Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 Nuova Triumph Speed Twin in arrivo?
Marco Manila
23/11/2016, 16:11
Ciao ragazzi, MCN ha pubblicato questa mattina le foto di questa ipotetica nuova Triumph in arrivo:
226433
Queste le caratteristiche principali:
-Forcella e sospensioni posteriori della Thruxton R
-Motore della Bonneville T120 rimappato
-Telaio della Bonneville T120
-Gruppo ottico doppio tondo nero derivato dalla Street Triple 2007
-Nome presunto: Speed Twin
-Data di arrivo: fine 2017
Che ne pensate?
---
AGGIORNAMENTO
Ci sono novità!
https://www.blogtriumphchepassione.com/triumph-speed-twin-ci-siamo/
Ed eccola qui, direttamente dalla Global Dealer Conference!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=EAUUjNUULhA
Non c'è traccia del doppio faro però!
Ecco tutte le foto e le info tecniche sulla Speed Twin: https://www.blogtriumphchepassione.com/triumph-presenta-la-speed-twin/
https://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2018/12/Triumph-Speed-Twin-strada-11.jpg
ricetta per questa moto
prendere un cerchio in lega
prendere un cerchio a raggi
prendere i fari di una speed
prendere gli scarichi di una thruxton
mescolare a casaccio e far guidare da un tester non enorme come il solito.....
imho me pias no
infoasci
23/11/2016, 16:19
Se fosse tutta nera.... Quei colori giallo e oro su quel tipo di moto proprio non non ce li vedo!
Per me è ottima. Manubrio alto e prestazioni. Devo dire che la guida della truxton non mi piace
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Sergio72
23/11/2016, 16:59
non mi piace per niente
sembra proprio un' inutile assemblaggio di pezzi presi dal magazzino Triumph .
Comunque , il progetto non è da considerarsi operativo finchè non girano in rete le foto con il cicciopanza giallo fluo che se ne va a zonzo :laugh2:
ma perchè la street triple tornerà col faro doppio faro tondo??
stone free
23/11/2016, 18:34
Mmmh , vedo che la posizione di guida è simil- street twin ed è un pregio ( per me ), ma la roba gialla ,il doppio faro ed il serbatoio non mi entusiasmano, ed hanno già tolto il parafango posteriore ( leggono i forum ? ) , nel dubbio a dicembre mi tolgo lo sfizio di guidare la Truxton E.
Il prezzo poi sarebbe molto vicino alla Trux normale e a quel punto perché rinunciare ad un opera d'arte ,per un collage, seppur dignitoso ?
.. Twin-T ?
Non mi piace proprio: il doppio faro non si addice al resto della moto. Una Trux con il manubrio alto invece ritengo sia un prodotto appetibile.
questa mi intriga veramente :!
Hannibal
23/11/2016, 19:53
mah....:dry:
mah....:dry:
Ti vedo entusiasta :biggrin3:
HighVoltage
23/11/2016, 20:08
meno male, era un pezzo che triumph non buttava fuori un nuovo modello!!! :D
stanno facendo di tutto per far aprire una nuova sezione in TCP :D
Marco Manila
23/11/2016, 20:23
ma perchè la street triple tornerà col faro doppio faro tondo??
Pardon, la Street Triple da cui si prendono i fari tondi è del 2017, non 2017. ;)
Hannibal
23/11/2016, 22:10
Ti vedo entusiasta :biggrin3:
no e' che sono sconvolto dall'innovazione... :w00t:
........... è del 2017, non 2017. ;)
:blink::blink:
scherzi a parte, ci puo' anche stare che rivedano ciclistica e freni con una guida piu' confortevole della Thrux R, ma il prezzo sara' altino immagino, senza comunque entrare nel merito della combinazione estetica.
FrankesTwin
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per me fa bene Triumph a proporre prodotti diversi sfruttando bene le piattaforme a disposizione.
Ci sarà sempre il potenziale acquirente finora indeciso che vedendo il nuovo modello X penserà "ah, ecco, questa è molto più vicina alla mia moto ideale!" e comprerà una Triumph anziché una concorrente.
Detto questo, questo strano miscuglio non mi piace. Penso e spero che la versione definitiva sarà più bella, comunque rimango perplesso.
speriamo che la Lonely Planet faccia una guida che permetta di districarsi tra le sigle dei vari modelli
Slice of life
24/11/2016, 08:06
Per me vuole richiamare la versione T del t120 ovvero la versione simil race di cui fecero tanti anni fa solo 200 esemplari
se scrambler significa rimescolare : eccola!!:biggrin3:
scherzi a parte , a me, da spippolatore compulsivo PIACE! ancora qualche ritocchino e sarebbe perfetta! :oook:
Beh, non è male. Questa però non è la sezione giusta
Marco Manila
24/11/2016, 08:19
Beh, non è male. Questa però non è la sezione giusta
Perchè?:blink:
Sono indeciso tra 2 modi per inquadrarla:
O la considero una naked a cui hanno casualmente messo telaio e motore delle MC
O la considero una MC resa forse un po' troppo modern e per nulla classic.
Parere personale ovviamente
Andate a leggere l'articolo di Motoblog.
Secondo me viene fuori una moto interessante, in fondo sarebbe una Thruxton R con manubrio alto ed estetica rivisitata.
a prescindere dal fattore estetico , che è soggettivo, questa versione che comunque credo provvisoria, presenta alcuni vantaggi non da poco come la soluzione alle sospensioni carenti , un motore come si deve, una posizione di guida comoda, pneumatici decenti, cerchi in alluminio (penso che li metteranno uguali) , freni al top. Triumph si sta guardando attorno e vede il web pieno di MC rimanipolate al'infinito quindi insegue la tendenza. se l'estetica non soddisfa tutti ... beh ci sono le altre.
il mondo è pieno di moto che non mi piacciono e che non comprerei mai,ma una moto con queste caratteristiche che richiama le moto di una volta con tutte le caratteristiche tecniche di oggi SI.
quindi una moto così avrà il suo mercato perchè questa è la tendenza attuale. può non piacerci ma è così.
ma perchè parlo con voi che siete vecchi?:risate2:
carmelo23
24/11/2016, 09:03
a prescindere dal fattore estetico , che è soggettivo, questa versione che comunque credo provvisoria, presenta alcuni vantaggi non da poco come la soluzione alle sospensioni carenti , un motore come si deve, una posizione di guida comoda, pneumatici decenti, cerchi in alluminio (penso che li metteranno uguali) , freni al top. Triumph si sta guardando attorno e vede il web pieno di MC rimanipolate al'infinito quindi insegue la tendenza. se l'estetica non soddisfa tutti ... beh ci sono le altre.
il mondo è pieno di moto che non mi piacciono e che non comprerei mai,ma una moto con queste caratteristiche che richiama le moto di una volta con tutte le caratteristiche tecniche di oggi SI.
quindi una moto così avrà il suo mercato perchè questa è la tendenza attuale. può non piacerci ma è così.
ma perchè parlo con voi che siete vecchi?:risate2:
Io sono vecchio.......e ti quoto!
:oook:
Pardon, la Street Triple da cui si prendono i fari tondi è del 2017, non 2017. ;)
forse volevi dire 2007 :biggrin3:
comunque ho capito...
se fanno una trux più abbordabile, è un'ottima idea :oook:
Fabio Twin
24/11/2016, 09:31
a me sembra che in Triumph abbiano un magazzino pieno di pezzi in esubero, abbiano assunto qualche meccanico pazzo a tempo perso, che si diverte a combinare i vari pezzi, tipo Lego o il Meccano se ve lo ricordate...
di questo passo mi aspetto una Street Twin con cupolino della Daytona e scarichi della SpeedMaster! :D :D :D
Marco Manila
24/11/2016, 09:55
forse volevi dire 2007 :biggrin3:
comunque ho capito...
se fanno una trux più abbordabile, è un'ottima idea :oook:
Si, confermo, 2007, mi è scappato un 1 di troppo. Anche perchè una Street Twin con i fari della attuale Street Triple sarebbe stata davvero orribile...
Che sia più abbordabile però dubito, in fondo è una Thruxton R con manubrio alto, non credo costerà meno, se ti riferivi al lato economico.
Come comodità in effetti sarà meglio. ;)
a me sembra che in Triumph abbiano un magazzino pieno di pezzi in esubero, abbiano assunto qualche meccanico pazzo a tempo perso, che si diverte a combinare i vari pezzi, tipo Lego o il Meccano se ve lo ricordate...
di questo passo mi aspetto una Street Twin con cupolino della Daytona e scarichi della SpeedMaster! :D :D :D
Mah, io non credo che stiano sbagliando, hanno diverse buone basi e le sviluppano in un senso o in un altro, per prendere più mercato possibile e soddisfare più clienti, lo fanno diverse case e non mi sembra sbagliato.
Certo, tra 5 anni però scopriremo quali modelli hanno funzionato e quali no, ma a me non dispiace tutta questa possibilità di scelta. ;)
Fabio Twin
24/11/2016, 10:06
Si, confermo, 2007, mi è scappato un 1 di troppo. Anche perchè una Street Twin con i fari della attuale Street Triple sarebbe stata davvero orribile...
Che sia più abbordabile però dubito, in fondo è una Thruxton R con manubrio alto, non credo costerà meno, se ti riferivi al lato economico.
Come comodità in effetti sarà meglio. ;)
Mah, io non credo che stiano sbagliando, hanno diverse buone basi e le sviluppano in un senso o in un altro, per prendere più mercato possibile e soddisfare più clienti, lo fanno diverse case e non mi sembra sbagliato.
Certo, tra 5 anni però scopriremo quali modelli hanno funzionato e quali no, ma a me non dispiace tutta questa possibilità di scelta. ;)
si, qualche variante si, ma hanno sfornato 5 modelli in pochi mesi, mi sembra eccessivo!
intanto mi sono divertito a fare il montaggio che dicevo, just for fun :D ...e non è neanche male secondo me! :biggrin3:
http://i65.tinypic.com/2wf4cc8.jpg
eta beta
24/11/2016, 10:12
Of course! :D
Your lucky number? 17 ? :D
Non trovo threads sulla Street Cup. :(
http://www.triumphmotorcycles.it/moto/classics/street-cup/2017/street-cup?from=HPR
Marco Manila
24/11/2016, 10:20
Bella!
Perfetta per chi vuole viaggiare veloce, stare comodo ma avere anche la moto da bar! ;)
Mancano giusto le valige laterali ed è perfetta!
Non trovo threads sulla Street Cup. :(
Street Cup | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/moto/classics/street-cup/2017/street-cup?from=HPR)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/283109-nuova-triumph-street-cup.html?highlight=
Qualcuno mi spiega la necessità di avere a catalogo una Thruxton e una...questa?
Ma poi quei cerchi? Ma seriamente?
Cazzo è la Frankenstein Junior delle moto:blink:
Qualcuno mi spiega la necessità di avere a catalogo una Thruxton e una...questa?
Secondo me i doppi fari della vecchia Speed triple sono solamente per camuffare il modello (che di camuffato ha ben poco)
Credo che sia il modo per venire incontro sia alle esigenze di chi vuole una moto turistica come la T120 ma più performante, sia di chi è attratto dalle prestazioni della Thruxton R ma è intimorito dalla minor comodità di guida.
Infatti, tolti i fari, altro non è che una Thruxton R (si vede anche dall'anteriore da 17) con la sella e il serbatoio della T120.
Triumph questa volta è stata veramente attenta ad andare a "coprire" tutti i reparti, come si direbbe in gergo calcistico.
Ora mancherebbe solo una scrambler un po' più "off"
dico la mia.....a me piace!
vorrei comprare la St che mi piace esteticamente ma ho paura di sentire la mancanza di cv e ciclistica; la bonneville 1200 non mi piace esteticamente perché troppo classica,; la truxton non mi convince la linea e la posizione di guida.
questo nuovo modello sarebbe quindi perfetto!
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
tarmaco78
24/11/2016, 13:00
Certo che le menate e le e mentali che si trovano nella sezione modern classic di Tcp....
sembra un forum frequentato da ricche e annoiate signore.....non da motociclisti
non vi và mai bene nulla,cercate il minimo "difetto" anche estetico per screditare il nuovo,
addirittura paranoie sul nome dato a questa e quella moto....
e dovevano fare cosi e dovevano fare cosà.....ma sarà mica scrambler questa....
le classiche sono diverse.....oddio le forche non total blaccckke....e i cerchi e i dischi e il manubrio.....
ecccheccazzo....
Ma sieti sicuri di essere motociclisti.....sicuro che vi piaciono le moto....????
Davvvero ogni tanto sembra lo facciate apposta....cioè robe da non credere.......mah.....bah.....boh......
Sarà mica da appassionati ste mille menate.....
Più km.....meno pippe......
comunque a me questa incuriosisce parecchio,vediamo cosa tirano fuori..
ma io sono un ignorante in fatto di classic.....pensate che le nuove mi piacciono tutte tantissimo....
lo sò sono ridicolo e profano....
per fortuna vedo che chi ne sà,ha già provveduto a smerdare in zero secondi il nuovo progetto,
ha già trovato difetti e fatto previsioni di future vendite....
per fortuna ci stanno gli esperti,gli storici del mondo classic a chiarire i dubbi......
........................................................
Certo che le menate e le e mentali che si trovano nella sezione modern classic di Tcp....
sembra un forum frequentato da ricche e annoiate signore.....non da motociclisti
non vi và mai bene nulla,cercate il minimo "difetto" anche estetico per screditare il nuovo,
addirittura paranoie sul nome dato a questa e quella moto....
e dovevano fare cosi e dovevano fare cosà.....ma sarà mica scrambler questa....
le classiche sono diverse.....oddio le forche non total blaccckke....e i cerchi e i dischi e il manubrio.....
ecccheccazzo....
Ma sieti sicuri di essere motociclisti.....sicuro che vi piaciono le moto....????
Davvvero ogni tanto sembra lo facciate apposta....cioè robe da non credere.......mah.....bah.....boh......
Sarà mica da appassionati ste mille menate.....
Più km.....meno pippe......
Ma insomma....
A me pare l'esatto contrario...più si è appassionati e più si spacca il capello in quattro.
Per esempio un profano di trenini in miniatura va a comprare una locomotiva elettrica e prende la prima che capita.
Un appassionato va in negozio e spacca il posteriore al commesso, riguardo marca, modello, esattezza della scala, riproduzione fedele dei colori di quel modello, dei particolari, della meccanica, del rodiggio, e della faccia del pupetto che guida, sapendo perfettamente che in quegli anni il ferroviere che conduceva la locomotiva in quella tratta aveva baffi e barba ed era pelato.
Secondo me i doppi fari della vecchia Speed triple sono solamente per camuffare il modello (che di camuffato ha ben poco)
Credo che sia il modo per venire incontro sia alle esigenze di chi vuole una moto turistica come la T120 ma più performante, sia di chi è attratto dalle prestazioni della Thruxton R ma è intimorito dalla minor comodità di guida.
Infatti, tolti i fari, altro non è che una Thruxton R (si vede anche dall'anteriore da 17) con la sella e il serbatoio della T120.
Triumph questa volta è stata veramente attenta ad andare a "coprire" tutti i reparti, come si direbbe in gergo calcistico.
Ora mancherebbe solo una scrambler un po' più "off"
io credo sia invece, definitivo a questo punto.
nel progetto che hanno mostrato c'erano due versioni, una cosi (ma con cerchi entrambi a raggi) e una col faro tondo.
eravamo in 8 e il povero intervistatore ha sentito piu insulti in quel minuto (non verso di lui ovviamente) che nel resto della giornata.. e se le statistiche hanno senso (e lo hanno) se 8 su 8 han detto fa cagare col faro tondo, non serve a niente basterebbe cambiare manubrio alla thrux.. be allora probabilmente han detto cosi anche in altri focus group.
per il prezzo non vorrei sbagliare ma ipotizzavano un prezzo poco (max 500€) sotto la thruxton R, non ricordo il perche però perche le caratteristiche erano uguali.. sorry
Scommetto che quando hanno cominciato a circolare le prime foto della Speed coi doppi fari tondi, la gente è inorridita, in quel periodo non seguivo le moto, poi sappiamo tutti come è andata.
Nella sezione Street Triple ancora oggi c'è una discussione dove quotidianamente si interrogano se sia più bella la fari tondi o la fari a mandorla.
Qualche volta osare paga.
Penso che molti rimarranno affascinati proprio da questo "tributo al passato", anche se recente.[emoji4]
Marco Manila
26/09/2018, 11:14
Ragazzi uppo il post perchè ci sono novità!
Quindi hanno rispolverato i fari tondi?
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Sembra di si.
Questa moto ha un senso, ma come ho scritto altrove tutte queste proposte Triumph basate sul Twin 1200 potrebbero generare una lotta fratricida nei numeri di vendita.
:w00t:
L'unica cosa che aveva senso non l'hanno fatta...ed mettere il 3 cilindri sul telaio classic (come del resto facevano in passato). Tutto il resto è un inutile collage di pezzi.
Sento che sta per uscire una versione Steve Mcqueen
Marco Manila
26/09/2018, 15:17
Quindi hanno rispolverato i fari tondi?
Guarda, sulla Bonneville non ci sarebbero stati bene, ma su questa che è più moderna e prestante e ha nel nome la particella Speed secondo me ci stanno più che bene! E' anche questione di abitudine poi: quando è uscita la Speed Triple a fine anni '90 non piaceva a nessuno, poi guardate che è successo!
Per me han fatto bene a metterli, sono ormai un classico di Triumph, e non quelli moderni, quelli cromati tondi!
Sembra di si.
Questa moto ha un senso, ma come ho scritto altrove tutte queste proposte Triumph basate sul Twin 1200 potrebbero generare una lotta fratricida nei numeri di vendita.
:w00t:
Io credo invece che stiano coprendo tutte le possibili nicchie: questa moto piacerà molto a chi vuole una moto dalle linee classiche ma molto moderna e che trovava la Street Twin troppo poco potente, la Bonneville troppo poco sportiva come linea e la Thruxton troppo scomoda e classica.
Poi se venderà o meno si vedrà, ma secondo me sulla carta è una ottima idea.
L'unica cosa che aveva senso non l'hanno fatta...ed mettere il 3 cilindri sul telaio classic (come del resto facevano in passato). Tutto il resto è un inutile collage di pezzi.
Anni fà Triumph ha scelto di utilizzare i tre cilindri per le sportive moderne e il due in linea per le classiche: mettere il tre su una classica non avrebbe senso quindi, anche perchè il sound bicilindrico si adatta meglio al tipo di moto. Non credo poi che il bicilindrico 1200 abbia niente da invidiare ai 3 cilindri in termini di prestazioni, anzi, ha una schiena che gli altri si sognano..
Sento che sta per uscire una versione Steve Mcqueen
Dubito anche questo: di solito le versioni Steve McQueen sono basate su moto molto classiche, mentre qui siamo di fronte ad una moto più sportiva.
Anni fà Triumph ha scelto di utilizzare i tre cilindri per le sportive moderne e il due in linea per le classiche: mettere il tre su una classica non avrebbe senso quindi, anche perchè il sound bicilindrico si adatta meglio al tipo di moto. Non credo poi che il bicilindrico 1200 abbia niente da invidiare ai 3 cilindri in termini di prestazioni, anzi, ha una schiena che gli altri si sognano..
Non condivido una sola parola. Il 3 cilindri su una classica era già presente negli anni '70, ed è quello che per antonomasia evoca Triumph in tutti i motociclisti. La riproposizione degli anni '90/'00 è stata comunque un successo, considerando che Triumph fece il progetto con materiali di recupero e a basso costo, adattando un telaio preesistente e senza praticamente fare marketing. Le Legend/Thunderbird ecc sono ancora cercate proprio perché considerate più di carattere e performanti delle classiche uscite successivamente.
Parlando di prestazioni poi il discorso neanche sussiste, la Street (non prendo neanche in considerazione la Speed che è proprio un altro pianeta) con metà della cilindrata ha un tiro ed una schiena che la Thruxton 1200 si sogna, e questo lo dico per averle portate in strada e in pista entrambe recentemente.
Guarda, sulla Bonneville non ci sarebbero stati bene, ma su questa che è più moderna e prestante e ha nel nome la particella Speed secondo me ci stanno più che bene! E' anche questione di abitudine poi: quando è uscita la Speed Triple a fine anni '90 non piaceva a nessuno, poi guardate che è successo!
Per me han fatto bene a metterli, sono ormai un classico di Triumph, e non quelli moderni, quelli cromati tondi!
Io credo invece che stiano coprendo tutte le possibili nicchie: questa moto piacerà molto a chi vuole una moto dalle linee classiche ma molto moderna e che trovava la Street Twin troppo poco potente, la Bonneville troppo poco sportiva come linea e la Thruxton troppo scomoda e classica.
Poi se venderà o meno si vedrà, ma secondo me sulla carta è una ottima idea.
Dubito anche questo: di solito le versioni Steve McQueen sono basate su moto molto classiche, mentre qui siamo di fronte ad una moto più sportiva.Mah sarà.. A me sembra aver messo pezzi di magazzino a caso
continuo a non capirci una sega
sembra una thrux R bonnevilizzata con fari old speed
oppure una bonnie thruxata con i fari old speed
ma forse è una speed *************izzata evirata di un cilindro e ... con i suoi fari
Non mi sembra un idea da scartare quella di continuare ad utilizzare l'iconico tre cilindri 1050 su una moto "classica" ma sportiva. Sarebbe un modo di mantenerlo in vita l'anno prossimo quando con altissima probabilità questa unità non sarà più in grado di mettersi in regola con la Euro5 se non sacrificando una parte della potenza, diventando di fatto inutilizzabile sulla futura Speed Triple.
Del resto Triumph non è nuova a questo tipo di scelte e mi sembra anche con buoni risultati, chi ha guidato una tre cilindri classica sa di cosa parlo....[emoji6]
streetTux
26/09/2018, 16:00
Mah sarà.. A me sembra aver messo pezzi di magazzino a caso
togli "a caso" e c'hai preso..
Marco Manila
26/09/2018, 16:29
Non condivido una sola parola. Il 3 cilindri su una classica era già presente negli anni '70, ed è quello che per antonomasia evoca Triumph in tutti i motociclisti. La riproposizione degli anni '90/'00 è stata comunque un successo, considerando che Triumph fece il progetto con materiali di recupero e a basso costo, adattando un telaio preesistente e senza praticamente fare marketing. Le Legend/Thunderbird ecc sono ancora cercate proprio perché considerate più di carattere e performanti delle classiche uscite successivamente.
Parlando di prestazioni poi il discorso neanche sussiste, la Street (non prendo neanche in considerazione la Speed che è proprio un altro pianeta) con metà della cilindrata ha un tiro ed una schiena che la Thruxton 1200 si sogna, e questo lo dico per averle portate in strada e in pista entrambe recentemente.
Lo so che negli anni 70 era come dici, ma successivamente è stata presa un' altra strada.
Per quanto riguarda il tiro scusa ma dubito che a parità di giri un trecilindri di 675cc abbia la stessa coppia di un bicilindrico di 1200cc, ma mi fido di quello che dici.
Come sound e pulsazioni però un bicilindrico è più adatto a moto di questo tipo, secondo me, senza contare che esteticamente andrebbe rivisto molto, è troppo moderno per una classic, poi magari un giorno uscirà la Thruxton 1050 e saremo tutti contenti. ;)
la triumph si sta comportando come i gruppi famosi degli anni 70/80 che pubblicano ogni 4 anni un greatest hits per metterci dentro una versione particolare del loro pezzo piu' famoso.
oh, va bene mettere i fari della street sulla bonneville, ma metteteli come optional, no che ci costruite un modello completo!
il catalogo triumph ormai e' meno memorizzabile del catalogo xiaomi :wacko::biggrin3:
Marco Manila
23/10/2018, 13:40
Ed eccola qui, direttamente dalla Global Dealer Conference!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=EAUUjNUULhA
Non c'è traccia del doppio faro però!
speedpent
23/10/2018, 17:10
bella !!!!
mototopo67
23/10/2018, 17:17
https://www.youtube.com/watch?v=0yL8Jyad_jM
Bella moto davvero
Ma perché anche su questa (e anche sulla nuova scrambler 1200) continuano a montare il tappo Monza al contrario? Boh
Non capisco la differenza rispetto alla truxton.....
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
speedpent
24/10/2018, 06:49
e' in pratica un truxton a manubrio alto
;) bellissima
Chissà se monta il motore della bonneville o quello della thruxton ......
mikscrambi
24/10/2018, 09:08
Sara' che sulle MC mi piacciono i cerchi a raggi...mahh...
non mi entusiasma e sembra identica alla TRUXTON...
da rivedere.
leon1775
24/10/2018, 15:13
Dovrebbe essere una versione custom della T120...pare che il motore sia da 80cv come la Bonnie...però cerchi in lega (quindi tubeless) freni migliori della T120 e mi sembra anche sospensioni posteriori con maggior interasse per un maggior carico sull'anteriore ... sostegno faro della Truxton...BELLA DA MORIRE!!!!!
Anche il forcellone non è male.
IMHO Somiglia, almeno esteticamente, molto al CB1100RS[emoji51]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181025/7fb4f9f93dc89971fedd8c3be3063b75.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181025/57d1a2cf668ec677a29a0a98d4e6c7c0.jpg
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
leon1775
25/10/2018, 11:00
Pensandoci bene ... dovrebbe essere la versione BASE della motorizzazione 1200cc
Insomma la Street Twin .... in versione 1200
Considerato che Triumph è finalmente passata al fornitore Brembo, che anche la gamma 900 ha adottato nuovi impianti frenanti
considerato che essendo a listino la T120, la Thruxton 1200 ed ora anche la Scrambler 1200....ci mancava il gradino più basso
considerato che la T120 è a listino a partire da € 12.900...salvo aumenti per il 2019
la Speed Twin dovrebbe posizionarsi un pelo più in basso
consideato che la Street Twin e la T100 ci sono € 2.000 di differenza , rispettivamente 8.900 e 10.900
ottimisticamente la Speed Twin potrebbe costare 1500/2000€ in meno della T120....quindi 10.900€ ......2000€ in più della sorella minore ST900
....SONO TROPPO OTTIMISTA...lo so ... ma se davvero fosse questo il prezzo...comincio a pensarci con intensità
ps.
spero che anche la Thruxton 1200 "base" ... la equipaggino con i nuovi impianti frenanti Brembo
Pensandoci bene ... dovrebbe essere la versione BASE della motorizzazione 1200cc
Insomma la Street Twin .... in versione 1200
Considerato che Triumph è finalmente passata al fornitore Brembo, che anche la gamma 900 ha adottato nuovi impianti frenanti
considerato che essendo a listino la T120, la Thruxton 1200 ed ora anche la Scrambler 1200....ci mancava il gradino più basso
considerato che la T120 è a listino a partire da € 12.900...salvo aumenti per il 2019
la Speed Twin dovrebbe posizionarsi un pelo più in basso
consideato che la Street Twin e la T100 ci sono € 2.000 di differenza , rispettivamente 8.900 e 10.900
ottimisticamente la Speed Twin potrebbe costare 1500/2000€ in meno della T120....quindi 10.900€ ......2000€ in più della sorella minore ST900
....SONO TROPPO OTTIMISTA...lo so ... ma se davvero fosse questo il prezzo...comincio a pensarci con intensità
ps.
spero che anche la Thruxton 1200 "base" ... la equipaggino con i nuovi impianti frenanti Brembo
Mi sa davvero che è una previsione troppo ottimistica; considera che comunque ha un forcellone in alluminio e dischi flottanti, a differenza della T120.
Più la riguardo e più mi pare una gran bella moto, non impegnativa come una thruxton ma comunque con una linea sportiva, con quel 17 anteriore che la fa stare puntata in avanti
Fabietto67
25/10/2018, 22:42
Anche questa novità è notevole.
Preferisco i terminali in acciaio satinato o addirittura cromati però bella moto.
Immagino faranno uscire dalla gamma qualche modello del 2016 perché a furia di segmentare il mercato finiscono per venderne di meno complessivamente.
Anche questa dipende come si posiziona rispetto alla Thruxton in termini di prezzo e prestazioni.
leon1775
26/10/2018, 08:49
ammetto che il mio è più un desiderio che una previsione...però se consideri che anche sulla ST900, Street Scrambler, sulle Tiger 800 ecc. hanno montato i disci flottanti e le pinze brembo...come detto ritengo che ci sarà a breve un aggiornamento di tutta la produzione con passaggio a Brembo.
Anche la T120 e la la Thruxton base dovrebbero avere lo stesso aggiornamento...che senso avrebbe avere la ST900 con dischi flottanti e pinze brembo e la T120 con i fondi di padella intagliati...pian piano aggiorneranno tutta la gamma.
Io personalmente per non avere sovrapposizioni, eliminerei la Thruxton Base e lascerei la R come modello di punta sportivo.
Così come non capisco la scelta di fare la nuova Scrambler in due versioni ....per chi vuole fare il fuori strada vero....:biggrin3: con uno scassone da 250kg che costa 20.000€...mah?!
Ma evidentemente piace fare le doppie versioni...vedi la Speed S ed RS....di S non ne ho vista neanche una nè in giro nè in concessionaria anche perchè la differenza di prezzo non giustifica la diffrenza di allestimento, per 2000€ hai una valanga di cose in più sulla RS...quindi chi sceglie Speed va su RS
Anche guardando altri marchi però il comportamento è analogo...Ducati fa i modelli S più raffinati, anche Honda con la nuova CB1000R ha fatto il modello Plus.
io invece sono più per : ti do il modello base...puoi poi inferocirti con gli accessori/optional
Come mai, pur presentate nello stesso giorno, sul sito Triumph c'è già un'ampia sezione dedicata alla Scrambler 1200 (con tante foto e tutti i particolari) mentre di questa nemmeno l'ombra? Boh
trive.lu
27/10/2018, 07:07
Penso che la strategia di Triumph e l'uscita adesso di questo 'nuovo' modello, un collage con motore Twin, sia strettamente legato alla Moto2.
Il motore Triumph della Moto2 del prossimo anno è un 3 cilindri e sarebbe imperdonabile se Triumph non sfruttasse questo contratto di fornitura per presentare l'anno prossimo delle nuove moto corsaiole di derivazione moto gp ....
Penso che la strategia di Triumph e l'uscita adesso di questo 'nuovo' modello, un collage con motore Twin, sia strettamente legato alla Moto2.
Il motore Triumph della Moto2 del prossimo anno è un 3 cilindri e sarebbe imperdonabile se Triumph non sfruttasse questo contratto di fornitura per presentare l'anno prossimo delle nuove moto corsaiole di derivazione moto gp ....
Scusa, ma non ho capito il tuo intervento. Secondo te questa speed twin sarebbe il preludio ad una nuova speed triple, ma sempre con look vintage?
trive.lu
28/10/2018, 05:51
Scusa, ma non ho capito il tuo intervento. Secondo te questa speed twin sarebbe il preludio ad una nuova speed triple, ma sempre con look vintage?
Penso che le versioni più corsaiole nel catalogo Triumph siano strettamente legate al motore 3 cilindri.
Non so se la nuova triple avrà un look più classico, ne dubito, sicuramente Triumph vorrà sfruttare il ritorno d'immagine dato con la fornitura dei motori per la Moto2 per inserire dei modelli più 'prestazionali' nel proprio listino. Sicuramente un nuovo Daytona.
Verosimilmente il prezzo sarà tra i 14k e i 15k...con tutto quel popò di roba e col nome Speed....:sad:
Fabietto67
29/10/2018, 10:19
Come mai, pur presentate nello stesso giorno, sul sito Triumph c'è già un'ampia sezione dedicata alla Scrambler 1200 (con tante foto e tutti i particolari) mentre di questa nemmeno l'ombra? Boh
In effetti è strano, la presentano ai dealer (solo russi oppure EU?) ma non fanno il lancio marketing come merita.
Le nuove Street Twin/Scrambler, la Scrambler 1200 e la Speed Twin sono ottime moto secondo me e Triumph ha fatto un ottimo lavoro.
Per un appassionato di marca come me rimane un po' l'amaro per una certa confusione nel rifacimento della gamma nel 2016 (sovrapposizioni e motore 900 sottodimensionato rispetto all'865 precedente).
Hanno dovuto aspettare la concorrenza e le risposte del mercato per fare un po' ordine, secondo me.
Secondo me semplice questione di marketing, non vogliono distogliere l'attenzione dalla Scrambler presentando due moto assieme... tempo una settimana/10gg presenteranno la Speed, probabilmente ad EICMA.
Non ho capito se il motore sarà quello con maggiore potenza, in ogni caso io lo trovo un modello molto azzeccato. Ho posseduto una Scrambler ed una Bonneville SE (ad aria...) e devo dire che provavo un grande piacere a guidare una moto classica che avesse anche grinta ed agilità nelle curve grazie alla ruota da 17" anteriore, mi dava un senso di sportività che con la Scrambler mancava. Questa Speed Twin strizza l'occhio anche ad un altro tipo di utente. Credo che con questa e la Scrambler 1200 la gamma sia veramente ineguagliabile.
leon1775
30/10/2018, 11:56
La Speed Twin è la Street Twin con motore 1200...nient'altro...da fonti certe: avrà un prezzo in linea con la T120 (mi auguro anche un pelo sotto) e sarà in vendita a febbraio 2019
La Speed Twin è la Street Twin con motore 1200...nient'altro...da fonti certe: avrà un prezzo in linea con la T120 (mi auguro anche un pelo sotto) e sarà in vendita a febbraio 2019
Doppio disco flottante, forcellone in alluminio e di diverso disegno e con diversa geometria, parafanghi in alluminio e non so cosa altro...
Credo sia qualcosa di più di una Street twin
leon1775
31/10/2018, 08:44
Doppio disco flottante, forcellone in alluminio e di diverso disegno e con diversa geometria, parafanghi in alluminio e non so cosa altro...
Credo sia qualcosa di più di una Street twin
Il disco flottate oramai lo stanno inserendo su tutta la produzione.
I parafanghi in alluminio, così come la sella slim della versione grigia, potrebbero essere componenti accessori rispetto alla standard
Si sa se sarà presentata a Eicma? Mi interessa molto questo modello...
leon1775
31/10/2018, 10:09
non penso...di solito triumph presenta le moto fuori salone e spesso a gennaio/febbraio
Eccola!!! Ora è sul sito ufficiale con la scritta "coming soon" e questo video, mi sa che la presentazione ufficiale è vicina
https://www.triumphmotorcycles.it/moto/classic/speed-twin-coming-soon
Tra l'altro c'è scritto "una Modern Classic con le prestazioni di una roadster" il che farebbe presumere non il 1200 della T120 ma "almeno" quello da 97 cv della Thruxton
Eccola!!! Ora è sul sito ufficiale con la scritta "coming soon" e questo video, mi sa che la presentazione ufficiale è vicina
https://www.triumphmotorcycles.it/moto/classic/speed-twin-coming-soon
Tra l'altro c'è scritto "una Modern Classic con le prestazioni di una roadster" il che farebbe presumere non il 1200 della T120 ma "almeno" quello da 97 cv della Thruxton
Altri 16.000€?🤔
leon1775
05/11/2018, 11:04
Io dico 90CV e sui 14.000€
speedpent
05/11/2018, 13:40
2 kineo ed e' una bomba ;)
Io dico 90CV e sui 14.000€
Forse 15k dai....💪
Molto bella, il parafango posteriore mi piace tantissimo![emoji7]
Inviato dal mio Game Boy
Dato che ad eicma non è stata presentata la nuova Speed twin (che strano!) temo che non la vedremo in vendita a breve, forse dopo la prima metà del 2019..... Che tristezza!
Dato che ad eicma non è stata presentata la nuova Speed twin (che strano!) temo che non la vedremo in vendita a breve, forse dopo la prima metà del 2019..... Che tristezza!
Sul sito c'è già il "coming soon", non credo proprio che manchino la primavera... secondo me presentazione tra qualche settimana e in vendita i primi mesi del 2019.
IMHO non presentarla ad EICMA non è stata una gran mossa commerciale...[emoji19][emoji19]
IMHO non presentarla ad EICMA non è stata una gran mossa commerciale...[emoji19][emoji19]
Anche perché l'hanno portata alla presentazione ufficiale della scrambler 1200, in ben due esemplari completi di tutto, pronti per essere targati...non capisco
Fabietto67
08/11/2018, 10:04
Non è la prima volta che presentano una nuova moto post salone. Se non sbaglio la Street Triple fu lanciata a gennaio ed anche la bobber post eicma. È anche vero che troppe novità tutte insieme alla fine disorientano.
Per il segmento Mc hanno portato la nuova street twin/street scrambler, la nuova scrambler 1200 e le versioni speciali della t120. Non è poco.
Per il segmento Mc hanno portato la nuova street twin/street scrambler, la nuova scrambler 1200 e le versioni speciali della t120. Non è poco.
Sfido chi non frequenta il forum o chi già non la possiede a distinguere la nuova dalla vecchia[emoji51][emoji51][emoji16][emoji16]
Le versioni speciali, beh dai, quelle potevano anche presentarle sulle riviste, sono solo colorate e accessoriate a catalogo[emoji39][emoji39]
leon1775
09/11/2018, 11:09
La presenteranno a Gennaio, come di consueto, per EICMA hanno tirato fuori la nuova Srcambler 1200...non potevano mettere troppa carne al fuoco
La presenteranno a Gennaio, come di consueto, per EICMA hanno tirato fuori la nuova Srcambler 1200...non potevano mettere troppa carne al fuoco3 modelli del settore MC tra l'altro ognuno diverso per utilizzo e utenza, non mi sembra troppa carne al fuoco...
leon1775
09/11/2018, 11:19
io parlo di modelli NUOVI la nuova ST e ST SCrambler non le considero neanche novità
io parlo di modelli NUOVI la nuova ST e ST SCrambler non le considero neanche novitàQuindi un unico modello nuovo...
Buccaneer
09/11/2018, 12:06
A me sta moto piacerebbe anche...ma già prima che esca rimango dubbioso su alcuni punti....perchè oggettivamente cerco una cosa un po' strana...e cioè una moto più sportiva possibile...ma comoda per andarci anche in 2...
le sospensioni regolabili e le pinze radiali della thruxton r dove sono finite? faranno anche una versione R secondo voi?...e poi fanno mille menate con il nuovo Triumph TFT Connectivity System che montano anche sulla nuova scrambler 1200 e qui ci mettono una strumentazione analogica?
presentazione ufficiale il 4 dicembre a quanto pare....
Marco Manila
09/11/2018, 12:36
A me sta moto piacerebbe anche...ma già prima che esca rimango dubbioso su alcuni punti....perchè oggettivamente cerco una cosa un po' strana...e cioè una moto più sportiva possibile...ma comoda per andarci anche in 2...
le sospensioni regolabili e le pinze radiali della thruxton r dove sono finite? faranno anche una versione R secondo voi?...e poi fanno mille menate con il nuovo Triumph TFT Connectivity System che montano anche sulla nuova scrambler 1200 e qui ci mettono una strumentazione analogica?
presentazione ufficiale il 4 dicembre a quanto pare....
Molto probabilmente si, sennò cosa hanno testato a fare questo prototipo?
https://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2018/09/Triumph-Speed-Twin-1200-2019.jpg
Potrebbe anche essere quindi che il faro doppio sia confermato, solo per questa R. ;)
La presenteranno a Gennaio, come di consueto, per EICMA hanno tirato fuori la nuova Srcambler 1200...non potevano mettere troppa carne al fuoco
Può essere, anche se io punto più al prossimo salone di Birmingham: https://www.motorcyclelive.co.uk/
Se non l' avessero già fatta vedere qualche settimana fà potevano anche posticiparne la presentazione al grande pubblico, ma ormai si è già vista, non ha senso rimandare troppo per me.
leon1775
09/11/2018, 13:45
La moto è quella fatta vedere in occasione della presentazione della Scrambler 1200...secondo me le uniche cose da chiarire sono la potenza ed il prezzo .
Al limite capire se i modelli fatti vedere avevano accessori (i prafanghi in Alluminio ad esempio) o sono di serie
duranevefresca
09/11/2018, 14:27
Ecco cosa c'era come allegato dentro una mail che "Triumph Motorcycles " ha inviato ad un mio amico.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181109/aef9b151d73332661e819760dc178a10.jpg
leon1775
09/11/2018, 14:30
meglio
Ma di cosa stiamo parlando?
Nella serie 865 anche la thrx aveva i semi all’inizio e poi hanno messo i riser con lo sport bar....
Qui si poteva fare la stessa cosa è chiamarla speed Twin, piastra e manubrio sulla Thruxton R, costo zero e acchiappi la clientela a cui i semi manubri non piacciono, tieni tutto l’avantreno e la vernici in un altro modo... visto il fantastico motore della thr allora si poteva parlare di roadster ecc ecc.......
Buccaneer
12/11/2018, 10:25
Molto probabilmente si, sennò cosa hanno testato a fare questo prototipo?
https://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2018/09/Triumph-Speed-Twin-1200-2019.jpg
Potrebbe anche essere quindi che il faro doppio sia confermato, solo per questa R. ;)
Può essere, anche se io punto più al prossimo salone di Birmingham: https://www.motorcyclelive.co.uk/
Se non l' avessero già fatta vedere qualche settimana fà potevano anche posticiparne la presentazione al grande pubblico, ma ormai si è già vista, non ha senso rimandare troppo per me.
Speriamo... Anche se alcune cose che vorrei ci fossero sicuro non ci saranno tipo il pneumatico posteriore da 180...o il nuovo quadro strumenti digitale tipo scrambler....
Come dicevo sto cercando una sostituta alla mia Street triple r che mi permetta di portare un passeggero.... Ma tutto quello che trovo mi sembra un passo indietro...
Vedremo...magari provandola...
positivo71
12/11/2018, 13:14
Speriamo... Anche se alcune cose che vorrei ci fossero sicuro non ci saranno tipo il pneumatico posteriore da 180...o il nuovo quadro strumenti digitale tipo scrambler....
Come dicevo sto cercando una sostituta alla mia Street triple r che mi permetta di portare un passeggero.... Ma tutto quello che trovo mi sembra un passo indietro...
Vedremo...magari provandola...
Puoi valutare la thruxton in versione normale, io ho la R e mia moglie quando mi accompagna non si trova male. Abbiamo fatto uscite da 300 km e non si è lamentata più di tanto. Per distanze maggiori bisogna scegliere altre moto, anche la speed twin non è indicata per spingersi oltre. Calcola che siamo entrambi oltre i 40 anni (io più vicino ai 50), quindi anche la soglia di sopportazione cala… Questo per dirti che la speed twin non penso sarà più comoda della thruxton e i cavalli saranno gli stesso presumo.
Buccaneer
12/11/2018, 13:30
Puoi valutare la thruxton in versione normale, io ho la R e mia moglie quando mi accompagna non si trova male. Abbiamo fatto uscite da 300 km e non si è lamentata più di tanto. Per distanze maggiori bisogna scegliere altre moto, anche la speed twin non è indicata per spingersi oltre. Calcola che siamo entrambi oltre i 40 anni (io più vicino ai 50), quindi anche la soglia di sopportazione cala… Questo per dirti che la speed twin non penso sarà più comoda della thruxton e i cavalli saranno gli stesso presumo.
Grazie per il consiglio...una domanda già che ci sono. Come è messa la thruxton a calore zona sella gambe?! Ed altro dubbio...è facile scottarsi la zona ginocchio con le teste dei cilindri? Dalla foto sopra le gambe sembrano proprio a contatto col motore
positivo71
12/11/2018, 13:41
Grazie per il consiglio...una domanda già che ci sono. Come è messa la thruxton a calore zona sella gambe?! Ed altro dubbio...è facile scottarsi la zona ginocchio con le teste dei cilindri? Dalla foto sopra le gambe sembrano proprio a contatto col motore
Le ginocchia non possono toccare la testata, rimangono in zona serbatoio, per quanto riguarda il calore, quando parte la ventola arriva parecchia aria calda sulla gamba destra. Succede però quando viaggi nel traffico e quindi sei costretto a fermarti parecchio. Se l'andatura è costante non ti accorgi di nulla, ma è un problema comune a tutte le moto con raffreddamento a liquido specialmente se recenti.
Buccaneer
12/11/2018, 14:32
Le ginocchia non possono toccare la testata, rimangono in zona serbatoio, per quanto riguarda il calore, quando parte la ventola arriva parecchia aria calda sulla gamba destra. Succede però quando viaggi nel traffico e quindi sei costretto a fermarti parecchio. Se l'andatura è costante non ti accorgi di nulla, ma è un problema comune a tutte le moto con raffreddamento a liquido specialmente se recenti.
Ok...forse la foto mi dava quell'idea perché la bonneville ha una guida meno caricata in avanti...
Il calore della ventola ci sta...io ad esempio soffro il caldo del collettore che passa sotto alla sella ed è agganciato a pochi cm.
Grazie ancora e scusate il piccolo ot
Ok...forse la foto mi dava quell'idea perché la bonneville ha una guida meno caricata in avanti...
Il calore della ventola ci sta...io ad esempio soffro il caldo del collettore che passa sotto alla sella ed è agganciato a pochi cm.
La thrx ha anche le pedane arretrate
Credo che con una bella Thruxton R e il kit manubrio FreeSpirits avresti la moto che cerchi, bella, pepata il giusto e ben assettata, adatta anche per due
251967
Buccaneer
12/11/2018, 16:38
Credo che con una bella Thruxton R e il kit manubrio FreeSpirits avresti la moto che cerchi, bella, pepata il giusto e ben assettata, adatta anche per due
251967
Wow...tanta roba....
Ma che poi nn sarebbe tanto distante penso da questa nuova speed twin?!
Wow...tanta roba....
Ma che poi nn sarebbe tanto distante penso da questa nuova speed twin?!
Infatti io questa storia della Speed twin la devo ancora capire...boh
Buccaneer
12/11/2018, 16:41
Si avrebbe diverso serbatoio...cerchi tubeless che male nn fanno...e poco altro...si forse qualche ritocco estetico a parafango posteriore e "copri carburatori"
Altro quesito...secondo voi si potrebbe trapiantare la strumentazione della nuova scrambler 1200 p si avrebbero problemi di canbus o roba del genere?
positivo71
12/11/2018, 18:30
Si avrebbe diverso serbatoio...cerchi tubeless che male nn fanno...e poco altro...si forse qualche ritocco estetico a parafango posteriore e "copri carburatori"
Altro quesito...secondo voi si potrebbe trapiantare la strumentazione della nuova scrambler 1200 p si avrebbero problemi di canbus o roba del genere?
Perché? La strumentazione della Thruxton è ottima, c’è tutto: consumi, orologio, conta marce, indicatore benzina. Tutto molto intuitivo e molto classic, perché complicare le cose?? Poi le moto hanno mappatura differenti, centraline differenti e dubito che siano intercambiabili...
Buccaneer
12/11/2018, 19:37
Perché? La strumentazione della Thruxton è ottima, c’è tutto: consumi, orologio, conta marce, indicatore benzina. Tutto molto intuitivo e molto classic, perché complicare le cose?? Poi le moto hanno mappatura differenti, centraline differenti e dubito che siano intercambiabili...
Hai ragione...mi interessava solo la possibili integrazioni multimediali...ad esempio googlemaps proposte con le nuove strumentazioni! Tutto qui
positivo71
12/11/2018, 19:53
Hai ragione...mi interessava solo la possibili integrazioni multimediali...ad esempio googlemaps proposte con le nuove strumentazioni! Tutto qui
Basta comprare un interfono Midland, lo colleghi allo smartphone e hai la possibilità di telefonare ascoltare le indicazioni del navigatore, sentire la tua musica preferita è parlare o col passeggero o con un altro rider fino a 300 metri
Buccaneer
12/11/2018, 20:21
Si si certo...l'interfono è comodo e ci puoi fare sicuro piu cose...ma se era gia tutto integrato nella strumentazone non mi avrebbe fatto schifo
positivo71
12/11/2018, 20:35
Si si certo...l'interfono è comodo e ci puoi fare sicuro piu cose...ma se era gia tutto integrato nella strumentazone non mi avrebbe fatto schifo
Mah, penso che in moto sia meglio ascoltare le indicazioni piuttosto che seguirle su un display che potrebbe distrarre dalla guida. Poi comunque devi avere auricolari e microfono quindi investi 100 euro e hai anche di più è in sicurezza
I cerchi hanno la camera d’aria, e la ciclistica da quello che si vede é di molto superiore alla speed twin (a meno di una versione R)
Parafango via...
Copri carbs neri...
Non sono sicuro che freespirits abbia il kit omologato, ma c’e Anche altro in giro....
Ma soprattutto motore thrx, tanta tanta roba!
La mia con due cosette era diventata molto bella, ho amici che pur di non cambiarla hanno messo il kit piastra e manubrio e penso che andranno in pensione con quella moto.
Buccaneer
13/11/2018, 11:56
La thrx messa su è veramente bella...
Scusate le mille perplessità ma la testa mi direbbe di comprare la nuova speed triple rs....la necessità una moto per due...e quindi viene fuori una personalità dr jekyll & mr hyde! ;-)
Cosmograph
14/11/2018, 07:02
Ma d fatto sarà una Thruxton con riser e manubrio e cerchio lega? A me non entusiasma, sputtanano le Classic Triumph in questa maniera imho
mototopo67
14/11/2018, 18:24
https://www.morebikes.co.uk/54321/spy-shots-triumphs-2019-speed-twin-caught-out-in-finished-form-ahead-of-launch-next-month/
https://www.morebikes.co.uk/54321/spy-shots-triumphs-2019-speed-twin-caught-out-in-finished-form-ahead-of-launch-next-month/A vederla in queste foto, non so, c'è qualcosa che non mi convince ma non riesco ad individuare cos'è[emoji28]
leon1775
15/11/2018, 15:22
La colorazione del serbatoio...quelle viste in precedenza (grigio e rosso) sono decisamente meglio del nero.
Le frecce a led enormi....eliminate immediatamente
Buccaneer
30/11/2018, 18:03
https://www.youtube.com/watch?v=eOfhIhQ1hZs
video di buona qualità...si vede un pochino meglio rispetto alle vecchie foto.
a tutti gli effetti è molto vicina alla thruxton...visto che anche il telaio dovrebbe essere lo stesso perchè quello della bonnie è aperto in zona sella passeggero se non erro.
Zio Fabri
01/12/2018, 01:14
Mi sembra un prodotto molto interessante,bisognerà aspettare dati e caratteristiche per avere un idea più chiara.
Niente maniglie per un eventuale passeggero!
Sembra molto bella, curioso di sapere il prezzo...
Buccaneer
01/12/2018, 11:31
vedrai che sara' massimo di poche centinaia di euro differente dalla thruxton...
bisognera' al massimo vedere se ci sono differenze a livello di equipaggiamento di serie...
LUIGI DJ
01/12/2018, 16:07
Secondo me sarà una moto da circa 12.000 euro, non di più.
io spero che facciano anche una versione più "preziosa" con brembo m4 e ohlins, come hanno fatto con la thruxton
io spero che facciano anche una versione più "preziosa" con brembo m4 e ohlins, come hanno fatto con la thruxton
Io credo di sì, sarebbe quella "paparazzata" con il doppio faro e che è nella prima foto di questo thread. Magari non avrà il doppio faro, o forse sì, ma credo proprio che la facciano
Io credo di sì, sarebbe quella "paparazzata" con il doppio faro e che è nella prima foto di questo thread. Magari non avrà il doppio faro, o forse sì, ma credo proprio che la facciano
boh a me quel progetto sembra andato un po' a puttane, quando avevo visto quella foto con quei bei fari tondi, ohlins e brembo seri mi ha fatto impazzire, ora mi vedo sta cicciona col faro nero e le scalanature che mi pare una zingherata :sick:
Ricetta per non fare cagate:
-Prendere una thrx R
-Cambiate le piastre con due forate e mettete dei riser all’interno, e un manubrio 22/28
-mettere dei cerchi in lega ( quelli della street vanno benissimo)
- una livrea dedicata
- rifare la scritta sui fianchetti
Usare a piacimento!!!!!!
Buccaneer
03/12/2018, 08:56
Ricetta per non fare cagate:
-Prendere una thrx R
-Cambiate le piastre con due forate e mettete dei riser all’interno, e un manubrio 22/28
-mettere dei cerchi in lega ( quelli della street vanno benissimo)
- una livrea dedicata
- rifare la scritta sui fianchetti
Usare a piacimento!!!!!!
cosi sarebbe perfetto...il problema è che sommando la spesa della thrx r col resto delle modifiche vien fuori una bella cifra... saremo almeno sui 1500 euro per cerchi usati, piastre/manubrio e verniciatura...poi non vuoi prendere uno scarico!?...
SI diceva presentazione il 4 dicembre... conferme?
Buccaneer
03/12/2018, 09:31
SI diceva presentazione il 4 dicembre... conferme?
questa è l'unica cosa certa...è riportato sul sito
cosi sarebbe perfetto...il problema è che sommando la spesa della thrx r col resto delle modifiche vien fuori una bella cifra... saremo almeno sui 1500 euro per cerchi usati, piastre/manubrio e verniciatura...poi non vuoi prendere uno scarico!?...
È una cosa che deve fare Mamma Triumph, come modello ufficiale!
Buccaneer
03/12/2018, 09:51
È una cosa che deve fare Mamma Triumph, come modello ufficiale!
ahh...ok...si cosi sarebbe perfetto! :oook:
ahh...ok...si cosi sarebbe perfetto! :oook:
Ha fatto la bobber, moto stupenda su cui nessuno avrebbe scommesso un centesimo, il resto é una passeggiata!!
Buccaneer
04/12/2018, 11:27
uff che due scatole..
non avevo letto che la presentazione è stasera alle 20:00
...vabbe'...aspetteremo...
uff che due scatole..
non avevo letto che la presentazione è stasera alle 20:00
...vabbe'...aspetteremo...
Sei già lì che scalpiti con il libretto degli assegni in mano :biggrin3:
leon1775
04/12/2018, 15:16
ore 21.00 se non erro...Comunque si sa già praticamente tutto...manca solo il prezzo, io dico 12.900€
ore 21.00 se non erro...Comunque si sa già praticamente tutto...manca solo il prezzo, io dico 12.900€
Sul sito dicono prezzi disponibili dal 18 gennaio... cmq non mi sembra che si sappia tutto... motore Thruxton o Bonneville? Allestimenti e versioni?
Queste presentazioni con finte foto e video di incontri casuali, attese etc. hanno veramente stufato.
Tanto tutte le volte deludono la maggior parte delle aspettative!
Buccaneer
04/12/2018, 16:29
Sei già lì che scalpiti con il libretto degli assegni in mano :biggrin3:
si...poi va a finire che la presentano...mi fa storcere il naso e ho alzato tutto sto polverone per nulla!:wacko:
ma la curiosità mi logora...soprattutto perchè non aspetto la versione base ma un'ipotetica R
Eccola :oook:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=11&v=0g-42ljmOmc
Nell'articolo in olandese (tradotto con Google translate, io non lo so) dice:
Triumph ha appena presentato a Parigi il suo nuovo 2019 Speed Twin per l'anno modello 2019, una naked classica sulla base Thruxton 1200. A distanza potrebbe non esserci molta differenza con la Bonneville 1200, entrambi i modelli si basano sull'iconico "classico moderno" con una posizione seduta diritta. Tuttavia, la Speed Twin ha 97 CV, 112 Nm a un peso a secco di 197 kg, quindi la velocità non è solo quasi 20 kg più leggero del "normale" Bonneville T120, ma ha anche 17 più potenza. Inoltre, la moderna Speed Twin ha il proprio, orientata al controllo telaio più attivo e il telaio, ma anche leggeri cerchi in alluminio sette razze, pneumatici Pirelli Rosso Corsa 3, Ride-by-Wire, modalità di comando e controllo di trazione commutabile. In termini di finitura, in particolare i parafanghi in alluminio spazzolato, il coperchio del radiatore, i pannelli laterali e le protezioni del tallone attirano l'attenzione. Le specifiche sono basate sullo standard Thruxton, quindi non c'è (per ora?) una versione R con sospensioni Öhlins e pinze radiali. Le sospensioni sono ora fornite da due ammortizzatori KYB nella parte posteriore e una forcella telescopica nella parte anteriore, con pinze Brembo assialmente sospese. I colori disponibili sono "Korosi Red" Rosso, "Silver Ice" grigio e "Jet Black" nero.
A metà gennaio i primi test. La Triumph Speed Twin sarà disponibile da metà febbraio 2019 e avrà un costo di circa € 15.000.
https://www.triumphmotorcycles.it/moto/classic/bonneville-speed-twin
Molto bella, troppo cara per me purtroppo... speravo in una "street twin 1200" più che in una "thruxton con manubrio alto" per contenere il prezzo. Vista così, prezzo a parte, l'unico difetto che vedo sono... gli specchietti.
A me piace.
Aspettiamo a giudicare il prezzo, su motociclismo parlano di circa 13000 euro per l'Italia
Buccaneer
04/12/2018, 21:15
Ecco... perfetto....niente versione R...:cry:
Ecco... perfetto....niente versione R...:cry:
Secondo me arriva, questa è una thrx normale con piastra e manubrio ( altre piccole cose) non vedo perché non farla R
questa sarà probabilmente la sostituta della mia speed quando diventerò diversamente vecchio......
Zio Fabri
05/12/2018, 04:43
INTRIGANTE!! :icon_moto:
https://www.moto.it/news/nuova-triumph-speed-twin-2019-la-nuova-roadster-di-nobili-origini.html
A me piace.
Aspettiamo a giudicare il prezzo, su motociclismo parlano di circa 13000 euro per l'Italia
prezzo confermato dalla concessionaria siciliana. non sono pochi però.
prezzo confermato dalla concessionaria siciliana. non sono pochi però.
Stesso prezzo della Bonneville T120 ipotizziamo.... non male, sono seriamente interessato... Con qualche tocco (sella marrone in pelle invecchiata come si deve, scarico corto tipo zard e specchietti più piccoli) verrà fuori una bomba!
L'unica cosa che non mi convince del tutto, nella vista laterale, l'eccessiva (secondo me) inclinazione del serbatoio in avanti (che si nota di più in quella con il serbatoio rosso e fascia scura orizzontale). Per il resto molto bella e di sostanza, da due anni a questa parte Triumph nel settore mc sta sfornando modelli per tutti i gusti e tutte le esigenze
L'unica cosa che non mi convince del tutto, nella vista laterale, l'eccessiva (secondo me) inclinazione del serbatoio in avanti (che si nota di più in quella con il serbatoio rosso e fascia scura orizzontale). Per il resto molto bella e di sostanza, da due anni a questa parte Triumph nel settore mc sta sfornando modelli per tutti i gusti e tutte le esigenze
Ho notato la stessa cosa, ma la cosa che più mi disturba e che il faro, come sulla thrx, è piazzato alla cazzo!
L’inclinazione e il manubrio alto accentuano, la linea del serba da il colpo finale evidenziando il tutto!
Io avevo fatto rifare i supporti, più corti, più bassi è rifatto i supporti anche alla strumentazione...
La moto mi piace un sacco, aspetto la R Hahahaha
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181205/5d3024e877c6fe0e177c96e8555edc00.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181205/d6c42581419c31f0453bb3f2c27417e0.jpg
molto bella brava mamma triumph!!!
però il serbatoio della thruxton è irragiungibile per bellezza
Buccaneer
05/12/2018, 09:40
hanno cambiato anche le pedane rispetto alla thruxton...quelle della speed sono meno arretrate...e facendo il paio con dei riser a manubrio non proprio corti ed al serbatoio piu corto porteranno ad una guida troppo poco carica sul davanti rispetto a quello che vorrebbero far credere quando parlano di roadster.
inizio a pensare che quando dicevate di modificare una R non avevate tutti i torti...mi dispiace solo perdere i cerchi in lega i parafanghi e i nuovi abbellimenti motore che mi piacciono...
riflettendo....nel mondo delle moto dovrebbero fare come quello automobilistico...quando compri il nuovo e ordini gli accessori non ti ritrovi sul gozzo anche i pezzi che non volevi...magari si riesce a risparmiare due spicci ogni tanto.
Stesso prezzo della Bonneville T120 ipotizziamo.... non male, sono seriamente interessato... Con qualche tocco (sella marrone in pelle invecchiata come si deve, scarico corto tipo zard e specchietti più piccoli) verrà fuori una bomba!
A me pare strano...premesso che per me, pur belle, tutte le nuove mc 1200 sono eccessivamente care per quel che valgono, non vedo perché la speed twin dovrebbe costare quanto la T120, pur avendo un motore più prestante, ciclistica e reparto freni più performanti, cerchi tubeless, parafanghi e altri accessori in alluminio, scarichi sicuramente più costosi
Blacktwin
05/12/2018, 10:04
Beh, considera che il cerchio a raggi costa mediamente in più oltre 1.000 euro, rispetto alla stessa moto con i cerchi in lega (laddove i cerchi a raggi sono optional, tipo BMW GS, ove li hai con sovrapprezzo di 1400 euro), quindi ci sta un prezzo simile alla T120: 1.000/1200 euro in meno per i cerchi in lega, recuperato dagli altri dettagli in più rispetto alla Bonnie.
Daltronde, il motore, le pinze freno anteriori (sono le stesse introdotte sulle Street Twin e Street Scrambler), e il pacchetto elettronico (con 3 mappe motore) lo hanno già in casa...
Molto molto bella, a me piace tutta, tranne che per la parte posteriore.
Hai fatto una classica, perché devi fare la coda mozza come le moderne moto sportive?
A me, onestamente, questa moda non piace.
Se monti la targa nel porta targa originale viene fuori già un accrocchio... se cerchi di metterci mano, specialmente su questa, tenendo un'inclinazione anche soltanto vicina al cds, altro che accrocchio! Chairamente IMHO.
molto bella brava mamma triumph!!!
però il serbatoio della thruxton è irragiungibile per bellezza
Il serbatoio Thruxton è bellissimo, ma costringe i più alti (sono 1.85) ad una posizione di guida troppo arretrata e caricata sui polsi affinchè le ginocchia possano rientrare negli appositi incavi...
Non vedo l'ora di provare anche la Speed Twin, che - tra forma del serbatoio e diverse quote delle pedane - dovrebbe essere molto più confortevole. :oook:
Beh, considera che il cerchio a raggi costa mediamente in più oltre 1.000 euro, rispetto alla stessa moto con i cerchi in lega (laddove i cerchi a raggi sono optional, tipo BMW GS, ove li hai con sovrapprezzo di 1400 euro), quindi ci sta un prezzo simile alla T120: 1.000/1200 euro in meno per i cerchi in lega, recuperato dagli altri dettagli in più rispetto alla Bonnie.
Daltronde, il motore, le pinze freno anteriori (sono le stesse introdotte sulle Street Twin e Street Scrambler), e il pacchetto elettronico (con 3 mappe motore) lo hanno già in casa...
La BMW ha i cerchi a raggi Tubeless, che hanno costi diversi da quelli Tube.
Blacktwin
05/12/2018, 10:21
La BMW ha i cerchi a raggi Tubeless, che hanno costi diversi da quelli Tube.
Appunto ho ipotizzato 1000/1200 euro, quindi meno (20-30%), trattandosi di cerchi a raggi "Tube type".
La differenza tra Street Twin e Street Scrambler è di 2.000 euro, eppure motore, telaio, elettronica sono uguali... cambiano appunto le ruote (a raggi per la più costosa), e qualche particolare estetico, quindi come vedi il "grosso" è sui cerchi...
giusto quindi il collocamento di prezzo della Speed Twin, che a mio avviso sarà sui 13500 circa, a metà tra la Bonnie T120 e la Thrux
Appunto ho ipotizzato 1000/1200 euro, quindi meno, trattandosi di cerchi a raggi "normali".
La differenza tra Street Twin e Street Scrambler è di 2.000 euro, eppure motore, telaio, elettronica sono uguali... cambiano appunto le ruote (a raggi per la più costosa), e qualche particolare estetico, quindi come vedi il "grosso" è sui cerchi...
Mi domando allora cosa ci sia di così prezioso nella Street Cup visto che costa come la Street Scrambler ma mantiene i cerchi in lega.
Bella bella,ma vorrei una versione r con i cerchi a raggi,sarebbe meravigliosa anche se si sforerebbero i 15000 euro
Blacktwin
05/12/2018, 10:38
Mi domando allora cosa ci sia di così prezioso nella Street Cup visto che costa come la Street Scrambler ma mantiene i cerchi in lega.
Verniciatura bicolore, tabella anteriore, codone coprisella posteriore, scarichi satinati neri... ma costa un po' meno comunque della Scrambler (che se la vuoi in bicolore, sovrapprezzo di 300 euro ancora in più, quindi la differenza tra le due cresce ulteriormente...)
Verniciatura bicolore, tabella anteriore, codone coprisella posteriore, scarichi satinati neri... ma costa un po' meno comunque della Scrambler (che se la vuoi in bicolore, sovrapprezzo di 300 euro ancora in più, quindi la differenza tra le due cresce ulteriormente...)
La street Scrambler ha la sella dedicata (costa di più del codone coprisella immagino), scarichi alti, mascherina faro e con verniciatura bicolore arriviamo a 11.200€
Ricapitolando al netto della messa in strada e ammennicoli burocratici vari
Street Twin 8950
Street Cup 10600
Street Scrambler 11.200
I cerchi a raggi pare incidano di 600€ tra le due, CUP e SCRAMBER, oltretutto Verniciatura bicolore, tabella anteriore, codone coprisella posteriore, scarichi satinati neri costano 1650€? :dubbio:
Bella bella,ma vorrei una versione r con i cerchi a raggi,sarebbe meravigliosa anche se si sforerebbero i 15000 euro
La R secondo me sarebbe il top!
Ho avuto la thrx R, una cosa spaziale...
Tra le ( poche ) Triumph che ho avuto il motore della R è quello che mi è piaciuto di più...
Senza contare che il tutto è già in casa!
Due 1050 speed
Una 790 bonnie
Una 865 scrambler
Due 1200 thrx r e attuale Bobber
Una 675 street
Dimenticavo!!
Questa ha i cerchi i lega, quindi in teoria più leggeri e senza camere d’aria dinamicamente dovrebbe già essere meglio... e 10 kg in meno....
Se non l’hanno scaricata troppo all’anteriore sarà molto molto divertente!!
Sono curioso di provarla
Buccaneer
05/12/2018, 12:04
La R secondo me sarebbe il top!
Ho avuto la thrx R, una cosa spaziale...
Tra le ( poche ) Triumph che ho avuto il motore della R è quello che mi è piaciuto di più...
Senza contare che il tutto è già in casa!
Due 1050 speed
Una 790 bonnie
Una 865 scrambler
Due 1200 thrx r e attuale Bobber
Una 675 street
Dimenticavo!!
Questa ha i cerchi i lega, quindi in teoria più leggeri e senza camere d’aria dinamicamente dovrebbe già essere meglio... e 10 kg in meno....
Se non l’hanno scaricata troppo all’anteriore sarà molto molto divertente!!
Sono curioso di provarla
alla peggio si fa sempre prima a comprare due riser più bassi e le pedane usate della thrx r se è poco caricata...
inclinazione cannotto e avancorsa però rimangono....
premesso che la andro' a provare perchè non ho mai avuto occasione di provare il twin triumph....pero' sentirti dire che è il motore triumph che ti è piaciuto di più sinceramente mi lascia sorpreso...
i 3 cilindri sono bestiali per elasticità e potenza...lo stesso 675 che ha più o meno gli stessi cavalli e meno coppia dovuta alla cubatura molto minore non mi ha mai lasciato l'amaro in bocca.
ho provato pure l'ultimo 1050 rs...ed è tantissima roba...forse anche troppo per uso su strada.
Blacktwin
05/12/2018, 12:11
La street Scrambler ha la sella dedicata (costa di più del codone coprisella immagino), scarichi alti, mascherina faro e con verniciatura bicolore arriviamo a 11.200€
A parte che la Scrambler non ha di serie la mascherina faro, fai la punta agli spilli per dimostrare cosa?
Anche la Cup ha una sella "dedicata" (ricoperta in Alcantara, tra l'altro), e sicuramente una verniciatura bicolore di quel tipo, compreso copricodone e tabella soprafaro (la scrambler di verniciato ha solo il serbatoio...) ha un costo ben superiore ad una semplice sella, o uno scarico alto (che ha gli stessi componenti - due tubi e due silenziatori) solo posizionati diversi... (... e la Cup ha altri piccoli particolari di finitura "migliori" rispetto alla Twin)
Ma comunque: pensi davvero che il prezzo di una moto sia determinato esclusivamente dalla somma dei suoi componenti (in più o in meno)??
C'entrano ovviamente questi, ma più di tutto conta il posizionamento di gamma, e ovviamente un "differenziale" aggiuntivo in più per la Cup è considerato per renderla più "esclusiva" rispetto alla Street Twin dalla quale deriva.
alla peggio si fa sempre prima a comprare due riser più bassi e le pedane usate della thrx r se è poco caricata...
inclinazione cannotto e avancorsa però rimangono....
premesso che la andro' a provare perchè non ho mai avuto occasione di provare il twin triumph....pero' sentirti dire che è il motore triumph che ti è piaciuto di più sinceramente mi lascia sorpreso...
i 3 cilindri sono bestiali per elasticità e potenza...lo stesso 675 che ha più o meno gli stessi cavalli e meno coppia dovuta alla cubatura molto minore non mi ha mai lasciato l'amaro in bocca.
ho provato pure l'ultimo 1050 rs...ed è tantissima roba...forse anche troppo per uso su strada.
Infatti è quello che mi è piaciuto di più per il mio utilizzo, perché lo trovo equilibrato, potente il giusto e sempre pronto! La speed è un razzo terra aria, motore perfetto, ma quando lo posso sfruttare a dovere? Con l’introduzione di via sicura, qui in Svizzera, se sono pedofilo legalmente faccio meno danno, e non è purtroppo una battuta!
Mie personalissime impressioni da quarantenne padre di tre figlie!
Ma comunque: pensi davvero che il prezzo di una moto sia determinato esclusivamente dalla somma dei suoi componenti (in più o in meno)??
C'entrano ovviamente questi, ma più di tutto conta il posizionamento di gamma, e ovviamente un "differenziale" aggiuntivo in più per la Cup è considerato per renderla più "esclusiva" rispetto alla Street Twin dalla quale deriva.
È esattamente ciò a cui volevo arrivare io, la differenza di prezzo tra la Scrambler e la base non la fanno i cerchi a raggi(come tu asserivi pochi post sopra)
La moto mi piace molto e probabilmente la prenderò all'uscita, sarà la mia settima triumph, i riser così alti sono la cosa che stona di più, penso che saranno da cambiare, gli scarichi neri fanno veramente cagare ma ho visto che ci sono già quelli in acciaio come accessorio originale (da mettere subito).
Se faranno una R non lo so, leggendo l'intervista del capo progetto sembra di no anche per quello che giustamente comunica di questa moto, certo non credo che sospensioni migliori o freni radiali su questa moto ti diano qualcosa in più, più che altro fanno figo che su questo genere di moto non è da sottovalutare :)
https://i.ibb.co/jkT0hkf/Detailing-feature-3-770x770.jpg (https://ibb.co/k2xbK2B)
La moto mi piace molto e probabilmente la prenderò all'uscita, sarà la mia settima triumph, i riser così alti sono la cosa che stona di più, penso che saranno da cambiare, gli scarichi neri fanno veramente cagare ma ho visto che ci sono già quelli in acciaio come accessorio originale (da mettere subito).
Se faranno una R non lo so, leggendo l'intervista del capo progetto sembra di no anche per quello che giustamente comunica di questa moto, certo non credo che sospensioni migliori o freni radiali su questa moto ti diano qualcosa in più, più che altro fanno figo che su questo genere di moto non è da sottovalutare :)
https://i.ibb.co/jkT0hkf/Detailing-feature-3-770x770.jpg (https://ibb.co/k2xbK2B)
Non saprei! Io al momento di scegliere tra la thrx normale e la R, dopo averle spremute, non ho avuto dubbi il prezzo tra le altre cose è minimo per quello che porti a casa......
tralasciano il fattore estetico ( visto che di Classic non hanno più nulla) una ciclistica hölins che tu la sfrutti o meno a quel prezzo per me è sempre preferibile.
Blacktwin
05/12/2018, 14:00
È esattamente ciò a cui volevo arrivare io, la differenza di prezzo tra la Scrambler e la base non la fanno i cerchi a raggi(come tu asserivi pochi post sopra)
Non solo quello ovviamente (era preso ad esempio per sottolineare come la presenza dei cerchi a raggi alzi sempre il prezzo di un tot, a parità di altro, come per esempio anche sulla Tiger 800/1200 XRT vs XCA), e quelli indubbiamente (i cerchi a raggi) sono la parte "più grossa" che incide sul prezzo finale, perchè effettivamente hanno un costo (di fornitura) ben maggiore di una plastica, o di uno specchietto diverso... discorsi di "collocazione strategica del prezzo" a parte.
Tornando quindi al discorso comparativo prezzo Bonnie T120 > nuova Street Twin (ipotetico), ecco che la mancanza dei cerchi a raggi toglie una cifra considerevole (percentualmente) al prezzo finale della seconda, che recupera con le maggiori "features" offerte (3 mappature, pinze freno, forcellone alluminio, ecc ecc), fino ad allinearsi più o meno sullo stesso prezzo (o forse qualcosa in più, a mio avviso, in modo da posizionarsi a metà tra Bonnie e Thrux) a fronte di "quid in più" oggettivo (per chi lo apprezza) che offre rispetto alla T120.
Questa in foto è notevole
Questa in foto è notevole
Levando i terminali per metà neri, la linea è più pulita!
Bella bella!
Levando i terminali per metà neri, la linea è più pulita!
Bella bella!
Peccato per gli ammo posteriore che, così dalla foto, sembrano sempre le stesse ciofeche montate OEM da Triumph sulle MC...
Peccato per gli ammo posteriore che, così dalla foto, sembrano sempre le stesse ciofeche montate OEM da Triumph sulle MC...
Stesso dubbio! Lo ripeto spero fortemente in una R
Infatti è quello che mi è piaciuto di più per il mio utilizzo, perché lo trovo equilibrato, potente il giusto e sempre pronto! La speed è un razzo terra aria, motore perfetto, ma quando lo posso sfruttare a dovere? Con l’introduzione di via sicura, qui in Svizzera, se sono pedofilo legalmente faccio meno danno, e non è purtroppo una battuta!
spiega un po' sta via sicura....
Buccaneer
05/12/2018, 14:48
quindi le persecuzioni dei motociclisti avvengono anche oltralpe!:ph34r:
si la speed è bestiale...
da nessuna parte lo sfrutti se non vuoi essere arrestato(a parte la pista)...infatti a me va già bene il 675... ma per riallacciarmi anche ad altri post qui sopra quando spendi vorresti sempre avere il massimo possibile...anche se non ci fai nulla
spiega un po' sta via sicura....
È da un po’ che è in vigore, è stata introdotta a tappe! Delle vere e proprie bastonate!
È prevista galera, confisca e vendita del mezzo... ecc ecc!
Già solo togliere un db killer passi un brutto quarto d’ora!
Senza cat per esempio, scatta il reato penale! Si parla di svariati biglietti da 1000 e ti devi presentare dal giudice!
Roba da matti!
Ieri ad un amico che è stato beccato in autostrada, dove il limite è 120kmh, andava a 157...
3 mesi di patente
1000 frs di multa
2 anni di condizionale...
Per fortuna non aveva mai sgarrato prima.
Leggi qui
https://it.comparis.ch/autoversicherung
Leggi qui
Ehm...
Confrontare le assicurazioni auto e risparmiare
:dubbio:
mi sa che hai sbagliato link :biggrin3:
Io ho trovato questo
https://www.tcs.ch/it/test-consigli/consigli/regole-della-circolazione/via-sicura.php
Ehm...
Confrontare le assicurazioni auto e risparmiare
:dubbio:
mi sa che hai sbagliato link :biggrin3:
Io ho trovato questo
https://www.tcs.ch/it/test-consigli/consigli/regole-della-circolazione/via-sicura.php
Strano che non si apre, c’erano tutte le tabelle
https://it.comparis.ch/autoversicherung/recht-gesetz/aktuelles/bussen
È da un po’ che è in vigore, è stata introdotta a tappe! Delle vere e proprie bastonate!
È prevista galera, confisca e vendita del mezzo... ecc ecc!
Già solo togliere un db killer passi un brutto quarto d’ora!
Senza cat per esempio, scatta il reato penale! Si parla di svariati biglietti da 1000 e ti devi presentare dal giudice!
Roba da matti!
Ieri ad un amico che è stato beccato in autostrada, dove il limite è 120kmh, andava a 157...
3 mesi di patente
1000 frs di multa
2 anni di condizionale...
Per fortuna non aveva mai sgarrato prima.
Leggi qui
ricordatemi di non andare mai in Svizzera ! :cry:
Non saprei! Io al momento di scegliere tra la thrx normale e la R, dopo averle spremute, non ho avuto dubbi il prezzo tra le altre cose è minimo per quello che porti a casa......
tralasciano il fattore estetico ( visto che di Classic non hanno più nulla) una ciclistica hölins che tu la sfrutti o meno a quel prezzo per me è sempre preferibile.
ovvio, anche io tra una versione normale e R non resisterei mai e ti dico anche che se prossimo anno la prendo e poi esce la R la cambio immediatamente ;)
ovvio, anche io tra una versione normale e R non resisterei mai e ti dico anche che se prossimo anno la prendo e poi esce la R la cambio immediatamente ;)
Conoscendo il marketing Triumph.... arriverà! Sarebbe assurdo se così non fosse! Ha fatto mila e mila SE cambiando solo il colore..... che ti costa quando in casa hai già la ciclistica pronta da montare!
Conoscendo il marketing Triumph.... arriverà! Sarebbe assurdo se così non fosse! Ha fatto mila e mila SE cambiando solo il colore..... che ti costa quando in casa hai già la ciclistica pronta da montare!
Ma è ovvio che esiste già, è nella prima foto di questo thread. L'unico dubbio è se avrà due fari o uno solo (comunque, per me che ho sempre avuto gusti solo per le mc, devo ammettere che due begli occhioni tondi sarebbero un bel mix di "amarcord" tra la vera Speed, non me ne vorranno i più giovani se dico così, e la bonneville classica)
io invece pur avendo i doppi fari che adoro sulla speed non ce li vedo sulla MC....
io invece pur avendo i doppi fari che adoro sulla speed non ce li vedo sulla MC....
Secondo me (che, ripeto, sono molto più portato ad apprezzare le moto con linee classiche, retrò, Heritage o come volete chiamarle) una Triumph sulla base delle attuali mc ma che al tempo stesso richiamasse anche la prima Speed (in fondo son passati quasi 25 anni dal primo progetto) sarebbe una moto dalla linea spiazzante, almeno a prima vista, ma unica.
Per chi ama (come me) le mc, Triumph ultimamente ha fatto tutto e di più (Street twin, bonneville, Street scrambler, Scrambler, Thruxton, bobber, speedmaster), questa sarebbe, appunto, qualcosa di unico, che potrebbe piacere sia agli amanti delle mc, sia a chi ha avuto la prima Speed.
D'altra parte dov'è la linea di confine, e chi la decide?
I Led Zeppelin, o i Pink Floyd, ad esempio, prima o poi saranno classificati dai giovani tra i classici della musica, come noi classifichiamo Mozart, Bach o Beethoven.
Ho esagerato? :biggrin3: Mah, forse no
252469
Questa foto appartiene già alla storia del motociclismo
.......ma non è la prima Speed.....la prima è questa....1994 monofaro.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181206/41edf237cafd548f4aff65220a722557.jpg
.......ma non è la prima Speed.....la prima è questa....1994 monofaro.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181206/41edf237cafd548f4aff65220a722557.jpg
Lo so, ma non c'entra nulla con il mio discorso :biggrin3:
Nel 1996 circolava già, più o meno camuffata, quella sopra con i due fari tondi, ed è a quella che mi riferivo, per un eventuale mix di richiami storici del marchio su un'unica moto. Secondo me potrebbe piacere sia a chi ama le mc sia a chi ricorda ancora con nostalgia la Speed con i due fari tondi...o magari non piacerebbe né a quelli né a quegli altri e griderebbero al sacrilegio, boh :biggrin3:
È solo per dire che anche la Speed Triple è partita col faro unico....può darsi che in futuro anche la Speed Twin potrà montare il doppio, magari la R.
A gusto mio la Speed Triple esteticamente più iconica è la 2005/2007, cortissima e cattivissima.[emoji41]
speedpent
06/12/2018, 09:57
STUPENDA!
alericche
06/12/2018, 10:32
mah..
le nuove triumph heritage mi piacciono proprio zero...
premetto che per me per quanto riguarda il twin esistono solo bonnie,thrux e scrambler e nonostante ciò anche i nuovi modelli di queste le vedo troppo finte e curate...
i modelli pre 2016 erano più spartane ed esseniziali, raffreddamentoad aria,carburatori veri o no in bella vista,etc...
con tutti i loro pregi e difetti quando ne vedo una e quando guido la mia mi viene da sorridere, quelle nuove mi lasciano indifferente...
thrux 900 grazie
°°°Alessio°°°
06/12/2018, 10:54
Invece a me piace e molto. Il livello qualitativo pare molto alto. Prezzo adeguato direi. Onestamente, senza offesa, io sorrido invece ogni qual volta viene presentato un modello nuovo dalle varie case e tutti subito a dire che la propria vecchia moto è più bella, funziona meglio, ecc. ecc. ecc.
:biggrin3:
Un pò di carbonio qua e là e full Ohlins: ed ecco una bellissima Speed Twin RS :oook:
carmelo23
06/12/2018, 11:09
Invece a me piace e molto. Il livello qualitativo pare molto alto. Prezzo adeguato direi. Onestamente, senza offesa, io sorrido invece ogni qual volta viene presentato un modello nuovo dalle varie case e tutti subito a dire che la propria vecchia moto è più bella, funziona meglio, ecc. ecc. ecc.
:biggrin3:
La mia Bonnie 865 ,del 2014........non la cambierei mai con nessun altro nuovo/futuro modello :lingua:
Un pò di carbonio qua e là e full Ohlins: ed ecco una bellissima Speed Twin RS :oook:
Per tanti possessori di Triumph,( me compreso),raffreddate ad aria,,il nuovo modello passa sotto tono e con una certa indifferenza.:lingua:
Mi piace molto e il prezzo (se fosse confermato quello di 13mila euro) ritengo sia corretto per il segmento cui si cerca di ritagliare una fetta.
Mai come in questo caso però Triumph - dopo aver creato un vero e proprio filone - arriva ultima ad occuparne lo spazio.
La domanda è: con la speed twin ce la farà ad emergere tra la corazzata delle dirette competitor?
https://cmzone-vzbqbxhynotw9ion96xv.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2016/10/BMW-R-nineT-Motorcycles.jpg
https://img1.stcrm.it/images/6571529/HOR_STD/1000x/honda-cb1100rs-14.jpg
https://img1.stcrm.it/images/12924750/HOR_STD/1000x/kawasaki-z-900-rs-2018-08.jpg
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
https://ridermagazine.com/wp-content/uploads/2018/12/Triumph-Speed-Twin-Silver-Ice.jpg
°°°Alessio°°°
06/12/2018, 11:33
Per tanti possessori di Triumph,( me compreso),raffreddate ad aria,,il nuovo modello passa sotto tono e con una certa indifferenza.:lingua:
Ma pure io ho una "raffredata ad aria", ed anche una Speed del 2014. Ma non mi sogno nemmeno lontanamente di pensare che una Speed RS sia peggio della mia Speed del 2014.
Le old mantengono un discorso legato all'estetica ed al fascino. Ma le doti dinamiche dei nuovi modelli, come questa speed twin, sono superiori in tutto e per tutto. E visto che a me le moto piace non solo guardarle, ma anche e soprattutto guidarle.... ;)
Inoltre devo dire che qui l'estetica è molto curata e rifinita. Troppa plastica non piace nemmeno a me, ma con la speed twin e la scrambler 1200 pare che il livello qualitativo sia molto alto.
L'unica rovina dei nuovi modelli in generale sono il dover sottostare a normative antinquinamento sempre più pressanti e noiose, che si ripercuotono sui motori, mappature magrissime, scarichi tappati e temperature che si alzano.....
Mi piace molto e il prezzo (se fosse confermato quello di 13mila euro) ritengo sia corretto per il segmento cui si cerca di ritagliare una fetta.
Mai come in questo caso però Triumph - dopo aver creato un vero e proprio filone - arriva ultima ad occuparne lo spazio.
La domanda è: con la speed twin ce la farà ad emergere tra la corazzata delle dirette competitor?
https://cmzone-vzbqbxhynotw9ion96xv.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2016/10/BMW-R-nineT-Motorcycles.jpg
https://img1.stcrm.it/images/12924750/HOR_STD/1000x/kawasaki-z-900-rs-2018-08.jpg
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
https://ridermagazine.com/wp-content/uploads/2018/12/Triumph-Speed-Twin-Silver-Ice.jpg
Di quelle che hai postato si guida senza dubbio meglio: troppo pesante la Honda, troppo lunga la Bmw, con 4 cilindri la Kawa....forse giusto questa si salva.
La speed twin ha ottime dimensioni, un buon rapporto peso/potenza per renderla molto divertente nella guida, l'elasticità del bicilindrico. Spero che le sospensioni saranno all'altezza.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Innanzitutto ciao Domenico e un abbraccio, è sempre un piacere risentirti :oook:
Per rispondere alla tua domanda (ovviamente secondo me):
contro la Bmw Pure il problema non si pone nemmeno; da tanto poche che ne hanno vendute, l'hanno tolta di produzione
L'Honda CB è una moto stupenda con un motore godibilissimo ad ogni regime; eppure il mio amico Gabriele (quello rivenditore Honda e Yamaha che ogni tanto mi aiuta negli spippoli che non sono capace di fare da solo) ne ha una nuova in vetrina da 4 mesi, scontata di 2000 euro, e non riesce a venderla
La Kawasaki non l'ho provata ma è piccola e quando l'ho vista ho trovato un po' troppe plastiche che le danno un aspetto un po' economico; sarà che facevo il confronto con la mia ZR750C che era tutta "ferro e sostanza"
mah..
le nuove triumph heritage mi piacciono proprio zero...
premetto che per me per quanto riguarda il twin esistono solo bonnie,thrux e scrambler e nonostante ciò anche i nuovi modelli di queste le vedo troppo finte e curate...
i modelli pre 2016 erano più spartane ed esseniziali, raffreddamentoad aria,carburatori veri o no in bella vista,etc...
con tutti i loro pregi e difetti quando ne vedo una e quando guido la mia mi viene da sorridere, quelle nuove mi lasciano indifferente...
thrux 900 grazie
Sì, anch'io dicevo così...poi ho provato quelle nuove, tutto un altro mondo, più divertenti, brillanti, godibili
Innanzitutto ciao Domenico e un abbraccio, è sempre un piacere risentirti :oook:
Un abbraccio a te :D, cerco di essere presenta, almeno da lettore.
Non sapevo che la pure non fosse più in produzione, ma penso che il discorso possa valere anche per la urban e la scrambler.
Quello che noto è che l'eccessiva frammentazione del filone non sta giovando a Triumph (almeno dai dati di vendita).
Chi se la comanda oggi è Ducati Scrambler, ma parliamo di un segmento inferiore.
vabbè comunque la nine T è sempre bellissima, però l'ho guidata un po' ed è proprio pesante (in ogni senso) poi il cambio secondo me non all'altezza (ma non quello del penultimo gs sia meglio)
honda è sempre honda, grande moto ma stile davvero poco
sta speed più la guardo e più mi fa battere il cuore
Io vorrei già informarmi se si possono montare sospensioni e freni della truxton r e a quanto verrebbe a costare
Io vorrei già informarmi se si possono montare sospensioni e freni della truxton r e a quanto verrebbe a costare
nel caso mettere il manubrio alto alla truzzon r par brutto.............
cmq spannometricamente direi 3000-3500 euro...
a questa al Massimo le manca due wilbers posteriori. Per il resto è perfetta.
Le BPF e le M4 stonano sulla R, è molto piu bella la nornale, in ottica classic...
nel caso mettere il manubrio alto alla truzzon r par brutto.............
cmq spannometricamente direi 3000-3500 euro...
Mettere il manubrio alla thrx R come dicevo x post fa, omologato,
sui 1500€...
Un trapianto di forcella credo più di 3000/3500
Lasciando perdere il fatto di non essere in regola...
Se vai su un usato... tipo speed 2011 completa di pinze... a 1’200 qualcosa si trova... mancano i dischi, pompa freno, adattare il cannotto, adattare il cerchio, adattare la strumentazione sulla piastra, parafango.... ore del meccanico, ore del
Tornista....
Sempre che il canotto abbia l’inclinazione giusta, altrimenti tocca rifare anche le piastre.
E dietro? Metti una forca così è dietro non ci metti mano?
Vero che Mister T è uno smanettone, ma aggiungere qualcosina per stare sicuro Hahahaha
Oppure thrx R d’occasione e manubrio alto... e risparmi
A me quello che fa ridere di questa moto è che la propongono come icona delle prestazioni,riferimento di maneggevolezza ma si sa benissimo che con questa componentistica appena si alza un minimo il ritmo si va a farfalle.cosa costava fare come hanno fatto con la sclambler 1200 a cui hanno messo della componentistica di riferimento
Buccaneer
06/12/2018, 20:00
Chi se la comanda oggi è Ducati Scrambler, ma parliamo di un segmento inferiore.
Bhe...la Ducati scrambler 1100 non è mica tanto sotto...se x sbaglio trapiantano un cerchio da 17 davanti siamo lì eh....e pure col 18 male non va.
Poi può piacere o meno chiaro...
A me quello che fa ridere di questa moto è che la propongono come icona delle prestazioni,riferimento di maneggevolezza ma si sa benissimo che con questa componentistica appena si alza un minimo il ritmo si va a farfalle.cosa costava fare come hanno fatto con la sclambler 1200 a cui hanno messo della componentistica di riferimento
a parer mio a farfalle con queste moto ci vai per il telaio e non per la componentistica
se vuoi alzare il ritmo devi cambiare moto
Mi piacerebbe capire cosa intendete per alzare il ritmo parlando di guida stradale nei limiti del buonsenso, che non considero quello secondo codice (specie in moto è impossibile rispettarlo). Per i miei criteri di valutazione con questa moto non dovrebbero esserci grossi problemi visto che con la mia T-Bird 1997, con i suoi evidenti limiti, sulle provinciali e strade tortuose che frequento mi diverto moltissimo.....in autostrada e superstrada il discorso cambia ma io non le percorro mai.
Mi piacerebbe capire cosa intendete per alzare il ritmo parlando di guida stradale nei limiti del buonsenso, che non considero quello secondo codice (specie in moto è impossibile rispettarlo). Per i miei criteri di valutazione con questa moto non dovrebbero esserci grossi problemi visto che con la mia T-Bird 1997, con i suoi evidenti limiti, sulle provinciali e strade tortuose che frequento mi diverto moltissimo.....in autostrada e superstrada il discorso cambia ma io non le percorro mai.
Per quanto mi riguarda, basandomi sulla thrx r... il motore spinge veramente, la ciclistica è al passo? Vedendo poi i freni di questa Speed Twin credo che le forche possano andare in crisi...
Posso sbagliarmi......
Alzare il ritmo vuoi dire non usarla solo per andare a passeggio,per quello esiste la bonneville,con un bicilindrico con 97 cavalli e quella coppia la voglia ogni tanto di tirare un Po le marce in più viene da sola ma sicuramente forcella e freni andranno velocemente in crisi cosa che non sarebbe successa se avessero montato la componentistica della sclambler
Bhe...la Ducati scrambler 1100 non è mica tanto sotto...se x sbaglio trapiantano un cerchio da 17 davanti siamo lì eh....e pure col 18 male non va.
Poi può piacere o meno chiaro...
mi riferivo alla versione di Ducati Scrambler che vince nel mercato e cioè la 800 (nelle varie declinazioni); la 1100 è parecchio sotto, anche perchè è un prodotto uscito da molto meno tempo (e che costa quasi il doppio)
Alzare il ritmo vuoi dire non usarla solo per andare a passeggio,per quello esiste la bonneville,con un bicilindrico con 97 cavalli e quella coppia la voglia ogni tanto di tirare un Po le marce in più viene da sola ma sicuramente forcella e freni andranno velocemente in crisi cosa che non sarebbe successa se avessero montato la componentistica della sclamblerRipeto, io non passeggio neanche con la antiquata T-Bird, per intenderci chiudo la posteriore, basta rispettarla e guidarla come vuole essere guidata, in maniera fluida.
Immagino che una 1200 con 97 cavalli, prodotta da una casa seria come Triumph nel 2018, consenta ben di più di una moto di oltre 20 anni fa.
Buccaneer
07/12/2018, 11:09
mi riferivo alla versione di Ducati Scrambler che vince nel mercato e cioè la 800 (nelle varie declinazioni); la 1100 è parecchio sotto, anche perchè è un prodotto uscito da molto meno tempo (e che costa quasi il doppio)
bhe la 800 è altra cosa...e forse rimane difficile paragonarle...meno motore, moto microscopica.....anche se lo scrambler 800 a livello di dotazioni è stato aggiornato quest'anno con tanto di abs cornering.
avevo pensato parlassi del 1100 perchè i prezzi vanno da 13000 a 15000....ha una decina di cavalli in meno e parecchia coppia in meno della speed twin...ma se un confronto va fatto questi sono i mezzi da confrontare...indipendente dai volumi di vendita.
o almeno presumo sia piu corretto!:oook::laugh2:
Per curiosità (non che abbia né voglia né mezzi, attualmente, per comprare una moto del genere) ieri sera ho dato un'occhiata su subito.it, in prov. di Bologna c'è in vendita una stupenda Thruxton R del 2017, 2400 km, quindi praticamente nuova e in garanzia, a 10800 euro (che, se poi uno si presenta con 10000 tondi tondi, secondo me la porta a casa).
Aggiungi 600 euro di kit manubrio e piastre di freespirits e uno si ritroverebbe il top delle mc in versione turistica a meno del prezzo di una nuova T100 base
Buccaneer
07/12/2018, 11:36
Per curiosità (non che abbia né voglia né mezzi, attualmente, per comprare una moto del genere) ieri sera ho dato un'occhiata su subito.it, in prov. di Bologna c'è in vendita una stupenda Thruxton R del 2017, 2400 km, quindi praticamente nuova e in garanzia, a 10800 euro (che, se poi uno si presenta con 10000 tondi tondi, secondo me la porta a casa).
Aggiungi 600 euro di kit manubrio e piastre di freespirits e uno si ritroverebbe il top delle mc in versione turistica a meno del prezzo di una nuova T100 base
perchè non hai visto su moto.it la txruxton r del 2016 con 7000 km e gia' montato il manubrio alto e lo scarico hot rod della mass e altre modifichine a 10000 euro:dubbio:
Per quanto mi riguarda, basandomi sulla thrx r... il motore spinge veramente, la ciclistica è al passo? Vedendo poi i freni di questa Speed Twin credo che le forche possano andare in crisi...
Posso sbagliarmi......
La truzzon R è un contronenso ciclistico...pinze M4 forcella big piston e poi doppio ammortizzatore cantilever ...molta scena per una moto fatta per divertirsi a pennellare le curve nulla di piu
Se uno compra sia la R che la Street twin con velleità bellicose ha sbagliato moto.
Fai pure che ordini il kit omologato ( free spirits non mi sembra lo sia) e lo fai fare dal mecca.... 1500€ hai per le mani una bomba!!
È quello che sostenuto da subito....
La truzzon R è un contronenso ciclistico...pinze M4 forcella big piston e poi doppio ammortizzatore cantilever ...molta scena per una moto fatta per divertirsi a pennellare le curve nulla di piu
Se uno compra sia la R che la Street twin con velleità bellicose ha sbagliato moto.
Certo non si compra pensando di avere tra le gambe una super sportiva, ma il motore ti invita a le alzare il ritmo, e credo che sia meglio la R che l’attuale Speed Twin ( parlo della ciclistica)
Fai pure che ordini il kit omologato ( free spirits non mi sembra lo sia) e lo fai fare dal mecca.... 1500€ hai per le mani una bomba!!
È quello che sostenuto da subito....
Certo non si compra pensando di avere tra le gambe una super sportiva, ma il motore ti invita a le alzare il ritmo, e credo che sia meglio la R che l’attuale Speed Twin ( parlo della ciclistica)
sulla carta ssembra di si...ma secondo me cerchi a razze contro I raggi con camera d'aria , posizione, mi ci gioco quell che vuoi che la ST è piu divertente ed efficace nelle mani dell'acquirente tipo del prodotto.
sulla carta ssembra di si...ma secondo me cerchi a razze contro I raggi con camera d'aria , posizione, mi ci gioco quell che vuoi che la ST è piu divertente ed efficace nelle mani dell'acquirente tipo del prodotto.
Effettivamente è anche più leggera
speedpent
07/12/2018, 13:39
se costa 13k e' mia :D
Secondo me con una eventuale versione R ci sarebbe da divertirsi, anche più che con la Thruxton R che con quei semimanubri e serbatoio stretto concede molto allo stile, ma meno all'ergonomia.
Per inciso ho avuto a disposizione una Thruxton R per tre giorni e credo che per divertirsi su strada nei limiti del buon senso non le manchi nulla. Certo parliamo di una guida rotonda e fluida non da SS.
Personalmente, se dovessero fare una versione R, tra qualche anno ci penserei seriamente...
Sul doppio faro sono molto d'accordo con @Shining (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=20087) , sarebbe fantastico, tra l'altro penso che Triumph sia l'unica ad avere un pedigree e la credibilità di fare un operazione estetica del genere.
Esteticamente è l'equilibrio perfetto tra classico e moderno, le altre non reggono il confronto.
Brava Triumph!
°°°Alessio°°°
07/12/2018, 21:31
Secondo me è inutile cercare di spaccare il capello in quattro. Le MC sono moto che, a seconda del modello e dell'annata, possono offrire o meglio reggere diversi livelli di guida "spinta", ma poi vanno in crisi. Ovviamente una bonneville come la mia andrà prima in crisi rispetto ad una speed twin e ques'ultima sarà più in difficoltà sui passi rispetto ad una street triple. Nonostante ciò, possono comunque far divertire se qualche volta ci si "tappa la vena". Ma non sono moto nate per divorare l'asfalto, diciamo così.... ;)
E' comunque esaltante vedere però sino a dove si può spingere una caffettiera, c'è da ridere da matti nel vedere le reazioni di quelli con le supersportive che ogni tanto marco stretto tra i passi.... :biggrin3:
252552
15.500€ I miei sogni sono svaniti! :w00t:
speedpent
10/12/2018, 06:58
15500 sta bene li dove sta :D
In Italia il prezzo potrebbe essere diverso.....
Casso 15500 allora la sclamber a quanto sta? 18000euro?lol
speedpent
10/12/2018, 09:57
sul web dicevano sui 13k
252552
15.500€ I miei sogni sono svaniti! :w00t:
I prezzi vengono decisi in base a vari parametri e possono differire da un Paese a un altro.
La Bonneville T120, che qui costa 12900 euro, in Thailandia costa 565,000 bath. Quindi, facendo il rapporto con i 576,000 bath della Speed Twin di cui alla foto sopra, verrebbe un prezzo di 13.151 euro
I prezzi vengono decisi in base a vari parametri e possono differire da un Paese a un altro.
La Bonneville T120, che qui costa 12900 euro, in Thailandia costa 565,000 bath. Quindi, facendo il rapporto con i 576,000 bath della Speed Twin di cui alla foto sopra, verrebbe un prezzo di 13.151 euro
io non penso che possa costare molto meno della thruxton base (14200) poi magari mi sbaglio
La Street twin è il modello di accesso alla serie con motore 900 e, quindi, quella più economica.
Mi aspetto pertanto che la Speed twin sia il modello di accesso della serie 1200 anche come prezzo.
La Street twin è il modello di accesso alla serie con motore 900 e, quindi, quella più economica.
Mi aspetto pertanto che la Speed twin sia il modello di accesso della serie 1200 anche come prezzo.
non credo proprio, intanto rispetto ad una thruxton base ha anche i brembo (non saranno gli m4 della R ma un'altro freno rispetto alla base) in più ha una serie di accortezze che l'hanno alleggerita e che non costano poco (tipo la cover in magnesio per gli alberi a camme)
io scommetto che costa intorno ai 14mila, ma tanto a gennaio sapremo
vabbè, qualsiasi prezzo abbia io la prenderò tra 4 anni a 7mila :dubbio:
Buccaneer
14/12/2018, 11:21
domanda....qualche giorno fa mi è arrivato un annuncio sponsorizzato sui social per avere la possibilità di provare sta moto....non ho avuto modo di compilare il format subito...ed ora non riesco a ritrovarlo in nessun modo...qualcuno che ha capito di cosa parlo sa darmi un'indicazione?
graaasssiee
domanda....qualche giorno fa mi è arrivato un annuncio sponsorizzato sui social per avere la possibilità di provare sta moto....non ho avuto modo di compilare il format subito...ed ora non riesco a ritrovarlo in nessun modo...qualcuno che ha capito di cosa parlo sa darmi un'indicazione?
graaasssiee
Non saprei...prova a sentire l'utente Blacktwin che, se non ho capito male, collabora con una concessionaria Triumph
Blacktwin
14/12/2018, 17:01
Indipendentemente da vari annunci sponsorizzati sui Social, guardando allo "modus operandi" Triumph degli anni scorsi, sicuramente ci sarà la presentazione "ufficiale" nei Concessionari Italiani in occasione di un "Open Days" (significa venerdì sabato e domenica con "porte aperte" in Concessionaria) dedicato alla nuova Speed Twin, io credo orientativamente verso fine Marzo.
Durante questi 3 giorni di "Open Days" la si potrà provare per un brevissimo giretto intorno alla Concessionaria (in genere, c'è la folla in quei giorni...), ma poi successivamente lo si potrà fare con più "calma", chiamando la Concessionaria per accordarsi, o compilando sul portale Triumph la richiesta di Test Ride.
Buccaneer
17/12/2018, 14:29
Indipendentemente da vari annunci sponsorizzati sui Social, guardando allo "modus operandi" Triumph degli anni scorsi, sicuramente ci sarà la presentazione "ufficiale" nei Concessionari Italiani in occasione di un "Open Days" (significa venerdì sabato e domenica con "porte aperte" in Concessionaria) dedicato alla nuova Speed Twin, io credo orientativamente verso fine Marzo.
Durante questi 3 giorni di "Open Days" la si potrà provare per un brevissimo giretto intorno alla Concessionaria (in genere, c'è la folla in quei giorni...), ma poi successivamente lo si potrà fare con più "calma", chiamando la Concessionaria per accordarsi, o compilando sul portale Triumph la richiesta di Test Ride.
ok...quindi nulla di nuovo...GRAZIE!
Buccaneer
20/12/2018, 15:01
video ufficiale ripreso dal blog
https://www.youtube.com/watch?v=ECtZtFNtHMI#action=share
Sul sito spagnolo il prezzo è a partire da 13.100€
253167
sancio70
17/01/2019, 17:41
253254 FOTO DI OGGI DIRETTAMENTE DA STAND TRIUMPH all'MBE VERONA
ang6marr
18/01/2019, 00:21
253254 FOTO DI OGGI DIRETTAMENTE DA STAND TRIUMPH all'MBE VERONAPer un po' avevamo sperato in meglio. Va be'..
Inviato dal mio LM-Q850 utilizzando Tapatalk
speedpent
18/01/2019, 06:32
a primavera mi arrivera'
ang6marr
18/01/2019, 08:12
a primavera mi arrivera'Grande. Sei il primo mi sa
graaasssiee
basta che vai sul sito ufficiale, li puoi fare la tua richiesta ;)
speedpent
18/01/2019, 09:38
Grande. Sei il primo mi sa
e' stato un colpo di fulmine dalle prime foto:love2: