PDA

Visualizza Versione Completa : manubrio vibra solo sul lato gas

LucaT
22/10/2016, 16:53
ho questo piccolo problema: il manubrio vibra molto, ma solo a destra.
ho montato gli specchi bar end e un manubrio barracuda (comprato usato, quindi potrebbe essere un problema di manubrio storto, boh). ho provato proprio ora a togliere il bar end di destra ma non cambia nulla.
ho provato a mettere il contrappeso solo a destra e non cambia nulla.
potrei provare ad accorciarlo a destra, visto che ho messo i bar end fissati sul manubrio proprio perché questo è troppo largo, per coprire il cm di troppo che sporgeva.

come posso risolvere?

navigator
22/10/2016, 18:36
I manubri after vibrano tutti di più... penso dipenda dal peso minore e dal materiale in lega più rigido.... prova contrappesi più pesanti.

Sugarglider
22/10/2016, 18:53
I manubri after vibrano tutti di più... penso dipenda dal peso minore e dal materiale in lega più rigido.... prova contrappesi più pesanti.

Viglio confermare questa teoria e aggiungo che forse la mano DX ne risente di più perché è sempre in presa. Contrappesi da suggerire?

P.S. domani ci sarai?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

navigator
22/10/2016, 19:10
Viglio confermare questa teoria e aggiungo che forse la mano DX ne risente di più perché è sempre in presa. Contrappesi da suggerire?

P.S. domani ci sarai?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Quelli after sono tutti leggerissimi... gli originali del tiger ad esempio erano molto pesanti... per nn parlare del manubrio.
Si domani ci saró in MV....:biggrin3: é da un pò che mi chiede di uscire....pazienza non contate il cilindro in più.

LucaT
25/10/2016, 12:27
non possono essere i contrappesi perché sto usando gli originali, pesantissimi. poi se fosse solo la necessità dei contrappesi (che comunque su una 4 cilindri tranquilla non dovrebbero neanche essere così utili) dovrebbe vibrare tutto il manubrio, penso.
secondo me è più una roba di gomme usurate o di sbilanciamento di qualcosa.
Ho già in preventivo di cambiare le gomme e fare un tagliando (visto che ho passato i 20k km), però a primavera. ora sarebbe uno spreco visto che a breve blocco l'assicurazione, però i pochi km che mi farei ancora quest'anno al momento non sono tanto piacevoli.