PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando



LUPETRUS
19/11/2016, 09:21
A Bolzano e a Trento hanno chiuso le concessionarie Triumph, la prima a Conegliano Veneto (Tv) è la più vicina (si fa per dire).
A marzo scade l'anno di immatricolazione , e quindi se non si è fatto 16000Km c'è da fare il tagliando per non perdere la garanzia ufficiale.
Per le auto non vi è più l'obbligo di recarsi presso la concessionaria ufficiale, ma basta un meccanico qualificato, vale lo stesso per le moto ?

Sergio72
19/11/2016, 11:02
ti ho spostato la discussione " al bar " , perchè è un argomento interessante e generico , che non riguarda solo la tua Bonneville .
Qui magari trovi altri (con moto uguali o differenti dalla tua ) che ti sanno dare una risposta precisa

Norik
19/11/2016, 11:50
A Bolzano e a Trento hanno chiuso le concessionarie Triumph, la prima a Conegliano Veneto (Tv) è la più vicina (si fa per dire).
A marzo scade l'anno di immatricolazione , e quindi se non si è fatto 16000Km c'è da fare il tagliando per non perdere la garanzia ufficiale.
Per le auto non vi è più l'obbligo di recarsi presso la concessionaria ufficiale, ma basta un meccanico qualificato, vale lo stesso per le moto ?

a me hanno detto che per le moto non vale lo stesso discorso
e a dirmelo è stato un meccanico "generico"
di più non so , fosse vero saprei dove andare

mic56
19/11/2016, 11:51
Shinig con la sua usuale competenza mi pare avesse chiarito il dubbio e se ricordo bene ci si può avvalere di meccanico generico per le auto, il quale deve rilasciare apposita certificazione.
Per le moto occorre officina autorizzata o concessionaria.
Spero di ricordare bene.

babele
19/11/2016, 14:06
Shinig con la sua usuale competenza mi pare avesse chiarito il dubbio e se ricordo bene ci si può avvalere di meccanico generico per le auto, il quale deve rilasciare apposita certificazione.
Per le moto occorre officina autorizzata o concessionaria.
Spero di ricordare bene.

Confermo il tuo ricordo. La discussione era questa. pagina 2

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/283228-thruxton-r-1200-tagliando-2.html

gadano
19/11/2016, 14:57
La mia speed il concessionario ufficiale Triumph non l'ha mai visto.... sempre fatto da un ufficiale Yamaha con regolare fattura mantiene la garanzia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LUPETRUS
19/11/2016, 16:42
Proverò a chiedere al concessionario Yamaha di Bolzano, o sarò costretto a marzo a farmi 250 km per il tagliando.

Norik
19/11/2016, 17:12
La mia speed il concessionario ufficiale Triumph non l'ha mai visto.... sempre fatto da un ufficiale Yamaha con regolare fattura mantiene la garanzia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quindi triumph ti ha confermato che sei coperto da garanzia ?

gadano
19/11/2016, 17:16
All'epoca si! Chiaramente i pezzi "montati" devono avere le specifiche "consigliate " Triumph... filtro olio...ecc ecc

LUPETRUS
16/12/2016, 10:24
Per due giorni ho provato ad inviare un Fax: +39 02 93582575 Triumph Motorcycles Srl Arese (MI) ma non va , ho chiamato al numero telefonico , dicendomi che avevano problemi, e mi hanno invitato ad inoltrare una e-mail , ma ad oggi non ho avuto nenche la risposta della lettura della mail.

2877paolo
16/12/2016, 10:56
Per due giorni ho provato ad inviare un Fax: +39 02 93582575 Triumph Motorcycles Srl Arese (MI) ma non va , ho chiamato al numero telefonico , dicendomi che avevano problemi, e mi hanno invitato ad inoltrare una e-mail , ma ad oggi non ho avuto nenche la risposta della lettura della mail.

forse hanno problemi anche con le mail... :madoo:

LUPETRUS
16/12/2016, 11:08
:cry:

_sabba_
16/12/2016, 14:29
I ho scritto due settimane fa una mail a Triumph per avere lumi sul problema dell'illuminazione flashing della strumentazione, e non mi hanno cagäto pari...

Compliments alla serietà inglese.

:wacko:

urasch
16/12/2016, 17:14
il tagliando lo può fare qualsiasi meccanico basta che usa ricambi originali..

LUPETRUS
18/12/2016, 16:53
il tagliando lo può fare qualsiasi meccanico basta che usa ricambi originali..
Potrebbe essere, ma preferirei avere questa risposta dalla Triumph, per non perdere la garanzia, ma purtroppo tutto tace.

LUPETRUS
28/12/2016, 11:37
Ho inviato una e-mail il 14.12.2016 , ad oggi nessuna risposta. Oggi mi arrivato anche un richiamo ufficiale per problemi alla pompa di benzina, ho scritto una lettera e inviata una raccomandata.
Resto in attesa di risposta, vi aggiornerò.

_sabba_
28/12/2016, 12:31
Io ho già scritto tre volte e non mi hanno cagäto pari.
Sarà l'applomb inglese....

:incaz:

Questa la dedico alla fantomatica assistenza Triumph:
https://youtu.be/sjlENfQ-4PQ

2877paolo
28/12/2016, 12:44
Ho inviato una e-mail il 14.12.2016 , ad oggi nessuna risposta. Oggi mi arrivato anche un richiamo ufficiale per problemi alla pompa di benzina, ho scritto una lettera e inviata una raccomandata.
Resto in attesa di risposta, vi aggiornerò.

se la cosa può farti piacere, anche se la "marca" è un'altra, scrissi una mail alla yamaha il 26 aprile 2016 e non ebbi risposta né da casa madre, né dalla concessionaria, alla quale la missiva si riferiva... :cry:
lo so che la cosa ti fa incaxxare come una bestia, perché se fosse successo a me sarebbe la stessa cosa, ma sono tutti uguali, purtroppo. :incaz: