Visualizza Versione Completa : Bonneville batteria e centralina
cristianow
15/10/2016, 14:08
Mi accingo a rimontare la batteria yausa ytx12-bs nel suo alloggiamento sotto la sella che contiene anche la centralina EFI. Nel rimontaggio non capisco dove collocare i due inserti in plastica (uno più sottile con alle estremità due agganci e l'altro più largo e spesso). Credo che i due inserti debbano servire (almeno uno dei due) per "incastrare" la batteria e la centralina, ma non riesco a capire come. P.s. preciso che apparentemente batteria e centralina sembrano già perfettamente bloccate dalla cinghia elastica. P.s. 2 preciso inoltre che i due aggeggi in plastica dovrebbero essere presenti solo nelle EFI fino al 2012 che montano di serie la citata batteria. Thanks for help!
Ragazzi, vi prego, non datemi troppe risposte, che poi mi confondere... (-:
TRACRIUM 50
15/10/2016, 19:45
la batteria di serie per le efi è yuasa yt12b-bs leggermente più piccola della ytx 12 bs per le carburate
sulla mia efi 2009 c'è solo la cinghia ed un pannello di pelxiglass che ho interposto tra batteria e centralina
per proteggere la centralina da eventuali perdite di acido dalla batteria.
cristianow
15/10/2016, 20:27
Si tratta proprio di due pezzi di plastica (non plexiglass) che dovrebbero incastrarsi tra batteria e centralina però non riesco a capire come...
°°°Alessio°°°
15/10/2016, 20:36
Esatto sono due cunei di plastica. A memoria la parte più sottile va verso il basso. Ho cambiato la batteria lo scorso inverno, ora non ricorso di preciso. Se hai bisogno più tardi vedo di darti qualche informazione in più
cristianow
15/10/2016, 20:54
Esatto sono due cunei di plastica. A memoria la parte più sottile va verso il basso. Ho cambiato la batteria lo scorso inverno, ora non ricorso di preciso. Se hai bisogno più tardi vedo di darti qualche informazione in più
Grazie per l'aiuto! Senza fretta, quando puoi butta un occhio sotto la sella e fammi sapere... Tanto rimonterò la batteria tra qualche giorno...
TRACRIUM 50
15/10/2016, 21:31
ti riferisci al pezzo numero 2 ???224625
°°°Alessio°°°
15/10/2016, 22:44
Ecco una visuale dall'alto. Il fermo si infila tra batteria e centralina, tenendole ferme. I due "baffetti" del fermo vanno sul lato batteria. La cinghia di gomma passando nel mezzo, schiaccia il fermo verso il basso.
224626
cristianow
16/10/2016, 08:06
Allora, intanto vi ringrazio moltissimo per l'aiuto! Quindi il pezzo che indicate va sistemato tra batteria e centralina, OK, ci sta perfetto. C'è però un secondo pezzo in plastica (più spesso, simile ad un coperchio, un lato liscio edvuno zigrinato) che non capisco dove diavolo vada agganciato... Soprattutto perché praticamente non c'è più spazio nel sottosella... Dal telefono non riesco ad inserire la foto...
Allora da world of Triumph il pezzo misterioso è il pfkl2070044 wedge battery moulded. È quindi un pezzo che si riferisce alla batteria. Se qualcuno mi dice come e dove s'incastra ha una birra pagata!! (-:
P.s. il pezzo non è presente nell'immagine postata da TRACRIUM50
°°°Alessio°°°
16/10/2016, 09:49
Controlla bene. Quello che dici tu dovrebbe andare davanti alla batteria per tenerla dritta in posizione, poi c' è il fermo del quale parlavo io. Guarda la foto che ti allego. Vedi entrambi i pezzi
224633
cristianow
16/10/2016, 10:02
Controlla bene. Quello che dici tu dovrebbe andare davanti alla batteria per tenerla dritta in posizione, poi c' è il fermo del quale parlavo io. Guarda la foto che ti allego. Vedi entrambi i pezzi
224633
OK, perfetto. Proverò a metterlo come nella foto che hai postato. La cosa strana è che, a memoria, mi sembra che non ci sia spazio, ma sicuramente è una mia impressione errata. Appena posso faccio la prova. In ogni caso grazie 1000! Per la birra facciamo al prossimo raduno TCP? (-:
... Oppure ci incontriamo a metà strada? ... (-:
°°°Alessio°°°
16/10/2016, 10:45
Per la birra no problem, come se avessi già brindato.... ;)
cristianow
18/10/2016, 11:57
Tutto OK, batteria rimontata! Grazie a tutti