Visualizza Versione Completa : Bonneville Come agire per sostituzione sensore folle.
Devo sostituire sensore folle, la regola sarebbe vuotare l'olio e lavorare sollevando la moto sui cavalletti / ponte.
C'è anche invece chi sdraia la moto evitando di togliere l'olio. Sono indeciso. sdraiato la moto sarebbe più comodo ma temo di segnarla o rompere qualche componente. Lavorare invece su cavalletto ma sotto al motore mi risulta quantomeno scomodo
e poco pratico.
HighVoltage
31/10/2016, 16:05
pulisci bene intorno al sensore e dove può correre l'olio, metti una bacinella sotto togli il sensore, lo cambi al volo, e l'olio che hai perso poi lo filtri e lo ributti dentro oppure lo rabbocchi
pulisci bene intorno al sensore e dove può correre l'olio, metti una bacinella sotto togli il sensore, lo cambi al volo, e l'olio che hai perso poi lo filtri e lo ributti dentro oppure lo rabbocchi
Quindi non togli l'olio ma lo fai defluire dal foro del sensore stesso e poi riavviti immediatamente il nuovo sdraiando la moto ?
HighVoltage
01/11/2016, 09:01
se riesci senza togliere tutto l'olio tenendola inclinata.... a memoria è vicino al filtro dell'olio sotto...
se hai un paranco la inclini in sicurezza...
altrimenti l'unica soluzione è drenare l'olio e poi magari filtrarlo e rimetterlo dentro se è ancora nuovo
Devo sostituire sensore folle, la regola sarebbe vuotare l'olio e lavorare sollevando la moto sui cavalletti / ponte.
C'è anche invece chi sdraia la moto evitando di togliere l'olio. Sono indeciso. sdraiato la moto sarebbe più comodo ma temo di segnarla o rompere qualche componente. Lavorare invece su cavalletto ma sotto al motore mi risulta quantomeno scomodo
e poco pratico.
Ma hai comprato quello originale o anche questo lo hai trovato in Cina?
Ma hai comprato quello originale o anche questo lo hai trovato in Cina?
In cina ho peso il sensore carburante, il sensore folle preso da Galli a Parma, originale 29 €.
se riesci senza togliere tutto l'olio tenendola inclinata.... a memoria è vicino al filtro dell'olio sotto...
se hai un paranco la inclini in sicurezza...
altrimenti l'unica soluzione è drenare l'olio e poi magari filtrarlo e rimetterlo dentro se è ancora nuovo
Mi sa che opto per drenare tutto l'olio, filtrarlo ed eventualmente rabboccarlo.
Il lavoro in questo è più scomodo e lungo ma, evito di rischiare di far cadere la moto !!
In cina ho peso il sensore carburante, il sensore folle preso da Galli a Parma, originale 29 €.
Mi sa che opto per drenare tutto l'olio, filtrarlo ed eventualmente rabboccarlo.
Il lavoro in questo è più scomodo e lungo ma, evito di rischiare di far cadere la moto !!
Ciao a tutti, riesumo perché anch'io dovrei provare di sostituirlo. Ho pulito attorno ed ho notato che si muove parecchio sia in verticale che in orizzontale, ma è normale? come è fissato il sensore alla coppa? sembra sia solo incastrato..., boh...
Grazie a tutti.
pitonci69
07/05/2018, 12:52
come è fissato il sensore alla coppa? sembra sia solo incastrato..., boh...
Grazie a tutti.
Cambiato poco fa.... se non ricordo male è a vite....non dovrebbe ballare affatto!
Cambiato poco fa.... se non ricordo male è a vite....non dovrebbe ballare affatto!
Grazie! ...e che faccio fatica a vederlo bene ed ho paura che mi rimanga in mano...
pitonci69
07/05/2018, 17:55
246463
non è proprio lui ....ma è fatto cosi!
Ti consiglio di cambiare anche la rondella in alluminio.
Grazie! ...e che faccio fatica a vederlo bene ed ho paura che mi rimanga in mano...
246463
non è proprio lui ....ma è fatto cosi!
Ti consiglio di cambiare anche la rondella in alluminio.
Proverò prima di avvitarla, ...se riesco a trovare la ghiera..., grazie mille!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi, devo acquistare il sensore folle, voi dove l’avete comprato?
Qualcosa ho trovato, ma non sono sicuro sia quello giusto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anch'io dovrei comprare il sensore folle, dove posso trovarlo?
Mi perde qualche goccina d'olio ed è fastidioso.
Ho provato a svitarlo, mettere una nuova rondella, ma goccia ugualmente, per cui ho deciso di sostituirlo.
Accetto consigli da chi l'ha già fatto
Ho trovato il sensore su Ebay....ordinato!
Spero di risolvere il problema......
E possibile che perda da dentro il sensore?
Chi ha esperienza in merito ?
Grazie
"Penne" all'arrabbiata
10/04/2019, 16:59
Ho trovato il sensore su Ebay....ordinato!
Spero di risolvere il problema......
E possibile che perda da dentro il sensore?
Chi ha esperienza in merito ?
Grazie
Posso chiederti poi com’è andata??
Io sto avendo adesso problemi con il sensore sella scrambler 900 a carburatori
Grazie
Lamps
Con 12€ ho risolto il problema.
Confermo che era il sensore del folle che perdeva l'olio.
per sostituirlo ho dovuto svuotare l'olio motore, sostituire il sensore e rimettere l'olio.
20 minuti per risolvere un problema a mio avviso molto fastidioso
Ciao
Matdylan
14/04/2019, 14:37
Potresti darci il link acquisto del sensore graz