Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonneville Filtro aria K&N

Tommy71k
20/11/2016, 06:38
Ciao a tutti.I miei amici mi hanno regalato filtro K&N per la mia Bonnie SE del 2011,volevo sapere se devo rimappare la centralina visto che la mia moto non è quasi stata modificata in nessun modo tranne la corona da 45 denti.Tutto resto è originale.Volevo sapere anche se il filro aumenta le prestazioni e se è vero che ci guadagno qualche CV in più?Grazie
P.S.So che per alcuni di voi sembra una domanda banale ma per me non lo è perchè vorrei sapere qualcosa in più riguardo il funzionamento dei motori
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161120/e41d500a9e3dc0da4adc06c9fbbf5921.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

bipitiesse
20/11/2016, 07:18
E' praticamente irrilevante la differenza di "respiro" di aria e di aumento delle prestazioni, per cui non è necessaria alcuna rimappatura o adeguamento dei parametri. Il vantaggio principale è che questo filtro lo lavi e lo riutilizzi, anzichè sostituire periodicamente il filtro originale.
Le uniche differenze potresti avvertirle intervenendo un po' più radicalmente con la rimozione della paratia interna e dello snorkel, aumentando leggermente il rendimento agli alti regimi, però penalizzando un po' la ripresa dai bassi regimi (ma non si può parlare certo di "aumento delle prestazioni": è solo spostare avanti o indietro una coperta corta).

Tommy71k
20/11/2016, 12:27
E' praticamente irrilevante la differenza di "respiro" di aria e di aumento delle prestazioni, per cui non è necessaria alcuna rimappatura o adeguamento dei parametri. Il vantaggio principale è che questo filtro lo lavi e lo riutilizzi, anzichè sostituire periodicamente il filtro originale.
Le uniche differenze potresti avvertirle intervenendo un po' più radicalmente con la rimozione della paratia interna e dello snorkel, aumentando leggermente il rendimento agli alti regimi, però penalizzando un po' la ripresa dai bassi regimi (ma non si può parlare certo di "aumento delle prestazioni": è solo spostare avanti o indietro una coperta corta).
Grazie x info dettagliata😉

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk