PDA

Visualizza Versione Completa : Cani vs Tigri!

FredTigerOtto
03/11/2016, 21:24
Buonasera! So che l'argomento che sto per trattare non e' prettamente tecnico...ma e' una cosa che mi ha un po' stranito.
Da un po' che guido la mia Tiger 800 XCx mi sono accorto che non appena arrivo o la accendo TUTTI i cani nelle vicinanze cominciano ad abbaiare furiosi. La cosa che mi e' successa ieri mi ha lasciato un po' perplesso: ero davanti ad un portone con un cane che se ne stava beato tranquillo li' davanti. Era sveglio e passandoci vicino non aveva dato segni di aggressivita'...anzi.
Come sono salito sulla moto e l'ho accesa e' letteralmente partito alla carica, ringhiando, abbaiando.
Ho cercato di voltarmi per tranquillizzarlo, ma ho visto che non c'era verso. Come sono partito mi ha addirittura inseguito e mentre acceleravo mi si e' affiancato e mi ha azzannato il polpaccio (per fortuna e' un cane non randagio, sano e vaccinato e non mi ha bucato la pellaccia...altrimenti ero gia' a farmi fare la profilassi antirabica :wacko:).

Premetto che la moto e' originale al 100%. Non ho cambiato ne' bucato scarico o tolto db killer, ne' toccata centralina. E' praticamente nuova e non e' particolarmente rumorosa. L'idea che mi sono fatto e' che il sibilo delle "triple" dia talmente fastidio ai cani che li faccia addirittura diventare aggressivi. La cosa fino ad ora non mi e' mai successa con altre moto...

Vi chiedo: e' mai successo a voi? Ci avete mai fatto caso? :cipenso: Grazie! :oook:

Sugarglider
03/11/2016, 22:36
Anche la mia fidanzata sostiene la tua ipotesi. Sposatevi!

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

RB74
04/11/2016, 02:26
Cane del vicino, super mansueto.

Con qualsiasi moto si incazza come una biscia!

Mi pare un'ipotesi un po' fantomatica quella del sibilo...

fibbrone
04/11/2016, 03:05
Forse gli ricordi il postino muuaahh... Scherzo dai 😃😃 non saprei ai cani sono gli ultrasuoni che li infastidiscono ma li allontanano non li fanno diventare aggressivi almeno mi sembra

ozama
04/11/2016, 06:22
Sapevo di un cane, di un mio conoscente, che faceva così con tutte le moto.
Ho avuto esperienza diretta io stesso.
Anche solo a vederle, a volte si agitava.. e quando mettevi in moto, rischiavi che ti cercasse di mordere.
Normalmente era mansueto e giocherellone. E se spegnevi il motore, tornava tale..
Se non ci eri ancora salito, ma l'avevi avviata sul cavalletto, addirittura cercava di impedirti di salirci sopra!
Come una mamma preoccupata, col figlio che vuole il motorino..
Non era una cosa legata al marchio.. Ed era veramente strano. Ma faceva quello che è capitato a te.
E il padrone non aveva nulla a che fare con le moto. Quindi, il cane, a suo dire, non aveva avuto esperienze in qualche modo traumetiche che avessero a che fare con le motociclette. Non era un cane "che andava in giro". Era di casa e sempre sotto controllo.
Vai a sapere cos'hanno nella testa.. Talvolta sono più eloquenti degli uomini. Altre, criptici come le donne..
Ciao!

cicorunner
04/11/2016, 06:49
con la mia invece ho notato un corpotamento simile dei gatti ... non ho ancora capito se è il rumore del motore o il colore del casco ... mah

appena ci sali sopra , ti saltano sulla schiena !

Sugarglider
04/11/2016, 06:57
con la mia invece ho notato un corpotamento simile dei gatti ... non ho ancora capito se è il rumore del motore o il colore del casco ... mah

appena ci sali sopra , ti saltano sulla schiena !

Col GS è il minimo sindacale[emoji14]si scherza eh

Però è vero[emoji14]

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

valterone
04/11/2016, 07:41
Interessante, vedo che non sono solo :ph34r:.
Capita anche a me, con tre razze diverse di cane ma non con tutti, visto che ne incrocio uno ad ogni cortile, praticamente una ventina ogni giorno. Passando davanti a questi quattro cani -due sono pastori tedeschi- con Hornet 900, Kawa zx9r e Ducati Multistrada non fanno una piega. Con le auto non posso controllare perché non possiedo veicoli a tre cilindri ma posso certificare che con un 4 in linea e con un V6 non succede nulla.
Passo con la mia 955 e si inferociscono, mi inseguono da dentro il loro territorio e soprattutto mi sentono anche 150 metri prima che ci passi davanti. Ho tre scarichi diversi e la storia non cambia, sia che passi coll'originale che col GPR omologato che anche tuonando col TOR, questi quattro esemplari si infastidiscono. Deduco quindi (nel mio caso, ovviamente...) che le cause siano due: prima di tutto le armoniche del suono triplo (la cadenza degli scoppi più che la qualità o la quantità del sound) e poi la particolare sensibilità di questi quattro esemplari canini.

BELFAGOR79
04/11/2016, 07:43
I cani nella mia via, anche se al guinzaglio, non battono ciglio quando accendo la moto, le passano accanto senza problemi per loro e per i miei polpacci. Marmitta originale.

Alexone
04/11/2016, 08:04
I cani della mia via quando passo in moto si incavolano mentre quando passi a piedi
o in macchina neanche si degnano di guardarti...
Mentre una volta mi è capitato che mentre andavo un piccolo meticcio abbia cercato
di corrermi dietro ma siccome era piccolo non ce l'ha fatta a prendermi...
Bho potrebbe davvero essere il suono del Triple che da fastidio....
Diciamo che il suo suono è davvero particolare .... mia suocera mi diceva che capiva
che arrivavo a casa da lontano ben prima di entrare nella mia via dal suono della
mia moto :oook:

uslepore
04/11/2016, 10:29
Secondo me è semplicemente una questione di suoni percepiti. I cani sentono molte più frequenze rispetto a noi umani, quindi probabilmente c'è qualche suono che li fa incazzare come ermellini.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauro XC
04/11/2016, 17:57
Buonasera! So che l'argomento che sto per trattare non e' prettamente tecnico...ma e' una cosa che mi ha un po' stranito.
Da un po' che guido la mia Tiger 800 XCx mi sono accorto che non appena arrivo o la accendo TUTTI i cani nelle vicinanze cominciano ad abbaiare furiosi. La cosa che mi e' successa ieri mi ha lasciato un po' perplesso: ero davanti ad un portone con un cane che se ne stava beato tranquillo li' davanti. Era sveglio e passandoci vicino non aveva dato segni di aggressivita'...anzi.
Come sono salito sulla moto e l'ho accesa e' letteralmente partito alla carica, ringhiando, abbaiando.
Ho cercato di voltarmi per tranquillizzarlo, ma ho visto che non c'era verso. Come sono partito mi ha addirittura inseguito e mentre acceleravo mi si e' affiancato e mi ha azzannato il polpaccio (per fortuna e' un cane non randagio, sano e vaccinato e non mi ha bucato la pellaccia...altrimenti ero gia' a farmi fare la profilassi antirabica :wacko:).

Premetto che la moto e' originale al 100%. Non ho cambiato ne' bucato scarico o tolto db killer, ne' toccata centralina. E' praticamente nuova e non e' particolarmente rumorosa. L'idea che mi sono fatto e' che il sibilo delle "triple" dia talmente fastidio ai cani che li faccia addirittura diventare aggressivi. La cosa fino ad ora non mi e' mai successa con altre moto...

Vi chiedo: e' mai successo a voi? Ci avete mai fatto caso? :cipenso: Grazie! :oook:

Caro Fred, certo che i cani s'in...azzano, tutto originale, sentono la Tigre soffrire soffocata e si ribellano. vedrai, dopo aver scatalizzato, messo scarico e modificato db killer, filtro aria e centralina... si placheranno.....!!!!!!! AAhhh già, tanto se non si placano poi non li senti piu', sentirai solo il ruggito del tre cilindri finalmente LIBERO...!!!!!

gc57
05/11/2016, 16:56
Il mio cane lo faceva sia con le vecchie moto che con questa.. :oook:

FredTigerOtto
05/11/2016, 18:05
Caro Fred, certo che i cani s'in...azzano, tutto originale, sentono la Tigre soffrire soffocata e si ribellano. vedrai, dopo aver scatalizzato, messo scarico e modificato db killer, filtro aria e centralina... si placheranno.....!!!!!!! AAhhh già, tanto se non si placano poi non li senti piu', sentirai solo il ruggito del tre cilindri finalmente LIBERO...!!!!!

Azz...ma le tigri non sono felini? :cipenso: