PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Fine corsa manubrio rotto

Jakynitro
04/11/2016, 06:21
Ciao a tutti!!

Sto preparando uso pista una Daytona 675 del 2006 incidentata.

Montando il telaietto anteriore corse della TSS ho notato che girando il manubrio le forcelle andavano a toccarlo. Mi sono messo alla ricerca del fine corsa senza peró trovarlo. Ho visto che sulla parte anteriore del telaio manca un pezzo (tranciato). Ora, non avendo mai visto la moto a posto, posso supporre che si sia tranciato proprio il fine corsa...

Le mie domande sono due:

1. Qualche possessore di Daytona mi puo confernare dove e come è fatto il fine corsa?

2. Senza fine corsa incorro in qualche pericolo a parte graffiare le forcelle?

Ho letto di gente con lo stesso problema, o hanno fatto rinsaldare il pezzo mancante (che io però non ho) o forato il telaio mettendo delle guide. Sinceramente nessuna delle due soluzioni mi sembra la più allegra del mondo.

Grazie in anticipo a tutti e buona giornata [emoji111]🏼️

BlackThunder675
04/11/2016, 08:36
Ciao a tutti!!

Sto preparando uso pista una Daytona 675 del 2006 incidentata.

Montando il telaietto anteriore corse della TSS ho notato che girando il manubrio le forcelle andavano a toccarlo. Mi sono messo alla ricerca del fine corsa senza peró trovarlo. Ho visto che sulla parte anteriore del telaio manca un pezzo (tranciato). Ora, non avendo mai visto la moto a posto, posso supporre che si sia tranciato proprio il fine corsa...

Le mie domande sono due:

1. Qualche possessore di Daytona mi puo confernare dove e come è fatto il fine corsa?

2. Senza fine corsa incorro in qualche pericolo a parte graffiare le forcelle?

Ho letto di gente con lo stesso problema, o hanno fatto rinsaldare il pezzo mancante (che io però non ho) o forato il telaio mettendo delle guide. Sinceramente nessuna delle due soluzioni mi sembra la più allegra del mondo.

Grazie in anticipo a tutti e buona giornata [emoji111]��️

Ciao Jaky.
Nel mio piccolo posso inviarti le foto di entrambi i fine corsa siti sulla mia Daytona 675 2009.
Salutoni.
225447
225448

Jakynitro
04/11/2016, 09:26
Grazie mille gentilissimo!! Allora quello che si è rotto a me è qualcos'altro [emoji848]

Grazie mille gentilissimo!! Allora quello che si è rotto a me è qualcos'altro [emoji848]

Dopo controllo, ma credo si sia rotto il telaio dove vanno a toccare i fine corsa delle piastre

miky92
04/11/2016, 11:54
si è rotto dal lato telaio... un classico purtroppo, è fragile.
O fai risaldare un altro pezzo di alluminio, con tutte le rogne del caso
O fai una cosa così:
225460
o compri questo, sacrificando l'ammortizzatore di sterzo (tanto quello di serie è come non averlo..)
225462
Chassis Parts (http://www.ukracesupport.co.uk/Daytona675chassis.html)

Jakynitro
04/11/2016, 13:16
La seconda soluzione dove va montata?

blackhound
04/11/2016, 15:17
in alternativa UK Race Support fa anche quella specie di scatolotto con una coppia di piastre che si montano sull'imbocco nel telaio della presa d'aria, che limitano il raggio di sterzata ma non mi sembra che impediscano di tenere l'ammortizzatore di sterzo

Jakynitro
04/11/2016, 16:25
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161104/794608201b107c8b3eda6685c958bb5d.jpg

Ah trovato. Va al posto della pistra dell'ammortizzatore di sterzo originale (che comunque non ho più)

Mi sembra la soluzione migliore. L'unico dubbio è che avendo montato il telaietto anteriore della TSS non vada a toccarlo comunque

dandius
09/11/2016, 09:13
Io ho quello della Uk race support che non uso, solo che va bene sul day 2013, non so se va bene anche sul 2006.