Visualizza Versione Completa : Costo Tagliando Triumph Bonneville
ventoblu
21/10/2016, 14:51
Salve a tutti , stamane mi sono recato nell'unica concessionaria triumph di Napoli per chiedere quanto costa fare il tagliando alla Triumph Bonneville T100...mi è stato detto che il costo del tagliando è di 170 Euro escluso pasticche freni (nel caso le si volessero cambiare).
mi chiedo se questo prezzo è in linea con le altre concessionarie.
Grazie
2877paolo
21/10/2016, 14:57
Salve a tutti , stamane mi sono recato nell'unica concessionaria triumph di Napoli per chiedere quanto costa fare il tagliando alla Triumph Bonneville T100...mi è stato detto che il costo del tagliando è di 170 Euro escluso pasticche freni (nel caso le si volessero cambiare).
mi chiedo se questo prezzo è in linea con le altre concessionarie.
Grazie
un tagliando è generico... quanti chilometri ha la moto o da quanto non fai un tagliando? :dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/49574-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-delle-classic.html
ventoblu
21/10/2016, 15:04
la moto ha 1100 km e sarebbe il primo tagliando . Comunque io sono entrato in concessionaria ed ho fatto la semplice domanda di quanto costava un ordinario tagliando di manutenzione senza specificare null'altro.
Ho dato un occhio al "dossier tagliandi" e considerando che il primo tagliando nel 2007 il prezzo medio è 140 euro..i 170 chiesti oggi ci possono stare.
carmelo23
21/10/2016, 15:08
la moto ha 1100 km e sarebbe il primo tagliando . Comunque io sono entrato in concessionaria ed ho fatto la semplice domanda di quanto costava un ordinario tagliando di manutenzione senza specificare null'altro.
Ho dato un occhio al "dossier tagliandi" e considerando che il primo tagliando nel 2007 il prezzo medio è 140 euro..i 170 chiesti oggi ci possono stare.
Max 150!!!!!!!!
2877paolo
21/10/2016, 15:17
il primo tagliando, quello dei 1000 per intenderci, c'è solo il cambio olio e filtro. :biggrin3:
il resto è un controllo generale del mezzo, diciamo che 130/140 è un prezzo onesto di più... :sad:
ma perché parlavi di cambio pasticche freni? :blink:
ventoblu
21/10/2016, 15:19
perchè avendo fatta una domanda generica alla concessionaria mi hanno risposto in maniera generica : 170 euro il tagliando normale...se c'è da cambiare anche pasticche..il prezzo lievitava.
2877paolo
21/10/2016, 15:23
perchè avendo fatta una domanda generica alla concessionaria mi hanno risposto in maniera generica : 170 euro il tagliando normale...se c'è da cambiare anche pasticche..il prezzo lievitava.
scusa ma non ti capisco... :cry:
se ho una moto che ha mille chilometri chiederò quanto costa quel tagliando, anche perché ogni chilometraggio ha delle cose diverse da fare, per cui un costo diverso. :dubbio: no? :blink:
Mariano88
18/11/2016, 00:09
Ti consiglio di andare da officine inglesi a Salerno , sono molto più onesti ed organizzati
cristianow
18/11/2016, 06:47
Il prezzo, pur essendo caro, è in linea con quello degli altri concessionari Triumph. Tutto dipende da quanto siano scrupolosi nel lavorare ... Personalmente una cosa che apprezzerei molto sarebbe che il meccanico desse la possibilità di "assistere" all'attività effettuata (come fa ad es. Cafe triple a roma )
cristianow non sapevo ! Interessante, lo terrò presente per il futuro! :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2877paolo
18/11/2016, 08:10
sarò stato fortunato, ma io ho sempre assistito ai tagliandi sulle mie moto... :oook:
Da queste parti non se ne parla nemmeno; pur con appuntamento sei costretto a lasciare
la moto un giorno o due. Figurarsi se chiedi di assistere al lavoro! Comunque ho la sensazione
che l'utente ventoblu volesse intendere 11mila di km e non 1.100. O sbaglio?
2877paolo
18/11/2016, 11:43
Da queste parti non se ne parla nemmeno; pur con appuntamento sei costretto a lasciare
la moto un giorno o due. Figurarsi se chiedi di assistere al lavoro! Comunque ho la sensazione
che l'utente ventoblu volesse intendere 11mila di km e non 1.100. O sbaglio?
sbagli, perché parlava di primo tagliando... :oook:
uno o due giorni per un tagliando lasciandogli la moto lì prima? :blink:
a me, al massimo, è capitato di prendere appuntamento e lasciargliela dalla mattina alla sera.
ma perché ero io che dovevo andare al lavoro, altrimenti è capitato che ci prendessi appuntamento il sabato mattina e rimanessi lì con loro a guardare... un caffè insieme, e poi mi riprendevo la moto. ho anche assistito, per esempio, alla pulizia dei corpi farfallati oppure al serraggio delle forche (disallineate a seguito di una scivolata) :cry:
sbagli, perché parlava di primo tagliando... :oook:
uno o due giorni per un tagliando lasciandogli la moto lì prima? :blink:
a me, al massimo, è capitato di prendere appuntamento e lasciargliela dalla mattina alla sera.
ma perché ero io che dovevo andare al lavoro, altrimenti è capitato che ci prendessi appuntamento il sabato mattina e rimanessi lì con loro a guardare... un caffè insieme, e poi mi riprendevo la moto. ho anche assistito, per esempio, alla pulizia dei corpi farfallati oppure al serraggio delle forche (disallineate a seguito di una scivolata) :cry:
Al di là dei tempi di consegna della moto, (talvolta anch'io l'ho consegnata al mattino e ritirata di sera)
ritengo che la possibilità di assistere ai lavori delle officine, moto o auto che siano, costituisca un privilegio
che eccede dalla regola. Magari ci sono delle officine che seguono questo principio ma immagino che siano
poche e con le quali sia stato instaurato un certo rapporto.
Riguardo il tagliando di ventoblu il dubbio mi è sorto perché, pur avendo detto che si tratta del 1°,
ho notato dal suo profilo che possiede una T100. Certo potrebbe essere il nuovo modello oppure una delle ultime
old immatricolate, quindi attendiamo la sua conferma, anche se il problema non è tutto quì. :oook:
Per notizia, il tagliando dei primi 800km a me è costato 138€