Visualizza Versione Completa : Tiger 1050: domande mirate
Ciao a tutti,
è il mio primo post. Sto considerando l'acquisto della prossima moto e la Tiger sembra essere la candidata + probabile...
Non vi tedio con i miei dubbi ma, dopo aver letto di tutto e di più sul forum, vorrei porre a chi vorrà rispondermi fra i possessori di questa moto, alcune domande mirate per permettermi una valutazione:
Difettosità e problemi:
Atteso che noto con piacere una bassa difettosità (rispetto le concorrenti) vorrei risolvere alcuni dubbi rispetto le uniche 2 problematiche che mi hanno colpito:
Indicatore benzina: è stato risolto sugli ultimi esemplari o ancora fa entrare ingiustificatamente in ansia per trovare l'Agip più vicino?? (p.s.: ma la moto la consegnano con il pieno? Altrimenti gli scasso le balle già dal km 0!! :laugh2::laugh2::tongue:) Giugno ormai è andato e la soluzione la si dava pr imminente in questo periodo...
Vibrazioni: Vorrei un opinione da parte di chi ha avuto la possibilità di farsi almeno 300 km tutti di un fiato... (sosta benzinaio permettendo) Le vibrazioni le ha avvertite? di che tipo? dove? Ma sopratutto... che moto avevate prima?
Ritengo infatti questo un giudizio molto soggettivo, è importante sapere quale riferimento usate... Non per altro, ma se prima uno ha avuto per 6 anni una Buell elaborata capisco bene che non senta la minima vibrazione.... (o se viceversa aveva una Goldwing, e oggi dice che gli sembra di stare su un frullatore... )
Sterrato
Atteso che è ovvio che la Tiger sia una moto votata alla strada, vi è mai capitato in una gita in montagna di dover affrontare un prato o un pezzo di sterrato? la moto ne uscita senza danni (o magari potrebbe farcela con un paio di gomme intermedie) o la cosa è del tutto improponibile?
Protettività
Anche in questo caso, secondo voi la protezione è buona o cattiva in relazione a quale riferimento ? Avevate prima lo scooter Honda Silver Wing o un Piaggio Ciao con il 400 biturbo da 296 km/h??? :w00t::laugh2::laugh2:
Per coloro che hanno optato per il parabrezza maggiorato GIVI, avete provato a togliere quella oscena guarnizione in gomma nera?? (se alla precedente domanda avete risposto che avevate il Ciao, siete esentati dalla domanda... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:)
Grazie a tutti per la pazienza avuta a leggermi e le informazioni che già avete messo sul forum. Le vostre esperenze sono davvero utili per scegliere la moto giusta! :wink_:
Un ultima... posso? tanto ormai se mi ci avete già mandato prima, sono già in viaggio .... :biggrin3:,
supponendo che dopo 6 mesi vi freghino la moto e che abbiate una super assicurazione totale ce non vi faccia smenare neanche un quattrino, che fareste? Ricomprereste la stessa moto o vi verrebbe voglia di provarne un altra? (indipendentemente dal giudizio complessivo sulla Tiger). Il senso è: vi ha semplicemente soddisfatto, o vi ha esaltato queta moto?
Grazie ancora a tutti!!
cicorunner
19/06/2007, 10:05
Ciao a tutti,
è il mio primo post. Sto considerando l'acquisto della prossima moto e la Tiger sembra essere la candidata + probabile...
Non vi tedio con i miei dubbi ma, dopo aver letto di tutto e di più sul forum, vorrei porre a chi vorrà rispondermi fra i possessori di questa moto, alcune domande mirate per permettermi una valutazione:
Difettosità e problemi:
Atteso che noto con piacere una bassa difettosità (rispetto le concorrenti) vorrei risolvere alcuni dubbi rispetto le uniche 2 problematiche che mi hanno colpito:
Indicatore benzina: è stato risolto sugli ultimi esemplari o ancora fa entrare ingiustificatamente in ansia per trovare l'Agip più vicino?? (p.s.: ma la moto la consegnano con il pieno? Altrimenti gli scasso le balle già dal km 0!! :laugh2::laugh2::tongue:) Giugno ormai è andato e la soluzione la si dava pr imminente in questo periodo...
Vibrazioni: Vorrei un opinione da parte di chi ha avuto la possibilità di farsi almeno 300 km tutti di un fiato... (sosta benzinaio permettendo) Le vibrazioni le ha avvertite? di che tipo? dove? Ma sopratutto... che moto avevate prima?
Ritengo infatti questo un giudizio molto soggettivo, è importante sapere quale riferimento usate... Non per altro, ma se prima uno ha avuto per 6 anni una Buell elaborata capisco bene che non senta la minima vibrazione.... (o se viceversa aveva una Goldwing, e oggi dice che gli sembra di stare su un frullatore... )
Sterrato
Atteso che è ovvio che la Tiger sia una moto votata alla strada, vi è mai capitato in una gita in montagna di dover affrontare un prato o un pezzo di sterrato? la moto ne uscita senza danni (o magari potrebbe farcela con un paio di gomme intermedie) o la cosa è del tutto improponibile?
Protettività
Anche in questo caso, secondo voi la protezione è buona o cattiva in relazione a quale riferimento ? Avevate prima lo scooter Honda Silver Wing o un Piaggio Ciao con il 400 biturbo da 296 km/h??? :w00t::laugh2::laugh2:
Per coloro che hanno optato per il parabrezza maggiorato GIVI, avete provato a togliere quella oscena guarnizione in gomma nera?? (se alla precedente domanda avete risposto che avevate il Ciao, siete esentati dalla domanda... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:)
Grazie a tutti per la pazienza avuta a leggermi e le informazioni che già avete messo sul forum. Le vostre esperenze sono davvero utili per scegliere la moto giusta! :wink_:
Un ultima... posso? tanto ormai se mi ci avete già mandato prima, sono già in viaggio .... :biggrin3:,
supponendo che dopo 6 mesi vi freghino la moto e che abbiate una super assicurazione totale ce non vi faccia smenare neanche un quattrino, che fareste? Ricomprereste la stessa moto o vi verrebbe voglia di provarne un altra? (indipendentemente dal giudizio complessivo sulla Tiger). Il senso è: vi ha semplicemente soddisfatto, o vi ha esaltato queta moto?
Grazie ancora a tutti!!
Ciao,
1) indicatore benzina : non ancora risolto, arriverà aggiornamento software oer fine luglio.
2) Vibrazioni : ho percorso oltre 500km tutti di un fiato e vibrazione pari a zero. Prima avevo yamaha R6 (vibrazioni zero) e monster S2R (vibrazioni a palla). Devo dire che la tiger si avvicina di + alla jap come vibrazioni.
3) Sterrato : da buon pirla ho provato a fare dello sterrato con pochissime asperita e buche ma con molta sabbiolina, conclusione : mi sono cagato sotto perchè mi sono visto per terra ad ogni curva affrontata a 20km/h. Consiglio : stai lontano da terra e fango.
4) protezione areodinamica :scarsa perchè crea molta turbolenza oltre i 120km/h. Il cupolino triumph da turismo non risolve la situazione, si dice che givi sia un'ottima soluzione.Lo proverò. Devo dire però che l'ultimo giro da 1400km che mi sono fatto con cupolino originale alla lunga mi sono adattato alla turbolenza su casco e spalle (sono alto solo 1.76m)
5)Io ho la tiger da solo 2 mesi e ho percorso circa 7100km, sicuramente la ricomprerei, magari non nera forse bianca (per cambiare un pò), ma sicuramente tiger...mi ha stregato perchè ha una forte personalità e non c'è l'hanno cani e porci...
Una cosa non indifferente, non so quanto sei alto ma tieni presente che l'altezza sella è notevole e se hai le gambe corte come le mie devi forse fare un pensierino alla sella ribassata...
Spero di esserti stato utile, ciao :yess:
solenero
19/06/2007, 10:14
Moto acquistata ad Aprile.
Percorsi oltre 3000 Km tra città, autostrada, misti.
Clima caldo, torrido, mite, freddo, bagnato e zuppo.
Moto precedenti (solo ultime 3): CBR 600, TL1000S, GSX-R 1000 K6
Concorrenti prese in considerazione: Multistrada 1100, GS, KTM ADV
Concorrenti provate dinamicamente: Multistrada 1100
Indicatore benzina: una volta conosciuto non è più un problema, funziona come i normali computer di bordo delle vetture
Vibrazioni: l'esemplare in mio possesso è assente da vibrazioni o comunque queste non rientrano dentro una casistica fastidiosa (a qualunque regime di giri)
Sterrato: sullo sterrato ci si va con altre moto, la tiger è una moto stradale, se c'è sconnesso si comporta come tale, gomme e cerchi sono stradali non essitono kit per fuoristrada.
Protettività: nulla di fastidioso, pressioni sopportabili ad ogni andatura a patto di conformarsi al serbatoio per le alte (oltre 160) velocità, il passeggero se di media statura soffre un pò. (rif. pilota 1,87 rif. passeggero 1,60).
Ricomprereste la stessa moto: oggi si.
Cari saluti.
Grazie mille a entrambi! :wink_:
@Cicorunner: Per fortuna sono 1.85, quindi solitamente non ho problemi. Tutt'al più mi attizza la sella al gel, considerato che gli altri accessori che opzionerei si trovano migliori (portapacchi e piastra bauletto, eventuali distanziali manubrio, attacco gps, presa 12v, cavaletto centrale, parabrezza maggiorato) e circa 350€ in tutto agli indirizzi da voi già scovati....
@ solenero:
Eccetto la multistrada (non amo le Ducati), hai fatto proprio il perimetro giusto nel quale mi sto muovendo....
x lo sterrato pensavo ad una trasformazione simile alla Benelli Trek Amazonas... Non sarebbe male...
ma in fondo è solo un vezzo psicologico. I miei esordi motocliclistici adolescenziali sono stati nel cross... quindi penso sempre all'eventualità di andare fuori asfalto, anche se ormai sono + di 15 anni che non vedo una zolla di terra... :tongue: (beninteso: non sono pazzo, non è che pensi di fare off con la Tiger! Solo gestire un eventuale sentiero di collegamento in montagna...)
Piega998
19/06/2007, 14:38
leggere vibrazioni al manubrio (manopole) dovute all'architettura del 3 cilindri,
sono intorno ai 3000/4000giri se fai 300km a quei giri ti formicolano le mani
Come vibrazioni non c'è a ch evedere col monster ma è certo superiore alle jap 4 cilindri.
Sterrato leggero, si fa tutto con attenzione, perchè non approfittare di bei posti isolati? La moto lo permette se il pilota lo permette.
La protezione dall'aria per te di 1,85 la vedo non dura durissima , turbolenze e non aria pulita che è peggio, soprattutto con vento laterale o frontale .
Consiglio un buon casco e un altro schermo.
Ho la moto da fine Maggio ,1.400 KM .
Vibrazioni nella norma a qualunque andatura, prima avevo un CBR 600, certo ne aveva un pò meno ma il CBR non fa testo.
Protezione aerodinamica: sono alto 1.85 e non sento un gran fastidio, a velocità di codice nessun problema, molto oltre ti devi abbassare un pò ma niente di insostenibile.
Per lo sterrato dipende dal medesimo: se liscio e con buche morbide piano piano lo puoi fare ma se ci sono pietre o voragini la vedo dura anche perchè tagli le gomme che non sono adatte.
Non sono 6 mesi ma credo che la ricomprerei subito: è esattamente la moto che cercavo.
P.S. Ti consiglio lo scarico aperto : vera libidine.:wink_::wink_::wink_:
ciao,
allora:
Indicatore benzina: hanno gia' risposto. Io comunque non la vedo cosi' grave; hai il conta parziale e comunque una volta che sai regolarti non e' tutto 'sto dramma (nell'attesa che arrivi l'upgrade)
Vibrazioni: a me sembrano molto contenute; ho avuto parecchie moto (monster600, fazer600, fazer1000, tdm850, R1150R, R1150rockster, R1100S, R1200ST, multistrada1000, k1200r) ma sicuramente e' sotto la media come virazioni, anzi (forse merito del motore veramente spettacolare) mi sembra di non sentirne proprio..
Sterrato
l'unico sterrato che faccio e' il pezzettino in v.le fulvio testi a milano per passare sul lato destro tra la strada e la ciclabile... :biggrin3::biggrin3:
Protettività
e' chiaro che dipende da cosa hai avuto prima: a me con il cupolino standard sembra gia' buona, anche se ho chiesto referenze sul quello touring (che mi hanno sconsigliato).
Altre cose: cav.centrale mi sembra comodo sia se non vuoi rischiare che ti vada giu' per l'asfalto molle, poi aiuta per ingrassare la catena. Io ho anche messo lo scarico originale aperto: da' poco nell'occhio (almeno finora) ed ha un bel sound ad un costo contenuto.
marcopisellonio
19/06/2007, 16:38
ciao,
allora:
Indicatore benzina: hanno gia' risposto. Io comunque non la vedo cosi' grave; hai il conta parziale e comunque una volta che sai regolarti non e' tutto 'sto dramma (nell'attesa che arrivi l'upgrade)
Vibrazioni: a me sembrano molto contenute; ho avuto parecchie moto (monster600, fazer600, fazer1000, tdm850, R1150R, R1150rockster, R1100S, R1200ST, multistrada1000, k1200r) ma sicuramente e' sotto la media come virazioni, anzi (forse merito del motore veramente spettacolare) mi sembra di non sentirne proprio..
Sterrato
l'unico sterrato che faccio e' il pezzettino in v.le fulvio testi a milano per passare sul lato destro tra la strada e la ciclabile... :biggrin3::biggrin3:
Protettività
e' chiaro che dipende da cosa hai avuto prima: a me con il cupolino standard sembra gia' buona, anche se ho chiesto referenze sul quello touring (che mi hanno sconsigliato).
Altre cose: cav.centrale mi sembra comodo sia se non vuoi rischiare che ti vada giu' per l'asfalto molle, poi aiuta per ingrassare la catena. Io ho anche messo lo scarico originale aperto: da' poco nell'occhio (almeno finora) ed ha un bel sound ad un costo contenuto.
Spiegatemi perchè il cavalletto centrale è più sicuro in caso di asfalto cedevole?????????
secondo me è l'esatto contrario, peso moto praticamente tutto sui due appoggi del centrale, cioè 200kg/2=100kg per gamba
laterale peso moto distribuito sulle ruote in appoggio solo il peso per tenerla in equilibrio che non sò quantificare
GIUSTO O SBAGLIATO??
Stracciagomme
19/06/2007, 16:44
Allora....c'era una volta....
Scusa no è così:
Rientro da un giro di 4 giorni per un 1600km al momento situazione in cui sono rimasto più a lungo con le ciapette su questa moto.
Quoto in pieno quanto sopra menzionato, su pregi e difetti e utilizzo, provengo da trascorsi di moto prettamente pistaiole jap stese.
I punti che più desidero rimarcare, rimanendo a lungo sulla sella si sente la necessità di una più morbida, larghezza sella allo stop leggermente abbondante (sono alto 1.70) ma più di tutto dopo km sotto torchio in fila incolonnato al rientro sul tratto autostrada all'altezza di Bologna, parti frena - parti, frena sole e caldo a mille, la frizione ha incominciato a strappare in maniera indicibile.
Quando rilasciavo la leva, la moto partiva letteralmente a strattoni e con rumore di ferraglia, neanche scendessero bulloni all'interno dei cilindri.
Terminato il girone all'inferno degli infuocati e raffreddato il motore dopo qualche km di marcia regolare, tutto è tornato Ok (però cacchio non me l'aspettavo, anche perchè c'era gente con il suzuki che aspetta solo questi momenti per rimarcare l'affidabilità delle jap).
Perchè ho preso la Tiger? inizialmente perchè l'ernia che ho alla schiena mi rende difficile riutilizzare le supersport, men che meno in pista.
Ci ho fatto circa 4000 km in tutto.
E che Diavolo ne comprerei un modello di ogni colore.
Tiger forever
cimbro64
19/06/2007, 18:45
:w00t:QUOTO IN TUTTO QUANTO DETTO DA CICORUNNER:w00t:
aggiungo solo che con 3500km all'attivo ho riscoperto veramente il piacere di andare su due ruote... da solo o con zavorra, in montagna o in autostrada, non fa differenza... ti puoi permettere tutto senza problemi...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
qualche moto la ho avuta ma questa per quanto riguarda la poliedricità d'uso le batte tutte...
SICURAMENTE LA RICOMPREREI:wub::wub::wub:
e come ultima chicca ti dirò che dopo 6/7 ore in sella torno a casa, doccia e via di nuovo sulle due ruote a farsi una bella grigliata di brontosauro al sangue
(sinceramente con la fazer dopo 6/7 ore non vedevo l'ora di metterla a nanna e prender su la 4ruote):wacko::wacko::wacko:
calimero
19/06/2007, 19:49
:mad: :mad: :mad:
Ho rabbia che t'han già detto tutto loro....
Tranne un paio di cosette:
_ la moto col pieno so che la consegnavano all'Harley ai tempi del mitico Talamo, adesso si e no 735,442cl;
_ l'indicatore della banzina mi fa inc@##@re come un matto e dubito che faranno lo sforzo di rimediare;
_ sterrato con 150mm di corsa delle sospensioni? Si può fare come lo faresti con un Fazer 1000 o un z1000;
_ vibrazioni quasi nulle fino ai 5-6000 giri poi il motore diventa un pò ruvido e "vibroso" (avevo un TDM 850);
_ il cupolino di serie a me che (non) sono alto 1,78 ca. mi soddisfa, per te forse è meglio il GiVi (che se togli la guarnizione da Guzzi Galletto vedi il taglio del bordo molto grezzo e irregolare)
mi sembra di aver (ri)detto tutto, dal mio punto di vista, ovvio, tranne una cosa: se ti va di spendere un pò di soldi in accessori, lascia stare scarichi aperti e bauloni da coast-to-coast e ordinala con l'ABS! :wink_:
Ciao a tutti,
Difettosità e problemi:
Sterrato
Protettività
Grazie ancora a tutti!!
Caio Mox, allora andiamo per ordine.
Ho comparto la Tiger con ABS (ti consiglio di acquistarla con il dispositivo) il 21 aprile ed a oggi ho fatto 6000 chilometri.
1)Il problema relativo all'autonomia della benzina non mi è stato ancora risolto (ma ad essere onesto devo ancora andare in officina, -ci andro al tagliando dei 10000- ma sono sicuro, me lo ha detto il conce, che hanno ricevuto il software per aggiornare il programma).
2) Precedentemente ho avuto una Honda CBR 1000F, con pochissime vibrazioni, ma ti devo dire che la Tiger ne ha ancora meno. Ho fatto giri di 800 km, prevalentemente sul misto senza provare fastidi. tale sensazione è confermata anche dalla mia zavorrina.
3) Purtoppo non credo che la moto, considerati i pneumatici e le sospensioni, sia adatta per lo sterrato. Io sono andato solo in una occasione su di una strada sterrata, ma con poche buche, e devo dire di aver sofferto un pò.
4) La protettività è pittosto scarsa. Più delle vibrazioni (poco presenti) danno fastidio le turbolenze al capo e sulle spalle. per questo ho apèpena ordinato lo spoiler della GIVI (PS. per me non è poi così brutto)
5) facendo i dovuti scongiuri, la ricomprerei subito. Credo che come rapporto qualità, prestazioni e prezzo non abbia paragoni. Il motore in particolare è eccezionale, prestazioni da urlo e consumi bassissimi.
Ti aspettiamo
Grazie mille a tutti ragazzi !!! :w00t:
Certamente la considero SOLO con l'abs...
Il motivo di tante domande, in luogo di una prova, in un certo senso la si deve proprio a non aver optato prima per questo accessorio... Infatti è un mese che sono a casa con la caviglia distrutta a causa di un incidente forse evitabile con l'ABS (il cane di un tossico punkabestia a roma, ha corso all'improvviso in mezzo alla strada e l'ho preso in pieno... Cane 0 danni, scooter sul quale viaggiavo pochissimi, io: caviglia lussata e fratturato tutta la capsula...:sick::sick::sick::cry:)
Per riprendermi ho deciso di regalarmi una nuova moto, e credo dopo avervi letto sarà proprio la Tiger ABS, ma ovviamente ci sarà prima il momento del contatto diretto... se anche de visu sarà amore, convoleremo certamente a nozze:wub::wub::wub:
All'amico che avuto il problema della frizione provo a dare un suggerimento: Anzitutto molto dipende da quanto sei stato con lafrizione in mano, ovvero anche se completamente tirata, inneschi sempre un leggero attrito che può portare i dischi a surriscaldarsi.... Se con la mano hai provato già a fare il possibile, informati sull'olio che hai nel carter.
Solitamente i meccanici usano un olio 10-40 (salvo specifiche molto diverse), che in effetti si rivela un ottimo compromesso per quasi tutte le esigenze. Prova dunque nel caso a mettere un olio con gradazione 10-50 e specifica e API non inferiore a SL
(ovviamente sempre specifico per moto, visto che la frizione è bagnata dal medesimo olio...)
In questo modo avrai un olio più tenace per le situazioni di elevato stress, che forse potrà garantirti un miglior margine prima che il fenomeno si crei. Ci smenerai però leggermente in potenza e consumi (perdite per pompaggio e sbattimento), specie quando le condizioni termiche non saranno estreme, ma entro limiti ancora accettabili.
Se già hai nel carter un 50, prova asalire di specifica API a SL o SM. I test di queste specifiche sono molto più severi rispetto quelle più basse, consentendo ad un olio delle medesime caratteristiche denunciate di viscosità (50 nel caso) un comportamento spesso sensibilmente diverso.
Spero di esserti stato utile :wink_:
Grazie ancora a tutti e... chissà... forse a presto per presentarvi la mia tigrotta!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:
P.S.: ho scritto alla GIvi. Mi hanno detto che la protezione in gomma del cupolino è per sicurezza, ma non ho capito se si rifanno alla normativa di antifrantumamento in caso di rottura per urto o alla resistenza strutturale che darebbe la guarnizione alla pressione dell'aria (ripartendo eventuali oscillazioni di alcuni punti della struttura...) Insomma... sempre che sia Tiger, credo che la modifica cupolino :tongue::biggrin3:sarà uno dei miei primi post...
Piega998
21/06/2007, 11:48
Per la frizione non ci sono consigli che tengono, non dipende da quanto si tiene in mano la frizione.
LA tiger ha la frizione che strappa(punto) ed è un difetto.
Lo fa a freddo molto, impercettibilmente a caldo, strappa molto quando è caldissima.
Lo fa la mia e molte altre.
La mia a 1.400KM non strappa nè a freddo nè a caldo e per quel che l'ho usata in città non mi ha mai dato problemi.
Non sono mai rimasto in coda in autostrada sotto il sole quindi non ti sò dire in condizioni estreme.
per una volta devo quotare piega998, la tiger strappa, quasi impercettibilmente in condizioni d'uso normali, ma se si sta in coda a lungo con continue soste e partenze gli strappi diventano fastidiosi.
cicorunner
21/06/2007, 13:33
per una volta devo quotare piega998, la tiger strappa, quasi impercettibilmente in condizioni d'uso normali, ma se si sta in coda a lungo con continue soste e partenze gli strappi diventano fastidiosi.
ti quoto in pieno...confermo tutto piega998 compreso!!! :wink_:
Grazie mille a tutti ragazzi !!! :w00t:
P.S.: ho scritto alla GIvi. Mi hanno detto che la protezione in gomma del cupolino è per sicurezza, ma non ho capito se si rifanno alla normativa di antifrantumamento in caso di rottura per urto o alla resistenza strutturale che darebbe la guarnizione alla pressione dell'aria (ripartendo eventuali oscillazioni di alcuni punti della struttura...) Insomma... sempre che sia Tiger, credo che la modifica cupolino :tongue::biggrin3:sarà uno dei miei primi post...
nessuno dei due casi, fanno riferimento alla pericolosità dello spigolo vivo del plexiglass che in caso estremo è in grado di tagliarti la giugulare se non protetto.Molto probabilmente non sarà rifinito come l'originale ma lasciato a vivo.
maxmicione
21/06/2007, 13:42
3319
prendila bianca e con lo scarico aperto e poi godi !!!!!!
cicorunner
21/06/2007, 14:00
3319
prendila bianca e con lo scarico aperto e poi godi !!!!!!
è un foto montaggio oppure siete tre amici del Piemonte con Tiger 1050 bianca?
no perchè dalle mie parti ci si sente molto soli...:yess:
maxmicione
21/06/2007, 14:34
è un foto montaggio oppure siete tre amici del Piemonte con Tiger 1050 bianca?
no perchè dalle mie parti ci si sente molto soli...:yess:
non è un fotomontaggio
è una fantastica gita tra le montagne di sabato scorso
3320
Stracciagomme
21/06/2007, 17:56
non è un fotomontaggio
è una fantastica gita tra le montagne di sabato scorso
3320
Porc.... chi ha avuto la brillissima ideona di verniciare il puntalino.
Sono mesi che ci stò pensando e adesso che l'ho visto lo faccio.
Bellissimo
Indicatore benzina
è sicuramente una rottura ma nulla di discriminante specialmente perché pare che verrà risolto a cavallo dell'estate. Poi magari non faccio testo perché avevo un'Hornet senza spia, senza indicatore e con la levetta da girare :biggrin3:
Vibrazioni
Alcuni se ne sono lamentati. Io le ho sentite lievi e solo alle mani dopo molti km di autostrada senza guanti. Ne sento un po quando stringo molto con le ginocchia ai fianchetti di plastica, qualche gommino
Sterrato
0. Se vuoi fare un breve tratto di collegamento restando sempre in 1° non ci sono problemi, ma questo non è fare sterrato! :tongue:
Protettività
Sono alto come te e sono passato dal cupolino standard al GiVi senza notare grossi benefici, premetto che non mi abbasso ma resto dritto, non mi da fastidio il vento (ricorda la Hornet..) ma le turbolenze che mi rimbombano nel casco (X-Lite 801 e Shoei Multitec provato senza whisper kit per ora).
Sono ritornato allo standard per ora, pare che il discorso turbolenze migliori abbassando ancora di più il cupolino....... tutto da studiare ancora :blink:
Credo che la ricomprerei perché è il giusto compromesso che aspettavo da qualche anno e poi è Triumph! :laugh2:
kamicaze
30/08/2007, 18:35
dite che strappa quando si sta sotto il sole cocente in coda all'autostrada e mi chiedo : e chi se ne frega ??? :D
non prendetela amale ma secondo me la basta che non strappi quando corro forte o vado tranquillo e puo' andar bene lo stesso no ;)
comunque , strappa ad andature da TT ?
boccaseriola
30/08/2007, 19:55
1200 km in 12 ore....se vibrava andavo in manicomio...
Ripeto che è una moto straordinaria.
Ci sono accessori che la rendono più touring o più sportiva, ma la base è sempre quella.
15000km fatti...la ricomprerei subito.
Il sensore della benzina fa le bizze solo se ti fermi, se tiri dritto ci prende di brutto il che significa che il problema secondo me é sul galleggiante e non sul software.
lamps
il che significa che il problema secondo me é sul galleggiante e non sul software.
lamps
Ne sono sicurissimo anche io e l'ho scritto in altri post, infatti se la accendi sempre a moto diritta indica il giusto.