PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio programma di video editing..



onzio
09/10/2016, 16:01
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su che programma di video editing scaricare, meglio se gratuito (ma non necessariamente), per realizzare un cortometraggio da diversi "spezzoni" filmati durante un viaggio in Irlanda.

La mia esigenza è di tagliare parte dei filmati originali, unirli con un semplice effetto di transizione ed inserire musica mp3 in sottofondo.
Possibilmente intuitivo (cioè semplice..) e in italiano.

Grazie già da ora..

Ah, per Windows 10..

Norik
09/10/2016, 18:29
movie maker che sappia io fa tutto ciò che chiedi tu
poi se gli ultimi sono peggiorati non so , ma quando ne abbiamo avuto bisogno io e un mio amico per far un montaggio abbiamo risolto cosi
gratis , per windows e facile

Stinit
09/10/2016, 21:54
movie maker che sappia io fa tutto ciò che chiedi tu
poi se gli ultimi sono peggiorati non so , ma quando ne abbiamo avuto bisogno io e un mio amico per far un montaggio abbiamo risolto cosi
gratis , per windows e facile

quoto!!...movie maker non l'avevo mai usato e una sera quasi per scherzo ci siamo messi li a fare un montaggio di foto e video del matrimonio di un mio amico (foto e video raccolti da vari cellulari e macchinette) al quale abbiamo aggiunto la musica e tutte le transizioni...modestamente parlando è venuta fuori una figata!!:biggrin3: ... a fine montaggio puoi salvare il lavoro con diverse risoluzioni ecc

Download Windows Movie Maker Windows 10 (gratis) - Nuova versione in italiano su CCM (http://it.ccm.net/download/scaricare-2972-windows-movie-maker-windows-10)

onzio
10/10/2016, 16:41
Grazie ad entrambi, soprattutto per il link..
Ho già scaricato il programma e cominciato a lavorarci su.
Sembra semplice ma allo stesso tempo completo...
Spero di fare un buon lavoro.:oook: