PDA

Visualizza Versione Completa : Info Bluetooth/Intercom

Nick23
11/10/2016, 13:41
Ciao a tutti,
dopo una rapida "analisi" nel mondo degli intercom/bluetooth ne ho selezionati tre o quattro di fascia medio/alta e mi piaceva sapere se qualcuno ha esperienze con questi e se ci sono consigli particolari. Premesso che non mi interessano le funzionalità di interfono, ma soprattutto quelle bluetooth per telefono/navigatore.

Quelli sopravvissuti alla selezione sono:
Interphone Sport (Cellular Line)
SENA 3S e 10S
Midland BTX1 Pro
Cardo Scala Rider Smartpack

Al di là di eventuali esperienze/recensioni, mi interessavano solo due info che faccio fatica a recuperare (chiedo a chi dovesse averli, ovviamente):
1) si possono collegare al casco SENZA ADESIVI ma solo a incastro/pinze, e quindi eventualmente si possono spostare facilmente da un casco all'altro?
2) come si comportano con SIRI? Si può richiamare facilmente e quindi accedere tramite SIRI alle funzioni dell'iPhone?

gixxxer
11/10/2016, 20:08
Il Midland ha un morsetto che si avvita al bordo del casco. Però il peso, già piuttosto consistente, aumenta ancora.

Sena 3S ha solo l'adesivo che io sappia, ed è ovviamente leggerissimo.

Spostarli da un casco all'altro comporta ogni volta rimuovere imbottiture, adesivi (che puoi acquistare o sul sito dei produttori oppure, magari da adattare, su internet) auricolari e microfono. Meglio prenderne una coppia, a questo punto.

Io ne ho preso uno molto basico su amazon, mi pare sia in anche in offerta con un codice sconto, una 40ina di euro. Solo bluetooth, collegamento al massimo con un altro dispositivo identico, gestisce siri se non c'è il blocco schermo. Funziona decentemente per il prezzo che costa, a me serve solo per fare e ricevere chiamate al volo. Un po meno ingombrante e pesante del Midland BTX1, l'unico problema reale è che la sensibilità del microfono non è sufficiente a far partire chiamate in movimento, almeno con il mio casco. Si riesce invece a parlare senza problemi fino ai 100 orari.

Trovato il link:

Solo oggi: interfono Bluetooth per moto e scooter in sconto a 40,50 euro - Macitynet.it (http://www.macitynet.it/solo-oggi-interfono-bluetooth-moto-scooter-sconto-4050-euro/)

Nick23
13/10/2016, 09:44
Sena 3S ha solo l'adesivo che io sappia, ed è ovviamente leggerissimo.
Il 3S in realtà è quello che mi intriga di più, proprio per il peso e l'ingombro praticamente inesistenti (leggi: impatto sul vento preso in faccia, che con la Bonnie non è proprio un dettaglio). Solo vorrei capire il perché del prezzo così "basso" rispetto agli altri, non vorrei fare una stupidaggine..certo mi basterebbe comunicasse con SIRI e si sentisse decentemente per qualche chiamata al volo ecco.

PS: ma i Midland pesano davvero 400gr come leggo?:blink::blink::blink:

gixxxer
13/10/2016, 09:53
Si, i midland sono pesantissimi e se usi il morsetto invece dell'adesivo ancora di più. Io lo avevo preso su amazon e l'ho restituito per quello.

Il sena non può collegarsi ad altri prodotti che non siano sena, e cmq è un prodotto basic che fa del peso e dell'ingombro ridottissimo il suo punto di forza. Niente radio, niente storage di musica, solo telefonate.

Nick23
13/10/2016, 10:14
Ok...croce sopra ai Midland, per carità. Grazie mille gixxxer, mi sa che approfondisco un po' il 3S allora..a questo punto direi che restano in ballo questo e l'Interphone Sport