PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina aggiuntiva



PIGIPEO
10/11/2016, 10:42
Buongiorno Forum, essendo arrivato il periodo che alla mattina alle 9 ci sono tre gradi, ed io di andare in giro gonfio di abbigliamento come l'omino Michelin, le strade gelate, le foglie per terra, non ci provo proprio nessun gusto, pur consapevole di attirare gli strali di Black ed epigoni :cry:, ho, come gli altri anni, messo la motoretta a riposo fino al disgelo! :lingua:
......proprio per questo, adesso che le ruote sono ferme, si muovono i pensieri, le considerazioni - alcune relativamente all'amore che va consolidandosi, le ho già espresse - le fantasie, i desideri: chiacchierando con un amico di moto di lunga e comprovata esperienza nel campo, narravo lui di quanti plus regali questa moto e di come, al contempo, mi sarei aspettato e mi piacerebe in ogni caso avere, una "pienezza", una schiena, una coppia più sostenuta proprio nel range di giri che più frequentemente uso quando sono a passeggio, 2.000 - 5.000 giri.
So bene che senza modificare i diagrammi di aspirazione e sarico, le caratteristiche di un motore non mutano ma so anche che semplicemente lavorando sull'anticipo, generalmente molto "conservativo", si può cambiare e tanto, la "risposta" e dunque anche la sensazione di pienezza che vo' cercando - Power commander docet -
Chi di Voi ha esperienza in tal senso sui 3 cilindri inglesi, tanto più in configurazionie Euro 4 con tutte le castrazioni, vincoli o limiti fisici che magari ne limitano il reale risultato?
Nessuna scimmia, solo propongo un tema che mi incuriosisce e, chissa, magari mi vedrà un giorno pistolare il motore per farlo assomigliare di più al mio ideale! :cool:
NB: non vado a provare il KTM 1290 perchè temo fortemente che troverei li ciò che cerco! :angelo:

Blacktwin
10/11/2016, 21:20
Seleziona semplicemente la mappa Sport, e il divertimento lo hai d'avanzo... 😉

Nikcapp
10/11/2016, 21:32
Piu schiena fra i 2500 ed i 5000? Hai sbagliato forum, non hai una Triumph Explorer.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Happyer71
11/11/2016, 06:33
Mmm..prova a togliere un pistone, allarga un pochino gli altri 2, poi li ruoti di 90º e li contrapponi in basso verso le caviglie!!!
Ecco fatto un perfetto scoreggioso e vibrante bicilindrico...Pigi é là sindrome per cui l'erba del vicino é sempre più verde!!!!:lingua:....

Alfonsomoto
11/11/2016, 08:03
Ma ...................... e pensare di andare a gnocca no?

A mio giudizio l'Explorer raggiunge un buon compromesso motoristico, o almeno per me è sufficiente quello che da

PIGIPEO
11/11/2016, 08:15
Ma ...................... e pensare di andare a gnocca no?

A mio giudizio l'Explorer raggiunge un buon compromesso motoristico, o almeno per me è sufficiente quello che da

Alfonso, tutti i giorni gnocca, tutti i giorni gnocca, dovrò pur distrarmi con altri pensieri no??? :angelo:


Mmm..prova a togliere un pistone, allarga un pochino gli altri 2, poi li ruoti di 90º e li contrapponi in basso verso le caviglie!!!
Ecco fatto un perfetto scoreggioso e vibrante bicilindrico...Pigi é là sindrome per cui l'erba del vicino é sempre più verde!!!!:lingua:....

Nooooooooooooooooo, non sia mai!!!!!!!!!!!!!! se due cilindri mai saranno, saranno arancioni, ma come ho detto, ci girerò lontano almeno fino a quando non avrò fatto 100.000 km con questa!! Però, davvero Black, mappa sport già provata più volte, ......ne manca sempre uno per fare cento! :dubbio:


Piu schiena fra i 2500 ed i 5000? Hai sbagliato forum, non hai una Triumph Explorer.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

No dai! :sad: ......tipo, mai provato la prima serie del K1200, quello coi cilindri fronte marcia per intenderci - o la sua evoluzione 1300? - ecco, nella prima serie, al netto della "sporcizia" di erogazione fino a 2.397 giri:biggrin3: - poi risolti in radice passando a 1300 cc - era una godimento assoluto, uan velocità nel prender giri, una rabbia, una "tigna" da bandito che faceva godere! ...ma essendo BMW, da me non entrerà mai! :biggrin3:

Runnerk42
11/11/2016, 10:07
Ma ...................... e pensare di andare a gnocca no?

A mio giudizio l'Explorer raggiunge un buon compromesso motoristico, o almeno per me è sufficiente quello che da
Aho nun'te allarga' tanto:biggrin3: :biggrin3: :lingua:

Blacktwin
11/11/2016, 10:49
Pigi, ci sarai al pranzo di Natale sui colli euganei? Perche' allora avremo il piacere di parlare su questo argomento, a 360 gradi, centraline comprese...
(Sono troppo pigro per scriverlo qui...) 😉

Alfonsomoto
11/11/2016, 11:01
Pigi, ci sarai al pranzo di Natale sui colli euganei? Perche' allora avremo il piacere di parlare su questo argomento, a 360 gradi, centraline comprese...
(Sono troppo pigro per scriverlo qui...) 

Ho già capito, vi porto una copia del Playboy così almeno guardate le figurine :laugh2:

PIGIPEO
11/11/2016, 12:38
Pigi, ci sarai al pranzo di Natale sui colli euganei? Perche' allora avremo il piacere di parlare su questo argomento, a 360 gradi, centraline comprese...
(Sono troppo pigro per scriverlo qui...) 

Si, si, io c'è! ...anzi Alfonso, contami già per due al 99 % :oook:

Blacktwin
11/11/2016, 17:03
Alfonso, Playboy lo guardavo a 12 anni... dai 14 ho preferito "guardare e fare" dal vero... 😉
(Comunque, non l' ho capita... oggi oltre a pigro sono pure tardo...)