Visualizza Versione Completa : Sella pilota in posizione LOW su TEX my16
Tanio955
27/10/2016, 13:40
Buongiorno,
volevo chiedere se quando configurate la sella pilota in posizione LOW, vi rimane circa un centimetro di spazio tra il bordo anteriore della sella ed il serbatoio. A me accade e francamente lo trovo abbastanza antiestetico. Sbaglio qualcosa ?
mototopo67
27/10/2016, 16:21
Io la tengo in posizione alta, ma non mi sembrava che rimanesse luce anche in posizione bassa...hai spostato entrambe i perrni e l'hai posizionata bene in sede?
Tanio955
27/10/2016, 17:01
Si ed ho perso anche tempo per cercare di capire se qualcosa non agganciasse a dovere... Ma niente...più di tanto non ho forzato...nin si sa mai... Del resto me l'hanno consegnata con la "luce" e non sopportandola ho ripristinato HIGH... Ma sono 1,72m e la LOW mi farebbe comodo!!
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
mototopo67
27/10/2016, 18:25
Boh! Aspettiamo altri pareri di chi la tiene bassa!
Carpe diem
roby6001
27/10/2016, 19:34
Idem come dice Mototopo.....sono sopra a 1.80.
Blacktwin
27/10/2016, 19:39
se può esserti utile, ho notato che la Demo del Concessionario (versione XCa) che ho avuto in prova la scorsa settimana per provare le selle riscaldate, effettivamente la sella pilota nella pozizione "Low" lasciava un buon cm di "luce" tra il bordo anteriore e il serbatoio... mentre, spostata in posizione "High" (come la metto sempre io), il "difetto" non lo faceva...
Io ho la versione Xcx, quindi con la sella "Comfort" ma non "Heat", e questa cosa non la fa, in posizione "low" (... pur mantenendola io sempre in posizione "High", essendo alto 186 cm...)
Tanio955
27/10/2016, 19:57
se può esserti utile, ho notato che la Demo del Concessionario (versione XCa) che ho avuto in prova la scorsa settimana per provare le selle riscaldate, effettivamente la sella pilota nella pozizione "Low" lasciava un buon cm di "luce" tra il bordo anteriore e il serbatoio... mentre, spostata in posizione "High" (come la metto sempre io), il "difetto" non lo faceva...
Io ho la versione Xcx, quindi con la sella "Comfort" ma non "Heat", e questa cosa non la fa, in posizione "low" (... pur mantenendola io sempre in posizione "High", essendo alto 186 cm...)
Ciao Black,
allora è un mistero: anche io ho la versione XCx, quindi versione Comfort ma non Heat e vedo la "luce" (e che luce)...
Blacktwin
27/10/2016, 20:34
Caspita !!!! Hai ragione!!!
Controllato ora...
sella "bassa"
225217
... e sella "alta"
225218
:sad:
... per fortuna sono "alto"... :laugh2:
forse il serbatoio ha il "profilo" migliore (come "accoppiamento" con la sella) nella posizione "alta"...
mentre in quella "bassa" è una "concessione", ma non è "disegnata" ad hoc, perchè la moto nascerebbe (di disegno) con la sella in posizione "alta"...
(e secondo me è proprio così, guardando anche la "sagomatura" del serbatoio in quella zona, con quella "profilatura" in rilievo che si nota...)
Tanio955
27/10/2016, 20:51
Caspita !!!! Hai ragione!!!
Controllato ora...
sella "bassa"
225217
... e sella "alta"
225218
:sad:
... per fortuna sono "alto"... :laugh2:
forse il serbatoio ha il "profilo" migliore (come "accoppiamento" con la sella) nella posizione "alta"...
mentre in quella "bassa" è una "concessione", ma non è "disegnata" ad hoc, perchè la moto nascerebbe (di disegno) con la sella in posizione "alta"...
(e secondo me è proprio così, guardando anche la "sagomatura" del serbatoio in quella zona, con quella "profilatura" in rilievo che si nota...)
Ho fatto delle foto anche io
225221
225222
Vedo con (dis)piacere che è normale ed il motivo è quel che dici tu, Black (a proposito grazie per il tempestivo supporto :oook:).
Ora devo attendere una nuova sella (in garanzia) perchè quella che ho ha la gomma piuma lacerata (si vede dalla prima foto).
Che sfiga!
Ciao e buona serata...
Blacktwin
27/10/2016, 21:01
Eh sì, direi che è proprio così... fanno lo stesso "difetto"...
Ciao, buona serata a te :wink_:
Buongiorno,
volevo chiedere se quando configurate la sella pilota in posizione LOW, vi rimane circa un centimetro di spazio tra il bordo anteriore della sella ed il serbatoio. A me accade e francamente lo trovo abbastanza antiestetico. Sbaglio qualcosa ?
confermo c è un dito di spazio
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk