Visualizza Versione Completa : Bonneville Piastra sterzo superiore Thruxton su T100
TheGoonies
21/10/2016, 11:23
Domanda a voi esperti del forum. Posso montare la piastra superiore Thruxton primo modello su una bonneville t100 a carburatori? Girando nel forum ho trovato pareri contrastanti. Ma online ho visto foto di gente che l'ha fatto. Qual'è la soluzione? Esiste una modifica od un modo per farlo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io so che hanno l'inclinazione del cannotto di sterzo differente, credo che nel caso dovresti montare anche quella inferiore
designer
21/10/2016, 13:34
Ciao io ho una bonneville carburatori ho dovuto sostituire sia la piastra superiore che quella inferiore ... precedentemente montavo già le ruote della thruxton (ant. 18) si può fare ma devi sostituire entrambe.
TheGoonies
21/10/2016, 16:23
Perfetto grazie. Quindi devo cercarle entrambe. Ora chiedo nella sezione apposita [emoji1360]. Mentre per i semimanubri? Quelli thruxton (sempre prima serie) sono da 22 mentre per la t100 servirebbero da 25 giusto? E' possibile inserire quelli thruxton in qualche modo?
Perfetto grazie. Quindi devo cercarle entrambe. Ora chiedo nella sezione apposita [emoji1360]. Mentre per i semimanubri? Quelli thruxton (sempre prima serie) sono da 22 mentre per la t100 servirebbero da 25 giusto? E' possibile inserire quelli thruxton in qualche modo?
dovresti spessorare con un tubo 25 esterno 22 interno ma forse ti conviene cercare semimanubri da 25, in giro ne trovi .
BulletBill
21/10/2016, 16:58
o fai degli adattatori da inserire nei blocchetti (io li feci con delle lattine di birra e li ho tenuti per 4/5 mesi senza problemi) o cambi tutti i comandi a 22mm o trovi semimanubri da 25mm, in giro si trovano ora
TheGoonies
21/10/2016, 17:07
Allora verterò su semimanubri da 25 [emoji1360]
Ora il problema è trovare piastra superiore ed inferiore thruxton. Nel feattempo faccio annuncio qui sul mercatino.
Ma esiste uno shop online dove comprare ricambi Triumph originali? Se non le trovo usate volevo comprarle direttamente nuove. Ma dove?....
Allora verterò su semimanubri da 25 [emoji1360]
Ora il problema è trovare piastra superiore ed inferiore thruxton. Nel feattempo faccio annuncio qui sul mercatino.
Ma esiste uno shop online dove comprare ricambi Triumph originali? Se non le trovo usate volevo comprarle direttamente nuove. Ma dove?....
World of triumph, ma non ti conviene...
TheGoonies
22/10/2016, 00:10
Ok grazie
Ciao io ho una bonneville carburatori ho dovuto sostituire sia la piastra superiore che quella inferiore ... precedentemente montavo già le ruote della thruxton (ant. 18) si può fare ma devi sostituire entrambe.
Il dubbio che mi viene e che cambiando l'inclinazione si alzi troppo sull'anteriore, io ho la ruota standard non quella del 18. Secondo voi cambiando l'inclinazione di quanto si alzerà l'avantreno? Posso compensare in qualche modo?
BulletBill
22/10/2016, 08:26
Sfili le forcelle quanto basta per riabbassare l'anteriore, nel caso, ma credo che l'inclinazione sia del canotto interno ad occhio non si dovrebbe notare nulla di differente.(io ho il canotto a -1.5° rispetto all'originale Thruxton e differenze estetiche non ne ho trovate)
TheGoonies
22/10/2016, 13:02
Sto cercando online piastra superiore ed inferiore. La superiore già l'ho trovata. Mi nasce però un dubbio cercando l'inferiore... Basta che compri la piastra o devo comprare la piastra con tutto il perno del canotto? Il perno del canotto della t100 è lo stesso della thruxton prima versione? Perché se così fosse basterebbe acquistare le due singole piastre, risparmiando molti soldini.
TheGoonies
23/10/2016, 23:25
Ho trovato anche la piastra inferiore [emoji1360] non so però come procedere a questo punto. Basteranno le due singole piastre?
designer
24/10/2016, 11:06
Io monto i semi manubri della Free Spirits non sono economicissimi ma molto belli :)