PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Problemi al motore

Tag
16/10/2016, 09:50
Ciao a tutti!
Ho una bonneville T120 presa ad aprile 2016 (oggi ha 5800km) ed ecco cosa mi è successo:
4 giorni fa non mi entra in moto, poi al terzo tentativo parte ma il motore presenta un gran rumore, un ciottolio. Inoltre vedo alcune gocce di liquido di raffreddamento in terra. Nessuna fumata bianca, nessuna apparente perdita di potenza. Spengo tutto e chiamo l'assistenza. La moto se ne va col carro attrezzi dal concessionario. Il giorno dopo il concessionario mi dice che a lui la moto è partita subito e che il rumore è smesso dopo poco. Ora stanno smontando il motore per capire cosa possa essere successo.
Qualcuno ha avuto esperienze simili con la T120? (ovviamente spero di no)

mic56
16/10/2016, 10:47
Secondo me è un problema elettrico ed è partita ad un cilindro, per poi (dal concessionario) regolarizzarsi.
La perdita di liquido è solo una coincidenza dovuta a qualche tubo non perfettamente a posto.
Tienici aggiornati.

Tag
16/10/2016, 11:31
Pensavo anche io ad una candela, ma il motore girava regolare, il gas peendeva suvito e le marmitte sfiatavano entrambe. Comunque non lo escludo.

mic56
16/10/2016, 11:35
Pensavo anche io ad una candela, ma il motore girava regolare, il gas peendeva suvito e le marmitte sfiatavano entrambe. Comunque non lo escludo.

Allora non saprei proprio.
Che si sia staccato qualcosa all'interno del motore e sia stato macinato?

Tag
16/10/2016, 11:46
Ai tecnici l'ardua sentenza..... Vi terrò aggiornati.

Tag
17/10/2016, 20:03
Aggiornamenti: il rumore si presenta a moto fredda per poi attenuarsi e presentarsi solo sul rilascio del gas. Frizione ok, catena distribuzione primanria ok, bilanciamento alberi ok... Sto aspettando feedback dalla Triumph.

Shining
17/10/2016, 21:06
Aggiornamenti: il rumore si presenta a moto fredda per poi attenuarsi e presentarsi solo sul rilascio del gas. Frizione ok, catena distribuzione primanria ok, bilanciamento alberi ok... Sto aspettando feedback dalla Triumph.

Valvole difettose e già danneggiate?

Tag
17/10/2016, 21:15
Valvole difettose e già danneggiate?

Dimenticavo...hanno controllato anche quelle. A me pare che il rumore venga dal basso.

Non so sei sia possibile, ma potrebbe essere che un cuscinetto dell'albero sia sciupato? Sempre che l'albero sia su cuscinetti. Boh! Non sono un meccanico ma la sensanzione è quella.

strap70
17/10/2016, 22:01
A me se mi smontano il motore le la lascio li. Come già fatto in passato con la ducati...

mic56
17/10/2016, 22:03
A me se mi smontano il motore le la lascio li. Come già fatto in passato con la ducati...

si ma ci perdi i soldi.

°°°Alessio°°°
17/10/2016, 23:52
É in garanzia, che la sistemino. Che vuol dire gliela lascio lì ? Nel caso poi uno può valutare di venderla, ma se il problema viene risolto, non ne capisco la finalità. Vent'anni fa comprai un Kawa zx6r nuovo di pacca. Senza mai cadute o incidenti, un bel giorno mi accorsi di avere una crepa nel telaio. Ci misero parecchio, ma mi arrivò un telaio nuovo dal Giappone e la mia moto fu completamente smontata e rimontata sul nuovo telaio. Certo, fui molto amareggiato, ma tutto si risolse poi senza problemi, mica la vendetti per quello.

strap70
18/10/2016, 05:24
La lascio li nel senso che la vendo! Proprio con un kawasaki un mio amico appena presa nuova aveva avuto problemi con la campana frizione e albero. Aperto motore e sistemata, ma dopo la garanzia il problema si è ripresentato peggio e ci ha lasciato la una cifra a tre zeri. Se sono problemi che comportano l.apertura del motore molte volte sono congeniti e secondari per errori di produzione su qualche organo principale mal equilibrato ecc.

mikscrambi
18/10/2016, 13:50
Sei in stra-garanzia ! di che parliamo ?

Che si sveglino e risolvano subito il problema !

... "lascio li'" il meccanico se non si muove ! :botteee:...altroche' la moto...

cristianow
18/10/2016, 15:01
In garanzia sono obbligati a risovere il problema nel migliore dei modi. Tra l'altro è un tipo di problema su cui non potranno obiettare che derivi da imperizia nella manutenzione ... stiamo parlando di una moto nuova e completamente originale! Il concessionario deve risolvere il problema, altrimenti rivolgiti a Triumph Italia...

cefy
20/10/2016, 20:16
News?

Tag
21/10/2016, 17:54
Aggiornamenti: ho ritirato la moto senza che il difetto sia stato rilevato, benché il rumore si sia molto ridotto a risulti assente a moto calda. In conclusione la moto va benissimo, il motore gira alla grande ai bassi, agli alti, in staccata...morale della fafola...booohhhh!!!!! Sicuro è che si è meritata un nome di battaglia degno: GRIPPOLO :oook:

cefy
24/10/2016, 21:01
Bene dai!!!!