Visualizza Versione Completa : quasi quasi pronto pista.....
troppo tempo che ci penso, mi sono deciso !!! sono alla ricerca di una moto pronto pista, sinceramente penso di averla già trovata... sabato appuntamento a Varese per vedere la situazione di persona:cool:.
trovato R6 radiata di un mezzo conoscente, sono molto convinto della cosa anche se vuole 5.300 euro ma io non ne tirerò fuori più di 5.000, che già son troppi per me:ph34r: ma contando che non devo fare passaggi di proprietà e non pagare quella merda di bollo !!!!!
scrivo qualche dettaglio per chi volesse dire la sua....
Yamaha R6 2007, radiata con tutti i documenti il 23/12/2013. - molle e pompanti Bitubo anteriore, revisione maggio 2016 - mono Ohlins aftermarket - pompa freno radiale PT - carene complete VTR - ammortizzatore di sterzo Bitubo - pastiglie anteriori sinterizzate 80% - kit completo protezioni carter motore GB Racing - tamponi paratelaio GB Racing - motore originale sempre tagliandato - scarico completo Akrapovic con terminale carbonio e db killer estraibile - contamarce GPT - Centralina Power Commander III con mappa dedicata all'impianto di scarico montato - Modulo iniezione Power Commander - Cambio elettronico Power Commander - Pedane ergal Valtermoto
blackhound
17/11/2016, 08:33
bella moto ma occhio alla radiazione, già nel 2013 non si poteva più radiare senza consegnare il telaio
Infatti anche io ricordavo qualcosa di simile.
Lamps
bella moto ma occhio alla radiazione, già nel 2013 non si poteva più radiare senza consegnare il telaio
la legge è cambiata nel 2014.
Nel 2013 si poteva radiare per esportazione e non essendoci limiti di tempo potevi girare in pista con la moto radiate ( aggirando la legge)
La moto ovviamente non puo piu essre demolita.
Nel 2014 hanno cambiato la legge e per radiare la moto per esportazione devi presentare la fotocopia della carta di circolazione estera .
Il telaio non va consegnato a nessuno
superalex
17/11/2016, 11:24
controlla che abbia fatto il richiamo alle bronzine...io cmq andrei da '08 in poi x r6
la legge è cambiata nel 2014.
Nel 2013 si poteva radiare per esportazione e non essendoci limiti di tempo potevi girare in pista con la moto radiate ( aggirando la legge)
La moto ovviamente non puo piu essre demolita.
Nel 2014 hanno cambiato la legge e per radiare la moto per esportazione devi presentare la fotocopia della carta di circolazione estera .
Il telaio non va consegnato a nessuno
quindi dici che posso andare tranquillo tigre ???
controlla che abbia fatto il richiamo alle bronzine...io cmq andrei da '08 in poi x r6
mi interesso, 08 in poi cambia il budget vedo.... e io non ci sto dentro.
quindi dici che posso andare tranquillo tigre ???
mi interesso, 08 in poi cambia il budget vedo.... e io non ci sto dentro.
Tranquillo è relativo...io l ho avuta radiate per export ma per poco tempo...avevo cmq tutti I documenti.
Diciamo che se ti beccano a vallelunga con la moto radiata per la Romania 4 anni prima potrebbero rompere le scatole, sta di fatto che almeno il 50% delle moto solo pista pre 2014 sono radiate per exeport.
Diciamo che è una soluzione borderline...che io sappia a nessuno hanno mai rotto le palle ma non escludo che potrebbero.
superalex
17/11/2016, 16:30
per me cercando qualcosa potrebbe saltare fuori...se può dimostrare di aver fatto il richiamo ok, se non l'ha fatto dipende da quanti km di pista ha su..
Yamaha YZF R6 - 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Parma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-yzf-r6-2008-parma-185542463.htm)
Yamaha R6 Moto e Scooter usato - In vendita Bolzano (http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-r6-bolzano-185278561.htm)
valterone
17/11/2016, 17:42
Minchia il tizio di Bolzano... :blink:
http://s.sbito.it/images/19/19493689599113.jpg
:cry:
per me cercando qualcosa potrebbe saltare fuori...se può dimostrare di aver fatto il richiamo ok, se non l'ha fatto dipende da quanti km di pista ha su..
Yamaha YZF R6 - 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Parma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-yzf-r6-2008-parma-185542463.htm)
Yamaha R6 Moto e Scooter usato - In vendita Bolzano (http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-r6-bolzano-185278561.htm)
domani lo sento e chiedo di questa cosa che non sapevo....
14.000 km totali 3.200 in pista.
daniel6868
17/11/2016, 21:26
Dal 2008 in su ... [emoji106]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non per smontarti l'idea di quella moto di Varese ma...anche a me hanno stressato molto per NON farmi prendere una 2006/2007.... dal 2008 in poi hanno i cornetti a fasatura variabile quindi più piena sotto gli 8.000 e dovrebbero aver risolto il problema alle bronzine..... io infatti ho preso una 2009 ma non solo pista proprio per il costo troppo alto per le pronto pista del 2008/2009...poi piano piano comprerò io carene e qualche altra cazzata
superalex
18/11/2016, 10:10
si paradossalmente stradali se ne trovano di più e a meno :dubbio:
si paradossalmente stradali se ne trovano di più e a meno :dubbio:
eh hanno quasi niente di accessori da pista e quindi il prezzo cala....poi sinceramente quando ho provato la mia R6 in pista sono rimasto abbastanza colpito dalla ciclistica !! sticazzi com'è piantata a terra!! prima che sfrutto al 100% le sospensioni originali passerà qualche stagione,quindi il bisogno di mono ohlins o bitubo che sia per ora non ne sento
nessun problema di bronzine, comunque dopo 14.000 km di qui 3500 di pista se aveva problemi sto motore li avrebbe già fatti sentire in questi 10 anni.
nessun problema di bronzine, comunque dopo 14.000 km di qui 3500 di pista se aveva problemi sto motore li avrebbe già fatti sentire in questi 10 anni.
Boh fai te,noi più che darti un consiglio non possiamo fare...però se ti prendi una 2008/2009 è meglio e vanno meglio
saltata fuori una honda cbr 600 rr 2008 che mi piace parecchio............. però bollo da pagare :( trapasso :( senza frizione antisaltellamento :(
Scusate una domanda
Io avevo capito che la moto per girare anche solo pista dovrva essere per forza bollata
Ma è cosí solo per alcune piste?
O sono informato male?
Grazie
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
superalex
21/11/2016, 10:48
saltata fuori una honda cbr 600 rr 2008 che mi piace parecchio............. però bollo da pagare :( trapasso :( senza frizione antisaltellamento :(
cbr evergreen:lingua:
Scusate una domanda
Io avevo capito che la moto per girare anche solo pista dovrva essere per forza bollata
Ma è cosí solo per alcune piste?
O sono informato male?
Grazie
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
no ognuno gira con quel che gli pare :biggrin3: se poi sia contro qualche legge non so ma non credo
guarda,è vero che non ho mai provato CBR o Suzuki o kawa 2008/2009 ma dopo aver provato l'R6 2008 del mio amico, la cosa che mi ha colpito di più è stata la facilità di guida!!! dopo aver sentito un po di amici pistaioli ho preso l'R6 ! non che le altre non vadano bene ci mancherebbe,poi con il manico che ho io andrebbe bene anche una carriola, ma se devi scegliere tra i 600ini vai di R6, questo mi hanno detto a me e questo ti consiglio :oook:
tengo in considerazione grazie ;)
Da sempre il CBR è la 600 supersport più facile in assoluto da portare al limite, non ha le prestazioni di altre avversarie più estreme ma consente in pratica a chiunque di guidare al meglio delle proprie capacità.
Lamps
ma una bella daytona del 2006? con 4k te la prendi, ha giusto il mono un po' scarso:
200 € carene usate
200 € cambio elettronico IRC
400/500 € mono usato/seminuovo serio
200 euro protezioni GB racing.
con 5k hai una lama per la pista già così
guarda lascia stare... la daytona la vorrei eccome, ma mi da più sicurezza una possibile giappo
Triumph Daytona 675 - 2007 Moto e Scooter usato - In vendita Novara (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-daytona-675-2007-novara-186045021.htm)
Triumph Daytona 675 - 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Vicenza (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-daytona-675-2008-vicenza-184149053.htm)
Triumph daytona 675 Moto e Scooter usato - In vendita Milano (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-daytona-675-milano-180726678.htm)
guarda lascia stare... la daytona la vorrei eccome, ma mi da più sicurezza una possibile giappo
per quale strano motivo? :cipenso:
una volta che hai fatto richiamo regolatore e tieni l'olio ben controllato per non bruciare lo statore stai a posto.
la mia ha più di 65kkm e zero problemi
io quando chiesi di un daytona nella sezione dedicata, fui dirottato su una moto più recente dell'anno 2006/07/08 per motivi di affidabilità/ dotazione...
io quando chiesi di un daytona nella sezione dedicata, fui dirottato su una moto più recente dell'anno 2006/07/08 per motivi di affidabilità/ dotazione...
certo a quasi parità di soldi si va sul modello più recente, come in tutte le cose. ma non è che dal 2006 al 2009 cambi chissà che cosa. altra cosa la 2013 ma siamo su altri budget.
per affidabilità, ripeto, regolatore si cambia con il richiamo, per lo statore basta tenere il livello al massimo e monitorarlo. spesso si biscotta per l'olio scarso (astina del cambio 2006-2008 che sengna male, il massimo non è il -MAX bensì la fine della zona zigrinata)
la mia ripeto ha 65kkm e mai successo niente, un mio amico ce l'ha uguale penso quasi 40kkm e neppure lui ci ha fatto mai niente.
certo a quasi parità di soldi si va sul modello più recente, come in tutte le cose. ma non è che dal 2006 al 2009 cambi chissà che cosa. altra cosa la 2013 ma siamo su altri budget.
per affidabilità, ripeto, regolatore si cambia con il richiamo, per lo statore basta tenere il livello al massimo e monitorarlo. spesso si biscotta per l'olio scarso (astina del cambio 2006-2008 che sengna male, il massimo non è il -MAX bensì la fine della zona zigrinata)
la mia ripeto ha 65kkm e mai successo niente, un mio amico ce l'ha uguale penso quasi 40kkm e neppure lui ci ha fatto mai niente.
..mmm...le cose cambiano allora ahahahahahahahahha pensavo fosse meno affidabile...invece
sto investendo dei soldi sulla street... magari ci faccio ancora il 2017 quasi solo pista
blackhound
24/11/2016, 17:39
e beh.....se le usavi SOLO pista, le 06-08 hanno sbronzinato a volontà.....specie prima che Triumph avvertisse del mezzo litro d'olio in più da mettere, e delle modifiche alla pompa dell'olio dalla 09 in poi. Senza parlare dello scambiatore se usavi acqua invece del refrigerante. Poi è chiaro che tutti i seicentini usati solo pista e scannati per bene di solito hanno vita breve, chi più chi meno.
e beh.....se le usavi SOLO pista, le 06-08 hanno sbronzinato a volontà.....specie prima che Triumph avvertisse del mezzo litro d'olio in più da mettere, e delle modifiche alla pompa dell'olio dalla 09 in poi. Senza parlare dello scambiatore se usavi acqua invece del refrigerante. Poi è chiaro che tutti i seicentini usati solo pista e scannati per bene di solito hanno vita breve, chi più chi meno.
no beh solo pista no, ma ce l'ho da circa 6 anni e faccio circa 2 giornate l'anno.
la storia dell'olio non la sapevo nemmeno io, fortunatamente l'ho saputo abbastanza "presto".
sono all'oscuro dai problemi dello scambiatore, io ho sempre usato solo refrigerante.
per quanto riguarda coppa e pompa, una volta che si mette il giusto quantitativo di olio quali altri problemi possono insorgere? :cipenso:
blackhound
25/11/2016, 10:41
molto sinteticamente, la pompa va in cavitazione e non arriva olio a sufficienza . L'olio in più nella coppa aiuta, ma la soluzione definitiva è il kit per trasformare la parte bassa della lubrificazione al modello 09, non costa molto, ma c'è abbastanza manodopera. Lo scambiatore si corrode all'interno nella paratia che divide olio e acqua e cede; se cede verso l'interno, acqua e olio si mischiano e non è una bella cosa; se cede verso l'esterno, il tutto si riversa fuori e si sfrombola per aria. Questo ripeto, succede se nell'impianto di raffreddamento c'è acqua, ma ( molto raramente) è successo anche a chi aveva refrigerante. Resta il fatto che se le Daytona si sbudellassero in pista come si sbudellano le F3 ( tanto per non fare nomi....) non ce ne sarebbe in giro più nessuna:oook: e invece siamo ancora sul pezzo
molto sinteticamente, la pompa va in cavitazione e non arriva olio a sufficienza . L'olio in più nella coppa aiuta, ma la soluzione definitiva è il kit per trasformare la parte bassa della lubrificazione al modello 09, non costa molto, ma c'è abbastanza manodopera. Lo scambiatore si corrode all'interno nella paratia che divide olio e acqua e cede; se cede verso l'interno, acqua e olio si mischiano e non è una bella cosa; se cede verso l'esterno, il tutto si riversa fuori e si sfrombola per aria. Questo ripeto, succede se nell'impianto di raffreddamento c'è acqua, ma ( molto raramente) è successo anche a chi aveva refrigerante. Resta il fatto che se le Daytona si sbudellassero in pista come si sbudellano le F3 ( tanto per non fare nomi....) non ce ne sarebbe in giro più nessuna:oook: e invece siamo ancora sul pezzo
le F3 si rompono????????????????????.....ma che cazzzz......ma possibile che le Italiane in pista non durano...????????...che cazzzzzz.........
Io ho preso una 675R2013 solo per uso pista, non me ne pentirò mai, guidarla ti da un'erezione continua
blackhound
25/11/2016, 15:16
le F3 si rompono????????????????????.....ma che cazzzz......ma possibile che le Italiane in pista non durano...????????...che cazzzzzz.........
Mr. Vicius stai scherzando vero? due miei amici di merende, una f3 675 un motore + un cambio ( due stagioni di pista), una f3 800 cambio + varie ( neanche una stagione completa), un'altra mi è esplosa davanti a Jerez due anni fa, un'altra sempre esplosa in pista e per di più fuori garanzia . La moto è bella da guidare, ma ha veramente troppe magagne. Se vuoi una italiana che duri in pista le 899 e le 959 non hanno problemi, ma ( secondo me) sono poco "adrenaliniche", a quel punto prenderei un gixxer 750 a pochi soldi, molto più divertente.
Mr. Vicius stai scherzando vero? due miei amici di merende, una f3 675 un motore + un cambio ( due stagioni di pista), una f3 800 cambio + varie ( neanche una stagione completa), un'altra mi è esplosa davanti a Jerez due anni fa, un'altra sempre esplosa in pista e per di più fuori garanzia . La moto è bella da guidare, ma ha veramente troppe magagne. Se vuoi una italiana che duri in pista le 899 e le 959 non hanno problemi, ma ( secondo me) sono poco "adrenaliniche", a quel punto prenderei un gixxer 750 a pochi soldi, molto più divertente.
:$ Azzo ma davvero????non ne sapevo niente.... Maremma maiala! Non avendo amici che ce l'hanno non ne so niente....Azzo che merda......
non tutte sono così, però TROPPE con problemi :(
nel frattempo sto preparando la street quasisolopista
Si si per carità,non tutte sono così però molte si...ed è un vero peccato....io sono andato per due anni in pista con la TnT 1130 , e alla fine si è rotta...campana frizione e ruota libera....il motore era perfetto ma il resto si è andato rompendo....peccato
Quando sarà pronta la tua Street metti qualche foto :oook:
blackhound
29/11/2016, 09:13
quando ebbi occasione di provarla, la F3 mi stregò soprattutto per la ciclistica: più che una moto è una anguilla, la posizione in sella perfetta ,dal punto di vista estetico sarebbe da tenere in salotto per quanto è bella. Tra l'altro, oltre alle magagne sulla affidabilità, l'elettronica è talmente rozza che in pista tutti sono costretti a togliere il controllo di trazione , per cui và a ramengo anche quello che sembrava il grosso vantaggio della F3 rispetto alla day 2013. Spero che in MV arrivi qualcuno con dei soldi, la moto meriterebbe.
Il progetto è eccellente, la realizzazione purtroppo no.
novità per il mio 2017 quasi solopista con street....
scarico arrow dedicato+ mappa
protezioni carter gb racing
cambio elettronico triumph
rimozione pedane passeggero
tamponi forcelle
tamponi manubrio
preso un treno di pirelli bsb
per adesso stop, in settimana recupero anche un cerchio dietro di una street incidentata così ci monto una gomma che userò solo in pista.
blackhound
29/11/2016, 16:12
novità per il mio 2017 quasi solopista con street....
scarico arrow dedicato+ mappa
protezioni carter gb racing
cambio elettronico triumph
rimozione pedane passeggero
tamponi forcelle
tamponi manubrio
preso un treno di pirelli bsb
per adesso stop, in settimana recupero anche un cerchio dietro di una street incidentata così ci monto una gomma che userò solo in pista.
mi sembra un buon allestimento, l'unica cosa che non condivido sono le BSB, esci dal gommista e sono già finite....
le gomme morbide durano tutte poco :(
davideblues
29/11/2016, 20:10
MOD AVVOLTOIO ON
ti mancano solo le termo coperte :biggrin3:
MOD AVVOLTOIO OFF
MOD AVVOLTOIO ON
ti mancano solo le termo coperte :biggrin3:
MOD AVVOLTOIO OFF
io le ho.... il mio amico vuole spendere 150 massimo, visto quello che avevi scritto non mi sono neanche permesso di rompere le balle
d211gpracer durano di più e danno pure più grip ;)
probabilmente pure le power cup evo.
lo scoprirò in primavera.... il prezzo era buono le ho prese, durino quel che durino :)
blackhound
30/11/2016, 08:31
d211gpracer durano di più e danno pure più grip ;)
probabilmente pure le power cup evo.
sono uscite le 212 gp racer, dovrebbero cominciare ad arrivare dai gommisti a gennaio e saranno le gomme del trofeo Dunlop......che te lo dico a fare
sono uscite le 212 gp racer, dovrebbero cominciare ad arrivare dai gommisti a gennaio e saranno le gomme del trofeo Dunlop......che te lo dico a fare
DAI?!?!?!? :w00t:
io ero rimasto alle d212 gp pro e le facevano dal 190 in su, purtroppo :sad:
davideblues
30/11/2016, 08:49
monta il 190 come me e non fare il timido :cool:
monta il 190 come me e non fare il timido :cool:
sborone...serve a un cazzo il 190 sulla tona :laugh2:
blackhound
30/11/2016, 09:30
è che sei indietro come le palle dei cani...quasi come quelli che usano ancora le BSB:w00t:
scherzi a parte la scelta delle gomme è assolutamente personale, se una gomma ti da fiducia e magari la trovi a prezzi più che onesti non ha senso cambiare, io con Pirelli non mi trovo mentre in tanti non si trovano con Dunlop, il mondo è bello perché è avariato.
è che sei indietro come le palle dei cani...quasi come quelli che usano ancora le BSB:w00t:
scherzi a parte la scelta delle gomme è assolutamente personale, se una gomma ti da fiducia e magari la trovi a prezzi più che onesti non ha senso cambiare, io con Pirelli non mi trovo mentre in tanti non si trovano con Dunlop, il mondo è bello perché è avariato.
boh, davvero, mai sentite :blink:
227083
un pò per uno non fa male a nessuno ......
Però!!! Bell angolo della gomma ah ah ah ah ah ah ah ah
limiti e paure..sono solo illusioni...
Però!!! Bell angolo della gomma ah ah ah ah ah ah ah ah
si ma.... se vedete la mia compagna ditele che tre treni di gomme costano 300 euro :) :)
Ahhaahahahhaahhahhahahahh ahhaahahahhaahhahhahahahh ahhaahahahhaahhahhahahahh ahhaahahahhaahhahhahahahh ahhaahahahhaahhahhahahahh
speedpent
13/12/2016, 13:37
Suzuki GSX R 600 - 2007 Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsx-r-600-2007-roma-188916505.htm)
se a qualche smanettone serve una bella moto da pista a prezzo VENDO la mia ;)
avevo lasciato in sospeso questo post..... concludo che la stagione 2017 la farò per il terzo anno consecutivo con la splendida street r 2014, nella pausa invernale prenderò decisioni per il futuro.