PDA

Visualizza Versione Completa : BMW K 1200 R

Tommy71k
18/10/2016, 20:11
Mi intriga molto la BMW K 1200 R,mi ero seduto sopra qualche hanno fà al museo della BMW a Monaco di Baviera,era bella,agressiva e stavo benissimo.Non ho mai provata a guidarla.163 CV..bestia...Qualcuno l'ha provata/posseduta.Cosa pensate?So che è un pò vecchiotta ma si trova a prezzi buoni è in buono stato..
224774

cicorunner
18/10/2016, 20:58
Sinceramente non mi ha mai entusiasmato

E poi BMW è boxer....

Io recentemente stavo per acquistare una hp2 sport, moto da intenditori. ... poi me la soffiata 2 ore prima un commerciante tedesco....

La k am pias minga

Ma se a te piace sicuramente non resterai deluso del servizio officina e post vendita di bmw

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

IACH
18/10/2016, 21:00
boh.....venduta da poco da un mio collega..dice che consumava come una petroliera.

altro nonzo, io bmw solo boxer.

Dennis
18/10/2016, 21:01
fuori garanzia sono un pianto ste moto, altro che post vendita

Crash5wv297
19/10/2016, 02:29
C'e' un noto forum dove puoi trovare tutte le info che cerchi.
Cmq come hanno gia detto, fuori garanzia ghe vol i sghei. Il 1200 se ricordo bene era afflitta da diverse magagne, risolte poi in parte nel 1300.
Moto da turismo veloce,.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

massimio
19/10/2016, 07:56
Sinceramente non mi ha mai entusiasmato

E poi BMW è boxer....

Io recentemente stavo per acquistare una hp2 sport, moto da intenditori. ... poi me la soffiata 2 ore prima un commerciante tedesco....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

HP2 Sport cosi come la Supermoto e la Enduro sono capolavori da prendere al volo, oggetti che aumenteranno di valore con il passare degli anni...potessi permettermela una HP2 Sport la prenderei al volo

Granzmeister
19/10/2016, 09:05
C'e' un noto forum dove puoi trovare tutte le info che cerchi.
Cmq come hanno gia detto, fuori garanzia ghe vol i sghei. Il 1200 se ricordo bene era afflitta da diverse magagne, risolte poi in parte nel 1300.
Moto da turismo veloce,.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Esatto, il problema principale era la trasmissione finale, risolto in parte dalla versione 2007.
Io l'avevo provata e mi era piaciuta, certo è una granturismo. Che motore...

Lo scrofo
19/10/2016, 09:10
Un missile, ma deve piacere .... L'unica versione di K che prenderei in considerazione e' la versione touring GT o simili ( poca spesa tanta resa ) .

Per il resto non mi entusiasmano.

Boxer a vita anche per me

TrealTruc
19/10/2016, 09:18
La provai un paio di volte perché il conce all'epoca voleva vendermela. All'epoca aveva bassi e medi migliori di tante supersportive, per il resto lunga, pesante e con il cambio bello duro, ABS con frenata un po' lunga . Tralascio il discorso telelever con il quale non mi sono proprio trovato.

dani44
19/10/2016, 10:56
X il consumo, è normale essendo un "1200".
Le magagne venivano non dalla trasmissione ma dalla distribuzione.
Anche con l'interasse kilometrico si guida molto bene, logico che i tornanti non li digerisce troppo bene.
Come tutte le bmw in movimento nasconde bene il proprio peso, x il resto bisogna provarla.
La frenata sull'anteriore con il servofreno e abs è da riferimento (finchè và), visto che deve fermare 250kg.
Cambiata dura e rumorosa, ma lo fanno tutte kappa. La prima volta sembrava andasse in pezzi, adesso ci ho fatto l'abitudine.

MrTiger
19/10/2016, 12:13
Guidata..: lunga abbastanza pesante, bel motore anche se un po ruvidino, con un anteriore che non trasmette praticamente nessuna informazione, filtra praticamente tutto, ergo se decidi di andarci forte entri e preghi...( nella power cup si sdriavano in molti senza aparente motive e parliamo di fior di ex piloti da mondiale).

Usata in ottica sport touring è comoda, ha delle borse carine.

Evitare prime serie per I motivi espressi da Dennis.

fatti un giro su QDE

La provai un paio di volte perché il conce all'epoca voleva vendermela. All'epoca aveva bassi e medi migliori di tante supersportive, per il resto lunga, pesante e con il cambio bello duro, ABS con frenata un po' lunga . Tralascio il discorso telelever con il quale non mi sono proprio trovato.

ha il dualver quella...

navigator
19/10/2016, 12:36
Provato più volte il 1300... neanche regalata.

Tommy71k
19/10/2016, 16:22
OK,grazie....mi piaceva esteticamente....avevo in mente anche la R1200 R,e anche la Griso della Guzzi...va bè..altri tipi di moto...Grazie comunque

TrealTruc
20/10/2016, 20:05
ha il dualver quella...

Certo che io e te siamo un bel esempio di BMWisti, io l'ho chiamata Telelever tu Dualver ma in realtà si chiama Duolever::laugh2:
Ho già problemi con una forcella normale figuriamoci con certi "accrocchi infernali":biggrin3:

navigator
20/10/2016, 22:26
Come devasta il pneumatico anteriore quella cosa che ha davanti al posto della forcella é imbarazzante.

dani44
22/10/2016, 17:14
è vero, stranamente finisce l'anteriore prima del post.
Forse le gomme in commercio hanno la spalla troppo morbida x questo tipo di sospensione?

navigator
22/10/2016, 18:28
è vero, stranamente finisce l'anteriore prima del post.
Forse le gomme in commercio hanno la spalla troppo morbida x questo tipo di sospensione?

Oltre che finire la devasta sulle spalle... ho visto la fine che hanno fatto su quella moto tutte le roadsmart le Michelin road 2/3, mitas e metzler... nessuna ne esce viva con tutte le pressioni e setting sospensione.
Il 1300 é faticosissimo alla guida e quello con cui giro spesso é fisso a richiami e problemi vari in officina per ultimo ha casini con la distribuzione.

dani44
22/10/2016, 20:05
Il 1200 era oggetto dei richiami sulla distribuzione, sul 1300 sembravano risolte. Ci sono moto + leggere, ma meno guidabili di questa. Logico che non è un peso leggero.

navigator
22/10/2016, 22:26
Campana frizione, cardano non ricordo cosa, cuffie boccole varie... mono ant e post. sostituiti in garanzia ma hanno un difetto strutturale nella regolazione ... ho veramente perso il conto di tutti i fermi.
Adesso ha problemi alla distribuzione e sono esplosi i cuscinetti ruota anteriore ( difetto risaputo).
D'estate qui é un motore che scalda come pochi va in allarme...e devi spegnere e aspettare.
Lunghissima sia di rapporti che di interasse va bene sul veloce e basta.

Naexim
24/10/2016, 11:04
Min....a una sciagura! questa moto!

dani44
24/10/2016, 13:25
Quella dei cuscinetti anteriori non la sapevo. Ma c'è un richiamo della casa? Dovevi provare l'aprilia tuono v2 quando partivano i ventoloni laterali: era un forno.

MrTiger
25/10/2016, 07:51
Beh un amico ha il 1300...la parcheggia al sole mezza giornata arriva per accenderla...strumentazione in tilt non parte , chiama BMW...risposta : è beh ma devi farla raffreddare è normale...

Tuono v2 avuta scaldava nella norma...la utilizzavo in pista la ventola non mi ricordo se era partita giusto se stavo fermo ai box

manetta scarsa
29/10/2016, 22:46
esteticamente la BMW K 1200 R è molto bella , subito dopo pensi: come fa a curvare?:laugh2: