PDA

Visualizza Versione Completa : Visiera Antipioggia

rolloblues
26/11/2016, 09:23
Nel mio quotidiano avanti e indietro mi trovo a fare una dozzina di chilometri in autostrada.
Ora, essendo l'asfalto di quelli che tirano su un polverone d'acqua micidiale, spesso ho grossi problemi di visibilitá.

Ho giá provato uno di quegli spray "appositi" e non mi ha dato grosse soddisfazioni.
Mi chiedevo allora se non esistessero delle pellicole in materiale piú o meno idrorepellente da applicare esternamente alla visiera.

Suggerimenti?

kaprone
28/11/2016, 13:19
non so se è una leggenda metropolitana o una cosa vera, perché non ho mai sperimentato, però ho sentito dire da alcuni che usano prodotti come il "pronto" per tenere puliti cupolini e parabrezza degli scooter, proprio per impedire che l'acqua si depositi. potrebbe essere una soluzione anche come trattamento per la visiera?

Cracco reloaded
28/11/2016, 15:07
a caso ho il SEA DROPS

comprato

mai applicato xD xD

Bahamut
29/11/2016, 04:29
Mai sentito nulla, se non gli spray per velocizzare il deflusso e da te già testati.

rolloblues
02/12/2016, 15:53
Vorrà dire che darò una seconda chance agli spray

Sent from my XT1032 using Tapatalk

Dennis
02/12/2016, 18:22
La finitura superficiale della visiera è basilare per non far aderire l'acqua, se la tua fosse un po' vissuta potresti valutare innanzitutto di sostituirla con una nuova.

Norik
03/12/2016, 12:42
io uso la moto tutti i giorni sempre e quando piove mi importa solo che non si appanni ( Pinlock sempre )
per la visiera basta ogni poco girare lievemente la testa in modo che l' aria faccia scivolare le gocce esterne
almeno per me è sufficiente
peggio è la nebbia che fa microgocce che diventano grandi solo dopo 1 ora, e li si che è un problema

rolloblues
03/12/2016, 15:11
La finitura superficiale della visiera è basilare per non far aderire l'acqua, se la tua fosse un po' vissuta potresti valutare innanzitutto di sostituirla con una nuova.
Effettivamente è ben più che vissuta... Sto temporeggiando da un po' perché ho intenzione di cambiare casco (che è ben più che vissuto pure lui)

io uso la moto tutti i giorni sempre e quando piove mi importa solo che non si appanni ( Pinlock sempre )
per la visiera basta ogni poco girare lievemente la testa in modo che l' aria faccia scivolare le gocce esterne
almeno per me è sufficiente
peggio è la nebbia che fa microgocce che diventano grandi solo dopo 1 ora, e li si che è un problema
Purtroppo infatti il polverone d'acqua é più simile alla nebbia che alla pioggia.
Fuori dall'autostrada non ho problemi

Norik
03/12/2016, 20:05
Effettivamente è ben più che vissuta... Sto temporeggiando da un po' perché ho intenzione di cambiare casco (che è ben più che vissuto pure lui)

Purtroppo infatti il polverone d'acqua é più simile alla nebbia che alla pioggia.
Fuori dall'autostrada non ho problemi

allora si , è una rottura
la mia fortuna è che il pezzo di autostrada che faccio io ha asfalto drenante

quarantuno
12/12/2016, 21:31
la leggenda nel motocross diceva di spruzzare sotto i parafanghi lo spry per lucidare le plastiche delle auto. un po funzionava ma poi......
magari se hai una visiera vecchia prova con una cera per carrozzeria, io uso il simpol e funziona abbastanza bene in inverno.
ciao biker