Visualizza Versione Completa : Street Triple - Bonneville: prova la mia che provo la tua
Premesso che non ho mai prestato la mia street triple a nessuno, da qualche mese mi è venuta la fissa della Cafe racer.
Quale moto migliore di una Bonneville?
Sono stato a provare T120 e street Twin dal conce, ma in 15 min è davvero difficile abituarsi ad una moto così diversa senza rimanere impressionati negativamente da peso e potenza.
Allora mi son chiesto forse c'è qualcuno che sarebbe interessato a provare la Street triple.
Si potrebbe organizzare Roma e dintorni un giro insieme, e se c'è fiducia si prova a scambiare per qualche Km.
Idea assurda? [emoji849]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premesso che non ho mai prestato la mia street triple a nessuno, da qualche mese mi è venuta la fissa della Cafe racer.
Sono stato a provare T120 e street Twin dal conce, ma in 15 min è davvero difficile abituarsi ad una moto così diversa senza rimanere impressionati negativamente da peso e potenza.
Allora mi son chiesto forse c'è qualcuno che sarebbe interessato a provare la Street triple.
Si potrebbe organizzare Roma e dintorni un giro insieme, e se c'è fiducia si prova a scambiare per qualche Km.
Idea assurda? [emoji849]
Se proprio vuoi rimanere in casa Triumph, la Thruxton (base o R)
Altrimenti è appena uscita la BMW Ninet racer
Un anno fa sono arrivato al conce con la street e sono tornato a casa con la Bonnie! Fai te... [emoji16]
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Angelo.82
21/10/2016, 04:58
Io ho sostituito la mia Street con una Thunderbird sport! !pensa te!!!io che dicevo la Street non la cambierò mai!!
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
2877paolo
21/10/2016, 07:35
Idea assurda? [emoji849]
io ho sia una street 2010 che una bonnie T100 black del 2009 e, credimi, sono fantastiche entrambi. :biggrin3:
certo, parliamo sicuramente di due moto completamente diverse ma divertenti entrambi. comunque se il problema è il peso e la manegevolezza, una volta in sella la cosa è ininfluente e, tra le curve, anche la bonnie non è affatto male.
naturalmente, la mia è la "vecchia" e, in confronto la T120 (che ho provato), ha molte cose in più. :oook:
Marco Manila
21/10/2016, 07:44
Sposto in sezione Bonneville, è più facile che possa venire visto da un possessore di questa moto. ;)
Seguo interessato, vorrei conoscere anche io le considerazioni e l'esperienza di chi è passato da street/speed a bonneville.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Se non si vuole esagerare, diciamo rimanendo nel limite massimo dei 120/130 su strade extraurbane scorrevoli, con le MC ci si diverte come e più che con naked performanti. Sui percorsi lenti, secondo me, con le MC si diverte di più sicuramente. Ovviamente parlo delle 900, con le nuove 1200 le considerazioni potrebbero essere ancora più a favore delle MC. Per apprezzare il vantaggio delle Naked bisogna andare ad un passo che le condizioni odierne delle strade suggerirebbero di non tenere. [emoji6]
Se non si vuole esagerare, diciamo rimanendo nel limite massimo dei 120/130 su strade extraurbane scorrevoli, con le MC ci si diverte come e più che con naked performanti. Sui percorsi lenti, secondo me, con le MC si diverte di più sicuramente. Ovviamente parlo delle 900, con le nuove 1200 le considerazioni potrebbero essere ancora più a favore delle MC. Per apprezzare il vantaggio delle Naked bisogna andare ad un passo che le condizioni odierne delle strade suggerirebbero di non tenere. [emoji6]
Purtroppo su quest'ultimo punto hai sempre più ragione.
Tranne che in Trentino, dove strade e asfalti sono fatti ancora abbastanza a regola d'arte, ma con un incattivimento in crescita da parte delle fdo...
grazie ragazzi,
allora sulla Thruxton provata 15 min non mi sono trovato per la posizione persino più sportiva della street.
T120 provata 15 min, ma l'ho trovata mastodontica in rapporto peso/potenza, sono riuscito a fatica a mettere la 3^, però gran bel motore sicuramente sovradimensionato per le mie esigenze casa/lavoro e qualche rara uscita.
Street twin provata 15min mi sono trovato alla grande, seppure tutti dicono che per la mia altezza 1,83 è troppo piccola, mi son sentito tutt'uno con la moto.
SaMueL grande! :)
angelo, anche io ho sempre detto non la cambierò mai, e continua a dirlo ogni volta che ci salgo per prestazioni, piacere di guida e gusto estetico!
paolo, stai avanti! :D averle entrambe sarebbe il massimo.
duncan concordo
marco grazie!
Il mio utilizzo è principalmente urbano 1.500Km/anno quindi la maneggevolezza la tengo in seria considerazione.
Devo dire anche che mi sono perso tra le tante versioni esistenti : Bonneville, T100, T120, SE, Street Twin.... :wacko:
La StreetTwin è un giocattolino (in senso buono), te la rigiri come ti pare. In città si guida come uno scooter (che detesto e non comprerò mai), ma cento volte più bella e divertente.
E' comoda, si fa ammirare anche parcheggiata, consuma poco, e quando hai la possibilità di fare una passeggiata extraurbana è piacevole e rilassante.
Se pretendi di correrci, emergono limiti soprattutto di sospensioni e freni, sono componenti su cui hanno risparmiato (ci si può metter mano, volendo... :dubbio: ).
2877paolo
21/10/2016, 14:29
grazie ragazzi,
allora sulla Thruxton provata 15 min non mi sono trovato per la posizione persino più sportiva della street.
T120 provata 15 min, ma l'ho trovata mastodontica in rapporto peso/potenza, sono riuscito a fatica a mettere la 3^, però gran bel motore sicuramente sovradimensionato per le mie esigenze casa/lavoro e qualche rara uscita.
Street twin provata 15min mi sono trovato alla grande, seppure tutti dicono che per la mia altezza 1,83 è troppo piccola, mi son sentito tutt'uno con la moto.
SaMueL grande! :)
angelo, anche io ho sempre detto non la cambierò mai, e continua a dirlo ogni volta che ci salgo per prestazioni, piacere di guida e gusto estetico!
paolo, stai avanti! :D averle entrambe sarebbe il massimo.
duncan concordo
marco grazie!
Il mio utilizzo è principalmente urbano 1.500Km/anno quindi la maneggevolezza la tengo in seria considerazione.
Devo dire anche che mi sono perso tra le tante versioni esistenti : Bonneville, T100, T120, SE, Street Twin.... :wacko:
dalle prove che hai fatto, suppongo, tu sia andato a provare da triumphgra. :oook:
se fai solo 15000 km annui (uso urbano), e ti sei trovato bene con la street twin... :w00t:
XFer
è vero, come dicevo provandola ho avuto solo sensazioni positive, neppure la sensazione che fosse troppo piccola per me al contrario di ciò che dicevano sia i meccanici sia i commerciali del concessionario e qualche recensione letta online.
Davvero divertente e con tanta coppia ai bassi.
dalle prove che hai fatto, suppongo, tu sia andato a provare da triumphgra. :oook:
se fai solo 15000 km annui (uso urbano), e ti sei trovato bene con la street twin... :w00t:
mille500 Km ;)
No, numero3
2877paolo
21/10/2016, 14:54
mille500 Km ;)
urka, avevo letto male... :cry: sarà l'età!!! :incaz:
No, numero3
:oook:
XFer
è vero, come dicevo provandola ho avuto solo sensazioni positive, neppure la sensazione che fosse troppo piccola per me al contrario di ciò che dicevano sia i meccanici sia i commerciali del concessionario e qualche recensione letta online.
Davvero divertente e con tanta coppia ai bassi.
mille500 Km ;)
No, numero3
Prova a sentire anche COMI moto Viterbo. Io mi ci trovo benissimo.[emoji3]
Ciao, io sono passato a maggio da street reiple r a t120 black col cuore un pò lacrimante....Onestamente la street twin mi piaceva e ha un bel motore ma per me era un pò piccola non ero a mio agio (1,83 anch'io). Sulla t120 invece zero problemi,super motore, posizione comoda e buona per tutto,casa-lavoro, gite,uscite serali al mare e cosi via... Rimpiango ogni tanto la street (l'ho avuta 8 anni) ma per l'utilizzo che ne faccio la bonnie é meravigliosa e sono contentissimo del passaggio
infoasci
21/10/2016, 18:28
Io sono passato ad aprile da Street Triple a Street Twin.
Come motore e ciclistica preferisco nettamente la tre cilindri, "fisicamente" mi sento molto più in sintonia con la Twin.
Se ce la fai prova anche il vecchio modello!
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Grazie dei consigli e sensazioni/esperienze personali che sono le più importanti.
SaMueL avevo aperto il post sperando di provare un modello meno recente. Non voglio far perdere tempo ai privati che vendono la moto visto che ad oggi se mi chiedo che motivo avrei di cambiare moto la risposta sarebbe ancora NESSUNO :)
...ma leggendovi capisco anche che NESSUNO sarebbe il pentimento!!!