PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Come agire per sostituzione sensore folle.

jugene
30/10/2016, 16:04
Devo sostituire sensore folle, la regola sarebbe vuotare l'olio e lavorare sollevando la moto sui cavalletti / ponte.
C'è anche invece chi sdraia la moto evitando di togliere l'olio. Sono indeciso. sdraiato la moto sarebbe più comodo ma temo di segnarla o rompere qualche componente. Lavorare invece su cavalletto ma sotto al motore mi risulta quantomeno scomodo
e poco pratico.

HighVoltage
31/10/2016, 16:05
pulisci bene intorno al sensore e dove può correre l'olio, metti una bacinella sotto togli il sensore, lo cambi al volo, e l'olio che hai perso poi lo filtri e lo ributti dentro oppure lo rabbocchi

jugene
01/11/2016, 08:20
pulisci bene intorno al sensore e dove può correre l'olio, metti una bacinella sotto togli il sensore, lo cambi al volo, e l'olio che hai perso poi lo filtri e lo ributti dentro oppure lo rabbocchi

Quindi non togli l'olio ma lo fai defluire dal foro del sensore stesso e poi riavviti immediatamente il nuovo sdraiando la moto ?

HighVoltage
01/11/2016, 09:01
se riesci senza togliere tutto l'olio tenendola inclinata.... a memoria è vicino al filtro dell'olio sotto...

se hai un paranco la inclini in sicurezza...

altrimenti l'unica soluzione è drenare l'olio e poi magari filtrarlo e rimetterlo dentro se è ancora nuovo

mic56
01/11/2016, 09:38
Devo sostituire sensore folle, la regola sarebbe vuotare l'olio e lavorare sollevando la moto sui cavalletti / ponte.
C'è anche invece chi sdraia la moto evitando di togliere l'olio. Sono indeciso. sdraiato la moto sarebbe più comodo ma temo di segnarla o rompere qualche componente. Lavorare invece su cavalletto ma sotto al motore mi risulta quantomeno scomodo
e poco pratico.

Ma hai comprato quello originale o anche questo lo hai trovato in Cina?

jugene
01/11/2016, 11:21
Ma hai comprato quello originale o anche questo lo hai trovato in Cina?

In cina ho peso il sensore carburante, il sensore folle preso da Galli a Parma, originale 29 €.

se riesci senza togliere tutto l'olio tenendola inclinata.... a memoria è vicino al filtro dell'olio sotto...

se hai un paranco la inclini in sicurezza...

altrimenti l'unica soluzione è drenare l'olio e poi magari filtrarlo e rimetterlo dentro se è ancora nuovo

Mi sa che opto per drenare tutto l'olio, filtrarlo ed eventualmente rabboccarlo.
Il lavoro in questo è più scomodo e lungo ma, evito di rischiare di far cadere la moto !!

trk073
07/05/2018, 10:11
In cina ho peso il sensore carburante, il sensore folle preso da Galli a Parma, originale 29 €.

Mi sa che opto per drenare tutto l'olio, filtrarlo ed eventualmente rabboccarlo.
Il lavoro in questo è più scomodo e lungo ma, evito di rischiare di far cadere la moto !!

Ciao a tutti, riesumo perché anch'io dovrei provare di sostituirlo. Ho pulito attorno ed ho notato che si muove parecchio sia in verticale che in orizzontale, ma è normale? come è fissato il sensore alla coppa? sembra sia solo incastrato..., boh...
Grazie a tutti.

pitonci69
07/05/2018, 12:52
come è fissato il sensore alla coppa? sembra sia solo incastrato..., boh...
Grazie a tutti.

Cambiato poco fa.... se non ricordo male è a vite....non dovrebbe ballare affatto!

trk073
07/05/2018, 13:47
Cambiato poco fa.... se non ricordo male è a vite....non dovrebbe ballare affatto!

Grazie! ...e che faccio fatica a vederlo bene ed ho paura che mi rimanga in mano...

pitonci69
07/05/2018, 17:55
246463

non è proprio lui ....ma è fatto cosi!
Ti consiglio di cambiare anche la rondella in alluminio.

Grazie! ...e che faccio fatica a vederlo bene ed ho paura che mi rimanga in mano...

trk073
07/05/2018, 18:21
246463

non è proprio lui ....ma è fatto cosi!
Ti consiglio di cambiare anche la rondella in alluminio.

Proverò prima di avvitarla, ...se riesco a trovare la ghiera..., grazie mille!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trk073
07/07/2018, 09:12
Ragazzi, devo acquistare il sensore folle, voi dove l’avete comprato?
Qualcosa ho trovato, ma non sono sicuro sia quello giusto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fish79
18/02/2019, 20:16
Anch'io dovrei comprare il sensore folle, dove posso trovarlo?
Mi perde qualche goccina d'olio ed è fastidioso.
Ho provato a svitarlo, mettere una nuova rondella, ma goccia ugualmente, per cui ho deciso di sostituirlo.
Accetto consigli da chi l'ha già fatto

fish79
21/02/2019, 12:19
Ho trovato il sensore su Ebay....ordinato!

Spero di risolvere il problema......
E possibile che perda da dentro il sensore?
Chi ha esperienza in merito ?
Grazie

"Penne" all'arrabbiata
10/04/2019, 16:59
Ho trovato il sensore su Ebay....ordinato!

Spero di risolvere il problema......
E possibile che perda da dentro il sensore?
Chi ha esperienza in merito ?
Grazie

Posso chiederti poi com’è andata??
Io sto avendo adesso problemi con il sensore sella scrambler 900 a carburatori

Grazie
Lamps

fish79
11/04/2019, 12:16
Con 12€ ho risolto il problema.
Confermo che era il sensore del folle che perdeva l'olio.
per sostituirlo ho dovuto svuotare l'olio motore, sostituire il sensore e rimettere l'olio.
20 minuti per risolvere un problema a mio avviso molto fastidioso
Ciao

Matdylan
14/04/2019, 14:37
Potresti darci il link acquisto del sensore graz