PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton carburazione per scarichi, come fare?

ansias
03/11/2016, 07:59
salve, ho montanto gli scarichi Norman Hyde peashooter sulla thruxton , non è che devo fare una carburazione un pò più grassa e si si come fare?
grazie

condor
03/11/2016, 08:18
Dipende se sei iniettato o carburato.
Nel primo caso hai da rimappare usando la mappa degli scarichi o una che si avvicina. Nel secondo caso devi ricarburare o montare un kit venduto appositamente, ma si tratta di modifica non reversibile. Intanto proverei con la vite dell'aria che e' sotto tra i due carburatori se non erro.

jugene
03/11/2016, 08:22
Dipende se sei iniettato o carburato.
Nel primo caso hai da rimappare usando la mappa degli scarichi o una che si avvicina. Nel secondo caso devi ricarburare o montare un kit venduto appositamente, ma si tratta di modifica non reversibile. Intanto proverei con la vite dell'aria che e' sotto tra i due carburatori se non erro.

E perché Condor irreversibile per le Carb ? dovrebbero bastare i getti maggiorati ed un filtro aria un poco più performante.
Li puoi smontare e rimontare tutte le volte che vuoi dopo.

ansias
03/11/2016, 15:50
è a carburatori , qual'è la vite dell'aria?

HighVoltage
03/11/2016, 19:34
è a carburatori , qual'è la vite dell'aria?

lascia perdere la vite aria.

se hai solo gli scarichi, metti 2 rondelle m3 da 0,5 mm di spessore sotto gli spilli (2 x spillo) e prova così, se vedi che ancora è troppo magra, aumenta i getti del massimo da 110 a 115

per gli spilli togli i coperchi sopra i carburatori e in 20 minuti fai tutto

per i getti del max devi togliere la vaschetta sotto i carburatori, 45 minuti almeno le prime volte

condor
04/11/2016, 17:54
E perché Condor irreversibile per le Carb ? dovrebbero bastare i getti maggiorati ed un filtro aria un poco più performante.
Li puoi smontare e rimontare tutte le volte che vuoi dopo.

Si, parlavo del kit MKIII. Mi sa che e' irreversebile per via di un buco che devi fare o allargare da qualche parte non ricordo bene.

HighVoltage
04/11/2016, 18:05
Si, parlavo del kit MKIII. Mi sa che e' irreversebile per via di un buco che devi fare o allargare da qualche parte non ricordo bene.

per ricarburare solo per il montaggio degli scarichi, non vale la pena di allargare i fori delle ghigliottine da 3 o 4.

quell'operazione si fa quando si montano i filtri a cono