Visualizza Versione Completa : Bonneville Ammortizzatori YSS
VincenzoRC
28/11/2016, 07:21
Ragazzi un parere...qualcuno di voi ha esperienza, o ha avuto, con ammortizzatori marca YSS per su bonneville? Il prezzo è allettante...Grazie
Io gli avevo montati sulla thruxton modello eco . Costano la metà dei bitubo e vanno meglio.
Io gli avevo montati sulla thruxton modello eco . Costano la metà dei bitubo e vanno meglio.
Anche io avevo YSS, poi sono passato agli IKON che sono decisamente meglio, uno scalino sotto agli Öhlins ma decisamente meglio dei WILBERS e poi rapporto qualità' prezzo, decisamente imbattibile.
Questi:oook:
sapete se gli yss li fanno anche da 34?
io ho optato per questi
40633 YSS AMMORTIZZATORE A GAS TRIUMPH 865 Bonneville 07-14 | eBay (http://www.ebay.it/itm/40633-YSS-AMMORTIZZATORE-A-GAS-TRIUMPH-865-Bonneville-07-14-/162002942943?hash=item25b820bbdf:g:lywAAOSwvgdW4YrO)
sapete se gli yss li fanno anche da 34?
io ho optato per questi
40633 YSS AMMORTIZZATORE A GAS TRIUMPH 865 Bonneville 07-14 | eBay (http://www.ebay.it/itm/40633-YSS-AMMORTIZZATORE-A-GAS-TRIUMPH-865-Bonneville-07-14-/162002942943?hash=item25b820bbdf:g:lywAAOSwvgdW4YrO)
a questo punto non sono meglio gli ORAM? Stessa componentistica degli Ohlins
In effetti sono molto molto belli... soprattutto questi
Oram Italia Ammortizzatori Moto Auto - Oram Italy Shock Absorbers (http://www.oramsospensioni.it/moto-twin-cafrc)
ma quanto costano? Sul sito non ci sono prezzi
Costano parecchio.
Ho scritto alla Oram qualche settimana fa per chiedere il prezzo del modello MTwin Competizione (regolazione precarico molla e freno idraulico in estensione), in versione da 34cm per la mia Street Twin: il costo è di 600 euro più spedizione. :(
Nessuno cita Matris. A mio personale parere sono meglio di Ohlins a parità di prezzo. Ad oggi dopo aver cambiato gli originali per bitubo (sia forche che ammo) e poi bitubo per Matris mi rendo conto delle differenze. I Matris che monto sono gli M40KC piggyback dietro e FSE nelle forcelle. Tutto ovviamente ordinato su misura per il mio peso (fattore k delle molle).
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In effetti sono molto molto belli... soprattutto questi
Oram Italia Ammortizzatori Moto Auto - Oram Italy Shock Absorbers (http://www.oramsospensioni.it/moto-twin-cafrc)
ma quanto costano? Sul sito non ci sono prezzi
li ho contattati....400 eur. GLi mtwins normali
Nessuno cita Matris.
Purtroppo se ne sa poco, poche recensioni di prima mano; e allora dovendo spendere centinaia di euro... si finisce sempre sui soliti marchi.
I Matris che monto sono gli M40KC piggyback dietro e FSE nelle forcelle
Per la mia moto escludo ammortizzatori con piggyback; sai come vanno i modelli che non lo hanno? Grazie!
li ho contattati....400 eur. GLi mtwins normali
Sono belli anche gli mtwins e sembrano proprio ben fatti ma io li vorrei total black e non credo li facciano!
Per quanto riguarda gli yss non sono ammortizzatori da sottovalutare, oggi molti customizzatori li usano e sembrano andare molto molto bene!!
un esempio per tutti
http://www.pipeburn.com/home/2016/08/24/15-triumph-bonneville-k-speed-customs.html
A.
Nessuno cita Matris. A mio personale parere sono meglio di Ohlins a parità di prezzo. Ad oggi dopo aver cambiato gli originali per bitubo (sia forche che ammo) e poi bitubo per Matris mi rendo conto delle differenze. I Matris che monto sono gli M40KC piggyback dietro e FSE nelle forcelle. Tutto ovviamente ordinato su misura per il mio peso (fattore k delle molle).
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler/224183d1475757252-segnalazioni-nuovi-prodotti-per-street-twin-bonneville-thruxton-1200-matris.jpg
**CUT**
sai come vanno i modelli che non lo hanno? Grazie!
Allora... prima di scegliere matris mi sono documentato il più possibile anche su forum stranieri. Poi ho parlato con amici che reputo seri e competenti e mi sono fatto la mia opinione. Personalmente posso dirti di quelli che ho preso io, della qualità costruttiva, del funzionamento dinamico. Insomma sono prodotti di grande qualità che lavorano molto bene e si sente guidando. Non mi esprimo per gli altri modelli.
Mi date un parere su questi ammortizzatori?
Ammortizzatore regolabile 340mm SCRAMBLER Triumph 986MG2 2008 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Ammortizzatore-regolabile-340mm-SCRAMBLER-Triumph-986MG2-2008-/371670318321?hash=item568946fcf1:g:WuAAAOSwepJXVd~w)
Ho visto che il costo è molto contenuto e mi piace l'estetica (non sono interessato alle prestazioni, al momento ho gli originali e mi trovo bene anche con quelli, per l'utilizzo amatoriale che faccio della moto).
Ho visto che non sono omologati, ma nemmeno le mie marmitte, gli specchietti e probabilmente molte altre cose che monto sulla moto...come penso la maggior parte di noi...
Che ne dite?
Possono andare bene per una bonneville black '08 (quindi a iniezione).
Grazie!
Hannibal
05/01/2017, 22:03
Con tutto il rispetto e pur considerando che, con i piu' blasonati, si paga la fama e la pubblicità,
io pero' non monterei ammortizzatori da 130 euro al pubblico;
temo che i materiali siano davvero al limite della decenza.
Non dimentichiamo che le sospensioni sono anch'esse responsabili della sicurezza generale della moto,
quindi della tua. Anche senza velleita' da pistaiolo.
Mi date un parere su questi ammortizzatori?
Ammortizzatore regolabile 340mm SCRAMBLER Triumph 986MG2 2008 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Ammortizzatore-regolabile-340mm-SCRAMBLER-Triumph-986MG2-2008-/371670318321?hash=item568946fcf1:g:WuAAAOSwepJXVd~w)
Ho visto che il costo è molto contenuto e mi piace l'estetica (non sono interessato alle prestazioni, al momento ho gli originali e mi trovo bene anche con quelli, per l'utilizzo amatoriale che faccio della moto).
Ho visto che non sono omologati, ma nemmeno le mie marmitte, gli specchietti e probabilmente molte altre cose che monto sulla moto...come penso la maggior parte di noi...
Che ne dite?
Possono andare bene per una bonneville black '08 (quindi a iniezione).
Grazie!
Sono d'accordo, di Matris parla molto molto bene gente piuttosto competente.
Allora... prima di scegliere matris mi sono documentato il più possibile anche su forum stranieri. Poi ho parlato con amici che reputo seri e competenti e mi sono fatto la mia opinione. Personalmente posso dirti di quelli che ho preso io, della qualità costruttiva, del funzionamento dinamico. Insomma sono prodotti di grande qualità che lavorano molto bene e si sente guidando. Non mi esprimo per gli altri modelli.
Con tutto il rispetto e pur considerando che, con i piu' blasonati, si paga la fama e la pubblicità,
io pero' non monterei ammortizzatori da 130 euro al pubblico;
temo che i materiali siano davvero al limite della decenza.
Non dimentichiamo che le sospensioni sono anch'esse responsabili della sicurezza generale della moto,
quindi della tua. Anche senza velleita' da pistaiolo.
Sono d'accordo, di Matris parla molto molto bene gente piuttosto competente.
Beh gli Yss di cui si parla molto bene (quindi più blasonati) costano 40 euro in più...
Hannibal
07/01/2017, 07:52
Beh gli Yss di cui si parla molto bene (quindi più blasonati) costano 40 euro in più...
si certo, io mi riferivo a quelli molto economici linkati su ebay
si certo, io mi riferivo a quelli molto economici linkati su ebay
Appunto, voglio dire: ammortizzatori da 179 euro vanno benissimo (gli Yss) e invece ammortizzatori da 139euro (quelli che ho linkato su eBay) mettono a rischio la nostra incolumità?
Per soli 40 euro di differenza c'è tutta questa differenza?
Hannibal
07/01/2017, 16:33
Mah, io sinceramente non monterei neppure degli YSS da 179 euro.
Come non monterei pneumatici economici, sarà una stupida forma di prevenzione forse,
ma su queste cose preferisco mangiare tre volte in meno fuori e comprami qualcosa di meglio per la moto.
E' solo un opinione personale ovviamente, quindi opinabile.
Se mi offrissero degli pneumatici a 150 euro di una marca sconosciuta oppure un paio di Pirelli base, da 200,
in ogni caso mi fiderei un filo di piu' dei Pirelli, forse sbaglio.
Oltretutto, pensandoci mi chiedo: se una coppia di ammortizzatori, per una moto di grossa cilindrata (e notevole peso) costano 139 euro, cioe' un singolo circa 70 euro al pubblico, con che materiali sono costruiti ?
Avranno un costo, alla produzione di 30 euro al massimo e forse anche meno, che acciaio, che molle, che guarnizioni ci saranno dentro?
Non so a voi, ma a me con la Thrux e' capitato di arrivare lungo (...grazie freni Triumph) di scartare, svergolare e frenare fuori assetto, me la sono cavata, culo? Credo si si, ma forse anche perche' avevo forcelle e ammo di buona qualità.
Non rischierei piu' di quanto gia' non facciamo al giorno d'oggi. semplicemente girando in moto.
PS: ma quali sono gli YSS da 179 euro ? Sorry, trovati, li ho visti ora su Amazon
ma alla fine gli YSS li fanno anche da 340?
Perchè io li ho trovati solo da 360 che però alzano il retro della bonneville...
duranevefresca
13/04/2017, 15:17
Perchè io li ho trovati solo da 360 che però alzano il retro della bonneville...
Codici sospensioni YSS per Bonneville
lunghezza 340mm codice RE302-340T-09-X
lunghezza 360mm codice RE302-360T-09-X
confermo...preso i 340 a 170 eur...un prezzo bomba
ok sono thai. ma cosa non e' thai nei nostri cancelli?
;)
;)
Posso chiederti dove li hai presi a questa cifra? Io li ho trovati sulla baia a 210
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Posso chiederti dove li hai presi a questa cifra? Io li ho trovati sulla baia a 210
Grazie
amazon...
amazon...
Grazie
Riguardo meglio!
Cracco reloaded
20/04/2017, 10:38
io ho un piccolo mono YSS stage 2, non ho preso l'ohlins per evitare di sbadigliare.
ci ho fatto 12.000 km, in un anno e mezzo, al massacro, sta reggendo...
gli ho dato 190€ a listino (americano) più spedizione e tasse... in europa non lo trovavo a meno di 350 €
l'ohlins 450, il racetech 700.
Devo ammettere che sono soddisfatto della marca
i feedback degli altri utilizzatori di YSS sono buoni
a parte uno che ha lasciato la pit bike frollare sul cavalletto per un anno e si è trovato con la guarnizione che perdeva... (mio stesso prodotto)
caso più unico che raro
ricomprerei YSS quasi certamente, rapporto qualità prezzo devastante
amazon...
Li avevo trovati su amazon, ma non erano più disponibili...così alla fine li ho comprati su eBay a 210 euro...dovrebbero arrivare prossima settimana!
Avete suggerimenti sul montaggio?
Servono attrezzi particolari? Procedura per montarli?
;)
Purtroppo sembra che gli YSS da 340 di interasse siano spariti dal mercato. Su eBay li avevo trovati e comprati, non essendomi arrivati chiamo il rivenditore e mi dice che il capodanno thailandese (ma non era quello cinese?) e bla bla bla, mi fa il rimborso , ma intanto ho aspettato un mese e non mi sono arrivati.
Dice di richiamare a metà maggio...
Contattando anche gli altri rivenditori eBay che vendono YSS, nessuno ce li ha disponibili.
Qualcuno ha informazioni su una "moria" di ammortizzatori YSS prezzo base in questo periodo??
duranevefresca
08/05/2017, 12:43
Purtroppo sembra che gli YSS da 340 di interasse siano spariti dal mercato. Su eBay li avevo trovati e comprati, non essendomi arrivati chiamo il rivenditore e mi dice che il capodanno thailandese (ma non era quello cinese?) e bla bla bla, mi fa il rimborso , ma intanto ho aspettato un mese e non mi sono arrivati.
Dice di richiamare a metà maggio...
Contattando anche gli altri rivenditori eBay che vendono YSS, nessuno ce li ha disponibili.
Qualcuno ha informazioni su una "moria" di ammortizzatori YSS prezzo base in questo periodo??
Mi devi una birra...:oook:
https://www.amazon.it/YSS-ammortizatori-RE302-340T-09-X-Bonneville-Ammortizzatori/dp/B00RLNT848
https://www.amazon.it/YSS-ammortizatori-RE302-340T-09-X-Bonneville-Ammortizzatori/dp/B00RLNT848
Si sono quelli che ho io. Ragazzi questi ammo hanno due difetti
1) le regolazioni sono millimetriche...un giro di molla e gia' cambia tutto (ok non e' un difetto)
2) se andate in due dovete ogni volta regolarli. Che e' una menata .... non riesco a trovare una regolazione che vada bene sia da solo che con il passeggero.
3) quelli su amazon non sono tarati con il vostro peso...quindi scordatevi fattore K della molla personalizzato
troppo duri= molla compressa si sentono troppo le buche
troppo molli= molla rilasciata la molla scatta subito e si sente il contraccolpo del ritorno.
ok costano poco...ma non aspettatevi miracoli..ecco :)
ps: magari li vendo e mi prendo gli oram...devo pensarci!
Ti devo assolutamente una birra!
Anche se vista l'impressione di Linus forse sarebbe meglio optare per dei bitubo a questo punto?
Io coi Bitubo mi trovo bene, ma costano nettamente di più (i miei WME da 340mm stanno a 400 euro la coppia), quindi non è proprio la stessa cosa.
Ti devo assolutamente una birra!
Anche se vista l'impressione di Linus forse sarebbe meglio optare per dei bitubo a questo punto?
diciamo che se non hai problemi di money allora ti consiglierei i bitubo
ma non fare la cavolata che ho fatto io: bitubo usati.... prendili nuovi. PErche' se usati anche se trattati bene...non hanno mai la molla giusta per il tuo peso. A meno che tu non li prenda da uno che pesa esattamente come te.
quindi....se hai i soldi: bitubo wme ma con fattore K della molla giusto per il tuo peso.
diciamo che se non hai problemi di money allora ti consiglierei i bitubo
ma non fare la cavolata che ho fatto io: bitubo usati.... prendili nuovi. PErche' se usati anche se trattati bene...non hanno mai la molla giusta per il tuo peso. A meno che tu non li prenda da uno che pesa esattamente come te.
quindi....se hai i soldi: bitubo wme ma con fattore K della molla giusto per il tuo peso.
Che ne pensi dei bitubo WMB che costano un po' meno, questi per intenderci:
Coppia ammortizzatori Bitubo WMB per Bonneville, Thruxton, Scrambler e Street Twin (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/ammortizzatori-bitubo-wmb-per-triumph)
Io avrei voluto spendere non più di 200 euro, ma volevo ammortizzatori completamente neri e li ho trovati solo della bitubo nella versione DARK EDITION.
Questo fattore K...cos'è?
Coppia ammortizzatori Bitubo WMB per Bonneville, Thruxton, Scrambler e Street Twin (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/ammortizzatori-bitubo-wmb-per-triumph)
Io avrei voluto spendere non più di 200 euro, ma volevo ammortizzatori completamente neri e li ho trovati solo della bitubo nella versione DARK EDITION.
Il K è la durezza della molla in base al tuo peso. Il produttore ti chiede il peso(solitamente il peso sui cui sono tarati è 75/90) e ti consegna la molla con il K relativo
Occhio che se la molla ha un K troppo alto(tipo per 100/120kg) la molla sarà durissima
Quindi meglio un L leggermente inferiore o esatto e poi giocare con le regolazioni dell'ammo
I bitubo hanno una risposta piú secca rispetto ad altri ammo ma anche lì è spggettivo come piace che reagiscano r conta come sono regolati
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
per poco di piu' hai i wme...che hanno anche la regolazione del ritorno.
dai uno sguardo anche agli oram (stessi componentistica ohlins ma non so se e' una leggenda metropolitana) :)
street 675
15/11/2017, 13:12
Ciao a tutti,
YSS produce non solo la serie ECO LINE ma anche la TOPLINE, costa un pò di più ma ha più regolazioni e sembra qualitativamente meglio.
Qualcuno l'ha provata la serie TOPLINE ?
Io ho questi YSS (https://www.officine08.it/p12707_coppia-ammortizzatori-yss-eco-360mm.html) montati sul retrotreno della Thruxton 900: su asfalto liscio più che sulla moto sembra di stare su una tavola tanto vanno bene! Sulle buche, la moto stessa si scompone molto poco, nel misto sopportano bene i cambi di direzione; nel complesso sono molto contento! Poca spesa, tanta resa
MAVRIN33
05/10/2020, 12:33
Buongiorno avrei trovato dei 360 a buon prezzo usati qualcuno li ha montati i 360 sul Bonneville in luogo dei 340 originali? Si montano ugualmente? Alzano troppo il posteriore?
Cosmograph
06/10/2020, 09:14
Buongiorno avrei trovato dei 360 a buon prezzo usati qualcuno li ha montati i 360 sul Bonneville in luogo dei 340 originali? Si montano ugualmente? Alzano troppo il posteriore?Vanno bene e non alzano troppo il posteriore, lo alzano il giusto
MAVRIN33
06/10/2020, 12:14
Vanno bene e non alzano troppo il posteriore, lo alzano il giusto
Ti ringrazio.