PDA

Visualizza Versione Completa : A tutti i possessori di Sprint ST 1050

Dott.Tony
17/06/2007, 21:45
Faccio così che ci metto un terzo del tempo.....

Come da oggetto, qualcuno di voi ha pedane arretrate? Se sì, dove le ha comprate e quanto le ha pagate? Distruggono le gambe/schiena/braccia durante il normale utilizzo turistico (quando cioè non si piega un pò sui passi o nelle valli) o il trattamento al fisico del pilota è accettabile?
Io le vorrei mettere per evitare di grattarmi in terra le punte delle scarpe e per avere un pelo di angolo in più da fare....me lo consigliereste?

Ecco....così mi sono risparmiato almeno 3 ore buone di navigazione a vuoto.

Gracias!

krupica
18/06/2007, 08:26
Silvia t'ha detto anche ieri che devi piegare meno, quindi niente pedane arretrate.

orcablu
18/06/2007, 08:51
non so...sto bene con le mie...tanto io piego solo i fogli nelle buste :ph34r:

simone pd
18/06/2007, 11:01
bisognerebbe misurare la distanza dei fori e vedere se quelle arretrate della speed vanno bene oppure se i distaziali universali ci stanno

fantanico
18/06/2007, 11:37
la butto qua........ hai ancora i piolini alle pedane?
già consumati?
se sono ancora presenti una bella lima e...... via!

Dott.Tony
18/06/2007, 16:16
Mah sai...i piolini è meglio che me li tengo. Per ora al posto di quelli mi sono già grimato un paio di volte le punte degli stivali, i piolini sono ancora intonsi. Però mi da l'idea che servano da avvertimento, no?

Comunque è vero, ho già preso il cazziatone dalla mia lei per le pieghe, se le faccio trovare la moto con le pedane arretrate mi scanna.

Davide, secondo te se ne accorge? :coool:

simone pd
18/06/2007, 16:49
scusa ma se tocchi con i piedi e non tocchi con le pedaline allora vuol dire che metti male i piedi in piega.
prova a mettere la punta del piede interno sulla pedana quando pieghi

krupica
18/06/2007, 17:11
Mah sai...i piolini è meglio che me li tengo. Per ora al posto di quelli mi sono già grimato un paio di volte le punte degli stivali, i piolini sono ancora intonsi. Però mi da l'idea che servano da avvertimento, no?

Comunque è vero, ho già preso il cazziatone dalla mia lei per le pieghe, se le faccio trovare la moto con le pedane arretrate mi scanna.

Davide, secondo te se ne accorge? :coool:

Se son così arretrate da toccarle le punte dei piedi coi talloni, se ne accorge.
In caso contrario, non nota nulla, non ti preoccupare.
Ho provato a chiamare il gommista, m'ha detto di passare a trovarli: se ti chiamo, è perchè venir fin lì a vuoto non mi vien comodo!!!
Domani riprovo sperando risponda qualcuno di più disponibile.
Saiga costa 70/80 € in più!!!

Dott.Tony
19/06/2007, 06:23
scusa ma se tocchi con i piedi e non tocchi con le pedaline allora vuol dire che metti male i piedi in piega.
prova a mettere la punta del piede interno sulla pedana quando pieghi

Beh non proprio: il piede all'interno e di punta lo metto già, figurati, però un bel paio di grattate alla punta esterna le ho anche già date (in particolar modo in discesa o in salita dai passi, più che sulle strade piane). In generale comunque hai ragione, devo provare a tenerlo indietro ancora di più (without losing grip!!!) Magari invece delle pedane arretrate devo prendere uno stivaletto protetto sulle punte....
E' che quando tocco il piede è un conto, se la pedalina si impunta in discesa so cazzi (è difficile, lo so....però....).

maurigna
19/06/2007, 07:13
Domanda da neo possesore di Sprint... ma i piolini delle pedane si riescono a toccare? O meglio, chi li ha già grattati? In pista o in strada? Con la mia moto precedente avevo proprio dovuto toglierli:sick:, ma qualli della Sprint mi sembrano già ben posizionati.

E' un po' una domanda da chi ha pescato il pesce più grosso... siate onesti:tongue:

orcablu
19/06/2007, 08:03
Beh non proprio: il piede all'interno e di punta lo metto già, figurati, però un bel paio di grattate alla punta esterna le ho anche già date (in particolar modo in discesa o in salita dai passi, più che sulle strade piane). In generale comunque hai ragione, devo provare a tenerlo indietro ancora di più (without losing grip!!!) Magari invece delle pedane arretrate devo prendere uno stivaletto protetto sulle punte....
E' che quando tocco il piede è un conto, se la pedalina si impunta in discesa so cazzi (è difficile, lo so....però....).

alla rossi o alla pedrosa...potresti provare a tenere il piede fuori dalla pedana o al limite imparare ad curvare in pieno stile motard :coool:

Dott.Tony
19/06/2007, 08:30
Domanda da neo possesore di Sprint... ma i piolini delle pedane si riescono a toccare? O meglio, chi li ha già grattati? In pista o in strada? Con la mia moto precedente avevo proprio dovuto toglierli:sick:, ma qualli della Sprint mi sembrano già ben posizionati.

E' un po' una domanda da chi ha pescato il pesce più grosso... siate onesti:tongue:

Tranquillo, avevo la stessa impressione anche io appena l'avevo presa e comunque prima di cambiare gomme...i piolini ancora non li ho toccati, rimettendoci un pò di gomma degli stivaletti per ora.

simone pd
19/06/2007, 08:37
io i piolini nonli ho ancora toccati, vediamo domenica prossima dopo mezza giornata di pista

pipes
19/06/2007, 09:00
io i piolini nonli ho ancora toccati, vediamo domenica prossima dopo mezza giornata di pista

io dopo 2 giri di pista li ho tolti perché appena li toccavo rialzavo la moto, scomponendomi durante le curve...

per Maurigna... si arriva a grattare un po' di tutto, dalle pedane al cavalletto

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10051/normal_DSCN3249.JPG

Tranquillo, avevo la stessa impressione anche io appena l'avevo presa e comunque prima di cambiare gomme...i piolini ancora non li ho toccati, rimettendoci un pò di gomma degli stivaletti per ora.

tieni il piede più dritto sulla pedana, probabilmente lo tieni un po' fuori (a banana) e tocchi...

con una corretta (secondo me) posizione, non drovresti grattare lo slider almeno finché hai ancora i piolini sotto le pedane...

Ken
19/06/2007, 09:04
purtroppo pedane per la st non esistono causa interassi fori!
se vuoi metterele su ti devi costruire delle piastre di appoggio come ho fatto io!
fatto quello hai un altro problema la pompa del freno post che si trova all'interno del telaio e non esterno come la speed!
per risolvere questo problema ho messo su una pompa delducati monster!

Dott.Tony
19/06/2007, 09:10
Grazie Ken...allora primo passo se dovessi averne bisogno è togliere i piolini. Per le pedane aspetterò un attimo e mi guardo in giro se nel mondo qualcuno le costruisce...così non rischio di essere appiedato dalla morosa a causa di pieghe fuori dalla sua portata.

In sostanza: grazie ragazzi, avete salvato il mio rapporto di coppia! :risate:

bramo7
19/06/2007, 09:11
m,a non è che hai un 50 di scarpa e tocchi? teoricamente si tocca prima la pedana poi lo stivale....

Ken
19/06/2007, 09:24
Grazie Ken...allora primo passo se dovessi averne bisogno è togliere i piolini. Per le pedane aspetterò un attimo e mi guardo in giro se nel mondo qualcuno le costruisce...così non rischio di essere appiedato dalla morosa a causa di pieghe fuori dalla sua portata.

In sostanza: grazie ragazzi, avete salvato il mio rapporto di coppia! :risate:
ti metto un paio di foto del mio lavoro
http://img256.imageshack.us/img256/2671/immagine001ja9.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/4594/immagine005fh5.jpg

Dott.Tony
19/06/2007, 09:41
ma non è che hai un 50 di scarpa e tocchi? teoricamente si tocca prima la pedana poi lo stivale....

No, ho il 40...il problema come dicevo sopra si presente solo se la strada è in salita o discesa percui l'asfalto "davanti" alla punta dello stivale arriva a contatto della punta prima del piolino (ma a quel punto io ho già rialzato la moto causa il contatto). Devo tenere in buona sostanza la punta del piede il più indietro possibile per evitare questo.

simone pd
19/06/2007, 09:49
ti metto un paio di foto del mio lavoro
http://img256.imageshack.us/img256/2671/immagine001ja9.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/4594/immagine005fh5.jpg

bel lavoro, ma per la pompa freno è stato difficile adattare quella del monster?
di quanto sono aretrate e rialzate adesso?
e per le piastre e le pedane che hai usato? le piastre per arretrare te le sei fatte da solo?

Ken
19/06/2007, 09:59
bel lavoro, ma per la pompa freno è stato difficile adattare quella del monster?
di quanto sono aretrate e rialzate adesso?
e per le piastre e le pedane che hai usato? le piastre per arretrare te le sei fatte da solo?
per adattare la pompa ce voluto un po di tempo!
ne ho provate tante ma quella del monster e lunica che ci sta(lo spazio e poco ho dovuto mettere lo stop a filo)
le pedane sono arretrate di 20mm e alzate di 20mm e in pista sono state eccezzionali(vedi foto)!http://mail.pensareweb.it/fotomoto.it/gd_remote.php?rot=90&cartella=../foto/01_02_03_Giugno_2007_Autodromo_Varano_Tryumph_Day/05_Sprint_ST&immagine=7601505 (117).JPG
le piastre le ho fatte da solo con del ferro spessore 10mm che poi ho temperato !

simone pd
26/06/2007, 16:22
domenica sono stato in pista e devo dire che non ho toccato niente della moto, nè le pedane, ne il cavalletto eppure sono venuto a casa con metà saponette.
anche gli stivali hanno toccato veramente poche volte a terra.
quello che mi dava fastidio era che nelle pieghe a dx con il tallone del piede sinistro toccavo il copricatena e sentivo il piede andare su e giu con il forcellone

Dott.Tony
26/06/2007, 21:43
domenica sono stato in pista e devo dire che non ho toccato niente della moto, nè le pedane, ne il cavalletto eppure sono venuto a casa con metà saponette.
anche gli stivali hanno toccato veramente poche volte a terra.
quello che mi dava fastidio era che nelle pieghe a dx con il tallone del piede sinistro toccavo il copricatena e sentivo il piede andare su e giu con il forcellone

Ecco cos'era...anche io lo sento spesso, è abbastanza fastidioso, è vero...