Visualizza Versione Completa : Attenzione richiamo Michelin
Riporto quanto letto su un altro sito
Ragazzi, paura vera. Avete letto la notizia ? E' su molti siti e parla del richiamo di 68.000 pneumatici Pilot Power e Pilot Power 2ct front 120/70/17 venduti in Europa e Nord America. Pare che il problema si manifesti "solo" alle alte velocità !
Leggete cosa dice la reuters: Link a pagina di Reuters.cz
PARIS, June 15 (Reuters) - French tyre group Michelin (MICP.PA: Quote, Profile, Research) said on Friday it was recalling some 68,000 motorbike tyres after finding a possible defect in their tread due to a manufacturing fault.
The company said it would recall the Pilot Power 2CT and Pilot Power 120/70 ZR 17 front motorcycle tyres. A Michelin spokeswoman said the recall would affect tyres sold in 40 countries in north America and Europe.
E cosa dice la Michelin stessa:
Link a pagina di Michelin.co.uk
Michelin to Recall Pilot Power 2CT and Pilot Power 120/70 ZR 17 Front Motorcycle Tyres
15/06/07
(STOKE-ON-TRENT – 15 June 2007) – Michelin has launched a campaign to recall its Pilot Power 2CT and Pilot Power 120/70 ZR 17 front motorcycle tyres with “Made in France” markings. An examination of these tyres showed a possible defect in the tread due to a manufacturing irregularity. No cases of pressure loss have been reported and no accidents have occurred.
Because customer safety is its primary concern, Michelin has decided as a precaution to replace certain 120/70 ZR 17 Michelin Pilot Power 2CT and Michelin Pilot Power front tyres, which can be identified by the following markings on the sidewall:
* a “Made in France” label
* DOT 6UCW 980T or DOT 6UCW 979T
* Pilot Power: week numbers 2704 to 0406 inclusive
* Pilot Power 2CT: week numbers 4505 to 1807 inclusive
These tyres will no longer be sold by dealers.
Ragazzi, se avete questa gomme conviene che fate un salto dal vostro gommista ... la pelle è una sola
E anche
la michelin richiama 68.000 pneumatici anteriori pilot power e power 2ct per difetti di fabbricazione, anche se non sono occorsi ancora incidenti o perdite di pressione.
controllate chi li ha montati se rientrano in queste produzioni:
*made in france
* DOT 6UCW 980T or DOT 6UCW 979T (corrisponde allo stabilimento dove sono state prodotte )
*PILOT POWER DAL 2704 AL 0406
*PILOT POWER 2CT DAL 4505 AL 1807
sono tutte informazioni leggibilissime sul fianco del pneumatico.
dice anche che queste gomme non saranno piu' vendute dai dettaglianti.
per fortuna che il mio marchio principale non e' michelin, altrimenti erano c***i amari. incredibile, due anni di fabbricazione sbagliati, mi vengono i brividi a pensare ai poveri gommisti che ne hanno montate centinaia in questo periodo, ed ai poveri motociclisti che le dovranno cambiare subito.
Io vado a controllare...
gianlaro
18/06/2007, 12:43
ehm!..... ma nessun rimborso??
giorgiorox
18/06/2007, 13:41
grazie... tutti a controllare!!!!
Marco Manila
18/06/2007, 13:47
ehm!..... ma nessun rimborso??
Bhè, quando c' e un richiamo ufficiale di solito il pezzo viene sostituito gratuitamente, quidni credo che se la Michelin ti chiama a cambiare le gomme le paghi lei, altrimenti io ci vado a cambiarle, ma alla Dunlop...:tongue:
http://www.motorcyclenews.com/upload/195366/images/damagedtyreij22.JPG
lieve difetto:sick:
http://www.motorcyclenews.com/upload/195366/images/damagedtyreij22.JPG
lieve difetto:sick:
beh nulla di compromettente... :blink::blink:
azz io ho le 2CT!!! controllo subito, GRAZIE REIO79!!!
gp.triple
18/06/2007, 15:37
X FORTUNA MONTO PIRELLI....
Davidesi
18/06/2007, 16:01
Io monto Pilot Power, ed è già la seconda volta che le cambio.. :papa:
...vado subito a controllare
Grazie Rejo, post utilissimo :supremo:
Piega998
18/06/2007, 16:19
E Sanzves era uno di quelli che aveva fatto la figata di cambiarle perchè quelle di serie non gli davano garanzie di sicurezza:biggrin3:
pippopoppi
18/06/2007, 16:36
Ecco perchè fanno cagare.....
Ho preso la moto 4 gg fa..
Vuoi vedere che mi tocca già cambiargli le gomme?
Dopo vedo.
Io ho le power race quindi dormo sonni tranquilli.......
E Sanzves era uno di quelli che aveva fatto la figata di cambiarle perchè quelle di serie non gli davano garanzie di sicurezza:biggrin3:
mi dispiace comunicarti che hai vuoti di memoria: io non ho montato le pilot power
Le mie sono "Made in Spain"!!!
Che cueo!!!
:bravissimo_:
Pilot Power 2 ct (4906)
Che dite devo farle controllare?
davebike
18/06/2007, 19:56
...ho sempre detto che le Michelin fanno cag**e!!!
Pilot Power 2 ct (4906)
Che dite devo farle controllare?
Se rientrano in quelle del richiamo fattele sostituire!
Da chi vado? Da un gommaio qualsiasi? L'ultimo gommaio dove ho messo le Michelin mi ha rotto, con quella caxxo di pistola ad aria, il rinvio del contaKM e non volevo tornarci!
Penso che uno valga l'altro se effettivamente c'è un richiamo dovrebbero sostituirtela senza problemi
LE MIE SONO:POWER RACE DOT 6UCW 959T 1505................SPERO DI ESSERE SALVO...............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE REIO79.........!!!!!!!!!!!
sarà dura che i gommisti rintraccino chi le ha montate e se uno non viene a saperlo da fonti ufficiali sono cavolacci suoi...bel problema purtroppo. speriamo non si faccia male nessuno!
votalele
18/06/2007, 22:35
Riporto quanto letto su un altro sito
Ragazzi, paura vera. Avete letto la notizia ? E' su molti siti e parla del richiamo di 68.000 pneumatici Pilot Power e Pilot Power 2ct front 120/70/17 venduti in Europa e Nord America. Pare che il problema si manifesti "solo" alle alte velocità !
Leggete cosa dice la reuters: Link a pagina di Reuters.cz
PARIS, June 15 (Reuters) - French tyre group Michelin (MICP.PA: Quote, Profile, Research) said on Friday it was recalling some 68,000 motorbike tyres after finding a possible defect in their tread due to a manufacturing fault.
The company said it would recall the Pilot Power 2CT and Pilot Power 120/70 ZR 17 front motorcycle tyres. A Michelin spokeswoman said the recall would affect tyres sold in 40 countries in north America and Europe.
E cosa dice la Michelin stessa:
Link a pagina di Michelin.co.uk
Michelin to Recall Pilot Power 2CT and Pilot Power 120/70 ZR 17 Front Motorcycle Tyres
15/06/07
(STOKE-ON-TRENT – 15 June 2007) – Michelin has launched a campaign to recall its Pilot Power 2CT and Pilot Power 120/70 ZR 17 front motorcycle tyres with “Made in France” markings. An examination of these tyres showed a possible defect in the tread due to a manufacturing irregularity. No cases of pressure loss have been reported and no accidents have occurred.
Because customer safety is its primary concern, Michelin has decided as a precaution to replace certain 120/70 ZR 17 Michelin Pilot Power 2CT and Michelin Pilot Power front tyres, which can be identified by the following markings on the sidewall:
* a “Made in France” label
* DOT 6UCW 980T or DOT 6UCW 979T
* Pilot Power: week numbers 2704 to 0406 inclusive
* Pilot Power 2CT: week numbers 4505 to 1807 inclusive
These tyres will no longer be sold by dealers.
Ragazzi, se avete questa gomme conviene che fate un salto dal vostro gommista ... la pelle è una sola
E anche
la michelin richiama 68.000 pneumatici anteriori pilot power e power 2ct per difetti di fabbricazione, anche se non sono occorsi ancora incidenti o perdite di pressione.
controllate chi li ha montati se rientrano in queste produzioni:
*made in france
* DOT 6UCW 980T or DOT 6UCW 979T (corrisponde allo stabilimento dove sono state prodotte )
*PILOT POWER DAL 2704 AL 0406
*PILOT POWER 2CT DAL 4505 AL 1807
sono tutte informazioni leggibilissime sul fianco del pneumatico.
dice anche che queste gomme non saranno piu' vendute dai dettaglianti.
per fortuna che il mio marchio principale non e' michelin, altrimenti erano c***i amari. incredibile, due anni di fabbricazione sbagliati, mi vengono i brividi a pensare ai poveri gommisti che ne hanno montate centinaia in questo periodo, ed ai poveri motociclisti che le dovranno cambiare subito.
Io vado a controllare...
SONO STATO SUL SITO DELLA MICHELIN UK , CONFERMO TUTTO I BASTARDONI SUL SITO IN ITALIANO NONFANNO UNA PAROLA: CONTROLLATE ED IN CASO PRETENDERE LA SOSTITUZIONE GRATUITA.
QUESTO è IL LINK : Michelin to Recall Pilot Power 2CT and Pilot Power 120/70 ZR 17 Front Motorcycle Tyres (http://www.michelin.co.uk/uk/front/act_affich.jsp?news_id=20122&lang=EN&codeRubrique=43)
giorgiorox
19/06/2007, 08:59
allora per ricapitolare, basta anche 1 SOLO dei requisiti, e cioè:
o gomme prodotte in Francia;
o gomme prodotte in uno dei due stabilimenti indicati;
o, per Pilot Power, in tutti i numeri compresi tra il 406 e il 2704
o, per Pilot Power 2CT, in tutti i numeri compresi tra il 1807 e il 4505...
OPPURE 3 dei 4 requisiti devono coesistere????
Davidesi
19/06/2007, 10:24
Le mie sono "Made in Spain"!!!
Che cueo!!!
:bravissimo_:
Ho controllato, anche le mie 'made in spain'
Peccato da una parte, sono quasi a metà gomma, l'avrei avuta nuova a costo zero... :biggrin3:
SONO STATO SUL SITO DELLA MICHELIN UK , CONFERMO TUTTO I BASTARDONI SUL SITO IN ITALIANO NONFANNO UNA PAROLA: CONTROLLATE ED IN CASO PRETENDERE LA SOSTITUZIONE GRATUITA.
QUESTO è IL LINK : Michelin to Recall Pilot Power 2CT and Pilot Power 120/70 ZR 17 Front Motorcycle Tyres (http://www.michelin.co.uk/uk/front/act_affich.jsp?news_id=20122&lang=EN&codeRubrique=43)
Può essere che quei lotti di pneumatici non sono stati commercializzati in Italia?
io credo che x essere ritirati e sostituiti i pneumatici devono rispettare tutte e tre le condizioni...
allora per ricapitolare, basta anche 1 SOLO dei requisiti, e cioè:
o gomme prodotte in Francia;
o gomme prodotte in uno dei due stabilimenti indicati;
o, per Pilot Power, in tutti i numeri compresi tra il 406 e il 2704
o, per Pilot Power 2CT, in tutti i numeri compresi tra il 1807 e il 4505...
OPPURE 3 dei 4 requisiti devono coesistere????
innanzitutto devono essere pilot power o pilot power 2ct anteriori, poi devono essere stati prodotti in francia, poi devono appartenere al lotto indicato, se non hai questi requisiti il tuo pneumatico e' ok.
da motociclismo.it
In un comunicato Michelin annuncia una campagna di richiamo per i pneumatici moto Pilot Power 2CT e Pilot Power, made in France, della dimensione anteriore 120/70 ZR 17. "L’analisi di alcuni pneumatici - informa l'azienda francese - ha rivelato un possibile difetto del battistrada dovuto a una anomalia di fabbricazione. Nessuno di questi pneumatici ha subito perdite di pressione e non si è registrato alcun incidente". Aggiunge: "Poichè per il Gruppo Michelin la sicurezza dei suoi clienti è una priorità assoluta si è deciso, in via precauzionale, di procedere alla sostituzione dei pneumatici della dimensione anteriore 120/70 ZR 17 Michelin Pilot Power 2CT e Michelin Pilot Power, identificati dai seguenti elementi presenti sul fianco del pneumatico:
• l’indicazione “Made in France”
• I marcaggi: DOT 6UCW 980T o DOT 6UCW 979T.
I pneumatici interessati saranno ritirati nei tempi più brevi da tutti i rivenditori".
Per fornire ai clienti tutte le informazioni utili relative alla campagna di richiamo Michelin ha attivato un numero verde che è già in funzione.
Il numero verde è: 800 914 613
ed è attivo dal lunedì al venerdì
dalle 8h30 alle 13h e dalle 14h alle 17h30
giorgiorox
19/06/2007, 14:04
innanzitutto devono essere pilot power o pilot power 2ct anteriori, poi devono essere stati prodotti in francia, poi devono appartenere al lotto indicato, se non hai questi requisiti il tuo pneumatico e' ok.
da motociclismo.it
In un comunicato Michelin annuncia una campagna di richiamo per i pneumatici moto Pilot Power 2CT e Pilot Power, made in France, della dimensione anteriore 120/70 ZR 17. "L’analisi di alcuni pneumatici - informa l'azienda francese - ha rivelato un possibile difetto del battistrada dovuto a una anomalia di fabbricazione. Nessuno di questi pneumatici ha subito perdite di pressione e non si è registrato alcun incidente". Aggiunge: "Poichè per il Gruppo Michelin la sicurezza dei suoi clienti è una priorità assoluta si è deciso, in via precauzionale, di procedere alla sostituzione dei pneumatici della dimensione anteriore 120/70 ZR 17 Michelin Pilot Power 2CT e Michelin Pilot Power, identificati dai seguenti elementi presenti sul fianco del pneumatico:
• l’indicazione “Made in France”
• I marcaggi: DOT 6UCW 980T o DOT 6UCW 979T.
I pneumatici interessati saranno ritirati nei tempi più brevi da tutti i rivenditori".
Per fornire ai clienti tutte le informazioni utili relative alla campagna di richiamo Michelin ha attivato un numero verde che è già in funzione.
Il numero verde è: 800 914 613
ed è attivo dal lunedì al venerdì
dalle 8h30 alle 13h e dalle 14h alle 17h30
Grazie sanzves...
quindi la numerazione tra il 406 e il 2704 è attinente SOLO ai lotti "DOT 6UCW 980T o DOT 6UCW 979T"????
altre foto:
http://www.motorcyclenews.com/upload/195366/images/damagedtyreij04.jpg
http://www.motorcyclenews.com/upload/195366/images/damagedtyreij07.jpg
http://www.motorcyclenews.com/upload/195366/images/damagedtyreij12.jpg
http://www.motorcyclenews.com/upload/195366/images/damagedtyreij19.jpg
Grazie sanzves...
quindi la numerazione tra il 406 e il 2704 è attinente SOLO ai lotti "DOT 6UCW 980T o DOT 6UCW 979T"????
rileggendo bene direi che i lotti non c'entrano:
devono essere pilot power (o power 2ct) 120/70-17
devono essere made in france
devono riportare I marcaggi: DOT 6UCW 980T o DOT 6UCW 979T.
con questi 3 requisiti te le devono sostituire gratuitamente
anche le mie in spagna... però ora non mi fido più......
e che cavolo!!!!!!!!!
lastrujr
19/06/2007, 14:44
Grandi ragazzi! post utilissimo...azzo che scagazza vado a controllare subito............
Ho porca vacca!! :wacko:
Ho porca vacca! :wacko:
Vado a controllareeeee!!!!!!! :mad:
Grazie
ca..o ragazzi ho controllato ieri, mi sa che dovrò farle sostituire....
sono made in france, e corrispondono al primo lotto e sono della settimana 4006..... uff! domani chiamerò il gommista! Grazie ancora x la segnalazione!!!!
piovegovernoladro
20/06/2007, 09:30
comunque ho montato il terzo treno di gomme...Pirelli diablo...
TUTTA UN ALTRA STORIA...
Tommy-1050
20/06/2007, 14:08
mi avete mandato in sbattimento e sono andato a guardare=made in spain;-)
ps:quando avevo il tmax mi avevano cambiato le gomme causa"anomalia" del battistrada....avevo pagato solo il montaggio€15
appena tornato dal gommista 2CT anteriore da cambiare.
ne avevo ancora un po pero' cosi' gomma nuova e vai...ci casca proprio a pennello..
poi a costo 0€..
Chiccogarz
20/06/2007, 14:51
ma per chi ha le michlin originali da quando a preso la moto????a chi deve chiedere la sostituzione????
chiamato numero verde...una signorina gentile mi ha detto che il problema si può verificare solo mantenendo velocità elevate per un lungo periodo di tempo, in Italia un solo caso noto ( magari quanti chissà avranno già la gomma che vibrava e non hanno detto nulla), se sono quelle montate di serie vogliono il telaio , per risalire a quelle eventualmente ancora su moto da consegnare, in ogni caso se il pneumatico è compreso in quelli da sostituire emettono un buono per una gomma da montare gratuitamente un gommista che indicano loro.
Consiglio di chiamare il numero verde per evitare speculazioni da parte di qualche gommista furbetto...
Fiuuu :laugh2: made in spagna ..... che culo :biggrin3:
Comunque ho notato che sopra i 160 km/h vibra il manubrio ..... mi devo preoccupare ugualmente?? :blink:
io non ho chiamato nessun numero verde ,il mio gommista me la cambia senza nessun problema e a gratis.ha semplicemnte controllato il numero di serie..
niente di più..
Marco Manila
20/06/2007, 16:25
appena tornato dal gommista 2CT anteriore da cambiare.
ne avevo ancora un po pero' cosi' gomma nuova e vai...ci casca proprio a pennello..
poi a costo 0€..
Bene, come immaginavo! :oook:
...sai che mi dispiace avere su le Metzeler? :tongue:
Ho le 2ct. Grazie, controllo!!!
altre foto:
http://www.motorcyclenews.com/upload/195366/images/damagedtyreij04.jpg
http://www.motorcyclenews.com/upload/195366/images/damagedtyreij07.jpg
http://www.motorcyclenews.com/upload/195366/images/damagedtyreij12.jpg
http://www.motorcyclenews.com/upload/195366/images/damagedtyreij19.jpg
rileggendo bene direi che i lotti non c'entrano:
devono riportare I marcaggi: DOT 6UCW 980T o DOT 6UCW 979T.
con questi 3 requisiti te le devono sostituire gratuitamente
Caxxo! La mia rientra nei tre requisiti qui' sopra, anche se il lotto è 4905! Proverò a sentire un gommaio! Boh!:sick:
Ho contattato il numero verde Michelin e mi hanno solo chiesto il DOT e la nazione di provenienza. Anche la mia rientra tra quelle da sostituire in quanto è stato rilevato un difetto di fabbricazione su alcuni lotti provenienti dalla Francia; su alcune gomme lanciate per 20 minuti a 240 Km/h il battistrada tende a sfaldarsi.
Sostituzione e manodopera relativa tutto a carico di Michelin
triple'05
22/06/2007, 14:27
Ho controllato subito per evitare brutte sorprese
Parte del numero è uguale ma cambia una sigla ( dot hbcw 979t 0605 )
Credo che non facciano parte del richiamo voi cosa ne dite.
Ho controllato subito per evitare brutte sorprese
Parte del numero è uguale ma cambia una sigla ( dot hbcw 979t 0605 )
Credo che non facciano parte del richiamo voi cosa ne dite.
dot hbcw 979t 3406 made in spain
cambio o lascio?
vi giuro che da quando ho visto il post non mi sento più sicuro anche se non rientra in quelle del richiamo.....
solo made in france..per quello che mi riguarda una gomma nuova a gratis...
e poi ma scusate si sarebbe sfaldata a 240...e di che vi preoccupate..?
Questi 3 requisiti sono necessari per sostituire gratuitamente il pneumatico anteriore;
devono riportare la seguente sigla: DOT 6UCW 980T o DOT 6UCW 979T.
Dunque,
3 settimane fa monto 2ct a milano.
una volta fatto il lavoro vedo che sono 2006 e dico "visto che le pago nuove mi piacerebbero nuove le gommine". La risposta è che ormai le gomme si possono tenere in magazzino anche 2 anni senza problemi blablabla...
vabbe', visto che volevo venire al t-day (poi saltato per altri motivi) me le tengo.
Poi arriva sto' richiamo. Vado a vedere e sono esattamente tra quelle da sostituire. Sabato vado dal gommaro e gli dico "sono venuto per il richiamo".
Lui mi fa "ti abbiamo chiamato noi?". Ovviamente no, visto che, a meno di palla di cristallo, come fai a trovarmi?
Allora mi dice che la procedura è chiamare il numero verde, comunicare il telaio, farsi dare un numero d'ordine da comunicare a lui che mi richiamerà una volta che michelin manderà la gomma a lui.
Fatto! Signorina gentilissima (e te credo) che mi conferma tutto il giro da fare.
Dice che in un paio di giorni dovrebbe risolversi il tutto.
Giusto un paio di considerazioni:
- se noi veniamo a conoscenza del richiamo una settimana fa volete dire che la rete vendita non lo sapesse un po' prima? Ho fatto questa domanda al num verde e c'è stato un silenzio...
- secondo me, visto che da te gommaro ho già fatto un po' di treni, la gomma l'avrei cambiata subito e poi me la sarei fatta rimandare da michelin.
questo credo sarebbe un buon atteggiamento verso un cliente che ha speso 310€ per gomme del 2006 in odore di richiamo...
mah...
Dunque,
3 settimane fa monto 2ct a milano.
una volta fatto il lavoro vedo che sono 2006 e dico "visto che le pago nuove mi piacerebbero nuove le gommine". La risposta è che ormai le gomme si possono tenere in magazzino anche 2 anni senza problemi blablabla...
vabbe', visto che volevo venire al t-day (poi saltato per altri motivi) me le tengo.
Poi arriva sto' richiamo. Vado a vedere e sono esattamente tra quelle da sostituire. Sabato vado dal gommaro e gli dico "sono venuto per il richiamo".
Lui mi fa "ti abbiamo chiamato noi?". Ovviamente no, visto che, a meno di palla di cristallo, come fai a trovarmi?
Allora mi dice che la procedura è chiamare il numero verde, comunicare il telaio, farsi dare un numero d'ordine da comunicare a lui che mi richiamerà una volta che michelin manderà la gomma a lui.
Fatto! Signorina gentilissima (e te credo) che mi conferma tutto il giro da fare.
Dice che in un paio di giorni dovrebbe risolversi il tutto.
Giusto un paio di considerazioni:
- se noi veniamo a conoscenza del richiamo una settimana fa volete dire che la rete vendita non lo sapesse un po' prima? Ho fatto questa domanda al num verde e c'è stato un silenzio...
- secondo me, visto che da te gommaro ho già fatto un po' di treni, la gomma l'avrei cambiata subito e poi me la sarei fatta rimandare da michelin.
questo credo sarebbe un buon atteggiamento verso un cliente che ha speso 310€ per gomme del 2006 in odore di richiamo...
mah...
Anche io ho avuto lo stesso dubbio! Mi è stato confermato però che al momento non si trovano in circolazione Pilot Power, sia norm che 2ct. La devono spedire direttamente dalla Michelin. Boh!:coool:
speedvinc
25/06/2007, 15:23
se dovete sostituire questo è il num verde 800914613 vi faranno compilare un formulario, servono i seguento dati
modello moto, num di telaio, targa, dati del gommista rivenditore oltre ai vostri dati personali...
io ho appena chaimato:wink_:
Davidesi
25/06/2007, 17:21
dot hbcw 979t 3406 made in spain
cambio o lascio?
vi giuro che da quando ho visto il post non mi sento più sicuro anche se non rientra in quelle del richiamo.....
anche le mie sono made in spain, ormai sono a più di metà usura e non ho avuto problemi, se le incriminate sono francesi, fidiamoci delle spagnole :laugh2: