PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Luce posizione Tiger 1050.

gae65
28/11/2016, 18:05
Salve ragazzi, ho notato stamane a moto accesa che parte dei led del fanale posteriore(stop) sono accesi e premendo la leva del freno si accendono altri led ma non tutti qualcuno rimane spento. Mi chiedevo se è possibile sostituire le luci mancanti o bisogna sostituire tutto il fanale? a qualcuno di voi è già capitato? Grazie.:oook:

226644 L'oggetto in questione è questo.

stefano1
29/11/2016, 18:53
successo anche a me purtroppo non credo siano sostituibili il faro è sigillato e sinceramente non mi è venuto in mente di smontarlo per verificare !!!100 euro in conce quello nuovo , i led saran anch belli ma la lampadina mi costava 2 euro forse.

_sabba_
29/11/2016, 19:09
I led si sostituiscono, ma bisogna aprire il fanale e non è affatto facile.
C'è il rischio di spaccare il "corpo" e/o il vetrino del fanale, perché l'adesivo di montaggio è molto tenace.

:wacko:

stefano1
29/11/2016, 20:07
si potrebbe provare a tagliare tra coperchio e faro usando una lama sottile tipo traforo o quella di un tagliabalsa scaldata prima alla fiamma , non ricordo se ho tenuto il faro vecchio se lo trovassi proverei ad aprirlo .

_sabba_
29/11/2016, 22:22
Se lo riesci ad aprire, potresti dissaldare tutti i led buoni, e con quelli potremmo riparare parecchi altri fanali.

:oook:

dlicen
30/11/2016, 07:30
E una cosa abbastanza frequente. Anche a me e' successo. Il meccanico mi ha aperto il faro (mi pare lo abbia scaldato per ammorbidire la colla) e un amico mi ha sostituito il led. Se sei capace, ti conviene assolutamente, i led costano relativamente poco se sai dove ordinarli.

e con quelli potremmo riparare parecchi altri fanali.

Sono led standard, conviene comprarli nuovi.

gae65
30/11/2016, 13:38
si potrebbe provare a tagliare tra coperchio e faro usando una lama sottile tipo traforo o quella di un tagliabalsa scaldata prima alla fiamma , non ricordo se ho tenuto il faro vecchio se lo trovassi proverei ad aprirlo .

Magari così potrei provare a cambiare solo i led perché l'idea di spendere 100 euri per tutto il faro non mi alletta. Possibile che in Triumph non abbiano previsto il cambio dei led fulminati e non di tutto il faro? Si possibile!!!:incaz::oook:

stefano1
17/12/2016, 21:05
Magari così potrei provare a cambiare solo i led perché l'idea di spendere 100 euri per tutto il faro non mi alletta. Possibile che in Triumph non abbiano previsto il cambio dei led fulminati e non di tutto il faro? Si possibile!!!:incaz::oook:
Purtroppo il mio devo averlo buttato perchè non lo trovo mispiace te lo avrei dato volentieri.

Spennacchiotto
19/12/2016, 09:03
moglie permettendo, per sciogliere la colla basta metterlo in forno per 5 minuti a 80 gradi. Per evitare colature difficili da togliere consiglio di metterlo sopra un pezzo di carta-forno.

Non è detto che i led siano da sostituire; spesso sono le saldature a cedere e basta rifarle