Visualizza Versione Completa : Moto strana
ho notato che ultimamente la moto e un po strana
quando tiro le marcie e arrivo sui 180-190 ho l'impressione che l'anteriore galleggi,come se la ruota non toccasse terra,in curva mi vibra il manubrio e ho l'impressione di cadere da un momento all'altro,come se stessi camminado sul sapone,che cacchio puo essere??????e poi fa rumori assurdi il ticchettio classico adesso sembra un martello pneumatico boh sarà pronta a dare rogne???? io le metto fuoco in giardino se rompe molto
cmq lr gomme sono nuove,il tagliando lo deve fare tra 2000 km a 10000
catena lubrificata?
hai cambiato setup sospensioni?
set up sospensioni ma sei fuori,mai toccate e non so neppure come si fa
catena lubrificata boh adesso e un po che non controllo ma sicuramente non è secca
catena lenta? il conce petti mi ha consigliato di fare il tagliando ogni 6000 e non 10000 dicendomi che la catena si allenta parecchio... così mi ha detto...
e conoscendolo sa quello che dice...
catena lenta? il conce petti mi ha consigliato di fare il tagliando ogni 6000 e non 10000 dicendomi che la catena si allenta parecchio... così mi ha detto...
e conoscendolo sa quello che dice...
ma io l'altro tagliando l'ho fatto a 4000 adesso ne ho 8000 neanche x quello devo arrivare a 10000
catena lenta????? e come potrei risolvere?????
lo posso fare in casa o e meglio di no
set up sospensioni ma sei fuori,mai toccate e non so neppure come si fa
catena lubrificata boh adesso e un po che non controllo ma sicuramente non è secca
allora vedi che nn servono le sospensioni regolabili :tongue:
allora vedi che nn servono le sospensioni regolabili :tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
sono optional x me inutili ma optional
dott_speed
18/06/2007, 11:36
se il ticchettio lo senti in frenata o accellerazione a velocità basse ... potrebbe essere il canotto lento ...fai la prova a lasciare il manubrio mentre camini se trema è il canotto ....
se il ticchettio lo senti in frenata o accellerazione a velocità basse ... potrebbe essere il canotto lento ...fai la prova a lasciare il manubrio mentre camini se trema è il canotto ....
il ticchettio è quello del motore il classico della four,ma adesso è assurdo,cmq provo a fare anche come dici tu
everts76™
18/06/2007, 11:56
quoto....canotto o cuscinetti.....quanti km hai??
quoto....canotto o cuscinetti.....quanti km hai??
8000 ha detto
se manco 2000 al tagliando dei 10000 :tongue:
everts76™
18/06/2007, 13:36
allora canotto...
MUSSINO74
18/06/2007, 13:48
1° Controlla il livello olio motore.
2° Controlla pressione gomme.
3° Vai più piano, se il fenomeno lo fa a 180,190 vai più piano, o carica maggiormente l'anterriore !
per la catena mettiti nelle mani del concessionario! non ho esperienza sugli eccentrici, prima però misurala, lo trovi sul libretto come fare....
MUSSINO74
18/06/2007, 15:20
Scusate la mia ignoranza, ma mi spiegate cosa c'èntra la catena con l'avantreno che galleggia ?
1° Controlla il livello olio motore.
2° Controlla pressione gomme.
3° Vai più piano, se il fenomeno lo fa a 180,190 vai più piano, o carica maggiormente l'anterriore !
come lo carico l'anteriore??????
a quella velocità diciamo che ho trovato lo sterzo molto molto leggero
everts76™
18/06/2007, 19:16
Scusate la mia ignoranza, ma mi spiegate cosa c'èntra la catena con l'avantreno che galleggia ?
infatti....mi sembran matti....
come lo carico l'anteriore??????
a quella velocità diciamo che ho trovato lo sterzo molto molto leggero
l'anteriore si carica con un setting forche, un manubrio con risers piu' avanzati
o sfilando i foderi forcella....ma se esageri la moto t tendera' a scappar via piu' facilmente sulle curve....:wink_:
scappar via nel senso prendere sotto...l'ant
slowhand1980
19/06/2007, 16:43
avevo il tuo stesso problema, avevo il canotto lento e l'ant. troppo sacrico, ho fatto fare tutte e due le cose, carcando la forcella e mettendo un olio più denso e sfilando le forcelle di 3-4 mm, nonchè acricando di più anche il mono risultato...... ora come se niente fosse perdo il posteriore nelle curve, anche lente!
uè medò! ma non dovevi farti la tripla verde da ebay? a quest'ora non avresti sti problemuzzzi...
uè medò! ma non dovevi farti la tripla verde da ebay? a quest'ora non avresti sti problemuzzzi...
si col caxxo nessuno mi prende indietro la mia dovrò aspettare che palle:dry::dry::dry::dry::dry:
avevo il tuo stesso problema, avevo il canotto lento e l'ant. troppo sacrico, ho fatto fare tutte e due le cose, carcando la forcella e mettendo un olio più denso e sfilando le forcelle di 3-4 mm, nonchè acricando di più anche il mono risultato...... ora come se niente fosse perdo il posteriore nelle curve, anche lente!
allora dov'è la miglioria???????
cacchio adesso hai la moto che ha meno tenuta di una bici:cry::cry::cry::cry:
cosa consigli???
MUSSINO74
19/06/2007, 19:36
Medoro, no è detto che facendo tutto, si migliori, tu devi caricare leggermente, l'avantreno, quindi il sistema più semplice è meno dispendioso è quello di sfilare le forche di 3mm, poi se riscontri ancora problemi fai altre modifiche.
Ma sfila le forche e poi fermati, facci qualche Km e decidi.....