Visualizza Versione Completa : Cambio moto
fabrizio 64
15/11/2016, 10:41
Scusate ma non ho resistito, ho ordinato la mucca 😉
Colpa di Furio 😊
mototopo67
15/11/2016, 11:04
Ti siamo vicini!
Carpe diem
.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
ma che schifo.
come minimo dovresti essere bannato.
:(
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Runnerk42
15/11/2016, 18:00
:blink::blink::blink:
ruvido64
15/11/2016, 21:57
Che brutte cose 😫
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Bandito78
15/11/2016, 23:45
A ognuno la sua croce [emoji12]
ancora non è stato bannato? :dubbio:
Angelik57
18/11/2016, 09:59
ancora non è stato bannato? :dubbio:
No, però è stato bananato dalla BMW
Furio.71
18/11/2016, 12:02
Hahahahahhahahaha nooooooooo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161118/2599ba9683f5e99b097e980dbb02181a.jpg
Questa ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fabrizio 64
18/11/2016, 12:16
Hahahahahhahahaha nooooooooo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161118/2599ba9683f5e99b097e980dbb02181a.jpg
Questa ?
Ho esagerato....triple Black Adventure
No, però è stato bananato dalla BMW ��
chissà se gli è piaciuto :ph34r:
fabrizio 64
18/11/2016, 14:42
chissà se gli è piaciuto :ph34r:
Si è sparsa la voce 😊
Certo che se ne leggono ogni giorno di disgrazie, purtoppo ci sta anche questa! :sad:
mariner61
18/11/2016, 18:04
Condannato all'anonimato...:cry:
lomack62
19/11/2016, 06:53
Ho fatto prima di te questa scelta, non riuscivo a risolvere i problemi che affliggevano la mia Tiger Explorer e purtroppo in Triumph Italia non è che ho trovato persone che hanno voglia di sbattersi per risolvere i problemi dei clienti (almeno nel mio caso).....sigh.....a malincuore allora sono passato alla BMW, detto questo ti auguro di divertirti come faccio io in questo periodo, la mucca è SPETTACOLARE e se hai preso quella col cambio elettro-assistito..........vedrai che godimento !! divertiti......ah dimenticavo è vero che le BMW sono più care (di poco rispetto alle nuove Tiger 2016) ma l'assistenza è impagabile !! :oook::festaaa:
Alla faccia du cazz!!!
Alfonsomoto
19/11/2016, 13:18
Beh, visto il tuo trascorso epistolare potevi scegliere la Rally :biggrin3:
Lilliput
20/11/2016, 08:26
Io preferisco il triple, ma la Adventure nn mi dispiace affatto .... diciamo che se devi soffrire almeno così lo fai alla grande!!! Auguri e goditela
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mototopo67
20/11/2016, 09:41
Ma una domanda: prima di prendere questa decisione, hai provato bene l'Explorer 2016? ...e soprattutto, hai provato bene il GS?
Te lo chiedo, perchè avendo fatto il tuo stesso percorso, se avessi potuto provare l'XCX 2016 (a suo tempo non era ancora uscito), non credo che avrei acquistato l'Adventure per poi venderlo dopo due mesi.
Ad ogni modo dipende dai gusti e da quali sono le priorità che si attribuiscono nel fare le proprie scelte :oook:
fabrizio 64
20/11/2016, 10:54
Si quest'estate ho provato l'Explorer ed ho notato (pur non essendo un gran esperto) che è molto migliorata rispetto la mia, in particolare il cambio, più silenzioso e facile negli innesti, la frenata più potente, e quella provata non aveva quellla fastidiosa oscillazione sul manubrio che la mia manifestava. Ho provato un Bmw che peraltro mi piace moltissimo a livello estetico, l'ho trovato perfetto, specialmente il cambio elettroattuato e' notevole 😊 . Comunque l'altro giorno quando ho visto l'Explorer andar via confesso che mi e' spiaciuto, perché tutto sommato non era male (l'unico vero difetto l'oscillazione del manubrio).
In pratica la mia scelta e' stata dettata in primis da un fattore estetico, e non in secondo piano dalla validità (a parer mio) del prodotto scelto. 😊
mototopo67
20/11/2016, 11:35
Bravo...buona strada!
Ma x l'oscillazione poteva starci un ammortizzatore di sterzo....
Alfonsomoto
20/11/2016, 22:18
Ma x l'oscillazione poteva starci un ammortizzatore di sterzo....
Scusate se insisto, ma la mia non oscilla e non ha mai oscillato, anche oggi, sebbene io abbia su le Tkc70 che ora sono belle scalinate e rumorose, in due con valigie laterali e baulone, ho più volte lasciato il manubrio, ma nessuna oscillazione. Sono fermamente convinto che l'errore stia in un insieme di settaggi fatti male fra sospensioni, gomme e cerchi.
Dopo tutta sta filippica fabrizio 64 se il GS ti piace esteticamente e sei pure soddisfatto della prova, hai fatto bene a comprarlo [emoji106]
cit. "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina perché tira fuori l'ignorante che è in me"
feromone
21/11/2016, 06:58
Se era quella che ti piaceva hai fatto bene a comprarla...io dopo il 1150 adv difficllmente ricomprerò un'altra BMW...ma non perché sia rimasto scontento quanto piuttosto perché quel modello di GS per me sarà sempre il metro di valutazione difficilmente raggiungibile.
Purtroppo il suo unico vero limite era il peso da fermo!
1100 GS forever
Sugarglider
21/11/2016, 10:53
Se era quella che ti piaceva hai fatto bene a comprarla...io dopo il 1150 adv difficllmente ricomprerò un'altra BMW...ma non perché sia rimasto scontento quanto piuttosto perché quel modello di GS per me sarà sempre il metro di valutazione difficilmente raggiungibile.
Purtroppo il suo unico vero limite era il peso da fermo!
1100 GS forever
Ma come è possibile che una moto vecchia come il 1150 ADV sia il tuo metro di paragone? Sta frase la sento dire d diverse persone ma sinceramente non ne capisco il senso, me lo spieghi?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Furio.71
21/11/2016, 11:58
Onestamente sono curioso anche io di capire.
Molto probabilmente ti riferisci al fatto che c'era poca elettronica, che era indistruttibile, fatta di ferro pieno e sicuramente più duratura in previsione di fare 400000 km, ma non penso sia paragonabile alle nuove.
Se le provi tutte e due in sieme , a livello di ciclistica, la 1150 sembra un cancello in ferro battuto a confronto.
Poi, che vada ancora bene, non ne discuto affatto.
Io sono rimasto innamorato delle moto che ho avuto ( Una a parte [emoji35] ), ma la tecnologia va avanti, nel bene e nel male.
Ci sono peculiarità che apprezzo, altre meno, ma guardò avanti.
Sugarglider
21/11/2016, 12:19
Onestamente sono curioso anche io di capire.
Molto probabilmente ti riferisci al fatto che c'era poca elettronica, che era indistruttibile, fatta di ferro pieno e sicuramente più duratura in previsione di fare 400000 km, ma non penso sia paragonabile alle nuove.
Se le provi tutte e due in sieme , a livello di ciclistica, la 1150 sembra un cancello in ferro battuto a confronto.
Poi, che vada ancora bene, non ne discuto affatto.
Io sono rimasto innamorato delle moto che ho avuto ( Una a parte [emoji35] ), ma la tecnologia va avanti, nel bene e nel male.
Ci sono peculiarità che apprezzo, altre meno, ma guardò avanti.
Ah finalmente butti via il GS?
Alfonsomoto
21/11/2016, 12:51
Ah finalmente butti via il GS?
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
cit. "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina perché tira fuori l'ignorante che è in me"
feromone
21/11/2016, 13:20
Perchè era una moto che sembrava un bisonte ma quando la guidavi era una libellula, perché era facile e chiunque sembrava un pilota anche se in realtà era una mezzacartuccia (tipo uno come me eheheeheh!), perché non era costruita al risparmio, perchè parlavi di manubrio-freni-frizione-cambio e non canbus-abs-ews-sms-atm-.com, perché ci facevi 100000 km. come me senza farci niente e chi la compra ne fa altrettanti prima di rivenderla a quello che ne farà altrettanti ancora, perché tirava in basso e ti scordavi di usare il cambio, perché facevi 1000 km. in un giorno e arrivavi riposato, perché giravi in inverno o con la pioggia e lei ti faceva da riparo......e ultimo ma non ultimo perché mia moglie ne era innamorata e quindi non mi rompeva i coglioni (si può dire coglioni....no, allora cambio con maroni) non mi rompeva i maroni quando di notte facevo le tre a smontarla e rimontarla.
Il mio amico l'ha comprata (la mia) per affiancarla come moto "storica" alla sua 1200 ADV bialbero...ora invece dopo averci girato un po non usa più la nuova e quindi pensa di rivenderla tenendo solo il 1150.
Una moto fantastica....un solo problema insormontabile per me - il peso.
Come ho già scritto dopo un incidente non riesco più a gestirla da fermo (anche solo metterla sul carrellino per spostarla in garage mi spezza la schiena), ancora peggio con mia moglie sopra!
Pensavo di comprarmi la Speed e tenere anche il 1150 ma purtroppo oramai non giro più come prima e quindi mi sembrava di commettere un sacrilegio!
Il 1200 nuovo per me amante del genere un po vecchiotto e classico non fa per me....troppo Gundam!
In ogni caso solo gli stupidi non cambiano idea e quindi fra un po di anni potrei anche cambiare parere....per ora invece penso di affiancare alla speed che ho appena preso una bella Triumph Scrambler.
http://www.gundamcore.it/wp-content/uploads/gundam-seed-2.jpg
http://www.bmw-motorrad-store.it/media/catalog/product/cache/11/image/1000x750/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/7/0/700.671.0001.jpg
Sugarglider
21/11/2016, 13:46
Grazie per la bellissima spiegazione!
feromone
21/11/2016, 13:57
Prego, dovere....però mi ero scordato di dire una cosa!
La mia sembrava ancora nuova, perfetta dopo 11 anni e quando durante i viaggi sostavo insieme ai miei amici (quasi tutti BMWisti moderni...ohibo moderni per modo di dire, io ho cinquanta anni e sono il bambino eheheheh!) la maggior parte delle persone che si fermava.....guardava la mia eheheheheh!
1100 GS forever
fabrizio 64
21/11/2016, 14:24
Mi avete rovinato la giornata 😊
feromone
21/11/2016, 16:12
Come rovinato la giornata eheheheh! mica ho detto che è brutta, anzi gran moto, forse la migliore nel suo genere...solo un po troppo diciamo moderna per i miei gusti!
Ma il limite è il mio mica il suo!
Però di la verità ... un po ci assomiglia a Gundam eheheheh!
1100 GS forever
fabrizio 64
21/11/2016, 16:19
Vorrà dire che userò ancora un pochino questa 😊
Alfonsomoto
21/11/2016, 17:49
Vorrà dire che userò ancora un pochino questa
Questa è bellissima
fabrizio 64
21/11/2016, 18:12
Questa è bellissima
Gs 150 😎
Furio.71
23/11/2016, 15:29
Perchè era una moto che sembrava un bisonte ma quando la guidavi era una libellula, perché era facile e chiunque sembrava un pilota anche se in realtà era una mezzacartuccia (tipo uno come me eheheeheh!), perché non era costruita al risparmio, perchè parlavi di manubrio-freni-frizione-cambio e non canbus-abs-ews-sms-atm-.com, perché ci facevi 100000 km. come me senza farci niente e chi la compra ne fa altrettanti prima di rivenderla a quello che ne farà altrettanti ancora, perché tirava in basso e ti scordavi di usare il cambio, perché facevi 1000 km. in un giorno e arrivavi riposato, perché giravi in inverno o con la pioggia e lei ti faceva da riparo......e ultimo ma non ultimo perché mia moglie ne era innamorata e quindi non mi rompeva i coglioni (si può dire coglioni....no, allora cambio con maroni) non mi rompeva i maroni quando di notte facevo le tre a smontarla e rimontarla.
Il mio amico l'ha comprata (la mia) per affiancarla come moto "storica" alla sua 1200 ADV bialbero...ora invece dopo averci girato un po non usa più la nuova e quindi pensa di rivenderla tenendo solo il 1150.
Una moto fantastica....un solo problema insormontabile per me - il peso.
Come ho già scritto dopo un incidente non riesco più a gestirla da fermo (anche solo metterla sul carrellino per spostarla in garage mi spezza la schiena), ancora peggio con mia moglie sopra!
Pensavo di comprarmi la Speed e tenere anche il 1150 ma purtroppo oramai non giro più come prima e quindi mi sembrava di commettere un sacrilegio!
Il 1200 nuovo per me amante del genere un po vecchiotto e classico non fa per me....troppo Gundam!
In ogni caso solo gli stupidi non cambiano idea e quindi fra un po di anni potrei anche cambiare parere....per ora invece penso di affiancare alla speed che ho appena preso una bella Triumph Scrambler.
http://www.gundamcore.it/wp-content/uploads/gundam-seed-2.jpg
http://www.bmw-motorrad-store.it/media/catalog/product/cache/11/image/1000x750/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/7/0/700.671.0001.jpg
Sei stato molto esaustivo nella risposta, unica cosa non ho capito se sei mai salito su una Gs nuova, se hai seduto tua moglie dietro e siete partiti per 1000 km giornalieri.
Se dovesse succedere fammi solo una cortesia, senza scrivere niente a nessuno, prendi il tuo telefono e fai un. El selfie a te e a tua moglie.
Poi , ovviamente, riguarda la foto. [emoji51]
Non voglio convincere nessuno e non mi intaressa neanche farlo, ma molte caratteristiche che descrivi le conosco molto bene.
Gundam ti può sorprendere.... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
feromone
23/11/2016, 16:40
Si ma non sull'ultima LC!
Fra l'altro ti posso garantire che il 1150 GS quando iniziavano le curve facevi molto fatica a perderlo e se al "manubrio" c'era un manico ti faceva fare una lingua lunga così anche se si era alla guida di moto molto più potenti.
Comunque non ho scritto un "poema" eheheheh! per sminuire il GS LC, quanto piuttosto per lodare le doti di una moto che è nata quasi 20 ani fa (anzi 25 visto che è derivata dal 1100 GS...altra mia moto ecellente) e che per me è stato il vero GS ADV.
Per quanto riguarda mia moglie è meglio che non le parli nemmeno della mia moto precedente se non voglio ancora dormire per due giorni sul divano...oltre a staccare il telefono per un giorno in quanto non voleva più parlarmi!
Quindi ti lascio immaginare cosa potrebbe dire!
Fra l'altro il mio era un commento essenzialmente estetico e quindi una cosa soggettiva....e io anche se non disprezzo il nuovo GS preferisco sicuramente il 1150!
Fuori da ogni dubbio invece che per un amante come me delle cose semplici il BMW GS LC ..... diciamo che proprio semplice non è imbottito, come d'altronde tutte le nuove moto. di elettronica!
E comunque quando di parla di vecchie BMW GS si potrebbe anche dire "prova a farlo con una nuova" eheheheeh!
Questa la frase di un GSssista 1100
"finanziariamente la cosa migliore è tenere la tua moto e sfruttarla fino alla fine, io ho fatto così e per ora sono a 460.000 km, lei non è ancora stanca, ogni tanto qualcosa di pesante c'è (frizione, corpi farfallati e cardano, per ora) ma niente di devastante.
Se ti piace cambiare, però, è un altro discorso, certo!"
1100 GS forever
mototopo67
23/11/2016, 16:54
...e siete partiti per 1000 km giornalieri...
...dopo 50 km sei fermo per mettere i tappi nelle orecchie :lingua:
fabrizio 64
23/11/2016, 17:56
Questo è un covo di vipere 😊
Alfonsomoto
23/11/2016, 21:25
:laugh2::laugh2::laugh2:
Furio.71
24/11/2016, 07:09
Questo è un covo di vipere [emoji4]
Sì certo, lo hai scatenato tu [emoji51][emoji51]
...dopo 50 km sei fermo per mettere i tappi nelle orecchie :lingua:
Seeeeee .... , almeno va dritta, non procede a zigzag... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Si ma non sull'ultima LC!
Fra l'altro ti posso garantire che il 1150 GS quando iniziavano le curve facevi molto fatica a perderlo e se al "manubrio" c'era un manico ti faceva fare una lingua lunga così anche se si era alla guida di moto molto più potenti.
Comunque non ho scritto un "poema" eheheheh! per sminuire il GS LC, quanto piuttosto per lodare le doti di una moto che è nata quasi 20 ani fa (anzi 25 visto che è derivata dal 1100 GS...altra mia moto ecellente) e che per me è stato il vero GS ADV.
Per quanto riguarda mia moglie è meglio che non le parli nemmeno della mia moto precedente se non voglio ancora dormire per due giorni sul divano...oltre a staccare il telefono per un giorno in quanto non voleva più parlarmi!
Quindi ti lascio immaginare cosa potrebbe dire!
Fra l'altro il mio era un commento essenzialmente estetico e quindi una cosa soggettiva....e io anche se non disprezzo il nuovo GS preferisco sicuramente il 1150!
Fuori da ogni dubbio invece che per un amante come me delle cose semplici il BMW GS LC ..... diciamo che proprio semplice non è imbottito, come d'altronde tutte le nuove moto. di elettronica!
E comunque quando di parla di vecchie BMW GS si potrebbe anche dire "prova a farlo con una nuova" eheheheeh!
Questa la frase di un GSssista 1100
"finanziariamente la cosa migliore è tenere la tua moto e sfruttarla fino alla fine, io ho fatto così e per ora sono a 460.000 km, lei non è ancora stanca, ogni tanto qualcosa di pesante c'è (frizione, corpi farfallati e cardano, per ora) ma niente di devastante.
Se ti piace cambiare, però, è un altro discorso, certo!"
1100 GS forever
Ho un divano comodo se hai bisogno [emoji12][emoji12]
fabrizio 64
24/11/2016, 08:10
[QUOTE=Furio.71;7273991]Sì certo, lo hai scatenato tu [emoji51][emoji51]
Vabbè però ho tenuto le giacche Triumph così finalmente potranno viaggiare comode anche loro :dubbio: :lingua:
Furio.71
24/11/2016, 08:27
Veramente io ho ancora la borsa de sebatoio Triumph e i telai delle valigie sono quelli della tiger modificati.
:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:
[QUOTE=Furio.71;7273991]Sì certo, lo hai scatenato tu [emoji51][emoji51]
Vabbè però ho tenuto le giacche Triumph così finalmente potranno viaggiare comode anche loro :dubbio: :lingua:
non te le meriti, specie quella con le strisce rosse :lingua:
siamo della stessa misura. offro per tutto l'armadio 50 euro comprese le spese di spedizione :cool:
fabrizio 64
10/12/2016, 19:10
Arrivata 😊
feromone
10/12/2016, 19:45
Ho un divano comodo se hai bisogno [emoji12][emoji12]
A dire la verità ho venduto un 1150 ADV per prendermi una Speed Triple 1050 del 2006 e quindi prova un attimo a riflettere sul fatto che ora come ora cerco un divano comodo, tranquillo e con tutti gli aggeggi elettronici che ti facilitano la vita in sella eheheheheh!:oook:
1100 GS forever
Arrivata 😊
Non sapevo avessi poi superato l' esame per la patente dei camion...
Alfonsomoto
11/12/2016, 09:07
Arrivata
Molto bella
Lilliput
12/12/2016, 18:59
Che dire, se non esistesse la exp sarebbe la mia moto!!!👍
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
fabrizio 64
15/12/2016, 12:03
E' veramente divertente 😊
E' veramente divertente 😊
Sul computer di bordo hanno caricato l' app che ti racconta le barzellette??
fabrizio 64
15/12/2016, 12:35
Quando mi passi a trovare ti faccio provare 😊
mototopo67
15/12/2016, 16:40
...la mia mi faceva il solletico...alle orecchie :biggrin3:
fabrizio 64
15/12/2016, 20:39
...la mia mi faceva il solletico...alle orecchie :biggrin3:
Diciamo che è un suono completamente diverso, più corposo direi, mi piace un sacco, specialmente quando metti le marce in sucessione 💕
Il cambio elettroattuato e' favoloso
EtaBeta69
16/12/2016, 09:53
Anche io ho venduto la Tiger Sport e ho preso il GS triple black che mi verrà immatricolato il 2 gennaio ... ero indeciso se prendere l'Explorer che reputo una gran moto, ma non riesco a farmela piacere fino in fondo esteticamente ... so che è soggettivo, semplicemente il GS mi piace di più ...