PDA

Visualizza Versione Completa : Vibrazione del cupolino a 3500 giri circa: capita solo a me?

Marco Manila
18/11/2016, 09:56
Ciao ragazzi, come forse già saprete sono diventato recentemente un Tigerista anche io. ;)

Ho infatti preso una bellissima XCx (foto a breve, nella sezione apposita) con cui mi trovo molto bene anche se ci ho fatto solo 500 km. Se dovessi però elencare i difetti indicherei questi due:

-Top case originale Triumph rumoroso: è un difetto di cui avevo già letto e credo che, con l' aiuto del mio amico meccanico, si possa in qualche modo limitare/eliminare.
-Rumore dato da una vibrazione sul cupolino a 3500 giri: niente di che, solo un pò fastidioso, però ad ogni accelerazione (lenta o rapida, non cambia) a 3500 giri il cupolino fà un rumore dovuto ad una vibrazione e questo è strano visto che è montato su gommini che lo dovrebbero "isolare" da eventuali vibrazioni.

Capita solo a me? Soluzioni?

Grazie dell' attenzione. ;)

bottazzi
18/11/2016, 11:18
Ciao e complimenti per l'acquisto, sul bauletto non so dirti dato che, come hai visto ho il givi, sul cupolino di serie non ho notato vibrazioni, anzi sembrava molto solido, ma tanto poi l'ho cambiato col puig data la scarsa protezione

Alexone
18/11/2016, 13:16
Mai avute vibrazioni rumorose dal cupolino

cesare1926
18/11/2016, 16:55
io avevo vibrazioni perchè i gommini si erano crepati e rotti, sostituendo quelli ha smesso. controlla che siano intatti, son 4 gommini, due più grossi e due più piccini se non sbaglio...

Marco Manila
18/11/2016, 17:46
io avevo vibrazioni perchè i gommini si erano crepati e rotti, sostituendo quelli ha smesso. controlla che siano intatti, son 4 gommini, due più grossi e due più piccini se non sbaglio...

Spero che non siano già crepati o rotti, la moto ha praticamente un anno...

Proverò a dargli una occhiata, magari smette semplicemente registrandoli. ;)

RB74
18/11/2016, 18:16
Mai avute vibrazioni al cupolino originale...

Per Top case, anche io non saprei dirti poiché avevo il KAPPA (che è praticamente come il GIVI).

Sugarglider
18/11/2016, 18:20
Controlla i gommini della piastra bauletto la mia dopo 80000 km ha qualcosa che vibra anche a me sui 3500/4000 giri. Cambia moto

gc57
18/11/2016, 20:26
Tra 3500/4000 giri,c'e' un leggerissimo range di vibrazioni..su ogni moto si evidenzia con effetti differenti.Non farci caso ,Boss,e daje de gas.. :oook:

Marco Manila
19/11/2016, 18:53
Oggi ho stretto un pò le viti del cupolino, vediamo se migliora. ;)

---

Aggiornamento: il cupolino vibra un pò meno, ma ancora si sente. Con le chiavi che ho io non riesco a fare di meglio, appena il mio meccanico ha tempo ci diamo una occhiata, ma di certo sistemeremo la cosa. ;)

triplodinuovo
21/11/2016, 21:05
credo non sia il cupolino ma il guscio posteriore dello strumento che ha un po' di gioco, e a volte va fuori sede dal lato dx (stando in sella).

prova a farlo scattare in sede, e poi fissa temporaneamente il guscio al fronte strumenti con del nastro isolante e vedi se lo fa ancora.