Visualizza Versione Completa : BMW K 1200 R
Tommy71k
18/10/2016, 20:11
Mi intriga molto la BMW K 1200 R,mi ero seduto sopra qualche hanno fà al museo della BMW a Monaco di Baviera,era bella,agressiva e stavo benissimo.Non ho mai provata a guidarla.163 CV..bestia...Qualcuno l'ha provata/posseduta.Cosa pensate?So che è un pò vecchiotta ma si trova a prezzi buoni è in buono stato..
224774
cicorunner
18/10/2016, 20:58
Sinceramente non mi ha mai entusiasmato
E poi BMW è boxer....
Io recentemente stavo per acquistare una hp2 sport, moto da intenditori. ... poi me la soffiata 2 ore prima un commerciante tedesco....
La k am pias minga
Ma se a te piace sicuramente non resterai deluso del servizio officina e post vendita di bmw
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
boh.....venduta da poco da un mio collega..dice che consumava come una petroliera.
altro nonzo, io bmw solo boxer.
fuori garanzia sono un pianto ste moto, altro che post vendita
Crash5wv297
19/10/2016, 02:29
C'e' un noto forum dove puoi trovare tutte le info che cerchi.
Cmq come hanno gia detto, fuori garanzia ghe vol i sghei. Il 1200 se ricordo bene era afflitta da diverse magagne, risolte poi in parte nel 1300.
Moto da turismo veloce,.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
massimio
19/10/2016, 07:56
Sinceramente non mi ha mai entusiasmato
E poi BMW è boxer....
Io recentemente stavo per acquistare una hp2 sport, moto da intenditori. ... poi me la soffiata 2 ore prima un commerciante tedesco....
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
HP2 Sport cosi come la Supermoto e la Enduro sono capolavori da prendere al volo, oggetti che aumenteranno di valore con il passare degli anni...potessi permettermela una HP2 Sport la prenderei al volo
Granzmeister
19/10/2016, 09:05
C'e' un noto forum dove puoi trovare tutte le info che cerchi.
Cmq come hanno gia detto, fuori garanzia ghe vol i sghei. Il 1200 se ricordo bene era afflitta da diverse magagne, risolte poi in parte nel 1300.
Moto da turismo veloce,.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Esatto, il problema principale era la trasmissione finale, risolto in parte dalla versione 2007.
Io l'avevo provata e mi era piaciuta, certo è una granturismo. Che motore...
Lo scrofo
19/10/2016, 09:10
Un missile, ma deve piacere .... L'unica versione di K che prenderei in considerazione e' la versione touring GT o simili ( poca spesa tanta resa ) .
Per il resto non mi entusiasmano.
Boxer a vita anche per me
TrealTruc
19/10/2016, 09:18
La provai un paio di volte perché il conce all'epoca voleva vendermela. All'epoca aveva bassi e medi migliori di tante supersportive, per il resto lunga, pesante e con il cambio bello duro, ABS con frenata un po' lunga . Tralascio il discorso telelever con il quale non mi sono proprio trovato.
X il consumo, è normale essendo un "1200".
Le magagne venivano non dalla trasmissione ma dalla distribuzione.
Anche con l'interasse kilometrico si guida molto bene, logico che i tornanti non li digerisce troppo bene.
Come tutte le bmw in movimento nasconde bene il proprio peso, x il resto bisogna provarla.
La frenata sull'anteriore con il servofreno e abs è da riferimento (finchè và), visto che deve fermare 250kg.
Cambiata dura e rumorosa, ma lo fanno tutte kappa. La prima volta sembrava andasse in pezzi, adesso ci ho fatto l'abitudine.
Guidata..: lunga abbastanza pesante, bel motore anche se un po ruvidino, con un anteriore che non trasmette praticamente nessuna informazione, filtra praticamente tutto, ergo se decidi di andarci forte entri e preghi...( nella power cup si sdriavano in molti senza aparente motive e parliamo di fior di ex piloti da mondiale).
Usata in ottica sport touring è comoda, ha delle borse carine.
Evitare prime serie per I motivi espressi da Dennis.
fatti un giro su QDE
La provai un paio di volte perché il conce all'epoca voleva vendermela. All'epoca aveva bassi e medi migliori di tante supersportive, per il resto lunga, pesante e con il cambio bello duro, ABS con frenata un po' lunga . Tralascio il discorso telelever con il quale non mi sono proprio trovato.
ha il dualver quella...
navigator
19/10/2016, 12:36
Provato più volte il 1300... neanche regalata.
Tommy71k
19/10/2016, 16:22
OK,grazie....mi piaceva esteticamente....avevo in mente anche la R1200 R,e anche la Griso della Guzzi...va bè..altri tipi di moto...Grazie comunque
TrealTruc
20/10/2016, 20:05
ha il dualver quella...
Certo che io e te siamo un bel esempio di BMWisti, io l'ho chiamata Telelever tu Dualver ma in realtà si chiama Duolever::laugh2:
Ho già problemi con una forcella normale figuriamoci con certi "accrocchi infernali":biggrin3:
navigator
20/10/2016, 22:26
Come devasta il pneumatico anteriore quella cosa che ha davanti al posto della forcella é imbarazzante.
è vero, stranamente finisce l'anteriore prima del post.
Forse le gomme in commercio hanno la spalla troppo morbida x questo tipo di sospensione?
navigator
22/10/2016, 18:28
è vero, stranamente finisce l'anteriore prima del post.
Forse le gomme in commercio hanno la spalla troppo morbida x questo tipo di sospensione?
Oltre che finire la devasta sulle spalle... ho visto la fine che hanno fatto su quella moto tutte le roadsmart le Michelin road 2/3, mitas e metzler... nessuna ne esce viva con tutte le pressioni e setting sospensione.
Il 1300 é faticosissimo alla guida e quello con cui giro spesso é fisso a richiami e problemi vari in officina per ultimo ha casini con la distribuzione.
Il 1200 era oggetto dei richiami sulla distribuzione, sul 1300 sembravano risolte. Ci sono moto + leggere, ma meno guidabili di questa. Logico che non è un peso leggero.
navigator
22/10/2016, 22:26
Campana frizione, cardano non ricordo cosa, cuffie boccole varie... mono ant e post. sostituiti in garanzia ma hanno un difetto strutturale nella regolazione ... ho veramente perso il conto di tutti i fermi.
Adesso ha problemi alla distribuzione e sono esplosi i cuscinetti ruota anteriore ( difetto risaputo).
D'estate qui é un motore che scalda come pochi va in allarme...e devi spegnere e aspettare.
Lunghissima sia di rapporti che di interasse va bene sul veloce e basta.
Min....a una sciagura! questa moto!
Quella dei cuscinetti anteriori non la sapevo. Ma c'è un richiamo della casa? Dovevi provare l'aprilia tuono v2 quando partivano i ventoloni laterali: era un forno.
Beh un amico ha il 1300...la parcheggia al sole mezza giornata arriva per accenderla...strumentazione in tilt non parte , chiama BMW...risposta : è beh ma devi farla raffreddare è normale...
Tuono v2 avuta scaldava nella norma...la utilizzavo in pista la ventola non mi ricordo se era partita giusto se stavo fermo ai box
manetta scarsa
29/10/2016, 22:46
esteticamente la BMW K 1200 R è molto bella , subito dopo pensi: come fa a curvare?:laugh2: