PDA

Visualizza Versione Completa : Info consolle PS3/4 Xbox



Bandit72
24/11/2016, 09:17
Un saluto a tutti...

Lo so questo è un forum di moto, ma ci sarà pure qualche "esperto" di consolle...

Ho due gemelle di 12 anni, fino ad ora sono riuscito a tenerle lontane da questi aggeggi (tranne per un nintendo Dsi che hanno da qualche anno).
Ora "rompono" che vogliono x Natale una consolle (ovviamente il pallino è venuto perchè hanno giocato dagli amichetti).
Il problema è che sono totalmente ignorante in materia, cosi ho iniziato ad informarmi...

Loro vorrebbero la Play (3/4 booo?) ma un negoziante di Game stop, mi ha sconsigliato la 4 innanzitutto per i pochi titoli a disposizione x ragazzine (anche se a loro piacciono le macchine e le moto, infatti a 14 anni si sono già "prenotate" come regalo di compleanno un Motard..ovviamente a testa :piango_a_dirotto:), ma sopratutto xchè ci sono giochi troppo violenti: ad esempio GTA ero convinto che fosse semplicemente un gioco di auto, ma in realtà è ESTREMO x violenza....

Mi ha consigliato la Xbox 360 prezzo economico e molti giochi più interattivi (ad esempio con poco si compera la telecamera x giocare con i gesti). Oppure la PS3 che essendo più vecchia ha a disposizione più giochi che la PS4
Questi consigli sono dovuti al fatto che deve liberarsi di modelli vecchi o hanno un fondo di "onestà"?

Veniamo al punto: non voglio spendere cifre esagerate, non voglio che utilizzino giochi violenti, cerco una consolle che non dia problemi in futuro di reperire giochi/aggiornamenti, e ovviamente la grafica deve essere ottimale.


Ho visto anche che c'è la Xbox one (credo più nuova..)

Quindi:

Xbox One?
Xbox 360?
PS3?
PS4?

Se mi aiutate subito mi fate una cortesia, vorrei approfittare degli scontri del Black Friday.

Grazie

Rebel County
24/11/2016, 09:31
play tutta la vita, ma conta che i titoli costano di piu(parecchio di piu) anche se e' gia VR ready
la disponibilita' giochi e' relkativa, se poi vuoi prendere qualcosa che le tenga attive, magari la WIIU

kaprone
24/11/2016, 11:48
play 4. per la play 3 già molti titoli non vengono più prodotti.
il problema (se mai ti interessasse) che il gioco online con la play 3 è gratuito, con play 4 è necessario sottoscrivere un abbonamento.

sinceramente non conosco le altre consolle, ma io gioco da sempre con la play (ho avuto tutte le versioni) e ho sempre trovato grande varietà di giochi. considera, per il prezzo dei giochi, che il mercato dell'usato è molto florido e puoi trovare tanto.

credo che il problema maggiore sia trovare giochi adatti a ragazze dell'età delle tue figlie. se hai tempo, fai un giro sui siti sony o microsoft per avere idea della quantità di titoli disponibili

cicorunner
24/11/2016, 13:12
consiglio spassionato...

tieni duro e non comprarle ste porcate, vita all'aria aperta , sport e tempo libero da passare insieme a loro

ma soprattutto sport

Rebel County
24/11/2016, 13:44
consiglio spassionato...

tieni duro e non comprarle ste porcate, vita all'aria aperta , sport e tempo libero da passare insieme a loro

ma soprattutto sport

un po stereotipato come consiglio, il fatto di avere la console non significa sempre che si chiudano in casa e non pratichino sport

cicorunner
24/11/2016, 14:15
un po stereotipato come consiglio, il fatto di avere la console non significa sempre che si chiudano in casa e non pratichino sport

invece credo proprio che sia una delle cosa più deleterie per un adolescente alla stregua dei social network

li rincoglioniscono totalmente come se già la televisione non bastasse

Rebel County
24/11/2016, 14:27
invece credo proprio che sia una delle cosa più deleterie per un adolescente alla stregua dei social network

li rincoglioniscono totalmente come se già la televisione non bastasse

da padre di un'adoloscente e di una preadolescente ti confermo l'esatto opposto, anzi icasi di ragazzini che si chiudono in casa sono pochi almeno nella vasta cerchia di amici dei miei figli

cicorunner
24/11/2016, 14:42
da padre di un'adoloscente e di una preadolescente ti confermo l'esatto opposto, anzi icasi di ragazzini che si chiudono in casa sono pochi almeno nella vasta cerchia di amici dei miei figli

probabilmente sei un padre attento

conosco parecchi genitori "poco" attenti ai passatempi dei loro figli, purchè non gli chiedano del loro tempo da dedicargli, gli lasciano fare qualsiasi cosa, anche stare 4 ore nel dopo scuola davanti alla play o sul tablet, manco sanno cosa sia un gioco di ruolo, uno sport serio da praticare costantemente

io non sono padre ma mi rende tristi vedere questi ragazzi con sempre la testa bassa sul cellulare

si va in pizzeria , con una mano mangiano con l'altra chattano

in macchina hanno il lettore dvd posato sul poggiatesta dei sedili anteriori....non staccano mai il cervello da questi device!!!

anche se non sono figli miei mi viene voglia di riempirgli di ciaffoni cazzo !

mic56
24/11/2016, 15:21
Io però non capisco perchè uno chiede un consiglio specifico su un problema e si entra con considerazioni etiche sull'argomento e non in merito al contenuto del consiglio richiesto.
Mi è già capitato una volta quando chiesi consiglio su un trasportino per cani da moto.
Alla fine ho risolto, grazie a consigli pertinenti, e con buona pace degli animalisti scandalizzati.

Rebel County
24/11/2016, 15:36
io ribadisco la PS4, per tutta la disponibilita di ancillary (PSn,Online gaming,VR,etc.)

armageddon
24/11/2016, 15:37
Io però non capisco perchè uno chiede un consiglio specifico su un problema e si entra con considerazioni etiche sull'argomento e non in merito al contenuto del consiglio richiesto.
Mi è già capitato una volta quando chiesi consiglio su un trasportino per cani da moto.
Alla fine ho risolto, grazie a consigli pertinenti, e con buona pace degli animalisti scandalizzati.

quindi il tuo cane adesso gioca con la xbox o con la ps 4?:biggrin3:

cicorunner
24/11/2016, 16:37
Io però non capisco perchè uno chiede un consiglio specifico su un problema e si entra con considerazioni etiche sull'argomento e non in merito al contenuto del consiglio richiesto.
Mi è già capitato una volta quando chiesi consiglio su un trasportino per cani da moto.
Alla fine ho risolto, grazie a consigli pertinenti, e con buona pace degli animalisti scandalizzati.

hai perfettamente ragione...

scusate se ho virato :oook:

seven
24/11/2016, 17:03
le console di nuova generazione (play4 e Xbox one) sono ovviamente meglio, per spendere poco in console e giochi io ho preso un xbox360 usata a 100 euro e i giochi si trovano sia usati sia nuovi su amazon a 10-15 euro.

Norik
24/11/2016, 17:10
io sono sempre stato per la x-box , adesso che c' è la one s da 2 tb ancora di più
però devo dire che per un adolescente è meglio la PS4
se devi fare la spesa ( checche se ne dica ) prendi la pro direttamente cosi sei a posto per un po di anni , sennò tra un paio di anni , se non prima , ti chiederanno il modello ultimo e alla fine cederai ( lo stai facendo già ora ;D ) costa un po' di più ,ma essendo uscito quest' anno avrai sempre a disposizione i giochi nuovi almeno fino a che non esce la 5 ( si parla del 2020 )

Klaudio92
24/11/2016, 17:35
Visto che hai detto di non essere molto pratico cerco di darti qualche consiglio.
Senza andare troppo indietro nel tempo ps3 e xbox 360 sono i precedenti modelli delle due case produttrici. Ps4 e xbox one i modelli nuovi, che ora hanno avuto o avranno ulteriori upgrade (vedi ps4 con hdd da 1tera, il modello slim o il modello pro piu' performante per reggere il 4k ecc, per me roba inutile ancora)
Di titoli ce ne sono tanti per ps3 e xbox 360 e altrettanti per ps4 e xbox one, da un parte parecchi titoli per le "vecchie" sono stati rimasterizzati per le "nuove" dall'altra lo sviluppo di nuovi titoli per le "vecchie" sta scemando e andrà pian piano a ridursi sempre più come è purtroppo ovvio.
Per ragazze di quell'età a parte qualche gioco indicato alle loro passioni (vedi giochi di guida) ci sono anche attrezzature per giochi semplici e adatti anche ad una famiglia ma che spesso funzionano con optional aggiuntivi, vedi giochi per il karaoke con l'utilizzo di microfoni appositi, oppure giochi da fare con il corpo stile wii con l'utilizzo della telecamera ecc...
Di roba è pieno per tutti i gusti, e come hai detto parecchi giochi possono risultare violenti o poco indicati per quell'età , ma controllare questo spetta a te, come spetta anche decidere quale sia il budget da utilizzare.
Io dovessi fare una spesa del genere ora per questo motivo andrei di ps4 con hdd da 1tera (l'hdd interno è comunque sostituibile senza creare problemi con la garanzia su ps4 quindi potrei optare anche per la 500 gb inizialmente, ma vedo che stanno facendo delle offerte ora come ora)
Considera che i giochi però al day one li paghi almeno tra i 60 e i 70€ l'uno (roba da pazzi) io provo vergogna quando ne acquisto uno lo giuro.
Un secondo pad (salvo confezioni in offerta che lo abbia incluso) costa tra i 40 e i 60€
La ps4 (non parlo di xbox perchè non l'ho mai provata) supporta riproduzioni da pennetta o hdd esterno di video e musica.
Per giocare online (anche con un solo gioco) comunque devi fare un abbonamento al playstation plus per quanto riguarda la ps4, abbonamento che può essere mensile, mi pare trimestrale o semestrale oppure annuale(50€). questo abbonamento ti permette anche di avere qualche gioco gratuito che viene regalato ogni mese.
Su xobox mi sembra invece che non si debba sottoscrivere nessun abbonamento per l'online


mmm se mi viene in mente altro aggiungo e spero di non aver scritto un'accozzaglia di roba in modo confusionale :biggrin3:

Bandit72
24/11/2016, 18:09
consiglio spassionato...

tieni duro e non comprarle ste porcate, vita all'aria aperta , sport e tempo libero da passare insieme a loro

ma soprattutto sport
D'accordissimo, infatti di sport ne fanno..nuoto...e con me bici, ma in inverno ci sta anche qualche passatempo oltre al monopoli o simili

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

AXA
24/11/2016, 18:17
Scarta le vecchie generazioni e piuttosto spendi qualcosina di più per le "nuove".
Personalmente ho sempre avuto xbox per alcune esclusive e per la migliore esperienza di gioco online (a pagamento).
Su xbox one puoi sfruttare la retrocompatibilità per riprodurre i titoli della precedente versione (xbox 360).
Per quanto riguarda la violenza dei giochi dovrebbe esserci una sorta di parental control per limitare alcuni contenuti.

Nel tuo caso mi informerei sulle marche di console degli amici delle tue figlie per avere la possibilità di scambiare giochi. Le differenze tecniche tra una console e l'altra sono praticamente nulle.

Acme
24/11/2016, 19:33
Se hai TV sino a 1080p ti consiglio PS4 slim
Se hai una TV 4k puoi valutare PS4 Pro

Ti consiglio PS piuttosto che Xbox se è per questo Natale, per offerta commerciale e qualità generale.

desden
24/11/2016, 21:14
Lascia perdere xbox360 e play3, sono della generazione precedente. Considera che l'attuale generazione ha già 3 anni di vita. Detto ciò, fra Xbox one e play4 ti consiglio la Play4.
Se poi riesci a convincere le tue bimbe ad aspettare (ne dubito) a marzo esce la nuova di Nintendo, la Switch, e pare promettere bene.

Becks
25/11/2016, 04:59
Per ps3 e xbox 360 non producono più nulla purtroppo, sono ancora molto valide entrambe (se hai un buon tv ti diverti anche tu), se ne trovano d'occasione a prezzi molto bassi e trovi giochi sia nuovi (giacenze) che usati per pochi euro (il venditore nel tuo caso credo volesse rifilarti qualche rimanenza).
La nuova generazione invece ti permette una risoluzione e un comparto tecnico più avanzato e tutti i giochi del momento, ovviamente la spesa sarà molto maggiore (quadruplicata circa) ma potrai essere al passo con i tempi.
Personalmente ti consiglio vivamente xbox one, l'esperienza che si ha con il kinect (la telecamerina) è bella e coinvolgente più di qualsiasi concorrenza e ci sono molti giochi adatti per le ragazzine, canto, ballo, fitness, avventure ecc...
Per quanto riguarda le prestazioni tutte le consolle delle varie generazioni più o meno si equivalgono (lascia perdere le pippe mentali dei vari espertoni).
Il consiglio migliore forse te lo ha dato axa, se chiedi alle tue figlie quale è più presente tra la cerchia degli amici magari si scambiano i giochi e risparmi ancora di più...
in bocca al lupo...:oook:

Acme
25/11/2016, 07:20
Oggi, black friday, buone offerte. Se hai decido l'acquisto non perdere l'occasione.

Rebel County
25/11/2016, 09:24
Oggi, black friday, buone offerte. Se hai decido l'acquisto non perdere l'occasione.

infatti appena presa la 500gb PS4 a 229 euro :biggrin3:

gixxer73
25/11/2016, 09:49
Io ho preso la ps4 da 1tb con pes 2017 e seconda pad a 299 euro ... [emoji5]

Rebel County
25/11/2016, 10:08
Io ho preso la ps4 da 1tb con pes 2017 e seconda pad a 299 euro ... [emoji5]

eh ma in italia la roba costa meno.............maremma maiala

Acme
25/11/2016, 17:30
eh ma in italia la roba costa meno.............maremma maiala

A lui che vuoi gli importi? E' Juventino, l'avrà rubata da qualche parte :dubbio:

Bandit72
25/11/2016, 18:05
Black friday a parte, usata posso trovarla anche a meno con relativi giochi...

gixxer73
26/11/2016, 19:31
A lui che vuoi gli importi? E' Juventino, l'avrà rubata da qualche parte :dubbio:
Shhh .... [emoji41]

Bandit72
27/11/2016, 07:23
Avrei trovato una Xbox one con kinekt, due controller e 8 giochi a 300...vedo se riesco a portarla a 250...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Tommy71k
27/11/2016, 07:39
Tratta,tratta,tratta:oook:

Gnolo
27/11/2016, 07:44
Io uso la ps4 con Fifa e' need for speed passo alcune ore a settimana ....un piccolo passa tempo visto che la moto e' ferma:D

messi@
27/11/2016, 07:53
Dipende se sei convinto che la sfrutteranno per un bel po' altrimenti xbox o ps3 e non investi un capitale
Io ho anche la wii e ti dico che giochi come let's dance o resort ti fanno divertire anche se sei piú grandicello


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem