PDA

Visualizza Versione Completa : 1400km in tre giorni con la Tiger 1050



cicorunner
18/06/2007, 13:24
Carico con a seguito zavorrina, valigie e bauletto finalmente tempo permettendo sono riuscito a testare a fondo la tigrotta nel weekend. Sono partito da Biella venerdi ed ho percorso 540km fino a 22km dopo Siena.Cenato, nanna e il giorno dopo 320 km di curve saliscendi tra le colline del chianti e la riviera di massa marittima, uno spettacolo.Il giorno dopo si ricarica la tigrotta con bagaglio e via verso casa con leggera deviazione per Sestri Levante per un totale di 560km.
Riassumendo è stata un'esperienza bellissima, e la tigrotta si è comportata veramente bene in tutte le condizioni, unica pecca la taratura originale delle sospensioni in pieno carico.
Per concludere posso solo dire che la Toscana di per sè è una regione da sogno se vissuta in motocicletta è ancora più bella...
circa 1400km di puro godimento, grazie Tiger :yess::yess::yess::yess:

sanzves
18/06/2007, 13:37
Carico con a seguito zavorrina, valigie e bauletto finalmente tempo permettendo sono riuscito a testare a fondo la tigrotta nel weekend. Sono partito da Biella venerdi ed ho percorso 540km fino a 22km dopo Siena.Cenato, nanna e il giorno dopo 320 km di curve saliscendi tra le colline del chianti e la riviera di massa marittima, uno spettacolo.Il giorno dopo si ricarica la tigrotta con bagaglio e via verso casa con leggera deviazione per Sestri Levante per un totale di 560km.
Riassumendo è stata un'esperienza bellissima, e la tigrotta si è comportata veramente bene in tutte le condizioni, unica pecca la taratura originale delle sospensioni in pieno carico.
Per concludere posso solo dire che la Toscana di per sè è una regione da sogno se vissuta in motocicletta è ancora più bella...
circa 1400km di puro godimento, grazie Tiger :yess::yess::yess::yess:

bravo, bel giretto, ma perche' non hai dato qualche click di precarico in + al mono? ti saresti goduto la tiger anche a pieno carico!

cicorunner
18/06/2007, 13:46
hai ragione, ma sai, in settimana lavoro fino a tardi e quando sono libero salgo in moto e vado , 7040km in due mesi. Onestamente non ne capisco niente di sospensioni e dovrei mettermi di buona voglia a leggere un pò di info da gente che ne capisce di +. Sicuramente ascolterò il tuo consiglio per la prossima uscita.Grazie, ciao :yess:

Lenny
18/06/2007, 13:53
... 7040km in due mesi. Onestamente non ne capisco niente di sospensioni e dovrei mettermi di buona voglia a leggere un pò di info da gente che ne capisce di +. Sicuramente ascolterò il tuo consiglio per la prossima uscita.Grazie, ciao :yess:

cazzarola! complimenti!!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

se andassimo in giro io e te saremmo perfetti: io so giusto dov'e' il tappo del serbatoio...
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

cicorunner
18/06/2007, 14:34
è vero non sono un mago della meccanica ma a scieglierti una buona trattoria dove servono dell'ottimo pecorino stagionato e del prosciutto toscano sono un FENOMENO!!! Se vuoi tu puoi scegliere il vino, io non lo bevo perchè non lo reggo! Se magna se beve e dopo su e giù per le colline toscane con le tigrotte...:w00t::w00t::w00t::w00t:

sanzves
18/06/2007, 14:43
è vero non sono un mago della meccanica ma a scieglierti una buona trattoria dove servono dell'ottimo pecorino stagionato e del prosciutto toscano sono un FENOMENO!!! Se vuoi tu puoi scegliere il vino, io non lo bevo perchè non lo reggo! Se magna se beve e dopo su e giù per le colline toscane con le tigrotte...:w00t::w00t::w00t::w00t:

a beh, se c'e' il vino vengo anche io (sanzves=sangiovese in romagnolo), se poi e' abbinato con del buon formaggio, torno a casa in taxi!!!

Lenny
18/06/2007, 15:10
a beh, se c'e' il vino vengo anche io (sanzves=sangiovese in romagnolo), se poi e' abbinato con del buon formaggio, torno a casa in taxi!!!

macche' taxi, basta non esagerare: alla terza ci fermiamo...
:festaaa::festaaa::festaaa:

sanzves
18/06/2007, 15:13
macche' taxi, basta non esagerare: alla terza ci fermiamo...
:festaaa::festaaa::festaaa:

a testa o in tre!?:blink::wacko:

gglm
18/06/2007, 15:14
hai ragione, ma sai, in settimana lavoro fino a tardi e quando sono libero salgo in moto e vado , 7040km in due mesi. Onestamente non ne capisco niente di sospensioni e dovrei mettermi di buona voglia a leggere un pò di info da gente che ne capisce di +. Sicuramente ascolterò il tuo consiglio per la prossima uscita.Grazie, ciao :yess:

Caspita!!! ne hai fatti di chilometri. Comunque anche io non scherzo. In due mesi sono già arrivato a 5800. Devo dire che la moto è fantastica, soprattutto sul misto ed i consumi sono eccezionali. Se mi posso permettere la prossima volta che vieni verso il centro Italia, dilettati a fare i passi dell'appeninno tosco-emiliano: è uno sballo!!

cicorunner
18/06/2007, 16:03
non dirlo neanche per scherzo, PERMETTERE!!! siamo qui apposta per dare e ricevere consigli. La prossima volta proverò anche quelle...In ogni caso tornando su da Siena ho incrociato una miriade di Vstorm e molte BMW per lo più di turisti tedeschi (o GS o R1150, andatura 30km/h), mentre le incrociavo e le salutavo pensavo mestamente che in 900km che avevo finora percorso neppure l'ombra di una tigrotta quando improvvisamente in prossimità di Firenze mi vedo spuntare da una curva una tiger 1050 blu con zavorrina a seguito in direzione opposta(la prima che vedo di quel colore, niente male).L'ho salutato così vivamente che a momenti finisco giù per il fosso!!! Devo dire che mi ha fatto enorme piacere vederne una...sensazioni del genere con la jap non l'avevo mai provata (forse perchè ce ne sono molte di + in giro), una voglia maggiore di comunicare e condividere esperienze e sensazioni...bello! :yess:

Lenny
18/06/2007, 16:09
a testa o in tre!?:blink::wacko:

esagera!!


non dirlo neanche per scherzo, PERMETTERE!!! siamo qui apposta per dare e ricevere consigli. La prossima volta proverò anche quelle...In ogni caso tornando su da Siena ho incrociato una miriade di Vstorm e molte BMW per lo più di turisti tedeschi (o GS o R1150, andatura 30km/h), mentre le incrociavo e le salutavo pensavo mestamente che in 900km che avevo finora percorso neppure l'ombra di una tigrotta quando improvvisamente in prossimità di Firenze mi vedo spuntare da una curva una tiger 1050 blu con zavorrina a seguito in direzione opposta(la prima che vedo di quel colore, niente male).L'ho salutato così vivamente che a momenti finisco giù per il fosso!!! Devo dire che mi ha fatto enorme piacere vederne una...sensazioni del genere con la jap non l'avevo mai provata (forse perchè ce ne sono molte di + in giro), una voglia maggiore di comunicare e condividere esperienze e sensazioni...bello! :yess:


beh devi avere un po' di pazienza; la tigre sta vendendo bene (quasi 400 pezzi fino ad aprile) ma non cosi' tanto da vederne ogni minuto... pero' le premesse ci sono...

DOCG
18/06/2007, 17:24
non dirlo neanche per scherzo, PERMETTERE!!! siamo qui apposta per dare e ricevere consigli. La prossima volta proverò anche quelle...In ogni caso tornando su da Siena ho incrociato una miriade di Vstorm e molte BMW per lo più di turisti tedeschi (o GS o R1150, andatura 30km/h), mentre le incrociavo e le salutavo pensavo mestamente che in 900km che avevo finora percorso neppure l'ombra di una tigrotta quando improvvisamente in prossimità di Firenze mi vedo spuntare da una curva una tiger 1050 blu con zavorrina a seguito in direzione opposta(la prima che vedo di quel colore, niente male).L'ho salutato così vivamente che a momenti finisco giù per il fosso!!! Devo dire che mi ha fatto enorme piacere vederne una...sensazioni del genere con la jap non l'avevo mai provata (forse perchè ce ne sono molte di + in giro), una voglia maggiore di comunicare e condividere esperienze e sensazioni...bello! :yess:

Strano che non ci siamo incrociati.....penso di aver girato 10 volte la provincia in due giorni!!!!!! Sara' per la prossima.....

Luchino
18/06/2007, 17:41
Grande tiger!Spero che ci dirai anche dove hai pernottato e se ti sei trovato bene,te lo chiedo perchè ho letto un articolo su motociclismo riguardo alle zone del chianti e ne sono rimasto colpito...

pippo
19/06/2007, 07:23
in 900km che avevo finora percorso neppure l'ombra di una tigrotta quando improvvisamente in prossimità di Firenze mi vedo spuntare da una curva una tiger 1050 blu con zavorrina a seguito in direzione opposta(la prima che vedo di quel colore, niente male). :yess:

Sono appena tornato da un giro sulle Alpi ed in Austria: in 2.800 Km. fatti, tra milioni di moto incrociate una sola Tiger 1050 bianca e con targa straniera :blink:

Saluti

cicorunner
19/06/2007, 08:38
Grande tiger!Spero che ci dirai anche dove hai pernottato e se ti sei trovato bene,te lo chiedo perchè ho letto un articolo su motociclismo riguardo alle zone del chianti e ne sono rimasto colpito...

ho prenotato al residence "bosco della spina" a Murlo, a 22km a sud da Siena, un posto carino e un pò caruccio ma per due notti può andar bene. E' a due passi da Montalcino e da Pienza.La camera base per due persone è 136€ a notte + 30€ a testa per la cena. Ora vi posto delle foto. Mi sono trovato molto bene ma la prossima volta vedo di spendere un pò meno perchè penso che in quella zona un posto vale l'altro, sono tutti splendidi basta avere un pò di tempo per fare la scelta migliore! Io ho prenotato giovedì sera di corsa cercando su internet...
http://img207.imageshack.us/img207/3441/download180606025ajl2.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=download180606025ajl2.jpg)
http://img406.imageshack.us/img406/1534/download180606031tc0.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=download180606031tc0.jpg)
http://img395.imageshack.us/img395/9519/download180606031pp1.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=download180606031pp1.jpg)
http://img523.imageshack.us/img523/3134/download180606006xp7.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=download180606006xp7.jpg)
http://img49.imageshack.us/img49/4414/download180606004gz2.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=download180606004gz2.jpg)
http://img96.imageshack.us/img96/4641/download180606001eu3.th.jpg (http://img96.imageshack.us/my.php?image=download180606001eu3.jpg)


Sono appena tornato da un giro sulle Alpi ed in Austria: in 2.800 Km. fatti, tra milioni di moto incrociate una sola Tiger 1050 bianca e con targa straniera :blink:

Saluti

bel girotto, 2800km sono parecchi. Come si è comportata la tigrotta?
Ciao

pippo
19/06/2007, 10:07
bel girotto, 2800km sono parecchi. Come si è comportata la tigrotta?
Ciao

Molto bene, anche sabato pomeriggio sotto il diluvio universale :wacko:

Solo troppa aria e turbolenze per il passeggero in autostrada oltre i 130:
Forse la prossima volta proverò a mettere mano alla taratura standard delle sospensioni per ovviare all'alleggerimento dell'anteriore ed al pompaggio del posteriore sullo sconnesso (qualche consiglio??:unsure:): comunque c'era sempre il motore a togliere d'impaccio.

A proposito di motore: in due con bauletto maxia e borsa da serbatoio, 800 Km di autostrada ed il resto montagna, consumo da computer 4,8 l x100Km., reale 20 Km./l. :coool:

cicorunner
19/06/2007, 12:15
Molto bene, anche sabato pomeriggio sotto il diluvio universale :wacko:

Solo troppa aria e turbolenze per il passeggero in autostrada oltre i 130:
Forse la prossima volta proverò a mettere mano alla taratura standard delle sospensioni per ovviare all'alleggerimento dell'anteriore ed al pompaggio del posteriore sullo sconnesso (qualche consiglio??:unsure:): comunque c'era sempre il motore a togliere d'impaccio.

A proposito di motore: in due con bauletto maxia e borsa da serbatoio, 800 Km di autostrada ed il resto montagna, consumo da computer 4,8 l x100Km., reale 20 Km./l. :coool:

ti quoto in pieno per turbolenza e instabilità delle sospensioni. Io proverò il givi come parabrezza e proverò a tarare le sospensioni + rigide come da consiglio, sembrava di essere in gondola!!!:biggrin3::biggrin3:
Il consumo non l'ho notato, quello che ho notato è che prima di partire a 5600km ho dovuto aggiungere 500ml di olio motore perchè era a metà livello d'asta in poco + di 4000km da ultimo tagliando (1000km.)
Tu hai notato un abbassamento del livello dell'olio motore?:blink:
ciao

giulio
19/06/2007, 13:05
7040 in due mesi complimenti per la media :wink_:

MIKELE
21/06/2007, 21:34
Complimenti per il viaggio; osservando la tua moto ho notato che la catena è abbastanza lenta, tendila un pò. Ciao
P.S. Per la sospenzione post. prova ad avvitare di 2-3 giri la vite di regolazione posta in alto dell'ammortizzatore e dal lato destro della moto(per indurire la compressione) e 1/2 o 1 giro la vite in basso dell'ammortizzatore( per frenare il ritorno ed evitare l'effetto molla che rimbalza) posta dal lato sinistro della moto. Ciao e ottimi viaggi!!!!!!!!!

pippo
22/06/2007, 07:05
prima di partire, a 5600km, ho dovuto aggiungere 500ml di olio motore perchè era a metà livello d'asta in poco + di 4000km da ultimo tagliando (1000km.)
Tu hai notato un abbassamento del livello dell'olio motore?:blink:
ciao


300ml di olio l'ho aggiunto subito dopo il tagliando (sulla fattura mi sono stati addebitati solo 3 Kg. di olio motore).

Ancora oggi, dopo 7.500 Km, il livello è a posto. :oook::oook:

Saluti

ghego
22/06/2007, 07:10
complimentoni!!! la toscana è veramente bella e si mangia benissimo, ma che goduria averla fatta con la tiger, a me intrippa un tot quella moto

gigaspeed
22/06/2007, 07:14
COMPLIMENTI.

cicorunner
22/06/2007, 09:37
grazie ragazzi per i complimente e i suggerimenti...al prossimo viaggietto!!! Ciaooooooooo :yess::yess::yess:

PS: si in effetti con la tiger si viaggia veramente alla grande, una volta sopra non vorresti più scendere!