Visualizza Versione Completa : DUCATI PROGETTO 1408
:ph34r:
Ducati Progetto 1408: la più potente sportiva bicilindrica di sempre - OmniMoto.it (http://www.omnimoto.it/magazine/19607/ducati-progetto-1408-eicma-anticipazioni-sportiva#.WAaXKq6nSXI.facebook)
massimio
20/10/2016, 07:59
beh......la prossima Ducati la chiameranno LANDINI
Lo scrofo
20/10/2016, 08:40
:madoo:
Rebel County
20/10/2016, 09:25
ma n'do cazzo ce devono anna' co quea robba
Mastroragno
20/10/2016, 09:54
...e che due maroni!
Cmq non credo che la cilidrata sarà 1400cc, sarebbe ridicola.
ennesima versione supermegaleggerasolounpelocara della 1299....son curioso di saperne il costo
valterone
20/10/2016, 10:35
No comment...
cmq tanto di cappello al markething ducati; riescono a spacciarla per l'avvenimento top dell'EICMA....
cmq tanto di cappello al markething ducati; riescono a spacciarla per l'avvenimento top dell'EICMA....
....il trucco è sempre che in questo modo, e con il sensazionalismo, anche l'ultima panigale la fanno apparire come una motorella inadeguata...
Avevo capito che sarebbero passati al 4 cilindri, ah ah, e invece quello ce lo sbatteranno sul muso al prossimo giro!!:laugh2:
leon1775
20/10/2016, 11:18
la sigla 1408 indica che è l'ottavo progetto del 2014
il motore è sempre quello della 1299 forse con migliorie per limitarne il peso ed aumentarne la potenza
stessa strada presa per il resto della moto: forcello, telaio, scarico...ecc.
dovrebbe scendere sotto i 155kg della panigale superleggera
155 kg, 210 cv, elettronica raffinatissima. 3 mappe motore: Warp 1, Warp 2, Warp 3.
:lingua:
Ma serve?
La domanda vera è questa.
È molto probabile che la faranno (se la faranno) in una serie limitatissima, dedicata esclusivamente ai ricconi multimiliardari che vogliono aggiungere un altro gioiello al museo privato di moto (e auto) d'élite.
:wacko:
Ma serve?
La domanda vera è questa.
È molto probabile che la faranno (se la faranno) in una serie limitatissima, dedicata esclusivamente ai ricconi multimiliardari che vogliono aggiungere un altro gioiello al museo privato di moto (e auto) d'élite.
:wacko:
Serve....anzi direi è indispensabile proprio perché la possono comprare in pochi...e quei pochi già la aspettano frementi
serve a vendere tutte le altre Ducati
Serve....anzi direi è indispensabile proprio perché la possono comprare in pochi...e quei pochi già la aspettano frementi
c'è da vedere sparire le poche prodotte nel giro di pochi gioni....se ci riescono sono solo da applaudire
Michispeed1967
20/10/2016, 12:13
Sicuramente 1408 e legato al progetto, comunque tutto stò parapiglia per 5 cv in più e 10 kg di meno rispetto alla precedente top di gamma? Bravissimi però...
Alcune foto dal sito top secret
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161020/e82fe45e6e775be3443a26281bd3ce22.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161020/95deedc65d08f69b3667b9210442491e.jpg
Si parla di circa 150 kg per circa 220 cv.
Lamps
leon1775
20/10/2016, 12:25
esercizio di stile non certo finalizzato ai grandi numeri di vendita.
del resto anche le ferrari non le progettano per vendere a vagonate
Sicuramente 1408 e legato al progetto, comunque tutto stò parapiglia per 5 cv in più e 10 kg di meno rispetto alla precedente top di gamma? Bravissimi però...
soprattutto se si pensa da dove partivano con il top di gamma....
Fermissimo
20/10/2016, 12:59
la voglio...ma non l'avrò:cry:
Cmq non credo che la cilidrata sarà 1400cc, sarebbe ridicola.
Infatti... forse è un 2000cc[emoji16][emoji41][emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con tutte le parti in carbonio e titanio che hanno usato, non ci devono essere dubbi sul peso basso del mezzo. Vorrei ben vedere il contrario!
Per i 5 cavalli in più, partendo dai 205 del modello attuale, non si sono di certo spremuti tropo le meningi.
Uno scarico decatalizzato, un filtro aria sportivo e magari un air box modificato/maggiorato, il tutto accompagnato da una mappatura ad hoc, ecco che i 5 cavalli saltano fuori facili facili.
:oook:
P.S. Se continuano ad aumentare le cilindrate, il prossimo step sarà l'adozione del turbodiesel....:laugh2:
Infatti... forse è un 2000cc[emoji16][emoji41][emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TFSI Audi.:biggrin3:
valterone
20/10/2016, 14:31
I 155 chili saranno come al solito senza anche l'aria delle gomme... :dubbio:
Sarà la nuova arma per la SBK? Non c'è altra finalità sportiva, oltre questo rimarrà solo il gioiello fatto dai genietti dell'R&D per il riccone.
Per i 5 cavalli in più, partendo dai 205 del modello attuale, non si sono di certo spremuti tropo le meningi.
Uno scarico decatalizzato, un filtro aria sportivo e magari un air box modificato/maggiorato, il tutto accompagnato da una mappatura ad hoc, ecco che i 5 cavalli saltano fuori facili facili.
Io invece credo non sia per niente facile riuscire a trovare 5 cv in piu' rispetto al moto precedente. I motori sportivi di oggi sono estremamente raffinati sia come progettazione che come realizzazione meccanica, le velocita' medie dei pistoni sono ormai elevatissime. Chiaro che dipende da dove li vai a cercare - 5 cv "teorici" piazzati in alto si trovano facilmente aumentando leggermente il numero di giri motore ma, appunto, parliamo di un bicilindrico a v di 1200 cmc... Pistoni grossi, pesanti, con una corsa relativamente lunga rispetto ai 4 cilindri.... Non pensate sia tutta elettronica, perche' le forze sui pistoni valgono al quadrato della velocita', e tirare 500 rpmin piu' sono sollecitazioni notevolissime che si aggiungono a quelle esistenti che non sono solo meccaniche, ma anche termiche: pistoni e valvole devono anche essere in grado di sopportare le temperature provocate dall'esplosione della miscela, se non ricordo male le valvole di scarico sono investite dai cas caldi a temperature comprese tra i 450 ed i 600 gradi.
E, tra le altre cose, non sottovalutate nemmeno i turbodiesel. Quelli moderni sopportano anche loro sollecitazioni pazzesche a livello di pistoni, bielle e albero motore e calore. Tanto per dire, le bronzine di banco in un moderno turbodiesel sopportano pressioni che vanno a superare i 1000 kg per cm quadrato ovviamente con una distribuzione tutt'altro che uniforme dovuta alle variazioni di carico imposte dal movimento angolare delle bielle. Moltiplicate tutto per i 350-500.000 km di durata di un motore turbodiesel automobilistico che, in teoria, a parte la manutenzione non dovrebbe mai dare problemi. Non e' affatto semplice!
valterone
20/10/2016, 17:13
la sigla 1408 indica che è l'ottavo progetto del 2014
Quindi ci han messo due anni a metterla in strada?
Per tornare un attimo alla faccenda dei 5 cavalli, parliamo pur sempre di un motore stradale, non da competizione.
Tutti i motori moderni sono progettati per erogare una potenza superiore a quella "finale", cioè la potenza che verrà omologata per l'utilizzo su strada.
Le rimappature delle centraline sfruttano questo surplus, in modo da sfruttare a fondo tutte le potenzialità del motore.
Io ci scommetto un pelo pubico che in Ducati (per trovare quei 5 cavalli) non hanno fatto altro che "aprire" un po' le limitazioni.
:laugh2:
nikonikko
20/10/2016, 17:27
La Ducaudi sforna moto come se fossero biscotti.
valterone
20/10/2016, 17:38
Per tornare un attimo alla faccenda dei 5 cavalli, parliamo pur sempre di un motore stradale, non da competizione.
Non sono d'accordo, il motore della Panigale (come peraltro quello della RSV4) è nato per correre, precisamente per fare da base al motore destinato alla SBK. Ha molti cavalli già di serie, per correre ne trovano altri ma al prezzo di revisioni che su un mezzo stradale non si possono accettare. Trovare 5cv in un motore sfruttato a metà delle sue potenzialità è una cosa, trovarli in uno che parte dalla fabbrica per girare su strada tirato al 90% è ben altro.
Kawa-Nero
20/10/2016, 18:50
a cosa serve?
A fare le stesse cose di tutte le altre SBK
Inviato dal mio neurone buono
A fare le stesse cose di tutte le altre SBK
in pista ma n on in strada
Kawa-Nero
20/10/2016, 18:59
in pista ma n on in strada
Come tutte le altre SBK di ultima generazione, non trovi?
Io ci scommetto un pelo pubico che in Ducati (per trovare quei 5 cavalli) non hanno fatto altro che "aprire" un po' le limitazioni.
Non confondere l'affidabilità con le prestazioni. I motori moderni sono affidabilissimi e molto prestazionali. Se sopravvivono a decatalizzazione e centraline varie è quasi sempre perchè chi lo fa non è in grado di sfruttare realmente nemmeno l'80% del motore in configurazione normale. Inoltre, una centralina aggiuntiva non fa altro che variare leggermente il titolo della miscela immessa in camera di scoppio ad un determinato regime ed accordare di conseguenza l'accensione. Un po di carico in più su pistone e biella, ma i problemi a livello meccanico sono determinati più dall'aumento del regime di rotazione che altro. Quello che sfruttano è l'affidabilità meccanica di pistone, biella e albero motore, non certo una ipotetica potenza inespressa.
Ancora, le limitazioni: non si possono aprire a comando. Le limitazioni sono valori imposti per legge e come tale devono essere rispettati, sia a livello di emissioni che di rumore. Anzi, questo motore uscirà euro 4, quinid soggetto a restrizioni ancora più consistenti. A maggior ragione si deve parlare di gran lavoro di ducati nel riuscire a progettare una unità così prestazionale.
Quasi tutti i motori che sono stati aggiornati ad EURO4 hanno guadagnato cavalli e coppia massima.
Di sicuro hanno lavorato di fino sul flussaggio delle teste e nei condotti, ma altrettanto sicuramente è stata introdotta una nuova ECU nettamente più moderna e performante rispetto a quella, che definirei arcaica, montata sui modelli EURO3.
L'elettronica delle moto è vecchia di 10-15 anni rispetto a quella delle auto, questo dobbiamo sempre tenerlo a mente.
Comunque sono d'accordo su ciò che avete scritto.
Il mio sospetto è che Ducati, configurando questa nuova moto, abbia avuto un occhio di riguardo alle prestazioni più che alle normative antinquinamento, anche perché sa benissimo che non circolerà mai su strada pubblica.
:oook:
Come tutte le altre SBK di ultima generazione, non trovi?
si si concordo
valterone
21/10/2016, 09:16
Quasi tutti i motori che sono stati aggiornati ad EURO4 hanno guadagnato cavalli e coppia massima.
Non sono d'accordo e anche i dati ti smentiscono. Quando va bene passando a E4 la moto mantiene la potenza, molto spesso perde cavalli e trattabilità e le case sono costrette ad intervenire. Per non parlare degli scarichi.
Di sicuro hanno lavorato di fino sul flussaggio delle teste e nei condotti, ma altrettanto sicuramente è stata introdotta una nuova ECU nettamente più moderna e performante rispetto a quella, che definirei arcaica, montata sui modelli EURO3.
Anche qui non concordo, le E3 hanno già potenza di calcolo superiore a quella che gli americani usarono per andare sulla luna. Le E3 sono indietro, non arcaiche. Il flussaggio si usa da decenni e le simulazioni al computer c'erano da prima della Panigale.
L'elettronica delle moto è vecchia di 10-15 anni rispetto a quella delle auto, questo dobbiamo sempre tenerlo a mente.
Idem come sopra, 15 anni fa parecchie auto avevano ancora il cavo dell'acceleratore... le moto di oggi hanno dotazioni elettroniche di controllo del motore che non hanno nulla da invidiare alla vettura media moderna. Di certo non hanno la luce plafoniere col colore a scelta ma non mancano le mappature e i controlli. Altro discorso è che il compito dell'elettronica sulla moto sia più facile, visto che le ruote sono solo due, il peso è un quarto o un quinto di una vettura, non ci sono porte e cofani e non c'è bisogno di climatizzazione e servoguida. Perfino il cambio a doppia frizione ci ha messo meno di 15 anni ad arrivare dall'auto popolare alla moto.
pare che costerà 80.000 euro.
si può fare.
Kawa-Nero
21/10/2016, 09:46
pare che costerà 80.000 euro.
si può fare.
pensavo peggio... allora ne ordino 2 che si sa mai perda qualche pezzetto :laugh2:
tornando seri
a questo punto credo che si tratterà di una cosa tipo Desmosedici, ben differente dalla produzione "normale"
joesedici
21/10/2016, 09:50
non capisco tutti questi commenti negativi sull'utilità di una nuova moto su base panigale:cipenso:
da parte mia solo invidia (per non poterne mai possedere una in quanto economicamente irraggiungibile) e orgoglio in quanto ITALIANO
1851francesco
21/10/2016, 10:14
non capisco tutti questi commenti negativi sull'utilità di una nuova moto su base panigale:cipenso:
da parte mia solo invidia (per non poterne mai possedere una in quanto economicamente irraggiungibile) e orgoglio in quanto ITALIANO
utilità?
vale lo stesso discorso per ferrari LA FERRARI, a cosa serve?
o la porsche 918
pensavo peggio... allora ne ordino 2 che si sa mai perda qualche pezzetto :laugh2:
tornando seri
a questo punto credo che si tratterà di una cosa tipo Desmosedici, ben differente dalla produzione "normale"
la superleggera stava sui 60000 euro o sbaglio? questa ne è l'evoluzione,dubito si tratti di un vero e proprio "prototipo" tipo desmosedici rr ( quella volta ducati si superò in quanto a dati ottimistici...:sick:)
valterone
21/10/2016, 10:28
tornando seri
Poco probabile che fosse una moto "civile", se peserà veramente così poco potrà avere poco o nulla di stradale. Le MotoGP pesano di più, per dire...
A occhio sarà la risposta alla RC213v-S, piccola serie per grandi ricchi. Se serve a migliorare il prodotto stradale, ben venga.
massimio
21/10/2016, 10:36
la Panigale logora chi non ce l'ha....e questa logorerá anche i proprietari di panigale
Kawa-Nero
21/10/2016, 10:37
Secondo me sarà più una SBK pronto gara che una derivazione gp visti i costi, tra questa (prezzo non sicuro) ed una RCV ci balla parecchio come prezzo.
Però, utile o meno, io sbavo su creazioni del genere
valterone
21/10/2016, 10:45
Secondo me sarà più una SBK pronto gara che una derivazione gp...
Già... dai Gp da qualche anno a questa parte è meglio non abbiano derivato niente. :senzaundente:
la Panigale logora chi non ce l'ha....e questa logorerá anche i proprietari di panigale
Un modo ingegnoso per tenere sempre alto il desiderio delle masse che comprano ducati...fare una versione che solo pochi possono comprare e che tutti gli altri sono costretti solo a guardare sbavando
Un modo ingegnoso per tenere sempre alto il desiderio delle masse che comprano ducati...fare una versione che solo pochi possono comprare e che tutti gli altri sono costretti solo a guardare sbavando
La cosa è molto normale.
E' così in tutto oramai.
Non sarebbe da giudicare chi pensa di fare una moto così, o chi la progetta, e poi la costruisce e la vende...sarebbe da capire chi la compra che uso ne fa...
Status symbol?
Esporla davanti al bar o locale alla moda?
Girarci per strada?
Girarci in pista?
Non girarci affatto e metterla in una vetrina corazzata?
Andarci a lavorare?
Premesso che le moto costano sempre e comunque cifre abbastanza elevate, io di certo con una moto così avrei paura di uscire da casa.
Evidentemente chi è molto ricco o chi è molto innamorato di questa ipotetica nuova bellissima moto, non si fa di questi problemi.
cicorunner
21/10/2016, 11:48
Dove si prenota?
Uno di dai degas gia possessore delal desmosedici RR l ha ordinata
Kawa-Nero
21/10/2016, 12:01
Uno di dai degas gia possessore delal desmosedici RR l ha ordinata
beato lui, e complimenti per la collezione
Michispeed1967
21/10/2016, 12:02
Aggiornamenti Costerà 80.000 euro!
EICMA 2016 (http://www.insella.it/news/eicma-2016-ducati-panigale-progetto-1408-215-cv-80000-euro-138259)
Aggiornamenti Costerà 80.000 euro!
EICMA 2016 (http://www.insella.it/news/eicma-2016-ducati-panigale-progetto-1408-215-cv-80000-euro-138259)
86 mila...al momento 300 esemplari prenotati
Michispeed1967
21/10/2016, 12:22
Però... di gente che tieni tanti soldini ce né in giro!
Però... di gente che tieni tanti soldini ce né in giro!
costa come un audi A6 3.0 tdi con un po di optional....non una cifra impressionante in se .
Mi impressionano piu I possessori di pagani o koenigsegg
costa come un audi A6 3.0 tdi con un po di optional....non una cifra impressionante in se .
Mi impressionano piu I possessori di pagani o koenigsegg
:blink:
Non è una cifra impressionante?
Ma codr@!¶® ma quanti cazzo di soldi guadagnate??
E' una cifra importante, certamente che lo è.
Se per voi 155milioni scarsi di vecchie lire sono pochi, beh, siete molto ricchi o avete perso il contatto con la realtà.
Li mettete su due ruote ragazzi...
20.000 euro (38,7milioni circa) sono già una cifra elevata da mettere su due ruote per fare i giretti...
Poi, se uno compra quella moto che sarà certamente stupenda, e riesce un giorno a rivenderla e a guadagnarci una gran cifra...beh allora è proprio bravo.
Ma se esce da casa e cade sul ghiaino...allora è un mona....
massimio
21/10/2016, 13:23
ma non si deve giudicare il prezzo di queste moto...ma vi ricordate la NR 750 del 88?costava quasi 100 milioni ed era il non plus Ultra della tecnica su 2 ruote per la strada. C'é poco altro da aggiungere;sono pezzi "speciali", creati per chi ha soldi e passione per investirci cosi tanto.
beato chi se le puó permettere
Io non ho detto che 87 mila euro non sono tanti...ma se si confrontano con un auto costano come un A6.
E di a6 ne vedo parecchie.
Dico solo che mi fa piu impression chi compra auto da qualche milione che una moto da 90 mila.
Il discorso come spendere I propri soldi è SOGGETTIVO, c'è gente che ha orologi da 20 mila euro che per me che non lo porto da 10 anni è una follia ( fossero anche 2000), o telefoni da oltre 1000 appassionati di fotografia con 20 mila euro di attrezzatura ecc
In questo caso è un oggetto che va valutato cercando di essere oggettivi e non secondo il proprio metro. E' ovvio che per un utente normale sono un sacco di soldi...
E' una cifra importante, certamente che lo è.
Se per voi 155milioni scarsi di vecchie lire sono pochi, beh, siete molto ricchi o avete perso il contatto con la realtà.
Li mettete su due ruote ragazzi...
20.000 euro (38,7milioni circa) sono già una cifra elevata da mettere su due ruote per fare i giretti...
Poi, se uno compra quella moto che sarà certamente stupenda, e riesce un giorno a rivenderla e a guadagnarci una gran cifra...beh allora è proprio bravo.
Ma se esce da casa e cade sul ghiaino...allora è un mona....
se uno cade con una moto da 86 mila euro è coglione se invvece cade con una da 10 cosa gli diamo un premio?
valterone
21/10/2016, 13:35
Dove si prenota?
Non si prenota... si paga.
www.project1408.ducati.com
Riporto tecnominchiata dal sito di InSella: "Sempre secondo le nostre fonti il peso sarà contenuto in soli 154 kg che, con il kit scarico Akrapovic, dovrebbero scendere a 150 kg."
Cioè io ti do 160 milioni e tu me la dai senza gli Acaprovic? :w00t:
Marketing all'avanguardia... che poi gli scarichi originali saran già in titanio, comecazzo faranno a farli pesare 4 chili in meno... :cipenso:
massimio
21/10/2016, 13:42
Non si prenota... si paga.
Ducati - Project 1408 (http://www.project1408.ducati.com)
Riporto tecnominchiata dal sito di InSella: "Sempre secondo le nostre fonti il peso sarà contenuto in soli 154 kg che, con il kit scarico Akrapovic, dovrebbero scendere a 150 kg."
Cioè io ti do 160 milioni e tu me la dai senza gli Acaprovic? :w00t:
Marketing all'avanguardia... che poi gli scarichi originali saran già in titanio, comecazzo faranno a farli pesare 4 chili in meno... :cipenso:
togliendo sonda e cat
Costa anche poco rapportata alla Honda RC213V-S, circa 100.000 euro di meno, e quella se non erro ha 215cv per 160kg di peso.
Lo scrofo
21/10/2016, 13:56
86 mila euri per quel coso? ? ?? ? ?
Lode e gloria alla turbina
http://www.luukmagazine.com/wp-content/uploads/2016/05/kawasaki-ninja-h2r-28.jpg
massimio
21/10/2016, 14:20
non capisci proprio una phava, ne di moto ne di calcio...capisci che spinta deve avere un lombardini da 1400cc, bicilindrico con 220 cv e 150 kg di Peso?????Cioé, la velocitá interstellare di star treck gli fa una sega...cioé, manco un big block 570 c'ha i pistoni cosi grossi....ma poi cerchi in carbonio, forcellone in carbonio...in confronto la H2R é un 131 abarth paragonato a una lancia Stratos......
non capisci proprio una phava, ne di moto ne di calcio...capisci che spinta deve avere un lombardini da 1400cc, bicilindrico con 220 cv e 150 kg di Peso?????Cioé, la velocitá interstellare di star treck gli fa una sega...cioé, manco un big block 570 c'ha i pistoni cosi grossi....ma poi cerchi in carbonio, forcellone in carbonio...in confronto la H2R é un 131 abarth paragonato a una lancia Stratos......
quoto con particolare enfasi....
valterone
21/10/2016, 15:33
togliendo sonda e cat
Quanti per tipo? :biggrin3:
Io non ho detto che 87 mila euro non sono tanti...ma se si confrontano con un auto costano come un A6.
Dico solo che mi fa piu impression chi compra auto da qualche milione che una moto da 90 mila.
Il discorso come spendere I propri soldi è SOGGETTIVO, c'è gente che ha orologi da 20 mila euro che per me che non lo porto da 10 anni è una follia ( fossero anche 2000), o telefoni da oltre 1000 appassionati di fotografia con 20 mila euro di attrezzatura ecc
In questo caso è un oggetto che va valutato cercando di essere oggettivi e non secondo il proprio metro. E' ovvio che per un utente normale sono un sacco di soldi...
se uno cade con una moto da 86 mila euro è coglione se invvece cade con una da 10 cosa gli diamo un premio?
No, ma mangia meno soldi per rimetterla a nuovo, mi pare ovvio.
Lo scrofo
21/10/2016, 15:57
La differenza sostanziale e' che la H2R la comprerei ad occhi chiusi, questo coso da 86000 euro manco morto.
E con la prima risparmio pure 34mila euro.
DUCRAUTI arrogantelli.
Tecnicamente sono due masterpieces, molto differenti tra loro. La turbina della H2R e' da paura, mentre il bombardone ducati e' veramente lo stato dell'arte per quanto riguarda le performances di un motore di quel genere. Al netto delle preferenze di marca o altro, sono due capolavori di meccanica.
gixxer73
21/10/2016, 17:12
Io onestamente andrei sulla H2R, una moto VERAMENTE originale.. questa è una panigale evoluta alla fin fine ...
Lo scrofo
21/10/2016, 17:17
Tecnicamente sono due masterpieces, molto differenti tra loro. La turbina della H2R e' da paura, mentre il bombardone ducati e' veramente lo stato dell'arte per quanto riguarda le performances di un motore di quel genere. Al netto delle preferenze di marca o altro, sono due capolavori di meccanica.
Mi dispiace ma la Ducrauti ha il nome e un'estetica sicuramente con piu' appeal .... Ma come detto gia' dal cangurotto qui sotto :
Io onestamente andrei sulla H2R, una moto VERAMENTE originale.. questa è una panigale evoluta alla fin fine ...
Non posso che essere d'accordo abbestia.
Kawa-Nero
21/10/2016, 19:10
hai detto niente...
mi pare sempre più chiaro che si tratterà di un pezzo da collezione, quindi a questo punto tra H2R e questa è dura scegliere, anche in ottica investimento non saprei proprio su quale puntare...
nel dubbio sarebbe da farsele entrambe :oook:
Non ho trovato sostenitori alle mie tesi già esposte sui lavori fatti da Ducati per aumentare la potenza di 5 cavalli (comunque meno del 2,5%).
Io le ritengo assolutamente valide, perché da qualche parte avranno pur lavorato, ma se proprio non se ne vuol venire a capo, avrei altre due idee:
1) lo Sgana
2) il mago Otelma....
Non ho trovato sostenitori alle mie tesi già esposte sui lavori fatti da Ducati per aumentare la potenza di 5 cavalli (comunque meno del 2,5%).
Fermo restando che non esistono emissioni per moto sportive ed emissioni per moto ducati - quindi a termini di legge le emissioni nei vari cicli devono essere corrispondenti alla euro 3 o euro 4 - valvole con alzata e/o incrocio maggiore, regime di giri più alto, affinamenti tra elettronica e scarichi, diminuzione degli attriti interni, alleggerimenti delle masse in moto alterno sono secondo il mio umile parere le aree in cui possono aver lavorato.
Sono tutti affinamenti, chiaramente - d'altronde quel motore nasce già piuttosto evoluto e, come per tutte le moto di un certo livello, soprattutto sportive, motore e ciclistica lavorano assieme, nel senso che entrambe le parti sono plasmate sull'altra: ingombri, carter, telai, sono progettati come un corpo unico per ottenere il massimo. Quindi a livello di motore attenzione massima ai dimensionamenti per permettere al telaio di poter lavorare al meglio.
Lo scrofo
21/10/2016, 21:37
hai detto niente...
mi pare sempre più chiaro che si tratterà di un pezzo da collezione, quindi a questo punto tra H2R e questa è dura scegliere, anche in ottica investimento non saprei proprio su quale puntare...
nel dubbio sarebbe da farsele entrambe :oook:
resta sempre una cosa gia vista .... Non stiamo parlando di una Desmosedici RR, dai. ;)
Mastroragno
21/10/2016, 22:25
resta sempre una cosa gia vista .... Non stiamo parlando di una Desmosedici RR, dai. ;)
Ognuno ha i propri gusti... però anch'io se avessi avuto 80.000 euro da sputtanare li avrei spesi per un NR750 (c'era un annuncio di un concesionario Honda di Benevento su moto.it che non vedo più proprio a quel prezzo...)... lasciando stare che poi si rivelo' una mezza baracca pesante, e che rispetto ad un cbr 900 rr sembrava un bmw K1...però cacchio, quello sì che era un pezzo unico, preso come spunto poi, esteticamente, da un sacco di altre moto...idem per la Kawasaki H2R, pesante, inutilizzabile, brutta per molti, però...
non l'ennesima panigale, o mv f4 o brutale, stupende...ma che due maroni!
Lo scrofo
21/10/2016, 22:41
Mastroragno, spendere 80k euro per una copia della copia anche no, anche perche' a quel prezzo pretendo qualcosa di davvero unico... Siamo concordi in questo ;).
In questo senso sono un purista: per me la H2R andrebbe messa al MOMA come perla rara di tecnologia e ricerca/sviluppo, altro che una Panigalona pompata per l'ennesima volta.
;)
Mastroragno
21/10/2016, 23:27
Le persone vivono i propri sogni in maniera diversa da ogni altro...
Anche tra 50 anni uno potrà dire (ed essere al settimo cielo) : "Ho una Panigale"
Io gli chiederò: "Quale? 1199? 899? 1299? 959? R? S? Superleggera? Socmel?"
Mentre a me piacerebbe dire (ed essere al settimo cielo): "Ho un RC30" (e basta)
Il marketing fa miracoli, ed è giusto che sia così al giorno d'oggi senno' un' azienda di certe dimensioni non campa...
Ma potrebbero fare anche una panigale placcata oro che per me sarebbe l'ennesima panigale... ma per qualcun altro (giustamente) no...
Ma se uno compra una Panigale 1299 standard e la modifica per bene (sfruttando sia il catalogo Ducati Racing Parts che l'aftermarket) non ottiene più o meno gli stessi risultati con una spesa inferiore a un terzo?
OK, non avrà il patacchino numerato che la definisce Panigacci AINÈPARINCION (non ce n'è per nessuno, in bolognese), e allora?
Bella, bellissima 'sta 1408, ma inutile all'inverosimile.
Piuttosto una MVAgusta F4 RC.
:w00t:
P.S. Non ha senso nemmeno pensandola nell'utilizzo Racing, perché nelle corse la cilindrata massima ammessa è 1200cc. Questi 100cc in più la tolgono di fatto dalle competizioni.
Ma sérve, come dice Giuseppe Giacobazzi?
Ma se uno compra una Panigale 1299 standard e la modifica per bene (sfruttando sia il catalogo Ducati Racing Parts che l'aftermarket) non ottiene più o meno gli stessi risultati con una spesa inferiore a un terzo?
OK, non avrà il patacchino numerato che la definisce Panigacci AINÈPARINCION (non ce n'è per nessuno, in bolognese), e allora?
Bella, bellissima 'sta 1408, ma inutile all'inverosimile.
Piuttosto una MVAgusta F4 RC.
:w00t:
P.S. Non ha senso nemmeno pensandola nell'utilizzo Racing, perché nelle corse la cilindrata massima ammessa è 1200cc. Questi 100cc in più la tolgono di fatto dalle competizioni.
Ma sérve, come dice Giuseppe Giacobazzi?
Certo che serve...in fondo il ricco per distinguersi dal povero ha bisogno di acquistare beni che per il povero sono impensabili....poco male se questo ha una utilità o meno...
Ognuno ha i propri gusti... però anch'io se avessi avuto 80.000 euro da sputtanare li avrei spesi per un NR750 (c'era un annuncio di un concesionario Honda di Benevento su moto.it che non vedo più proprio a quel prezzo...)... lasciando stare che poi si rivelo' una mezza baracca pesante, e che rispetto ad un cbr 900 rr sembrava un bmw K1...però cacchio, quello sì che era un pezzo unico, preso come spunto poi, esteticamente, da un sacco di altre moto...idem per la Kawasaki H2R, pesante, inutilizzabile, brutta per molti, però...
non l'ennesima panigale, o mv f4 o brutale, stupende...ma che due maroni!
esatto.
Tutto bello, ma vaccaputanatrojachifosa....che due maroni con ste panigali.......
joesedici
22/10/2016, 07:37
AMEN :supremo:
TrealTruc
23/10/2016, 10:36
esatto.
Tutto bello, ma vaccaputanatrojachifosa....che due maroni con ste panigali.......
Concordo
ducati sta progettando la panigale 2000 turbo diesel,:oook::oook:farà i 35 con in litro di gasolio agricolo
ducati sta progettando la panigale 2000 turbo diesel,:oook::oook:farà i 35 con in litro di gasolio agricolo
Minimo, e come optional principale la presa di forza per azionare la fresa da fieno o che so lo spargiconcime:oook::oook:
valterone
23/10/2016, 17:47
In effetti gli Akaprovic separati che sparano sui lati sembrano fatti apposta per spargere qualcosa... :biggrin3:
Minimo, e come optional principale la presa di forza per azionare la fresa da fieno o che so lo spargiconcime:oook::oook:
Anche una bella trincia, e con le mazze!:laugh2:
Sembra che la 1408 sia l'ultimo canto del cigno per il "pompone" di grossa cilindrata:
Ducati Project 1408: l’ultima V2 prima della V4 - InMoto (http://www.inmoto.it/news/news/anteprime/2016/10/21-526823/ducati_project_1408_lultima_v2_prima_della_v4/?utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=INMOTO+%5BSMARTLY%5D+15-31%2F10+v2&utm_content=+-+INMOTO+%5BSMARTLY%5D+15-31%2F10+v2+-+Bouncers+%5BMob%5D+ELE&utm_id=58095ab5551b2f9b7e8b4652)
Sembra che la 1408 sia l'ultimo canto del cigno per il "pompone" di grossa cilindrata:
Ducati Project 1408: l’ultima V2 prima della V4 - InMoto (http://www.inmoto.it/news/news/anteprime/2016/10/21-526823/ducati_project_1408_lultima_v2_prima_della_v4/?utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=INMOTO+%5BSMARTLY%5D+15-31%2F10+v2&utm_content=+-+INMOTO+%5BSMARTLY%5D+15-31%2F10+v2+-+Bouncers+%5BMob%5D+ELE&utm_id=58095ab5551b2f9b7e8b4652)
Questo si sapeva già.
valterone
24/10/2016, 13:56
Cit: InMoto
"CHE NE SARÀ DEL SUPERQUADRO? - A questo punto resta da chiedersi quale sarà il futuro del grosso propulsore Superquadro, attualmente omologato Euro 3, confinato sulle moto supersportive e abbastanza costoso da produrre. Secondo gli ingegneri di Borgo Panigale queste unità (quella di 1198 cm3 e quella di 1285 cm3) si potranno facilmente omologare Euro 4, però attualmente solo la Panigale 959 (che in futuro potrebbe restare l’unica Ducati supersportiva bicilindrica in produzione) ha superato questo tipo di omologazione"
il mercato delle moto non lo capisco più,moto grosse di cilindrata,cv in esubero,le mezze cilindrate spariscono
il mercato delle moto non lo capisco più,moto grosse di cilindrata,cv in esubero,le mezze cilindrate spariscono
Le normative EURO4 sono poco "compatibili" con le piccole cilindrate.
:dubbio:
1851francesco
25/10/2016, 16:19
sono già iniziati i primi confronti scontri tra ducatisti doc sulla legittimità del 4 cilindri!! :cool:
valterone
25/10/2016, 16:31
Le normative EURO4 sono poco "compatibili" con le piccole cilindrate.
:dubbio:
Più che altro sono poco compatibili coi motori -piccoli o grandi che siano- tirati.
Kawa-Nero
25/10/2016, 16:42
Più che altro sono poco compatibili coi motori -piccoli o grandi che siano- tirati.
oddio... non credo che il motore della zx10r sia "poco tirato", però è già Euro4
valterone
25/10/2016, 17:01
Certo, ma non tutti ce la fanno in tranquillità e Kawa (anche il suo 1.000 non è uguale a quello di 2 o 3 anni fa...) è comunque tra i grandi. Non voglio dire che non si possono più fare motori tirati, solo che vanno studiati di più e meglio di quelli già in commercio. Saranno di certo più costosi alla produzione.
Michispeed1967
08/11/2016, 18:51
BELLISSIMA!!! COSTOSISSIMA!!!
https://www.youtube.com/watch?v=tGmg_c9ExgM
da sbavo.... la prenderanno America per farci casa-ufficio :oook:
massimio
09/11/2016, 12:15
da sbavoooooooooooooooooooooooooooo