PDA

Visualizza Versione Completa : Concessionario dove avere sconto sui pezzi? (Piemonte e Lombardia)

Teius92
31/10/2016, 17:29
Salve, come da titolo cerco un concessionario o un fornitore ufficiale Triumph che possa offrirmi qualche sconto considerevole nell'ottica di acquistare parecchi pezzi.
Sabato mi hanno consegnato la mia "nuova" Tiger 800 XC del 2011, decido di provarla, ma l'assicurazione partirà il giorno successivo causa fraintendimento con l'assicuratore... :sad:la voglia è a 1000 e mi dico "faccio un 5-6 km in campagna con calma" ecco. 30 minuti e 5 km e mezzo, mancavano 500 metri a casa... la caduta. Di per se sarebbe stato un nonnulla peccato che la moto sia finita giù in un campo e si sia sdraiata su di una riva...
Morale dovrò comprare molti pezzi per rimetterla a nuovo (tutto il lato SX, serbatoio, barre paramotore, forse il faro e pezzi del sostegno del cupolino), quindi se si potesse vorrei trovare la soluzione di spesa migliore.
Ho una lista molto a colpo d'occhio per ora, ma a conti fatti dal sito triumph dovrei stare sui 2000 Euro :cry:

Mercoledì provvederò ad un preventivo accurato dal meccanico, ma nel frattempo inizierei a cercare... Grazie a tutti.

p.s.
vista la dinamica cambio anche le gomme. quindi altri 200 euro almeno...

Sugarglider
31/10/2016, 19:04
Non ti vorrei dire una strunzata ma credo che qualsiasi concessionaria paghi a prezzo pieno i ricambi...

emanuele65
31/10/2016, 19:15
puoi cercare pezzi usati su subito.it o altri siti,qualcosa si trova.

Teius92
31/10/2016, 19:27
puoi cercare pezzi usati su subito.it o altri siti,qualcosa si trova.

Grazie, spero di trovare qualcosa almeno lì allora :oook:

Non ti vorrei dire una strunzata ma credo che qualsiasi concessionaria paghi a prezzo pieno i ricambi...

Spero ti stia sbagliando :cry: grazie comunque della risposta, proverò a contattare qualcuno mercoledì a sto punto.

alexanderit
31/10/2016, 19:30
io posso solo dire che a me il conce (che purtroppo non c'è più :dry:) mi faceva il 10 su tutto e su pezzi pesanti anche il 20 ...
credo che lo possano fare tutti se aspetti l'ordine senza urgenza e non hai fretta ...

gixxxer
31/10/2016, 20:11
Ma il serbatoio non è riparabile? Credo che dei 2000 euro sia la spesa più grossa, ma se non è proprio imploso un buon carrozziere può ripararlo.

Teius92
01/11/2016, 09:31
Ma il serbatoio non è riparabile? Credo che dei 2000 euro sia la spesa più grossa, ma se non è proprio imploso un buon carrozziere può ripararlo.

Grazie dell'info, sta cosa già l'avevo sentita, ma mi sembra parecchio accartocciato ahimè! appena riesco posto una foto :oook:

io posso solo dire che a me il conce (che purtroppo non c'è più :dry:) mi faceva il 10 su tutto e su pezzi pesanti anche il 20 ...
credo che lo possano fare tutti se aspetti l'ordine senza urgenza e non hai fretta ...

Ottima notizia, ho appena eliminato tutta la fretta :oook: riuscissi a risparmiare un 300 euro già farei festa (simbolica, non andrei a spenderli comunque visto il periodo:cry:)

gixxxer
01/11/2016, 09:38
Grazie dell'info, sta cosa già l'avevo sentita, ma mi sembra parecchio accartocciato ahimè! appena riesco posto una foto :oook:
Posta, posta che vediamo come è messo. Quanto alla fretta, se te la fai passare - visto che ormai la stagione è praticamente finita - credo che dei pezzi che hai detto di dover cercare dovresti trovare una discreta scelta sia sui vari siti di usato - anche qui sul forum trovi qualcosa, per esempio se ti occorre il plexy io ed almeno un altro utente lo abbiamo in vendita - piuttosto che andare sull'aftermarket: di barre paramotore c'è una vasta offerta oltre a quelle originali, per esempio. Che, tra l'altro, anche loro se non hanno i tubi proprio schiacciati potrebbero essere raddrizzate...

Insomma non sembrerebbe essere una moto da buttare, con un po di pazienza e di ricerca la rimetti a nuovo. Soprattutto se puoi sistemare il serbatoio che ovviamente è il pezzo più costoso.

Poi magari ti può interessare questo: http://www.subito.it/accessori-moto/serbatoio-tiger-800-pisa-183370366.htm

Teius92
01/11/2016, 12:46
Posta, posta che vediamo come è messo. Quanto alla fretta, se te la fai passare - visto che ormai la stagione è praticamente finita - credo che dei pezzi che hai detto di dover cercare dovresti trovare una discreta scelta sia sui vari siti di usato - anche qui sul forum trovi qualcosa, per esempio se ti occorre il plexy io ed almeno un altro utente lo abbiamo in vendita - piuttosto che andare sull'aftermarket: di barre paramotore c'è una vasta offerta oltre a quelle originali, per esempio. Che, tra l'altro, anche loro se non hanno i tubi proprio schiacciati potrebbero essere raddrizzate...

Insomma non sembrerebbe essere una moto da buttare, con un po di pazienza e di ricerca la rimetti a nuovo. Soprattutto se puoi sistemare il serbatoio che ovviamente è il pezzo più costoso.

Poi magari ti può interessare questo: Serbatoio Tiger 800 - Accessori Moto In vendita Pisa (http://www.subito.it/accessori-moto/serbatoio-tiger-800-pisa-183370366.htm)

Da buttare MAI :cry: è tutto dritto, solo questione di plasticoni e serbatoio.

https://drive.google.com/open?id=0B5UgvjJLBXLzd0dzZHdqZ0NhMnc

provate a dare un occhio, ma ne farò altre, ora sotto mano ho questa.

Ora metto la lista completa dei pezzi, magari qualcuno risponde.

gixxxer
01/11/2016, 12:50
Da buttare MAI :cry: è tutto dritto, solo questione di plasticoni e serbatoio.

https://drive.google.com/open?id=0B5UgvjJLBXLzd0dzZHdqZ0NhMnc

provate a dare un occhio, ma ne farò altre, ora sotto mano ho questa.

Ora metto la lista completa dei pezzi, magari qualcuno risponde.

Vista cosi a me sembra riparabilissimo. L'unica cosa, in carrozzeria porta tutta la moto, il serbatoio è circondato dalle plastiche ed il carrozziere deve tenerne conto con le plastiche montate. Ma cambiarlo mi sembra un'assurdità.

Teius92
01/11/2016, 13:06
Ecco la lista dei pezzi (così ad occhio), ma potrebbe mancare qualcosa. Tra parentesi i prezzi.

-Faro anteriore (327): è perfettamente a posto salvo l'aggancio del cupolino che si è strappato. (una filettatura in plastica che manco si nota, proverei ad incollarla o altra soluzione prima di spendere sti soldi).

-Sostegno in alluminio SX per il cupolino(10): stortato, sarei propenso a cambiarlo e non a raddrizzarlo visto il costo.

-Fianchetto ant SX (200): dall'esploso sul sito triumph è composto da 3 pezzi, magari non devo comprarli tutti (spero).

-Serbatoio nero (720): prezzo senza grafiche, sennò si aggiungono almeno altri 100-150 euro mi sa. A me sembra parecchio storto, lo trovassi usato andrebbe benone, ho già contattato il ragazzo dell'annuncio su Subito ed attendo risposta, nel caso il bollo citato sia molto visibile lo rivernicio nero e sistemo il bollo, altrimenti mantengo il bianco, risparmio le grafiche e rivernicio il becco http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/oook.gif

-Leva frizione(100): se riesco la raddrizzo, è solo storta e non spezzata, ma nel caso comprerei la coppia aftermarket e spenderei 50-70 o meno.

-Barre paramotore(220): è rientrata di circa 3-4 cm verso il centro della moto, non credo sia raddrizzabile e comprare solo la parte storta costa quasi quanto i concorrenti (da pazzi). Concorrenti SW-motech (110) e GIVI alto fino serbatoio con tampone (181).

-Cupolino(120): in realtà non si è fatto nulla, ma è il modello Triumph turing alto e fin da subito l'ho odiato, meglio l'aria addosso che una patacca così davanti essendo abituato a non avere niente. Trovato fumè aftermarket a 100 Euro.

-Manubrio (110): non so ancora se sia storto, ma per capire il margine di spesa ne tengo già conto, lo saprò solo allo smontaggio. Non ho la foto, ma in pratica i risers hanno girato su se stessi quindi non riesco a capire se sia una questione di manubrio o semplicemente di riallineamento dei risers.

-Specchietto retrovisore SX (80): credo lo prenderò aftermarket e con 50 euro prendo la coppia (uguale tra l'altro, ma senza scritta Triumph).

-Para serbatoio: vorrei prenderlo per evitare di nuovo tutto sto disastro... H&B a 200 euro, ma funzionano o sono soldi buttati?

Infine la manodopera, gliela pianto al meccanico da fare a tempo perso quando non ha altro da fare e mi risparmio un po'... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/cry.gif

Vista cosi a me sembra riparabilissimo. L'unica cosa, in carrozzeria porta tutta la moto, il serbatoio è circondato dalle plastiche ed il carrozziere deve tenerne conto con le plastiche montate. Ma cambiarlo mi sembra un'assurdità.

Se così fosse sarebbe perfetto, unico inconveniente... non ho le plastiche a posto da dargli insieme. A me preme che non si veda che sia storto dove non è coperto, poi se sotto la plastica non è perfetto... pace.

gixxxer
01/11/2016, 13:23
Secondo me puoi tranquillamente aggiustare il serbatoio e raddrizzare le barre, visto che sei già in carrozzeria. 300 euro a dir tanto...

Sul paraserbatooio di H&B se non ricordo male qualcuno raccontava che in caso di caduta si sarebbero tranciati i supporti sul coperchio della testata.... cerca nel forum che ci sono notizie certe.

Per il faro: io lo scorso anno ho rotto il supporto di dx. Ho risolto agganciando il tutto con una vite da ferro decisamente più lunga dell'originale, con una goccia di frenafiletti medio per sicurezza. Avvitato fino a portare in battuta o quasi i due monconi, poi col becco del saldatore a stagno ho sciolto pian piano la plastica dei monconi fino ad unirli di nuovo. Ho fatto 6000 km con tratti sterrati ed ho venduto la moto che era tutto ancora a posto.

fibbrone
01/11/2016, 13:44
Io credo che convenga quello sulla baya bianco magari gli tiri il prezzo non credo ti chieda meno di 350€ a sistemarlo il serbatoio e laborioso pieno di angoli c'è da lavorare , e poi stucco a volontà ma...

Grigo
01/11/2016, 14:45
Se ti arrangi nel montaggio da un conce uno sconto lo puoi chiedere tranquillamente , hanno molto margine. Dipende solo se hanno voglia di fartelo:wink_:
Cerca comunque tra gli annunci di roba usata e vai tranquillamente di aftermarket che costano meno:oook:

ozama
01/11/2016, 14:51
Bisogna valutarlo dal vero.
Se l'attacco sotto è storto o un gancio elettrosaldato ha provocato un foro o anche solo una crepa, c'è da lavorare.
Farei fare un preventivo. Solo di verniciatura ci vorranno almeno 100 Euro. Senza gli adesivi, che sono sotto trasparente e vanno messi prima di darlo. Naturalmente dovrai provvedere tu a rimuovere la pompa, il tappo e gli accessori.
Un usato perfetto a 300 Euro potrebbe essere un affare, se non puoi farti da te queste lavorazioni o non hai un carrozzaio amico intimo, che ti fa un regalo..
Meglio riverniciare il becco, che non ha grafiche..
Comunque, senza un vero preventivo, fatto da persone competenti che possono vedere la moto dal vivo, sono pensieri in libertà..
Per il faro, ci sono ottime colle epossidiche che saldano bene l'ABS, che dovrebbe essere la plastica di cui è fatto il faro.
Anche li, bisogna vedere il pezzo. Un incollaggio lo tenterei, prima di spendere 350 Euro.
Ha fatto miracoli, qualche anno fa, con il fianchetto sinistro della mia V-Strom 650, che schiacciandosi a seguito di una caduta (non banale) che ha storto il telaietto reggi faro per una botta frontale, aveva i supporti rotti ma non si era graffiato.
Per i risers, allentali e prova a tirare il manubrio. In genere si storcono loro. Chiaro, dipende dalla botta.
Comunque, in bocca al lupo e solidarietà!
Ciao!

FICHI
01/11/2016, 16:58
Salve, come da titolo cerco un concessionario o un fornitore ufficiale Triumph............................................................................

Visto la regione in cui cerchi, ti dò un suggerimento.....HAPPYMOTO (Torino); perchè?

Perchè....:
E' in Piemonte
E' ufficiale
E' uno dei più vecchi conce Triumph, attivi, in Piemonte (e in Italia)
Vende 300-400 moto/anno (usato non Triumph compreso)
.....

Per gli ultimi due punti, quindi, può darsi (è solo una mia ipotesi e?!) che magari abbia un Tiger800 incidentato (in.....cantina) dalla quale poter cannibalizzare qualcuno pezzi di quelli che ti servono; quindi.....sicuramente è un buon riferimento, almeno al quale.....chiedere; o portargli la moto [nel più....tranquillo (motociclisticamente parlando) periodo invernale] per vedere bene se e cosa cambiare o riparare.

gixxxer
01/11/2016, 17:01
Per i risers, allentali e prova a tirare il manubrio. In genere si storcono loro. Chiaro, dipende dalla botta.
Comunque, in bocca al lupo e solidarietà!

Visto che comunque hai cappottato, sarebbe opportuno oltre che allentare i risers, allentare anche il perno ruota, quelli delle pinze freno e delle piastre di sterzo. Qualche energica pompata sulla forcella a freno tirato per riallineare tutto e e poi serri di nuovo.

alexanderit
02/11/2016, 08:50
quoto gix, ne ho riparati di messi peggio; un buon carrozziere e torna nuovo!

Teius92
02/11/2016, 12:10
Un grazie a tutti per le risposte!! :oook: Oggi ho sentito il ragazzo del serbatoio dell'annuncio ed ho scoperto che è un concessionario quindi il prezzo lo posso tirare poco e niente. Gli ho parlato dell'accaduto e di quanto debba prendere per avere un'idea dell'eventuale sconto applicabile e lui mi ha detto il 5%.... sentirò il conce dove ho preso la moto e qualche altro conce e vedo cosa ne esce.
Il serbatoio dell'annuncio ha un bollo quasi invisibile tra le varie cose e se il culo aiuta (in questo periodo lo escludo) senza che si crepi il lucido e salti via la vernice si aggiusta in teoria con un tirabolli... da valutare anche questo.
Per la parte di riallineamento lascio tutto al mio meccanico, è un grande e ha fatto miracoli in certe situazioni, valuterà lui il da farsi! piena fiducia :oook:

alexanderit
02/11/2016, 12:21
se non hai problemi con l'inglese prova a vedere su ebay.co.uk , ci sono sempre molte cose ed a prezzi inferiori ai nostri e qualcuno spedisce in italia con modica spesa ...