Visualizza Versione Completa : Anodizzare steli forcella:malattia o idea fattibile?
Dopo esser stato ad eicma ho notato con piacere che praticamente la nostra street R 13 in su è l'unica diciamo R ad avere le forcelle nere anteriori,il che la rendono diciamo meno "R" di quanto è realmente e vedere la N color oro sbiadito cazzarola mi fà rimanere perplesso...
Tutte le altre moto (pure il minchione dello scooter off road honda)hanno gli steli oro...avendo le pinze oro diciamo che non mi dispiacerebbe anodizzare gli steli color oro,dico una cagata pazzesca o è fattibile la cosa???conoscete o avete esperienze in merito a ditte che fanno questo lavoro???
questa è la mia street per rendere l'idea meglio...
http://postimg.org/image/3ucovhdix/full/
P.S. tra 3,2,1 potete insultarmi a piacere...
In effetti con gli steli neri le pinze oro non si possono vedere... ma se non becchi giusta giusta la stessa tonalità di oro potrebbe essere ancora peggio...
Lamps
vernicia le pinze in nero
A me piacciono le pinze oro. Staccano un po' dai! Non è che bisogna abbinare sempre tutto.
Certo se uno ha tempo e soldi da spendere, perché non farlo??
Pure a me piacciono,la nuova speed con gli steli oro é tanta roba ed esteticamente hanno il loro perché...nessuno quindi conosce ditte che fanno cose del genere???
P.s. con una spalla lussata devo sfogarmi in qualche modo
problemi da bar
Se sei stato ad eicma triumph é diventata una moto da bar peggio che mv ai tempi della prima f4...quindi sono scusato se voglio fare una semplice modifica ad 1 solo particolare...
Forcello
14/11/2016, 12:32
A me gli oggetti anodizzati piacciono molto di più di quelli verniciati, infatti ho pensato di far anodizzare rosso i cerchi della Street [emoji6]
Inviato da me.
A me gli oggetti anodizzati piacciono molto di più di quelli verniciati, infatti ho pensato di far anodizzare rosso i cerchi della Street [emoji6]
Inviato da me.
Davvero hai fatto anodizzare i cerchi!? Figo! Quanto costa? Riesci a postare qualche fotina??? Please ;-)
TheStreetOwl
14/11/2016, 13:33
Pure a me piacciono,la nuova speed con gli steli oro é tanta roba ed esteticamente hanno il loro perché...nessuno quindi conosce ditte che fanno cose del genere???
Se sei stato ad eicma triumph é diventata una moto da bar peggio che mv ai tempi della prima f4...quindi sono scusato se voglio fare una semplice modifica ad 1 solo particolare...
Qui...
www.nuovagiolas.com
...però hanno tempi biblici di restituzione dei pezzi. In compenso sanno quel che fanno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho trovato questa ditta https://www.nrteam.it che tra l'altro è a 20min da casa,e me lo fanno per 56euro il lavoro (oro intenso che richiama ohlins)
Ora devo sentire il mio meccanico quanto mi prende per smontare e rimontare il tutto...
Forcello
14/11/2016, 16:06
Davvero hai fatto anodizzare i cerchi!? Figo! Quanto costa? Riesci a postare qualche fotina??? Please ;-)
Avevo fatto anodizzare i cerchi OZ forgiati (già anodizzati) della Tuono...erano così:
225986
225987
225990
Poi ho smontato tutto...vale a dire gomme, valvole, parastrappi, cuscinetti e boccole varie e sono andato da Dedoracing a Seveso ed il risultato è questo:
225988
225989
Considerato (secondo me) il buon lavoro che ne è uscito, ho pensato (intanto che è inverno) di far anodizzare rosso i cerchi della Street...anche se smontare tutto è un bello sbattimento... :dry:
DAYTONATO
14/11/2016, 17:08
Dopo esser stato ad eicma ho notato con piacere che praticamente la nostra street R 13 in su è l'unica diciamo R ad avere le forcelle nere anteriori,il che la rendono diciamo meno "R" di quanto è realmente e vedere la N color oro sbiadito cazzarola mi fà rimanere perplesso...
Tutte le altre moto (pure il minchione dello scooter off road honda)hanno gli steli oro...avendo le pinze oro diciamo che non mi dispiacerebbe anodizzare gli steli color oro,dico una cagata pazzesca o è fattibile la cosa???conoscete o avete esperienze in merito a ditte che fanno questo lavoro???
questa è la mia street per rendere l'idea meglio...
1 (http://postimg.org/image/3ucovhdix/full/)
P.S. tra 3,2,1 potete insultarmi a piacere...
mah
farle oro non essendo ohlins mi sembra una schifezza doppia
piuttosto cambia le pinze con quelle nere
Avevo fatto anodizzare i cerchi OZ forgiati (già anodizzati) della Tuono...erano così:
225986
225987
225990
Poi ho smontato tutto...vale a dire gomme, valvole, parastrappi, cuscinetti e boccole varie e sono andato da Dedoracing a Seveso ed il risultato è questo:
225988
225989
Considerato (secondo me) il buon lavoro che ne è uscito, ho pensato (intanto che è inverno) di far anodizzare rosso i cerchi della Street...anche se smontare tutto è un bello sbattimento... :dry:
ma non sono già rossi i cerchi della rx?
no dai pensaci bene.......... lascia stare :)
Forcello
14/11/2016, 17:24
ma non sono già rossi i cerchi della rx?
Si verniciati, anodizzati è tutt'altra cosa... :biggrin3:
225986
225987
225990
225988
225989
Grazie per la dritta. È pure vicino a dove abito ;-)
pierlu.leoni
14/11/2016, 22:12
Se sei di rima un'azienda che anodizza l'alluminio c'è..... però devi sapere che per anodizzare le forcelle devi smontarle completamente.... dovrai portargli solo i foderi
Se sei di rima un'azienda che anodizza l'alluminio c'è..... però devi sapere che per anodizzare le forcelle devi smontarle completamente.... dovrai portargli solo i foderi
Volevo dire di "ROMA"
Gli accessori in oro sono sempre di classe... l'idea è buona e la ditta che hai trovato è onesta. In bocca al lupo :oook:
il mio meccanico mi ha dato altri 2 riferimenti,domani li contatto e vediamo...si tratta della lualma di imola e mochem di soliera
225986
225987
225990
225988
225989
Per la modica cifra di? Se si può sapere, of course...
mi confermate che i foderi della forcella sono la figura n.3???costano un botto originali nuovi...stavo valutando anche la strada più semplice di comprare quelli della N già pseudo-dorati ma non ne sono sicuro di cosa ti arrivi e anche il prezzo è altissimo...
Triumph Street Triple R from VIN 560477 motorcycle parts for Front Forks amp Yokes | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100061589-1-2&block_03=610202)
Forcello
15/11/2016, 22:25
Per la modica cifra di? Se si può sapere, of course...
Nulla di segreto...circa 180€. [emoji6]
Inviato da me.
cmq cavolo 800 euro per i soli foderi della N è un bel furto vacca boia...
se riutilizzassi questi foderi del modello precedente???sono compatibili????
http://www.subito.it/accessori-moto/kit-naked-street-triple-675-forcelle-milano-185389220.htm
mi confermate che i foderi della forcella sono la figura n.3???costano un botto originali nuovi...stavo valutando anche la strada più semplice di comprare quelli della N già pseudo-dorati ma non ne sono sicuro di cosa ti arrivi e anche il prezzo è altissimo...
Triumph Street Triple R from VIN 560477 motorcycle parts for Front Forks amp Yokes | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100061589-1-2&block_03=610202)
Si, i foderi sono il n°3 dell'esploso
quelli della street precedente sembrano identici,sbaglio????
davideblues
17/11/2016, 10:12
e pensare che ducati ha faticato non poco per ottenere la fornitura degli steli neri della forcella sulla monster da parte di ohlins :laugh2:
Se non si fosse capito, a me neri piacciono molto più che dorati :lingua:
A me piacciono dello stesso colore delle pinze, qualsiasi esso sia.
Lamps
A me piacciono dello stesso colore delle pinze, qualsiasi esso sia.
Lamps
concordo con pave per il discorso puro di coerenza,rimane il fatto che trovo più belle per me esteticamente le forche della N,ovvero simil oro...sia chiaro che la nuova speed con quelle forche dorate fa molto sesso...indipendentemente ohlins o no
concordo con pave per il discorso puro di coerenza,rimane il fatto che trovo più belle per me esteticamente le forche della N,ovvero simil oro...sia chiaro che la nuova speed con quelle forche dorate fa molto sesso...indipendentemente ohlins o no
Anche io concordo con Pave !!!
Lamps
questo pazzo invece ha scelto una strada diversa...vacca boia che spesa cmq...
http://i.imgur.com/V7iDomC.jpg
http://i.imgur.com/S1a47Zz.jpg
http://i.imgur.com/zUuOB1r.jpg
Juste1911
18/11/2016, 11:29
Scrivo nel post giusto mo' va...
"Meglio cambiare il colore agli steli forcella che non alle pinze freno... Brembo oggi ha pubblicato un articolo sui rischi di verniciature non conformi ai loro standard... Andate a guardarlo sul loro facebook..."
Forcello
18/11/2016, 12:06
Le pinze freno "normalmente" non sono verniciate, sono anodizzate.
Inviato da me.
Le pinze freno "normalmente" non sono verniciate, sono anodizzate.
Inviato da me.
bhe non è del tutto vero,in giro ne trovi di fatte anche a vernice siliconica tipo certe giappo o molti le rifanno a polvere...
leon1775
18/11/2016, 13:56
il mondo è bello perchè è vario....
molti possessori di Speed 2005-2007 hanno cambiato il colore dei foderi in nero, come la 2008...anche a me piacerebbero più neri, ma se avessi una Speed...normale...ma la mia A.dorata...se li merita d'ORO