Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 [TUTORIAL] togliere un pezzo in più dal portatarga originale Thruxton 1200 - R
HighVoltage
03/11/2016, 19:22
finalmente sono arrivati i regalini per la mia Gigia
subito mi son fiondato sul portatarga visto che era da assemblare e c'erano un mucchio di pezzi. Finalmente ho capito perchè sulle foto nel web c'è tanta differenza tra portatarga originali.
c'è un pezzo in più, a mio parere di dubbio gusto, che si può fare a meno di montare
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sulla confezione si chiama extension bracket e allunga di 10 cm buoni la targa, i fori sono quasi uguali
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visto che non mi piaceva l'ho fissata senza ma....
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per cercare di restare il più possibile nei limiti di legge ho dovuto spessorare un lato del portatarga, con due spessori da un cm e mettendo viti più lunghe, risultato inclinazione di 33°
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tondinare i fori vicino al cilindretto e creare uno scanso per il cilindretto (devo rifinire meglio lo scanso e coprire i cavi nel weekend)
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pian pianino si procede
Ottimo lavoro, molto più filante e slanciata.
Ma non ho capito, visto che comunque sei intervenuto sull'inclinazione, perché sei stato a 33°, quando il limite consentito è 30°: mica ti vorrai fare inchiappettare per 3° di differenza?
HighVoltage
03/11/2016, 20:00
quello è il massimo che si può raggiungere senza grosse modifiche strutturali
mikscrambi
04/11/2016, 07:58
Venuto bene! :yess:
Ancora più bella dell'originale
duranevefresca
04/11/2016, 09:36
ottimo tutorial.....me manca la moto però....:lingua:
ilcontediMeriden
04/11/2016, 14:05
Perfetto!
hai fatto il tutorial che mi serviva! a me il concessionario ha montato il kit completo quindi anche con la staffa aggiuntiva, avevo programmato in inverno di smontare tutto e togliere quel pezzo...quindi l'inclinazione è assolutamente esagerata senza gli spessori che hai messo tu?
che viti hai messo, che lunghezza?
HighVoltage
04/11/2016, 17:56
Perfetto!
hai fatto il tutorial che mi serviva! a me il concessionario ha montato il kit completo quindi anche con la staffa aggiuntiva, avevo programmato in inverno di smontare tutto e togliere quel pezzo...quindi l'inclinazione è assolutamente esagerata senza gli spessori che hai messo tu?
che viti hai messo, che lunghezza?
Si l'inclinazione é eccessiva, non ho misurato ma credo sui 45-50 gradi.
Ho messo due viti un centimetro più lunghe di quelle presenti nel kit, dove ho messo gli spessori. Domani se riesco rifinisco meglio e vedo se allargare anche i fori posteriori in modo da arretrare ancora qualche mm il portatarga e allontanarlo dalla ruota ulteriormente.
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così è senza spessori
...ciao highvoltage...bel lavoro, complimenti...riesci x favore a postare una foto da dietro? Grazie
Si l'inclinazione é eccessiva, non ho misurato ma credo sui 45-50 gradi.
Ho messo due viti un centimetro più lunghe di quelle presenti nel kit, dove ho messo gli spessori. Domani se riesco rifinisco meglio e vedo se allargare anche i fori posteriori in modo da arretrare ancora qualche mm il portatarga e allontanarlo dalla ruota ulteriormente.
225498
così è senza spessori
Ma come sarà bella la nuova truzza, hanno fatto veramente una moto tosta
ilcontediMeriden
05/11/2016, 08:42
grazie High!
pensavo fosse peggio senza spessori...beh quando allora ci metterò mano deciderò se spessorare oppure no, devo vedere il lavoro finito direttamente sulla mia per decidere.
....ma quindi meglio questo originale o quello free spirits? Grazie
ilcontediMeriden
07/11/2016, 14:44
....ma quindi meglio questo originale o quello free spirits? Grazie
boh sarebbe da provare quello freespirits...però c'è da dire che con quello Triumph si può optare per la doppia configurazione, cioè quella a norma di legge con la quale passi anche la revisione e quella (togliendo il pezzo aggiuntivo) più bella ma fuorilegge...e si può sempre tornare indietro se necessario ;)
Sergio72
09/11/2016, 20:03
HighVoltage (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/highvoltage.html), quasi mi stavo dimenticando di te :lingua:
Ho inserito il tuo post tra i tutorial , nell' apposita sezione
Peccato tu non sia riuscito a portare a 30° l' inclinazione della targa , ma in fondo la differenza è poca e può passare inosservata .
Bel lavoro :oook:
HighVoltage (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/highvoltage.html), quasi mi stavo dimenticando di te :lingua:
Ho inserito il tuo post tra i tutorial , nell' apposita sezione
Peccato tu non sia riuscito a portare a 30° l' inclinazione della targa , ma in fondo la differenza è poca e può passare inosservata .
Bel lavoro :oook:
Anche perché prenderlo in quel posto a 90° sarebbe "normale", ma per 3° sarebbe proprio il colmo...:biggrin3:
HighVoltage
10/11/2016, 11:16
HighVoltage (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/highvoltage.html), quasi mi stavo dimenticando di te :lingua:
Ho inserito il tuo post tra i tutorial , nell' apposita sezione
Peccato tu non sia riuscito a portare a 30° l' inclinazione della targa , ma in fondo la differenza è poca e può passare inosservata .
Bel lavoro :oook:
Spero nel post tutorial nuova gamma MC 😂 altrimenti viene fuori un casino
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