUOTO!

Purtroppo da quando soccmacher se n'è andato sono tutti molto spaesati . . .

Tanto io guardo la superbaick che mi piacce molto di più !


(Un po mi è sempre stata qui la effeuno)

brasletti76
18/06/2007, 08:29
io mi divertivo soltanto quando il schumi era costretto a partire dall'ultima posizione.....ve la ricordate la sua ultima gara? :w00t::w00t:

everts76™
18/06/2007, 08:32
io mi divertivo soltanto quando il schumi era costretto a partire dall'ultima posizione.....ve la ricordate la sua ultima gara? :w00t::w00t:

esatto...quindi credo che manchino soprattutto protagonisti che con una macchina leggermente inferiore riescano a star davanti lo stesso...vedi i mediocri massa e recchionen...:wink_::dry:


Ormai con le loro manie di onnipotenza hanno rovinato anche i circuiti, per adattarli a quelle merdacce di macchine che ci devono correre e a quelle zozzerie di regole che devono rispettare......
Per la F1 non la vedo bene......mi addormento da quando è morto Senna.
Viva Cairoli, supersiculo e minchiachepilota......:laugh2:
Ma viva tutti gli sport dove si vede un pò di sana e consapevole competizione.

:wink_::wink_::wink_::w00t::w00t::laugh2:


Uhmmm... gente, tornare al passato, come regolamenti, limitazioni, utilizzo di elettronica o quant'altro, non significherebbe eguagliare il numero di morti in pista. Teniamo magari conto che, invece di correre su scatolette di latta che a 30 all'ora si piegavano come fogli di carta, ora corrono dentro una struttura che sopporta urti come quello capitato solo una settimana fa' a Kubica, un muro preso di traverso a 270km/h, oppure macchine che sopportano un impatto frontale a oltre 300km/h, vedi Schumacher qualche anno fa' e il pilota ne esce dichiarando "Spero che il dottore mi dia il permesso per correre la settimana prossima".
La sicurezza c'e' ed e' fuori discussione. Togliamogli il controllo della trazione e facciamoci due grasse risate... piloti? Bah, per me se gli dai una normalissima BMW serie 3 (basta un 1.8) si girano alla seconda curva :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Oggi mi sono addormentato durante l'F1, per fortuna l'ho considerato un meritato riposo dopo l'adrenalina delle 14 con la superbike :w00t: Cazz... era da un paio d'anni che non guardavo piu' una gara (mi vergogno a dirlo).


straquoto...

joeblack79
18/06/2007, 09:21
Cairoli GRANDIOSO

sta esercitando uno strapotere disarmante nella MX-2

bhe oramai che dire sulla F1??? il problemone , se cosi' vogliamo chiamarlo sta nella ricerca esasperata della migliore aereodinamica possibile unita ad un controllo elettronico molto spinto , che fa si che chiunque ragazzo sia in grado di guidare quei bolidi...i sorpassi sono molto difficili per via della scia che distrugge il lavoro dell'aereodinamica e dei flussi, e poi quelli in grado di fare staccate da paura sembra ce ne siano ben pochi, vanno quasi sempre tutti fuori (vedi ieri)

lastrujr
18/06/2007, 09:37
io non la guardo piu da tempo ormai...praticamente non riesco ad arrivare al 5 giro che mi addormento.
C'è troppa tattica secondo me, bisognerebbe ripristinare il vecchio cambio manuale, eliminare un bel po di elettronica, insomma rendere un po piu spartana la macchina.
Io stimo piu i vecchi piloti di auto che quelli di ora...quelli che correvano con cambio a doppietta, casco a padella, gomme da pazzi...di quelli che quando scendevano dalla macchina erano tutti macchiati d'olio e morchia, di quelli che mancapoco correvano con la tuta che usavano durante la settimana in officina...:ph34r:.
Insomma prima potevamo parlare di CORAGGIO VERO (secondo me)...perchè per correre in quelle situazioni bisognava davvero avere due PALLE ENORMI...
Ora è la macchina che conta piu del pilota...e dopo la macchina viene l'elettronica, poi le gomme, poi le sospensioni...poi...poi..poi...poi il pilota.
Parere personale naturalmente:wink_:

powerj
18/06/2007, 09:41
Sono sicuro che manca il don soccmacher che comunque ha dato il suo contributo alla F1!!!!! ( a parte i vecchi eroi: senna, prost, masell, piquet e tutti quelli degli anni 80 bellisima F1)
Per migliorarla
1) prove come un tempo a turno unico e tutti insieme
2) la partenza con benza calcolata separando prove da gara (in modo da fare le prove con auto completamente scarica e leggera)
3) inserimento gomme specifiche per le prove (tipo moto GP)
4) regole ferree sull'aereodinamica molto diminuita in modo tale che lo stare dietro non crei i tornadi e cicloni tali da fare decollare e precipitare un boing 747!!!!!
5) una utopia..............motori da 1400cc e sovralimentati da turbina!
6) un'altra utopia.............i motori diesel
7) inserire tutti i costruttori di gomme che si vuole (assolutamente contrario al mono marca)

E dopo tutte queste modifiche sarà ancora sonnambulante!!!

P.S.: Cazzo il giovine hamilthon che pale esagonali che ha avuto!!!!!!!!!

giorgiorox
18/06/2007, 10:36
diciamo che un GP alla televisione dovrebbero prescriverlo agli ipertesi e a che ha problemi di cuore.... effetto terapeutico assicurato

everts76™
18/06/2007, 10:39
io non la guardo piu da tempo ormai...praticamente non riesco ad arrivare al 5 giro che mi addormento.
C'è troppa tattica secondo me, bisognerebbe ripristinare il vecchio cambio manuale, eliminare un bel po di elettronica, insomma rendere un po piu spartana la macchina.
Io stimo piu i vecchi piloti di auto che quelli di ora...quelli che correvano con cambio a doppietta, casco a padella, gomme da pazzi...di quelli che quando scendevano dalla macchina erano tutti macchiati d'olio e morchia, di quelli che mancapoco correvano con la tuta che usavano durante la settimana in officina...:ph34r:.
Insomma prima potevamo parlare di CORAGGIO VERO (secondo me)...perchè per correre in quelle situazioni bisognava davvero avere due PALLE ENORMI...
Ora è la macchina che conta piu del pilota...e dopo la macchina viene l'elettronica, poi le gomme, poi le sospensioni...poi...poi..poi...poi il pilota.
Parere personale naturalmente:wink_:

credo che quello spirito oggi sia incarnato solo dai crossisti....:wink_:
no?


Sono sicuro che manca il don soccmacher che comunque ha dato il suo contributo alla F1!!!!! ( a parte i vecchi eroi: senna, prost, masell, piquet e tutti quelli degli anni 80 bellisima F1)
Per migliorarla
1) prove come un tempo a turno unico e tutti insieme
2) la partenza con benza calcolata separando prove da gara (in modo da fare le prove con auto completamente scarica e leggera)
3) inserimento gomme specifiche per le prove (tipo moto GP)
4) regole ferree sull'aereodinamica molto diminuita in modo tale che lo stare dietro non crei i tornadi e cicloni tali da fare decollare e precipitare un boing 747!!!!!
5) una utopia..............motori da 1400cc e sovralimentati da turbina!
6) un'altra utopia.............i motori diesel
7) inserire tutti i costruttori di gomme che si vuole (assolutamente contrario al mono marca)

E dopo tutte queste modifiche sarà ancora sonnambulante!!!

P.S.: Cazzo il giovine hamilthon che pale esagonali che ha avuto!!!!!!!!!

i motori diesel li lascerei a casa....:dry:
nn esageriamo..diventerebbe un'altra categoria...

valterone
18/06/2007, 11:16
credo che quello spirito oggi sia incarnato solo dai crossisti....:wink_:
no?



i motori diesel li lascerei a casa....:dry:
nn esageriamo
..diventerebbe un'altra categoria...

:w00t:Esatto: campionato FIA Trucks.......che sportellate si mollano.....:coool:..peccato che fumano come locomotive a carbone.....
Dopo le gare il PM10 va alle stelle per una settimana...:laugh2::ph34r: