Visualizza Versione Completa : Cavo frizione: quanto dura?
Ciao a tutti, dalla vostra esperienza o dalla documentazione tecnica il cavo frizione ha una sua stima di durata? Potrebbe essere consigliabile sostituirlo a scopo preventivo? Se sì dopo quanti Km?
Mai avuto problemi con il cavo frizione sù nessuna Triumph da mè posseduta (5) e portate tutte a chilometraggi "significativi" (una oltre i 100K).
Sugarglider
05/11/2016, 18:48
Dopo 80000 km è pari in lunghezza ad uno nuovo
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Se vuoi stare tranquillo portane uno di scorta e nel caso si rompe con 10 minuti lo sostituisci :oook:
Ti dico che SICURAMENTE non si rompe tutto in una botta,te ne accorgi che tirando la frizione senti i trefili che si iniziano a rompere,a quel punto accosti e fai la sostituzione,io in Sardegna col SuperTénéré 750 ci ho fatto un trentina di chilometri cambiando senza frizione
il Volpino
07/11/2016, 17:12
L'ultimo cavetto della frizione che ho cambiato è stato su una Cagiva SX250 nell'83!
La mia Vespa una volta all'anno ne rompeva uno.. guaina troppo piegata e senza teflon. Roba degli anni 60/70..
Mai cambiato uno in una moto..
Ciao!
Sugarglider
07/11/2016, 22:33
Mai cambiato uno in una moto...
Perchè non hai posseduto una MT03 come il sottoscritto :smoke_:
Adesso capisco la domanda! Hai una Vespa in firma!:lingua:
Ciao!:laugh2: