Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Scarico alto per Tiger 1050 sport quale scegliere
alemasse83
14/11/2016, 09:55
Ciao a tutti voglio cambiare lo scarico della mia tigre sport sono indeciso tra un Arrow usato , un Sc o un Delkevic.
Consigli?
Estetica ovviamente è soggettiva, per qualità e cura costruttiva suggerisco arrow o remus, il resto son terminali standard adattati
feromone
14/11/2016, 11:32
A me piace questo
http://www.triumphchepassione.com/immagini/scarichi-tiger-1050/tiger-1050-scarico-zard.jpg
baltoheidi
14/11/2016, 13:32
Ciao a tutti voglio cambiare lo scarico della mia tigre sport sono indeciso tra un Arrow usato , un Sc o un Delkevic.
Consigli?
Ciao.l'unico costruito con specifiche appropriate è Arrow.il resto come dice MrTiger sono adattati....compresi Remus.Delkevic non è omologato in Europa...ma è il più grintoso e bello.
Su subito ce un arrow usato a 400....
Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
A me piace questo
http://www.triumphchepassione.com/immagini/scarichi-tiger-1050/tiger-1050-scarico-zard.jpg
avuto sia alto che basso;davvero bello e ben fatto,oltre che abbastanza silenzioso anche senza db killer.
qualità carbonio davvero buona dato che non igialliva neanche dopo molto tempo.
Per me il più bello mai visto su tiger...
baltoheidi
14/11/2016, 14:10
avuto sia alto che basso;davvero bello e ben fatto,oltre che abbastanza silenzioso anche senza db killer.
qualità carbonio davvero buona dato che non igialliva neanche dopo molto tempo.
Per me il più bello mai visto su tiger...
Non esiste x la sport
Il più bello in assoluto per me è il Remus.
navigator
14/11/2016, 17:09
lo Zard in foto in realtà non è mai stato prodotto per la tiger... è un penta corto non omologato senza neanche supporto, quello che ha in listino la Zard è più lungo e non di poco (10-15cm) e con dbkiller (doppio).
Prima dell'arrow inizialmente per 1 anno, se non mi sbaglio, quello ufficiale aftermarket era lo Zard. Io ho dal 2008 la mappatura TOR e la moto è andata sempre benissimo. La qualità dello zard posso confermare che è eccelsa, il mio scarico ha 80000 km ed è come nuovo, oltretutto la Zard è un'azienda serissima, puoi avere contatti, spiegazioni e info di qualsiasi tipo.
lo Zard in foto in realtà non è mai stato prodotto per la tiger... è un penta corto non omologato senza neanche supporto, quello che ha in listino la Zard è più lungo e non di poco (10-15cm) e con dbkiller (doppio).
Prima dell'arrow inizialmente per 1 anno, se non mi sbaglio, quello ufficiale aftermarket era lo Zard. Io ho dal 2008 la mappatura TOR e la moto è andata sempre benissimo. La qualità dello zard posso confermare che è eccelsa, il mio scarico ha 80000 km ed è come nuovo, oltretutto la Zard è un'azienda serissima, puoi avere contatti, spiegazioni e info di qualsiasi tipo.
lo avevo solo io quello :senzaundente:...la versione racing con collettori più grandi,che usava paciugo nel trofeo triunz....è stato prodotto solo quello.
navigator
14/11/2016, 17:49
lo avevo solo io quello :senzaundente:...la versione racing con collettori più grandi,che usava paciugo nel trofeo triunz....è stato prodotto solo quello.
in seguito hanno prodotto quello completo basso "non penta"ma a me non è mai piaciuto...oltre al fatto che 1270 euro non li spenderei mai per uno scarico 3-1 senza poi avere neanche una mappatura adeguata.
Ti consiglio l'Arrow, a differenza degli altri è stato disegnato attorno alla moto e si vede, anche nel prezzo, ma con un po' di pazienza puoi trovare usati a cifre ragionevoli.
alemasse83
15/11/2016, 09:03
Si ho visto quello che c'è su Subito.It magari provo a farmi abbassare il prezzo
Monto da sei anni lo SC, mi piace molto esteticamente (ma questo è soggettivo), il carbonio non è ingiallito, il rumore è sostenibile, poi si trova a prezzi accettabili, anche comprandolo direttamente preso la casa costruttrice.
in seguito hanno prodotto quello completo basso "non penta"ma a me non è mai piaciuto...oltre al fatto che 1270 euro non li spenderei mai per uno scarico 3-1 senza poi avere neanche una mappatura adeguata.
Io comprai anche la sua rapid bike 3,con il completo;peccato fosse settata per uso-pista....in pratica sotto i 5000rpm sembrava un trattore scarburato e sopra volava; mi ci è voluto un po' di tempo al banco :ph34r:...
Io ho montato da qualche mese un Roadsitalia e mi sto trovando bene, qualità prezzo ottima, solo 250 € nuovo.
alemasse83
23/11/2016, 10:08
Puoi postare qualche foto del Roadsitalia che modello hai preso?
Io oggi ho preso questo, usato:
226525
il precedente proprietario mi ha detto che suona una favola
https://youtu.be/s52EbmBYwmA
Vi terrò aggiornati
:taz:
quarantuno
12/12/2016, 17:11
tra i tanti mi sono convinto in fiera a verona l'anno scorso prendendo il furore in alluminio modello alto della gpr con raccordo in titanio.
grande sconto fiera e montato in 1 ora.
http://cloud.tapatalk.com/s/585014bcded8f/20151031_165035.jpg?
Roadsitalia Projsix
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161213/f1b7551ccb6f3dfdb41300dbbcd78a23.jpg
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Speed1050or
05/01/2017, 08:05
Gli attacchi x lo scarico della 2007 2012 sono uguali alla Tiger sport dal 2012 al 2015?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
baltoheidi
05/01/2017, 16:43
Gli attacchi x lo scarico della 2007 2012 sono uguali alla Tiger sport dal 2012 al 2015?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
No .tutto diverso.
Speed1050or
05/01/2017, 16:59
No .tutto diverso.
Ok grazie X la info
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Robivalto
11/01/2017, 06:32
Ciao,scusa io ho un 2011,con L sc alto e possibile agganciare le borse laterali originali? E non da problemi al cavalletto centrale? Grazie
Ciao,scusa io ho un 2011,con L sc alto e possibile agganciare le borse laterali originali? E non da problemi al cavalletto centrale? Grazie
Scusami ma cosa c'entra lo scarico con il cavalletto centrale? :blink:
Io ho Exan X-Black ovale da un po' di anni...:oook:
baltoheidi
12/01/2017, 20:17
Io ho Exan X-Black ovale da un po' di anni...:oook:
Bello...oltre al fatto che è la Tiger più bella in assoluto
Robivalto
12/01/2017, 22:50
[QUOTE=Filomao;7287916]Scusami ma cosa c'entra lo scarico con il cavalletto centrale? :blink:[/
Mi sembrava di aver letto da qlc parte che non appoggiava sul tampone quando è chiuso,prob dico una cazzata
https://youtu.be/CM8deJRcyDc
Questo come vi sembra?
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
L0renz078
14/07/2017, 07:37
bello, ma è uno scarico road legal UK non omologato per uso nella UE...se ti pizzicano a giro rischi grosso, idem se fai un incidente...
bello, ma è uno scarico road legal UK non omologato per uso nella UE...se ti pizzicano a giro rischi grosso, idem se fai un incidente...
Non sapevo:sad:
C'è una penuria di terminali per la sport.Se poi si cercano per l'euro 4,è ancora peggio.L'unica è Remus,ma costa un botto.
oltre a remus c'è anche scorpion a fare un euro4
Li avevo notati,hanno un suono che mi piace,tral'altro.Non mi convinceva il fatto di aggiungere altri colori alla moto.
La mia è come quella della foto.
235808
L0renz078
14/07/2017, 09:58
io ho il RoadsItalia in carbonio, penso che si sia anche per la 2016... è omologato con db killer ovviamente
io ho il RoadsItalia in carbonio, penso che si sia anche per la 2016... è omologato con db killer ovviamente
Carino anche il roadstar . Quello che non mi è chiaro è se ha veramente importanza la normativa antinquinamento nell omologazione del solo terminale se questo è privo di catalizzatore perché se non ha importanza allora potrei tranquillamente scegliere uno dalle tiger sport euro3.
l'omologazione del silenziatore riguarda la moto, non esiste omologazione "parziale" per l'inquinamento o il rumore in base a dove è piazzato il catalizzatore
l'omologazione del silenziatore riguarda la moto, non esiste omologazione "parziale" per l'inquinamento o il rumore in base a dove è piazzato il catalizzatore
Ok, adesso mi è chiaro,grazie[emoji106]
L0renz078
14/07/2017, 14:35
il catalizzatore non mi pare sia nel silenziatore, bensì nel collettore dove c'è il paracalore. quindi se cambi il silenziatore e basta non ricschi nulla se questo è omologato UE:
"Il dispositivo silenziatore di scarico può essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice, oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell’Unione Europea e destinato al medesimo tipo di veicolo e non richiede l’aggiornamento della carta di circolazione, in quanto l’art. 78 CdS riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell’intero sistema di scarico (vedasi circolare Ministero Trasporti - Divisione IV n. DC IV B/03 1997 del 24 novembre 1997)."
https://www.poliziamunicipale.it/forum/discussione/3357/silenziatore-moto
Io ho un Exan alto e mi ci sono trovato bene
Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
Io ho un Exan alto e mi ci sono trovato bene
Purtroppo non produce terminali per la Sport.
Purtroppo non produce terminali per la Sport.
Inviato dal mio F5121 utilizzando TapatalkAh ok non lo sapevo
master flash
02/08/2017, 07:15
quindi per la Sport ci sono 3 silenziatori in sostanza .......
Se non erro SC project e GPR fanno scarichi omologati euro4 x tiger 2017
masterpesca
12/08/2017, 08:44
Se non erro SC project e GPR fanno scarichi omologati euro4 x tiger 2017
Purtroppo SC non ancora...
Sc ha a listino piu' euro 4 per tiger sport...
..prova a verificare il sito
GianlucaFlorence
03/04/2018, 16:52
io ho preso un RoadsItalia, passaggio alto come l'originale, nero opaco con fondello carbon.... Ho il Tiger Sport 2014 Rosso/nero quindi il terminale dark ci sta benissimo.
Guardandomi in giro non trovo cose che mi facciano davvero impazzire quindi ho preso il primo bello che ho beccato usato :oook:
e poi ho notato che sono quasi tutti uguali identici, cambiano davvero solo per i particolari...RoadsItalia, Sc, Mivv.... misure pressoché identiche...
io uno scarico un pelo più corto lo avrei apprezzato di più!
Mi piacerebbe provarlo a passaggio basso ma non ne ho avuto il coraggio, ho paura che mi svuoti troppo la coda e mi venga a noia... boh, magari più avanti mi convincerò!!! (se qualcuno ha il basso e vuol fare a cambio......... :w00t: )
Ps. ma il discorso euro3/4 è solo per essere perfettamente in regola col CdS o altro? :dry: io sono un ex bandito armato di Special completamente e totalmente fuori norma quindi adesso che giro con specchietti originali mi sento Madre Teresa di Calcutta e se dovessi beccare un Fdo che me la mena tra euro3 o 4 mi metto a ridere :laugh2:
GianlucaFlorence
02/06/2018, 10:26
Novità???