Visualizza Versione Completa : Street Twin Cambio frecce StreetTwin + smontaggio batteria
Salve a tutti,
vorrei cambiare le frecce della mia StreetTwin ma sono combattuto nel provare da solo o affidarmi a qualcuno. Mi potete dare dei consigli?
Inoltre tra poco volevo fermarla per la stagione estiva, è il caso di smontare la batteria? Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Le frecce a meno che non metti quelle a led che necessitano di resistenza non dovresti avere particolari problemi a montarle
Per il rimessaggio o prendi un mantenitore di carica ma hai bisogno di una presa di corrente vicina con il vantaggio di non dover smontare la batteria
Oppure sempre mantenitore e la ricarichi a casa una volta ogni tre/quattro settimane
Per le gomme ideale sarebbe tenerle sollevate con dei cavalletti o con uno centrale
Oppure metti sotto le gomme della plastica semidura tipo tartan
Se poi puoi falla girare ogni tanto anche solo per modificare la posizione delle gomme
Non lasciare troppa benza nel serbatoio
Ideale sarebbe farci un giretto magari all'interno dei box se puoi giusto per tenerla viva ma con i consigli sopra non avrai problemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se metti le frecce a led che vende triumph non necessita resistenza.
Oggi esistono anche mantenitori di carica che non necessitano di presa di corrente: si alimentano tramite un'altra batteria (più grossa), es. da macchina.
Io non ho la presa di corrente dove tengo la ST, e sto appunto acquistando uno di questi mantenitori DC-DC (nel mio caso l'Optimate TM500).
Con una batteria da auto anche economica, sui 50-60Ah, può tenere viva la Yuasa della ST per almeno 3 mesi, dicono. Dopodiché mi porto in cantina la batteria grossa e la ricarico, questa almeno è l'idea.
se metti le frecce a led che vende triumph non necessita resistenza.
ah non lo sapevo...ti ammazzeranno col prezzo però, maledetti.
Oggi esistono anche mantenitori di carica che non necessitano di presa di corrente: si alimentano tramite un'altra batteria (più grossa), es. da macchina.
Io non ho la presa di corrente dove tengo la ST, e sto appunto acquistando uno di questi mantenitori DC-DC (nel mio caso l'Optimate TM500).
Con una batteria da auto anche economica, sui 50-60Ah, può tenere viva la Yuasa della ST per almeno 3 mesi, dicono. Dopodiché mi porto in cantina la batteria grossa e la ricarico, questa almeno è l'idea.
non male nemmeno questa come alternativa
°°°Alessio°°°
17/10/2016, 13:19
Io sapevo che era meglio lasciare il serbatoio pieno per il rimessaggio......
Io sapevo che era meglio lasciare il serbatoio pieno per il rimessaggio......
se hai il serbatoio in metallo...ma se è in plastica non fa differenza
cristianow
17/10/2016, 15:03
Quindi scusate, quali sono i vantaggi/svantaggi nel lasciare il serbatoio pieno o invece con poca benzina, nei periodi di inutilizzo?
Scusate la mia ignoranza, ma le nuove mc Triumph non hanno il serbatoio in metallo?
Quindi scusate, quali sono i vantaggi/svantaggi nel lasciare il serbatoio pieno o invece con poca benzina, nei periodi di inutilizzo?
se lo lasci vuoto o quasi, sulle pareti interne del serbatoio può formarsi la condensa e, alla lunga, presentarsi la ruggine
Scusate la mia ignoranza, ma le nuove mc Triumph non hanno il serbatoio in metallo?
se lo lasci vuoto o quasi, sulle pareti interne del serbatoio può formarsi la condensa e, alla lunga, presentarsi la ruggine
ignoro di cosa sia fatto per quello ho fatto un distinguo (infatti ho scritto che in metallo sarebbe meglio pieno)
io lo tengo sempre più o meno a metà anche perchè ogni tanto al accendo e ci faccio due o tre giri del palazzo giusto per farle prendere aria quindi condense o altro non hanno tempo di formarsi.
poi io penso che il letargo invernale sia di due tipi
A-smonti fai e disfi con lavoretti vari quindi il serbatoio molte volte lo smonti proprio o comunque lo svuoti per agevolare il lavoro
B-sospendi assicurazione(o no) metti la batteria in carica, moto sui cavalletti (o no) ma ogni tanto la accendi o se hai il sabato di sole ci fai un giretto.
Che io sappia è da anni che non ci sono più serbatoi in vetroresina per motivi di sicurezza.
HighVoltage
17/10/2016, 19:33
Le frecce a meno che non metti quelle a led che necessitano di resistenza non dovresti avere particolari problemi a montarle
Per il rimessaggio o prendi un mantenitore di carica ma hai bisogno di una presa di corrente vicina con il vantaggio di non dover smontare la batteria
Oppure sempre mantenitore e la ricarichi a casa una volta ogni tre/quattro settimane
Per le gomme ideale sarebbe tenerle sollevate con dei cavalletti o con uno centrale
Oppure metti sotto le gomme della plastica semidura tipo tartan
Se poi puoi falla girare ogni tanto anche solo per modificare la posizione delle gomme
Non lasciare troppa benza nel serbatoio
Ideale sarebbe farci un giretto magari all'interno dei box se puoi giusto per tenerla viva ma con i consigli sopra non avrai problemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non dovrebbero essere più necessarie le resistenze credo, sarebbe da provare
alla prima occasione faccio l'esperimento.
serbatoio in ferro per le Street twin, t 120 t 100, mentre le thruxton alluminio.
comunque sul libretto dovrebbe essere scritto come "rimessare" la moto
Salve a tutti,
vorrei cambiare le frecce della mia StreetTwin ma sono combattuto nel provare da solo o affidarmi a qualcuno. Mi potete dare dei consigli?
Inoltre tra poco volevo fermarla per la stagione estiva, è il caso di smontare la batteria? Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
beh vendono su internet i cablaggi per collegare le frecce senza tagliare nulla.
alla fine non è una cosa complicata, dipende tutto dalla tua manualità.
per l'inverno un mantenitore sarebbe più consigliato. se non hai possibilità di usarlo togli la batteria e tienila al caldo in casa
stone free
17/10/2016, 20:54
Non avendoci capito granché e memore che in altro post si consigliava di viaggiare e/o lasciare il sensore di riserva il meno all'asciutto possibile, farò fare il letargo alla ST con il pieno, visto che molte 'vecchie' Bonnie hanno avuto problemi con la spia di riserva, che a me serve più del contagiri.
alexpax85
17/10/2016, 21:14
Per le frecce Tiurmph (74 euro la coppia se non ricordo male), le colleghi in un secondo (ad eccezion fatta per i cablaggi e per smontare i collarini sulle forcelle...). Poi da quadro, in base al modello di frecce scelte, esiste una procedura per abilitare il lampeggio corretto. Sarà uno switch che mette in serie o meno delle resistenze... almeno penso. Non ho provato ma a rigor di logica funziona anche con le frecce non Traiumf :)
cristianow
18/10/2016, 11:57
OK!