Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Alpina per T120
http://www.alpinaraggi.it/wp-content/uploads/2016/10/Boneville_01.jpg
http://www.alpinaraggi.it/wp-content/uploads/2016/10/Boneville_02.jpg:w00t:
ci sono anche per ST e nuova T100
Mamma CHE BELLI.
Il cerchio è in alluminio, vero? Secondo voi quanto peso si risparmia, calcolando anche l'eliminazione della camera d'aria, rispetto alle ruote standard della T120?
Mamma CHE BELLI.
Il cerchio è in alluminio, vero? Secondo voi quanto peso si risparmia, calcolando anche l'eliminazione della camera d'aria, rispetto alle ruote standard della T120?
si sono in alluminio.
per il peso non so , ma penso qualche kg
Io avevo gli excel con quel tipo di ancoraggio dei raggi,dopo un paio di anni hanno iniziato a perdere i niples...una rogna immane! Ed è successo a molti con gli stessi, ora nn so se alpina usi dei niples diversi, ma penso sia uguale...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mamma CHE BELLI.
purtroppo non so i pesi dei cerchi della T120 ma sul forum ho trovato questi
Cerchione anteriore in acciaio 19" di serie Bonneville/Scrambler completo di raggi nippli e mozzo: kg 6,24
Cerchione posteriore in acciaio 17" di serie Bonneville/Scrambler completo di raggi nippli e mozzo: kg 8,60
Cerchione in alluminio Alpina, mozzo e raggi per Bonneville /Scrambler, anteriore 19": 4,80 kg
Cerchione in alluminio Alpina, mozzo e raggi per Bonneville/Scrambler/Thruxton 17": 7,60 Kg
spero sia d'aiuto
Io avevo gli excel con quel tipo di ancoraggio dei raggi,dopo un paio di anni hanno iniziato a perdere i niples...una rogna immane! Ed è successo a molti con gli stessi, ora nn so se alpina usi dei niples diversi, ma penso sia uguale...
mah non so, :dry: però so che molti enduristi con BMW e KTM li montano da anni.
purtroppo non so i pesi dei cerchi della T120 ma sul forum ho trovato questi
Cerchione anteriore in acciaio 19" di serie Bonneville/Scrambler completo di raggi nippli e mozzo: kg 6,24
Cerchione posteriore in acciaio 17" di serie Bonneville/Scrambler completo di raggi nippli e mozzo: kg 8,60
Cerchione in alluminio Alpina, mozzo e raggi per Bonneville /Scrambler, anteriore 19": 4,80 kg
Cerchione in alluminio Alpina, mozzo e raggi per Bonneville/Scrambler/Thruxton 17": 7,60 Kg
spero sia d'aiuto
quindi circa 3 kg + camera d'aria.
Pensavo meglio, anche se non è poco complessivamente. Non è abbastanza per fare veramente la differenza ma è un aiuto diciamo... La sicurezza è la scusa che fa aprire il portafogli con meno remore...
Cerchione in alluminio anteriore 19" Kineo completo di raggi, nippli e mozzo: kg. 4
Cerchione in alluminio posteriore 17" Kineo completo di raggi, nippli e mozzo: kg. 5,8
e si scende di peso e di portafoglio
Mi son trovato una specie di chiodo infilato nello pneumatico posteriore e per fortuna non ha preso la camera d'aria e ieri ho mandato una email ad Alpina per i prezzi.... vediamo
Mi son trovato una specie di chiodo infilato nello pneumatico posteriore e per fortuna non ha preso la camera d'aria e ieri ho mandato una email ad Alpina per i prezzi.... vediamo
A marzo avevo chiesto
Completi 1400 e qualcosa
Usando i mozzi propri 750
Però.... una bella cifra
Qualitativamente come sono?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
da poco usano i canali prodotti in cina (l'ho letto qui da qualche parte) e non più di produzione loro.
hanno una bella assistenza in caso di necessità, e anche la revisione te la fanno gratuitamente
per essere belli lo sono...però poi li confronti a kineo e borrani e sono al terzo posto
volutamente tralascio omologazione (borrani) o prezzo(kineo)
si sa che quando vogliamo comprare qualcosa il prezzo lo giustifichiamo in qualche modo
Zio Fabri
27/10/2016, 17:22
Per favore facci sapere!!!
quindi circa 3 kg + camera d'aria.
2.4 kg circa i cerchi e 1.4 kg circa le camere d'aria, quindi 3.8 risparmiati in tutto.
Ma quello che più conta è che togli peso dalle ruote e quindi togli effetto giroscopico, guadagnando in reattività e agilità, cioè non sono tanto i -3.8 kg, ma dove li togli.
Sergio72
27/10/2016, 19:19
2.4 kg circa i cerchi e 1.4 kg circa le camere d'aria, quindi 3.8 risparmiati in tutto.
Ma quello che più conta è che togli peso dalle ruote e quindi togli effetto giroscopico, guadagnando in reattività e agilità, cioè non sono tanto i -3.8 kg, ma dove li togli.
E' quello che dice sempre anche mia moglie :risate2:
dicono che anche la corona ( che immagino sia in ghisa ) sia molto ma molto pesante . Forse non influisce più di tanto sulla dinamicità della ruota , ma già che uno cambia il cerchio ... magari una corona in ergal ci può stare
ravler01
07/11/2016, 14:07
È arrivato il preventivo da Alpina per i cerchi completi della bonneville t120, siamo sui 1600€ spediti.
È arrivato il preventivo da Alpina per i cerchi completi della bonneville t120, siamo sui 1600€ spediti.
beh un amumento del 10% e passa da febbraio di quest'anno...
beh un amumento del 10% e passa da febbraio di quest'anno...
Avranno pensato che se prima c'era chi era disposto a pagare 10000 euro per una bonneville, e ora ne è disposto a pagare 12000, può mettere mano al portafogli anche per i cerchi :biggrin3:
Avranno pensato che se prima c'era chi era disposto a pagare 10000 euro per una bonneville, e ora ne è disposto a pagare 12000, può mettere mano al portafogli anche per i cerchi :biggrin3:
anche mr.kineo mi ha detto che ritoccherà il listino dopo la fiera...
aggiornamento
Alpina ora ha concluso un accordo di distribuzione con borrani.
mi è arrivata una mail a risposta (fatta a ruotemilano) se potevano fare il posteriore con misura omologata e declinando mi hanno offerto dei cerchi alpina