PIGIPEO
10/11/2016, 10:42
Buongiorno Forum, essendo arrivato il periodo che alla mattina alle 9 ci sono tre gradi, ed io di andare in giro gonfio di abbigliamento come l'omino Michelin, le strade gelate, le foglie per terra, non ci provo proprio nessun gusto, pur consapevole di attirare gli strali di Black ed epigoni :cry:, ho, come gli altri anni, messo la motoretta a riposo fino al disgelo! :lingua:
......proprio per questo, adesso che le ruote sono ferme, si muovono i pensieri, le considerazioni - alcune relativamente all'amore che va consolidandosi, le ho già espresse - le fantasie, i desideri: chiacchierando con un amico di moto di lunga e comprovata esperienza nel campo, narravo lui di quanti plus regali questa moto e di come, al contempo, mi sarei aspettato e mi piacerebe in ogni caso avere, una "pienezza", una schiena, una coppia più sostenuta proprio nel range di giri che più frequentemente uso quando sono a passeggio, 2.000 - 5.000 giri.
So bene che senza modificare i diagrammi di aspirazione e sarico, le caratteristiche di un motore non mutano ma so anche che semplicemente lavorando sull'anticipo, generalmente molto "conservativo", si può cambiare e tanto, la "risposta" e dunque anche la sensazione di pienezza che vo' cercando - Power commander docet -
Chi di Voi ha esperienza in tal senso sui 3 cilindri inglesi, tanto più in configurazionie Euro 4 con tutte le castrazioni, vincoli o limiti fisici che magari ne limitano il reale risultato?
Nessuna scimmia, solo propongo un tema che mi incuriosisce e, chissa, magari mi vedrà un giorno pistolare il motore per farlo assomigliare di più al mio ideale! :cool:
NB: non vado a provare il KTM 1290 perchè temo fortemente che troverei li ciò che cerco! :angelo:
......proprio per questo, adesso che le ruote sono ferme, si muovono i pensieri, le considerazioni - alcune relativamente all'amore che va consolidandosi, le ho già espresse - le fantasie, i desideri: chiacchierando con un amico di moto di lunga e comprovata esperienza nel campo, narravo lui di quanti plus regali questa moto e di come, al contempo, mi sarei aspettato e mi piacerebe in ogni caso avere, una "pienezza", una schiena, una coppia più sostenuta proprio nel range di giri che più frequentemente uso quando sono a passeggio, 2.000 - 5.000 giri.
So bene che senza modificare i diagrammi di aspirazione e sarico, le caratteristiche di un motore non mutano ma so anche che semplicemente lavorando sull'anticipo, generalmente molto "conservativo", si può cambiare e tanto, la "risposta" e dunque anche la sensazione di pienezza che vo' cercando - Power commander docet -
Chi di Voi ha esperienza in tal senso sui 3 cilindri inglesi, tanto più in configurazionie Euro 4 con tutte le castrazioni, vincoli o limiti fisici che magari ne limitano il reale risultato?
Nessuna scimmia, solo propongo un tema che mi incuriosisce e, chissa, magari mi vedrà un giorno pistolare il motore per farlo assomigliare di più al mio ideale! :cool:
NB: non vado a provare il KTM 1290 perchè temo fortemente che troverei li ciò che cerco! :angelo: