PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 BOLLE VERNICE MOTORE

francesco1977
24/10/2016, 11:24
Ciao ragazzi oggi ho avuto un amarissima sorpresa poiche', guardando con attenzione la vernice del motore della mia street R 2009, ho notato - come da foto allegate - che alcuni dei rigonfiamenti/bolle presenti in vari punti del motore, principalmente nella zona del basamento e della testata, si sono aperte e la vernice si è staccata.
Avevo notato da diverso tempo questi rigonfiamenti ma, non essendo un esperto, ho creduto fosse un particolare tipo di verniciatura del motore della street triple R magari una vernice un po abbondante. Faccio presente che non la uso quasi mai con la pioggia - e' parcheggiata sempre in garage coperto -non la lavo con prodotti chimici e aggressivi
Qualcuno ha lo stesso problema e se si come avete risolto grazie225014225015225017

2877paolo
24/10/2016, 11:33
Avevo notato da diverso tempo questi rigonfiamenti ma, non essendo un esperto, ho creduto fosse un particolare tipo di verniciatura del motore della street triple R magari una vernice un po abbondante.

:blink:

se mi avessero detto che era un tipo di verniciatura... gli avrei tirato dietro il motore. :incaz:
detto questo, a me sembra che si sia "cotta" e, di conseguenza, sta venendo via. :cry:

Cracco reloaded
24/10/2016, 11:51
non è che l'hai scaldata troppo ?

francesco1977
24/10/2016, 12:07
Non ho mai avuto problemi di temperatura

2877paolo
24/10/2016, 12:54
non è che l'hai scaldata troppo ?

in effetti è uno dei sintomi per i quali la vernice "scoppia". :oook:

Sugarglider
24/10/2016, 12:59
in effetti è uno dei sintomi per i quali la vernice "scoppia". :oook:

Ma per scaldata troppo che si intende? Fisso a 12000 giri ogni volta che la si USA? Non potrebbe essere mancanza di primer o vernice inadeguata? Eppure ho un vago ricordo di qualcosa del genere letta qua su TCP

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

TheStreetOwl
24/10/2016, 13:06
Vernice nera motore street N 2008 cotta e con bolle

https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Eforumtriumphchepassione%2Ecom%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D239772&share_tid=239772&share_fid=37162&share_type=t

Ogni tanto capita...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2877paolo
24/10/2016, 13:13
Ma per scaldata troppo che si intende? Fisso a 12000 giri ogni volta che la si USA? Non potrebbe essere mancanza di primer o vernice inadeguata? Eppure ho un vago ricordo di qualcosa del genere letta qua su TCP

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

per "scaldata" s'intendeva un problema di riscaldamento al motore. :cry:

Vernice nera motore street N 2008 cotta e con bolle

https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Eforumtriumphchepassione%2Ecom%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D239772&share_tid=239772&share_fid=37162&share_type=t

Ogni tanto capita...

anch'io ricordavo d'aver letto qualcosa, ma non ero riuscito a trovarlo. :oook:

Cracco reloaded
24/10/2016, 13:46
io per cotta intendo che ci sono andato in città, a velocità merda, per fare il figo, giro dei bar, ad agosto. ventola che parte, cilindri cotti.

se parte la ventola, è già fail! imo

TheStreetOwl
24/10/2016, 14:09
per "scaldata" s'intendeva un problema di riscaldamento al motore. :cry:

anch'io ricordavo d'aver letto qualcosa, ma non ero riuscito a trovarlo. :oook:

Mi ero tenuto in evidenza il 3D perché all'utente Pirata avevano cambiato il motore. Cosa che avevo reputato impossibile. Invece...ogni tanto una buona notizia...[emoji2]

Juste1911
24/10/2016, 14:19
Era successo a un tale in Sicilia che io ricordi... Unica cosa non scriveva benissimo quindi preparati quando vai a cercarti la discussione...

Paolo Cromo
24/10/2016, 14:59
Quando il motore"fonde" inizia dalla vernice...:biggrin3:

2877paolo
24/10/2016, 15:21
Quando il motore"fonde" inizia dalla vernice...:biggrin3:

:risate2::risate2::risate2:

francesco1977
24/10/2016, 20:44
Mi ero tenuto in evidenza il 3D perché all'utente Pirata avevano cambiato il motore. Cosa che avevo reputato impossibile. Invece...ogni tanto una buona notizia...[emoji2]

hai il link della discussione sul cambio motore?

TheStreetOwl
24/10/2016, 21:37
Il link è quello giusto, ma sembra che l'utente Pirata molti mesi dopo l'accaduto abbia modificato i messaggi, e difatti la discussione manca di alcune parti che però si ritrovano nei quote...

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161024/cca9e9efe17ccb024046eb9acaac80ee.png

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161024/791ee11cbfb3c822287e8e26e4b89252.png

francesco1977
24/10/2016, 22:26
quindi in linea teorica se il problema e' evidente esiste la possibilita' che Triumph intervenga?

Juste1911
25/10/2016, 00:37
Non so quanto fosse affidabile l'utente in questione sinceramente... Va come scrive nei quotes riportati (e poi cancellati)...

La cosa migliore da fare francesco1977 è scrivere direttamente in Triumph Italia e vedere che ti dicono, bypassa il concessionario se non lo vedi collaborativo...

Totoro
25/10/2016, 05:22
Non e' che sotto l'alluminio ha fatto ossido? Scoppia una bolla e guarda cosa c'e' sotto

TheStreetOwl
25/10/2016, 07:14
quindi in linea teorica se il problema e' evidente esiste la possibilita' che Triumph intervenga?
Chiama Triumph e esponi il problema...sull'affidabilità dell'utente....[emoji848]

2877paolo
25/10/2016, 07:27

con una moto del 2009? :dubbio: non credo proprio... :dry:

Cia91
25/10/2016, 08:48
io per cotta intendo che ci sono andato in città, a velocità merda, per fare il figo, giro dei bar, ad agosto. ventola che parte, cilindri cotti.

se parte la ventola, è già fail! imo

per non far partire la ventola dovresti usarla solo il weekend per giri in montagna, io la uso tutti i giorni casa-lavoro e già al primo semaforo la ventola parte anche in questo periodo con 10° al mattino.

Alex.90
25/10/2016, 14:15
è successo anche a me qualche mese fa, me lo ha fatto notare il meccanico triumph...il problema è stato causato dal fatto che il tappo radiatore non era piu buono e l'acqua nella vaschetta di recupero andava in ebollizione...infatti la moto mi perdeva acqua dopo aver girato in città, da come ho capito non raffreddava bene il circuito e ha avuto botte di calore proprio dove le hai tu.

adesso che è sotto controllo non si creano piu queste bolle

non so se è il tuo caso però farei controllare il circuito di raffreddamento

francesco1977
25/10/2016, 14:34
è successo anche a me qualche mese fa, me lo ha fatto notare il meccanico triumph...il problema è stato causato dal fatto che il tappo radiatore non era piu buono e l'acqua nella vaschetta di recupero andava in ebollizione...infatti la moto mi perdeva acqua dopo aver girato in città, da come ho capito non raffreddava bene il circuito e ha avuto botte di calore proprio dove le hai tu.

adesso che è sotto controllo non si creano piu queste bolle

non so se è il tuo caso però farei controllare il circuito di raffreddamento

perdite di acqua non ne ho mai notate. il livello della temperatura del liquido non e' mai salito oltre la norma.

Fionda
25/10/2016, 16:43
La mia R del 2012 ha lo stesso problema, ma solo dal lato sinistro in una piccola area sul monoblocco.
Mi da un fastidio pazzesco ma la vedo dura che fuori garanzia intervengano su una riverniciatura del genere.

Cracco reloaded
25/10/2016, 17:48
ma le verniciature non sono garantite ANNI E ANNI anche sulle automobili più utilitarie ? per le moto no ?

Alex.90
25/10/2016, 20:03
perdite di acqua non ne ho mai notate. il livello della temperatura del liquido non e' mai salito oltre la norma.

ma infatti inizialmente non si notava ne la perdita consistente e non è mai salito il livello oltre le 6 tacche come da manuale di uso e manutenzione

se ti fa le bolle qualcosa c'è che non va nel circuito

melosghiccio
03/11/2016, 16:14
seguo

gabriello902ct
06/11/2016, 13:11
anche io stesso problema! 🤕🤕proverò a contattare triumph italia! Leggendo in giro i vari forum , la triumph ha riconosciuto il difetto e fa cambiare i pezzi da cambiare l'unico "problema" è che ma la mano d'opera e a carico nostro.

francesco1977
06/11/2016, 15:03
anche io stesso problema! ����proverò a contattare triumph italia! Leggendo in giro i vari forum , la triumph ha riconosciuto il difetto e fa cambiare i pezzi da cambiare l'unico "problema" è che ma la mano d'opera e a carico nostro.

Ho letto parecchie cose sui forum, ma questo fatto che la mano d'opera sia a carico del cliente proprio non l'ho mai letta se non nel caso di Pirata66 - che non risponde piu' ai messaggi e sembra scomparso- che dopo una prima fase dove volevano fargli pagare la mano d'opera il tutto era stato a carico di Triumph Puoi linkare le discussioni dove lo hai trovato?

gabriello902ct
08/11/2016, 22:57
non ricordo e non l'ho sto trovando più :(

lupocanuto
09/11/2016, 12:31
Non c'entra una mazza nè il calore (in genere un motore quando è accesso, riscalda), nè fuoriscite di liquido e cose varie.
La verità è una sola: VERNICE SCADENTE di pessima qualità, punto. Il mio speed ha 17 e ne ha prese di scaldate, liquidi vari etc ma le vernice è ancora intatta, senza bolle o screpolature. Se una cosa è scadente lo è senza mezzi termini e senza scuse o giustificazioni

Alex.90
09/11/2016, 22:27
Non c'entra una mazza nè il calore (in genere un motore quando è accesso, riscalda), nè fuoriscite di liquido e cose varie.
La verità è una sola: VERNICE SCADENTE di pessima qualità, punto. Il mio speed ha 17 e ne ha prese di scaldate, liquidi vari etc ma le vernice è ancora intatta, senza bolle o screpolature. Se una cosa è scadente lo è senza mezzi termini e senza scuse o giustificazioni

allora spiegami come mai dopo aver provveduto a sistemare l'impianto di raffreddamento...e dopo 400 km di autostrade curve paesi e traffico in piena estate non mi si è presentata piu una bolla...

lupocanuto
10/11/2016, 12:11
allora spiegami come mai dopo aver provveduto a sistemare l'impianto di raffreddamento...e dopo 400 km di autostrade curve paesi e traffico in piena estate non mi si è presentata piu una bolla...

Evidentemente il tuo è stato un caso peculiare e mi fa piacere per te che hai risolto. Ma, a detta di un meccanico ufficiale Triumph, la stragrande maggioranza delle street presenta bolle al motore e scrostamenti di vernice. Di conseguenza, tenuto conto che non tutte hanno perdite dall'impianto di raffreddamento, difatti il tuo è un caso peculiare, ne consegue che le bolle sono determinate dalla cattiva qualità della verniciatura.

bruno.c
01/11/2017, 20:46
Up

Sugarglider
01/11/2017, 20:47
Io chiederei direttamente a Triumph Italia.....

Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk

bruno.c
05/11/2017, 09:54
Io chiederei direttamente a Triumph Italia.....

Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
fatto, mi hanno detto di rivolgermi in assistenza, cosa che farò domani anche se già mi hanno confermato che è un difetto capitato a parecchie moto di quella serie...Penso che Triumph sappia di questo problema e che non abbiammai fatto un richiamo ufficiale perchè troppo oneroso per loro...Ho contattato qualche utente del forum che non è stato per nulla disponibile ( stile non vedo, non sento, non parlo) quindi spero che qualcuno di buon senso possa darmi qualche saggio consiglio o aiuto per risolvere queso problrma...confido in voi ...grazie di cuore

LaBetty
07/11/2017, 09:16
Alla Triumph fanno i "furbi"… ho ancora sullo stomaco l'affaire delle frecce che si spezzano da sole, come grissini; in Triumph lo sanno benissimo ma fanno gli gnorri, così ti vendono un pezzo di plasticaccia a 40 euro (che non ne vale 2) mentre in Cina ne compri 4 "identiche", visto che le fanno loro e le vendono a molte altre Case, a 19 dollari per quattro!

bruno.c
09/11/2017, 10:09
Alla Triumph fanno i "furbi"… ho ancora sullo stomaco l'affaire delle frecce che si spezzano da sole, come grissini; in Triumph lo sanno benissimo ma fanno gli gnorri, così ti vendono un pezzo di plasticaccia a 40 euro (che non ne vale 2) mentre in Cina ne compri 4 "identiche", visto che le fanno loro e le vendono a molte altre Case, a 19 dollari per quattro!

So benissimo di cosa parli...ho chiesto a un utente che ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a farselo sostituire ma è troppo omertoso per doirmi come ha fatto e mi ha mandato a quel paese...