Visualizza Versione Completa : Bonneville pneumatici bonneville t100
Fabiuzzz
17/10/2016, 13:21
Ciao a Tutti,
Vorrei sapere se è possibile montare dei pneumatici maggiorati sulla mia bonneville t100 del fine 2007 (euro 3 iniezione).
A prescindere dall'omologazione vorrei capire se fosse possibile montarli leggermente piu larghi senza cambiare i cerchi.
Quelli che monto attualmente e che risultano da libretto di circolazione sono:
Anteriore: 100/90-19
Posteriore: 130/80-17
grazzzzzie da ora per le risposte !:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Fabio
non ricordo fino a quale misura - dopo possono stallonare- ma la risposta è si.
però preferisco aggiungere - anche se sei liberissimo di fare quel che ti pare- che è sempre bene valutare gli effetti collaterali.
Fabiuzzz
24/10/2016, 17:39
Grazie per la risposta tbb,
quindi in teoria con una misura in più dovrei non avere problemi,
ma potresti illuminarmi sugli effetti collaterali ??
Angelik57
24/10/2016, 18:11
non ricordo fino a quale misura - dopo possono stallonare- ma la risposta è si.
però preferisco aggiungere - anche se sei liberissimo di fare quel che ti pare- che è sempre bene valutare gli effetti collaterali.
Fabiuzzz, hai trovato in tbb la persona giusta per chiedere consigli per gli pneumatici :oook:
Ps: Scusa... ma hai letto cosa c'è scritto nella sua firma in basso ? :dubbio:
Sergio72
24/10/2016, 18:32
ti garantisco che con le misure maggiorate non avrai alcun problema di assetto e guidabilità.
Se siete in 2 e , a causa di un banale incidente , il passeggero cade stupidamente ma viene travolto dall' auto che sopraggiunge in senso opposto , viene ovviamente fatta una mega perizia sul tuo mezzo e ti viene attribuito omicidio colposo . Magari pure se hai ragione nell' incidente , ma la famiglia della vittima se ne fotte e ti accusa di aver manomesso il mezzo
Questo è solo uno degli effetti collaterali in cui puoi incappare circolando con gomme fuori omologazione ( oltre all' eventuale sequestro del libretto o revisione straordinaria )
ci sono espedienti come ottenere una sorta di nulla osta dall' assicurazione che ti garantisce comunque una copertura assicurativa parziale , ma se le cose dovessero mettersi male , sei davvero fottuto e ( come si dice dalle mie parti ) ti mangi casa e campi
Fabiuzzz (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/fabiuzzz.html)
ti regalo il link di questa discussione , fa al caso tuo
trovi anche le foto della mia moto ( una t100 del 2007 , come la tua ..solo che la tua è la prima a iniezione , la mia l' ultima a carburatori )
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/274450-omologare-gomme-150-110-a.html