Visualizza Versione Completa : Che bauletto mi consigliate ?
monciccio
21/11/2016, 13:54
Buongiorno a tutti,
Dopo aver avuto solo sportive e Speed mi accingo alla mia prima turistica: TIGER 800XRX
Non ho mai avuto a che fare con bauletti, valige e x questo chiedo consiglio a voi.
Che set mi consigliate ? Nel set ho bisogno di un bauletto per 2 caschi
Grazie 1000
Sugarglider
21/11/2016, 13:56
Qualsiasi che superi i 50 l di capacità
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
bottazzi
21/11/2016, 14:09
Ciao, ho un givi maxia 52 recuperato dalla versys, ci stanno due caschi modulari. In generale, come ti hanno già detto, non scendere sotto i 50 litri e comunque prima di prenderlo fai una prova...
monciccio
21/11/2016, 14:30
Sì raga ma mi date case costruttici, modelli, in alluminio o plastica ? Gli originali che ne pensate ?
Io monto GIVI V47 (plastica ed alluminio) e 2 caschi modulari ci stanno e come
linea è meno squadrata dei voliti Trekker
Poi c'è anche lo SHAD48 (sempre in plastica) che come linea è meno squadrata
e costa qls meno del GIVI.
Skilly82
21/11/2016, 15:20
Io ho un trekker 52 e ci stanno tranquillamente 1 X-lite tg. M ed un HJC tg. L. Sopra riesco anche a mettere piatta una cerata completa o felpa. E... come linea sulla nostra Tigrotta sta veramente bene!!! ;)
226283
bottazzi
21/11/2016, 16:28
Sì raga ma mi date case costruttici, modelli, in alluminio o plastica ? Gli originali che ne pensate ?
Sul materiale dipende dall'uso che ne fai, quelli in alluminio sono sicuramente più resistenti di quelli in plastica ma anche più costosi, marche ce n'è quante ne vuoi, givi, kappa, mytech, touratech...per le originali non so dirti, ciao
Gianlu2212
22/11/2016, 12:16
226355Prova questo, dovrebbe essere abbastanza capiente.
E poi si può arricchire con un sacco di optional tra cui il migliore, IMHO, è:
226356
Io avevo il Kappa NT47, molto bello e ci stavano due caschi integrali. Non credo ci stiano due modulari.
monciccio
22/11/2016, 17:44
Sul materiale dipende dall'uso che ne fai, quelli in alluminio sono sicuramente più resistenti di quelli in plastica ma anche più costosi, marche ce n'è quante ne vuoi, givi, kappa, mytech, touratech...per le originali non so dirti, ciao
In alluminio xò ho notato che sono più pesanti
Io vado di GiVi Trekker 52, che, per quanto possa star bene un baulone, stava bene sulla Tiger, sulla GS800 e sulla attuale V-Strom.
Per montarlo, ho sempre installato la piastra SRA in alluminio, che è più carina di quella in plastica. L'originale lo sconsiglio per tutte le moto che ho elencato, perchè non ci stanno mai due caschi..
Qui lo vedi con i due caschi dentro e anche con una piccola modifica: la borsa porta documenti Triumph che mi diedero con la Tiger. È utile per portare piccoli oggetti delicati senza che sbattano durante la marcia (occhiali da sole o da vista, custodia stagna per il cell quando non in uso, una penna.. fazzolittini, un HDD USB..) e per i documenti.
https://photos.google.com/album/AF1QipOOCQlM_LqAklGQhTalPFhQut0NZ_Q1QUtkoj8X?hl=it
Spero che si veda.. dal cell, faccio fatica..
Qui lo vedi montato dulla Suzuki:
https://photos.google.com/album/AF1QipMisVRvSblML0mRz3QJXFPN2d8z12UqsOe-FZDv?hl=it
Ciao!
Ah.. a proposito di "piastra", naturalmente, ogni costruttore fa i propri attacchi, che vanno acquistati a parte in funzione della moto.
Per GiVi (o Kappa, che è un'altra linea dello stesso Costruttore), vai sul loro sito e c'è un configuratore.
Ciao!
bottazzi
22/11/2016, 18:09
Dici? A me non sembra, la mia ha i trekker outback da 37 litri e si tengono con una mano....
fibbrone
22/11/2016, 19:23
Confermo soprattutto i givi ,però son farti bene 😊
Mi riferisco al bauletto
io ho il k ppa garda 52 va benissimo e ci stanno i caschi e qualcos'altro
io ho il k ppa garda 52 va benissimo e ci stanno i caschi e qualcos'altro
anche io ho lo stsso bauletto ed mi trovo molto bene, piu economico del givi perche è interamente in plastica, mentre il givi ha il coperchio rivestito di alluminio
Io eviterei di prendere quello maxi, prendi quello che ci sta un casco, e sopra il bauletto ci appoggi il casco con il suo luchetto :oook:
Quello grosso è inguardabile e brutto da vedere :sick:
monciccio
23/11/2016, 13:27
Se dovessi prendere sia grande per viaggi che piccolo per brevi tragitti la piastra di attacco è la stessa ? Confermate ?
Skilly82
23/11/2016, 13:44
Io infatti ho fatto un misto: Givi trekker 52 bauletto ( che uso sempre) e Kappa garda 33 laterali, ottima plasticaccia per andare in vacanza... Not bad! 226427
Ocio con le valigie laterali, la guida deve essere più tranquilla, ocio i sorpassi ricordati che hai su le valigie laterali :oook:
Sugarglider
23/11/2016, 16:50
Se dovessi prendere sia grande per viaggi che piccolo per brevi tragitti la piastra di attacco è la stessa ? Confermate ?
Quando siamo in 2 monto il givi maxia da 55 quando giro solo il givi da 33
Se l'attacco è monokey vai tranquillo, GIVI e KAPPA sono la stessa cosa.
La Givi o la Kappa, per il baulone centrale, fanno l'attacco "Monokey" (e Monolock, dedicato agli scooter e non compatibili fra loro). Se monti una piastra "monokey" per la Tiger (c'è in alluminio o in plastica), ci puoi montare QUALSIASI bauletto o valigia con attacco Monokey. L'attacco è sempre quello. La differenza tra le piastre è solo estetica.
Quindi, nel caso delle valige Trekker in plastica, puoi virtualmente montarle sia come laterali che come centrale. Come fa Sugarglider. Il "virtualmente" è riferito al fatto che il Trekker 52 ha una forma e una dimensione che non si adattano ai lati. Mentre le Trekker 33 e 46 della stessa serie, invece si. Ma gli attacchi della serie, sono tutti identici.
La cosa non vale per le valige in alluminio sempre della GiVi, della serie "Trekker Outback". In questo caso, il baulone è "Monokey" ma le laterali sono "Monokeyside" e richiedono appositi telai. Poi, sempre di alluminio, ci sono le serie "Dolomite" e le Kappa equivalenti, che hanno altri attacchi ancora.
Ma ti puoi chiarire le idee più sul sito GiVi che qui.
Per la dimensione del baule, io non la vedo come Omez. Ma è una questione di gusti.. Per me, grande o piccolo, fa comunque abbastanza cagare.. per cui, se ti serve, tanto vale che sia capiente. Comunque, se deve contenere due caschi, quello è..
Poi, se acquisti le Trekker, puoi fare come Sugar: mettere una delle laterali da 33 come baulone, quando non ti serve quello grande. Comunque, nella 33 non ci sta nessun casco, se non un Jet.
Sul peso delle valige, non so le alu.. Il Trekker 52 completo di schienalino opzionale, pesa quasi 5 Kg. Le Trekker 33, pesano circa 3,5 Kg l'una. Per pesarle, per curiosità, ho usato una bilancia pesa persone a molla. Quindi con uno scarto possibile di almeno 1/2 Kg.. È solo per avere un'idea eh.. per dire.. Anche se sono in plastica, non sono affatto leggere come spesso si crede.
Ciao!
Skilly82
24/11/2016, 16:50
Ocio con le valigie laterali, la guida deve essere più tranquilla, ocio i sorpassi ricordati che hai su le valigie laterali :oook:
Ho preso le 33 apposta! Cmq meglio con le valigie: le ginocchia della zavorrina ringraziano!!!! :risate2:
La Givi o la Kappa, per il baulone centrale, fanno l'attacco "Monokey" (e Monolock, dedicato agli scooter e non compatibili fra loro). Se monti una piastra "monokey" per la Tiger (c'è in alluminio o in plastica), ci puoi montare QUALSIASI bauletto o valigia con attacco Monokey. L'attacco è sempre quello. La differenza tra le piastre è solo estetica.
Quindi, nel caso delle valige Trekker in plastica, puoi virtualmente montarle sia come laterali che come centrale. Come fa Sugarglider. Il "virtualmente" è riferito al fatto che il Trekker 52 ha una forma e una dimensione che non si adattano ai lati. Mentre le Trekker 33 e 46 della stessa serie, invece si. Ma gli attacchi della serie, sono tutti identici.
La cosa non vale per le valige in alluminio sempre della GiVi, della serie "Trekker Outback". In questo caso, il baulone è "Monokey" ma le laterali sono "Monokeyside" e richiedono appositi telai. Poi, sempre di alluminio, ci sono le serie "Dolomite" e le Kappa equivalenti, che hanno altri attacchi ancora.
Ma ti puoi chiarire le idee più sul sito GiVi che qui.
Per la dimensione del baule, io non la vedo come Omez. Ma è una questione di gusti.. Per me, grande o piccolo, fa comunque abbastanza cagare.. per cui, se ti serve, tanto vale che sia capiente. Comunque, se deve contenere due caschi, quello è..
Poi, se acquisti le Trekker, puoi fare come Sugar: mettere una delle laterali da 33 come baulone, quando non ti serve quello grande. Comunque, nella 33 non ci sta nessun casco, se non un Jet.
Sul peso delle valige, non so le alu.. Il Trekker 52 completo di schienalino opzionale, pesa quasi 5 Kg. Le Trekker 33, pesano circa 3,5 Kg l'una. Per pesarle, per curiosità, ho usato una bilancia pesa persone a molla. Quindi con uno scarto possibile di almeno 1/2 Kg.. È solo per avere un'idea eh.. per dire.. Anche se sono in plastica, non sono affatto leggere come spesso si crede.
Ciao!
sicuro che non ci sta un casco integrale :dubbio: guarda la foto :biggrin3:
226538
Ho preso le 33 apposta! Cmq meglio con le valigie: le ginocchia della zavorrina ringraziano!!!! :risate2:
Contento tu, spero che tu abbia il cavaletto centrale.....:lingua:
omez: Ma il tuo baule non è unTrekker 33.. È in alluminio.:dubbio: Sarà il Trekker Outback, che è più "quadrato" (ipotizzo, dalla foto eh..). Nel Trekker normale in plastica, ci avevo provato. Anche perchè ne ho due in garage.. E mi avrebbe fatto comodo poter mettere solo le laterali, in qualche occasione, per non portarmi il pesante trittico completo, praticamente vuoto durante il viaggio. Non lo chiudo ne con l'integrale di mia moglie (un Arai Axcess XS) ne col mio modulare (Shoei Neotec M):wacko:. Probabilmente è perchè, essendo destinate principalmente ai lati, sono poco sviluppate in profondità.
Comunque, l'utente che ha posto la domanda, deve stivare DUE caschi integrali. In quel caso, in base al casco, come minomo serve il classico 48 litri. Se si parla di Trekker in plastica, minimo 52. Nel 46 (che è fatto come il 33, ma più "alto"), ce ne sta solo 1.:sad:
Addirittura, nel Trekker 52, ho un conoscente che non riesce a chiudere il suo grosso modulare XL (non ricordo la marca)! Stica.. ha un testone..:w00t:
Ciao!:laugh2:
@omez (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=30671): Ma il tuo baule non è unTrekker 33.. È in alluminio.:dubbio: Sarà il Trekker Outback, che è più "quadrato" (ipotizzo, dalla foto eh..). Nel Trekker normale in plastica, ci avevo provato. Anche perchè ne ho due in garage.. E mi avrebbe fatto comodo poter mettere solo le laterali, in qualche occasione, per non portarmi il pesante trittico completo, praticamente vuoto durante il viaggio. Non lo chiudo ne con l'integrale di mia moglie (un Arai Axcess XS) ne col mio modulare (Shoei Neotec M):wacko:. Probabilmente è perchè, essendo destinate principalmente ai lati, sono poco sviluppate in profondità.
Comunque, l'utente che ha posto la domanda, deve stivare DUE caschi integrali. In quel caso, in base al casco, come minomo serve il classico 48 litri. Se si parla di Trekker in plastica, minimo 52. Nel 46 (che è fatto come il 33, ma più "alto"), ce ne sta solo 1.:sad:
Addirittura, nel Trekker 52, ho un conoscente che non riesce a chiudere il suo grosso modulare XL (non ricordo la marca)! Stica.. ha un testone..:w00t:
Ciao!:laugh2:
é un Trekker Outbak che poi è un 42, non esiste un 33 su questo modello, monto solo roba bella, out plastica :cool:
Beh.. Nulla da dire su funzionalità e robustezza dell'alluminio. Ma sull'estetica di questi ultimi, rispetto a quelli in plastica, è questione di gusti..:dubbio:
:lingua:
Guarda qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/204386-bauletto-shad-sh48-test-recensione.html
:oook:
claudio70
03/01/2017, 17:03
Ciao ragazzi,mi chiamo Claudio, e mi sono registrato ieri sera su questo forum.
sono in procinto di acquistare la Tiger 800 xrx ( mia prima moto), e seguivo la vostra discussione al merito del bauletto da 52 litri.
io da neofita della moto ho pensato di acquistarlo, ma pensavo anche a due borse laterali da 33 litri...... cosa mi consigliate?
Davidenko
03/01/2017, 21:23
Benvenuto!
Io ho il givi maxia 52...che uso quando mi sposto in 2!
Ho anche le borse laterali adventure in alluminio! Dipende da che uso fai della moto.Se viaggi solo o in coppia!
Ora sto valutando l'acquisto di givi/kappa trekker outback alluminio da 42 lt...per quando sono solo!
Il discorso valige è molto personale e legato all'uso della moto..
Io uso un Trekker 52 GiVi, montato sulla sua piastra in alluminio, per i giri in giornata e per riporre i caschi mio e della zavorrina. E ci bastano due Trekker 33, sempre GiVi, per le vacanze anche di 15 gg.
Noi, però, dormiamo in albergo. Niente campeggio e niente viaggi "adventure". Consapevoli del fatto che in moto non si può portare il guardaroba.
C'è chi si accontenta di molto meno e chi parte dai 48 litri per lato, più borse aggiuntive varie.
Io, se faccio le vacanze in moto, è perchè mi piace guidarla. Consapevole che in due e carico non si fanno le derapate, comunque, desidero un mezzo gestibile. Perchè lo guido per la maggior parte del tempo.
Ciao!
Il discorso valige è molto personale e legato all'uso della moto..
Io uso un Trekker 52 GiVi, montato sulla sua piastra in alluminio, per i giri in giornata e per riporre i caschi mio e della zavorrina. E ci bastano due Trekker 33, sempre GiVi, per le vacanze anche di 15 gg.
Noi, però, dormiamo in albergo. Niente campeggio e niente viaggi "adventure". Consapevoli del fatto che in moto non si può portare il guardaroba.
C'è chi si accontenta di molto meno e chi parte dai 48 litri per lato, più borse aggiuntive varie.
Io, se faccio le vacanze in moto, è perchè mi piace guidarla. Consapevole che in due e carico non si fanno le derapate, comunque, desidero un mezzo gestibile. Perchè lo guido per la maggior parte del tempo.
Ciao!
il "tipo di utilizzo" è più o meno lo stesso....
io monto il bauletto originale e due borse rispettivamente da 33 e 45....
nelle soste il secondo casco lo lego con una catena (tipo qulle da bicicletta) al manubrio o alle maniglie del passeggero....
...poi, devi valutare tu che tipo di utilizzo ne farai...
Io, fermandomi a visitare un posto, se è estate e non vogliamo passeggiare con la giacca in mano, le metto nel bauletto e lego entrambi i caschi fuori, con lo stesso sistema tuo. Ho un vecchio lucchetto in cavo d'acciaio spiralato, rivestito.
È molto comodo e compatto da tenere nel sottosella e, all'occorrenza, posso passarlo in entrambi i caschi e legarli ai maniglioni, perchè si allunga parecchio.
Il Trekker 52 mi consente di infilare i due caschi al volo, con dentro anche altre cose, tipo imbottiture, guanti e tute anti pioggia. Girando sempre in coppia, sarebbe scomodo avere sempre un casco da legare fuori. Anche questa è in fondo una "ottimizzazione" che diviene conveniente, nel tempo, dato l'utilizzo prevalente.
Alle volte, sulle prime, magari si pensa all'estetica. Poi, dato anche il tipo di moto, si tende più all'efficienza..
Le esigenze mutano nel tempo.
Ciao!
Eh ricordati, che cambia la guida con il solo bauletto dietro, e ancora di più ovviamente con le laterali occhio :oook:
ps. altro consiglio tra poco c'è il Motor Bike a Verona, e li ti fai un occhio sui bauletti e valigie ecc...
fibbrone
04/01/2017, 17:48
Ciao monciccio, leggendo vedo che vieni da sportive e speed, visto che anch'io arrivo da lì per esperienza mi sento di avvertirti che sulla Tiger non hanno fatto un grosso lavoro sulla distribuzione dei pesi e con valige a mio avviso la moto diventa proprio poco gestibile , io le ho montate e vendute subito, con il bauletto qualcosa meglio ma anche quello venduto, se proprio dovessi avvicinarmi ancora a un bauletto metterei quello del BMW gs 1200 o 800 Adventure che è piccolino e figo, io adesso viaggio cin una borsetta della kappa sul posteriore e aggiungo una borsa nel sellino passeggero se faccio un weekend fuori porta, chiaro che io viaggio sempre da solo ma se hai il passeggero dovrai accettare un compromesso, una volta presa la moto aspetta ad acquistare, provala con valige ed baule potresti guidate qualcosa che non ti piace.. consiglio sportivone 😄
Diciamo che la Tiger è tutta un'altra moto.. e la guida, già di suo, cambia totalmente, rispetto ad una sportiva.
Io trovo, dopo aver cambiato la Tiger con la GS, poi con la V-Stom 1000, che, almeno la XC, che ha ottimo mono e ruota anteriore da 21, se la cavi molto bene, quando è carica. E questo, grazie al fatto che ha molto peso all'anteriore.
La stradale ha sempre avuto più problemi di stabilità, rispetto alla XC. Forse tu avevi quella..
Comunque, se devi caricare, meglio il peso nelle valige, così abbassi il baricentro. Il bauone lo tengo semi vuoto per i caschi. E la dimensione, se vai sempre in due, conta molto meno del peso. Certo, indubbiamente SI SENTE. Ma se sei su con 50/60 Kg di moglie/morosa e il mono regolato bene, è sostanzialmente ininfluente sia per il peso (4,5 Kg con lo schienale, il Trekker 52), che per le dimensioni (lo spazio tra te e lui, è chiuso dalla zavorrina).
Chiaro che si parla di guida in coppia a velocità acconce alla situazione e di praticità di uso in questo frangente. Se vai via da solo per farti due passi in giornata, meglio una PICCOLA borsa da sella o da legare sul portapacchino.
È una questione di gusti e anche di utilizzo.. a me i bauletti fanno cagare tutti. Quelli piccoli non servono a un cazzo e mi fanno anche venire il nervoso. Ma questa è una situazione legata all'utilizzo che faccio della moto eh..
Ognuno se la deve "cucire" su misura.
Quello che consiglio anche io, comunque, è di aggiungere gli accessori mano a mano che servono.
Si guarderà anche all'estetica. Ma poi, nel tempo, prevarrà la praticità. Inevitabilmente, ciò che non va bene si cambierà. D'altronde, anche la natura seleziona per tentativi.
Partire col piede giusto è "non esagerare".
Ciao!
fibbrone
04/01/2017, 19:40
La xrx che vorrebbe prendere monociccio ha la ruota da 19 e non da 21 come la xc e quindi dovrebbe avere più carico sull'anteriore dopo le sospensioni forse sono qualcosa meglio nella xc , nei modelli nuovi non saprei ma forse è il caso che monciccio ci dica se si muoverà in coppia o no perché sono due mondi diversi
In realtà le due moto, nonostante abbiano stesso telaio e forcellone e abbiano sostanzialmente la stessa distribuzione dei pesi, sono diverse da guidare.. la XC è più alta, più lunga di 1,5 cm (registro catena spostato indietro) e ha la ruota anteriore più grande e più pesante (raggi e camere d'aria). La stradale è più agile e la XC più stabile.. tuttavia, anche la XRX è piuttosto stabile, rispetto alla concorrenza. Anche se, tipicamente, almeno per i modelli stradali prima serie, richiede un po' di precarico in più della XC, per non oscillare a velocità elevata (almeno, questo è quel che si legge nel forum, se andate a spulciare indietro, nonostante la teoria apparentemente dica il contrario..).
In ogni caso, a maggior ragione è meglio che il peso stia nelle valige laterali e che il baulone rimanga più scarico possibile durante la marcia. I pesi a sbalzo sul posteriore, è sempre meglio che stiano più ridotti possibile.
Sul fatto che la guida a solo e in coppia siano un altro mondo, è assolutamente vero! È la prima cosa da considerare quando si equipaggia la moto. Vedi mio ragionamento su bauletto, caschi e opportunità di utilizzo.
Ciao!
monciccio
05/01/2017, 13:37
Allora:
Ho provato entrambe e la mia scelta è sulla XRX in quanto più precisa e meno leggera su strada.
L'XCX è per fuoristrada cosa che scarto a priori.
Per la guida sono un tipo che esce solo e in coppia esattamente al 50% e non intenzione di viaggiare in quanto preferisco la comodità dell'auto o dell'aereo.
Questione bauletto è per le uscite mare d'estate o magari uscite di 400km max con pranzo sul posto dove non voglio portarmi al braccio giubbino, casco ecc..
Sugarglider
05/01/2017, 15:03
Cmq la XRX ha la catena lunga come la XC vecchia quindi è diventata molto stabile
Allora:
Ho provato entrambe e la mia scelta è sulla XRX in quanto più precisa e meno leggera su strada.
L'XCX è per fuoristrada cosa che scarto a priori.
Per la guida sono un tipo che esce solo e in coppia esattamente al 50% e non intenzione di viaggiare in quanto preferisco la comodità dell'auto o dell'aereo.
Questione bauletto è per le uscite mare d'estate o magari uscite di 400km max con pranzo sul posto dove non voglio portarmi al braccio giubbino, casco ecc..
Vai di Top Case bello capiente. Lo monti e lo smonti se sei in due o da solo.
Personalmente lo impiegavo SEMPRE anche quando ero da solo. Molto comodo e non mi ha mai dato problemi.
Io avevo il Kappa 47NT, ci stanno due caschi integrali. Devi trovare un attimo l'incastro alla tetris, ma ci stanno tranquillamente.
Visto l'utilizzo, penso anche io che un baulone capiente, da togliere quando non serve. Da sostituire eventualmente con una borsetta più piccola da sella, se vai da solo e non vuoi percepire il peso del baule.
Quello di RB74 o il V47 Givi, o lo Shad di Gaetano, secondo me stanno abbastanza bene sulla moto. Se lo vuoi bello grande, penso al Maxia 55. Li ci sta quello che vuoi. Comunque, non metterai tante cose durante la marcia. Guanti di scorta, maglioncino, inbottiture delle giacche, tute anti pioggia... per cui non peserà eccessivamente e sarà sostanzialmente ininfluente se avrai a bordo 50 Kg di zavorrina.
Ti servirà più che altro durante le soste, per riporre la roba che non vuoi portarti in giro.
Il compromesso tra funzionalità ed estetica, è una cosa del tutto personale.
Solo, ricordati di aumentare il precarico al mono quando guidi in due. La moto cambia molto. Molto più che con e senza baulone, se questo è mezzo vuoto.
Nella guida a solo, è ben percepibile.
Per la scelta della moto, almeno sulla carta mi sembra corretta per l'uso che fai tu. Io scelsi la XC per via delle sospensioni migliori, ma anche per l'estetica. Chiaro che la guida è più "legnosa". Ma anche sovraccarica, con le classiche gomme "finto enduro", si guida molto bene anche in strada. Soprattutto a velocità elevate.
Ciao!
Sì, carica il mono e vai tranqui, da solo o in due.
Dovrei comprare un bauletto per la mia xrx, vorrei sapere da chi ha il 46 litri se ci sta un casco integrale giacca e parschiena.
Giro da solo, la morosa ha un'altra xrx con a sua volta un'altro bauletto.
Serpico89
13/02/2018, 07:59
Io ho il 42 e riempendolo entra casco integrale, catenone, giubotto guanti e pantaloni anti pioggia. Credo che col 46 tu possa andare tranquillo. Magari aspetta conferma da chi lo possiede
per curiosità : qualcuno ha montato le V35 TECH della Givi? non sembrano male ne come capacità (35L e cpuò contenere anche un casco integrale ) ne come forma (più aerodinamica) io monto le trekker da 33L ma col seno di poi prenderei in considerazione quest'altre....
il Volpino
21/02/2018, 12:54
Le V35 Tech sono belle e funzionali, le ho avute sulla moto precedente, ma credo che non ci siano gli attacchi specifici per le Tiger 800
Sulla nostra moto, con i telai GiVi PLR6401 si possono montare solo valigie con la schiena verticale e attacco Monokey (Trekker 33, Garda, Outback, E36, E41, ecc) mentre le V35 Tech hanno la schiena sagomata rientrante verso l'interno
Almeno credo
hai ragione ho visto che le monokey non sono come le monokey-side come attacco ;)
Salve a tutti, io sono orientato sulle outback della givi, chiedo ai piu esperti meglio 37 o 48?
oppure 48 a sx e 37 a dx visto la presenza dello scarico???
Grazie
sono orientato sulle outback della givi, ......oppure 48 a sx e 37 a dx visto la presenza dello scarico???
Io sono...."configurato" :) così (con le Trekker "normali").
Io sono...."configurato" :) così (con le Trekker "normali").
Grazie
era per capire se il telaio sporge da entrambe le parti in egual modo, oppure dal lato sinistro dove non c'è lo scarico è diciamo più stretto.
In poche parole mi piacerebbe avere la stessa distanza da centro moto a fino bauletto sia verso dx che verso sx!!!
Non so se misono spiegato bene:wacko::biggrin3:
Grazie
era per capire se il telaio sporge da entrambe le parti in egual modo, oppure dal lato sinistro dove non c'è lo scarico è diciamo più stretto.
In poche parole mi piacerebbe avere la stessa distanza da centro moto a fino bauletto sia verso dx che verso sx!!!
Con due da 37 la moto è più "sbilanciata" sul lato scarico in quanto l'attacco è ovviamente più largo, ma la valigia da 48 è enorme e porta sbilanciare la moto sul lato sinistro. La simmetria con le valigie in alluminio sulla nostro moto è impossibile.
il mio era proprio un discorso di simmetria :laugh2:
Si; per quello mi sono configurato così.
Gli ingombri esterni dal...centro della targa, con le valigie montate sulla moto, sono uguali (mm +, mm -) si a sx che a dx.
;)
Io ho le valigie triumph expedition da 37 (che poi sono delle givi outback) e ora devo montare un bauletto; ho già ordinato la piastra in alluminio e poi dovrò decidermi tra trekker, che sembra più adatta alle valigie, e v47 che mi piace di più singolarmente. Qualcuno ha per caso la configurazione valigie allu+givi v47?